FUTURO DANTE: The Invasion Of Hell

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.199
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.219
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Complimenti per l'autocritica retroattiva.

Sì, anche io ho fatto notare, in netta controtendenza e prendendo in esame solamente il pledge standeenoso, che di sti tempi il prezzo non fosse così scandalosamente esagerato (anche se certamente ci sono stati crowfundings più convenienti nel rapporto costo/materia).
Non ho capito la parte dell autocritica ma mi frega il giusto, ma ho capito che tipo sei tu ;)

Purtroppo, tornando al gioco, prezzo è assodato che per un full standees alla fine ci siamo pure, ma sono i contenuti che mancano, perché la seconda espansione ha poco senso e messa lì per fare massa....insomma oltre ai contenuti scarsi di gioco, anche nelle rewards da KS.

Per me video di al4+ chiude poi tutti i giochi . Ad maiora, già visto su Vampire KS
 
Ultima modifica:

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
doppio
 
Ultima modifica:

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Per confronto fra ITU e CGS mi sembra più ragionevole confrontare due campagne dov’è entrambe le compagnie avevano già consegnato prodotti precedenti con un certo grado di successo (ergo ATO reprint e Dante. Quest ultimo non sarà una reprint ma eredita comunque l’esperienza dei suoi predecessori e a quanto pare CGS vuole implementare meccaniche simili a quelle sviluppate per Chromicles of Drunagor).
Faccio prima ad autocitarmi:
Io penso che questi accostamenti lascino il tempo che trovano, troppi altri fattori esterni di cui ci sarebbe da tener conto, ma il paragone con una seconda campagna dello stesso gioco è particolarmente poco adatto. Presupponendo che il gioco in questione non sia una ciofeca, i secondi crowfundings tendenzialmente incassano di più, raccolgono da coloro che non sono rientrati nel primo e/o hanno preferito aspettare le recensioni del caso e aggiungono espansioni e ulteriore materiale pledgiabile sia dai nuovi che vecchi backers (vedi anche il kickstarter di KDM, solo per citare uno degli esempi più significativi). Dante: Inferno è un gioco diverso da Chronicles of Drunagor.
Le campagne precedenti e le relative circostanze annesse possono costituire un bonus quanto un malus. Se è innegabile che la non ancora avvenuta consegna di AT:O abbia condizionato negativamente il finanziamento di KF , dobbiamo allo stesso modo considerare l'influenza negativa che le criticità e mancanze delle precedenti campagne di Creative Game Studio (come il simpatico e solerte @talbain ,se ben ricorda, ha evidenziato) possano aver avuto su Dante:I.

(ATO reprint sta a quasi 9k backers su Gamefound con oltre 4mil di €. Forse la prima campagna originale ne ha fatti di più? Se hai accesso ai numeri su Gamefound sarebbe ottimo avere questa informazione 😬).
Ma cosa gongoli, my maaaaaaaaan?? Hai toppato il riferimento, la campagna è stata su kickstarter, tu hai guardato il pledge manager...stammi sul pezzo per cortesia, che qui non ci si leva le gambe .😬😬😬

Si, a gusto personale ITU mi piace di più (per ora) per i prodotti che riescono a creare e il livello di engagement (eh eh. Su questo semmai ritengo siano migliori indipendentemente dal numero di sostenitori). Se vuoi, anche Mythic Games pre-Covid lo era ma purtroppo sappiamo un po’ tutti come è andata a finire. Un gioco su Dante fatto bene (cosa che non vedo a mio parere qui su Dante:Inferno) mi sarebbe veramente tanto piaciuto averlo. Quindi il pledge lo avrei fatto molto volentieri ma se ciò non avviene è proprio perché vedo troppe carenza e troppi elementi che sembrano solo abbozzati 🫠. Magari nei prossimi mesi fanno un lavorone e cambio idea ma per ora non ci siamo. Se dalla discussione tu trovassi elementi che possano portare entrambi a fare il pledge allora li si che sarebbe da chapeu , my man 👍.
E vabbè, ancora. Se rispondi al mio messaggio rimani sul discorso, quello che hai aggiunto non è attinente e ti ho scritto poco sopra che non sto cercando di convincerti a fare sto maledetto, ne alcun altro, pledge.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Magari e' bellissimo e ci stiamo sbagliando...

Come sempre è bello ciò che piace. Secondo me il gioco non è orrendo, non siamo davanti a Dark Souls per intenderci XD. Solo che per quello che costa, per le premesse e l'hype che aveva dietro ed alla luce delle scorciatoie che prende per rendersi la vita facile e dei problemi passati ancora non risolti (traduzione) si taglia un po' le gambe.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.199
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.219
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Come sempre è bello ciò che piace. Secondo me il gioco non è orrendo, non siamo davanti a Dark Souls per intenderci XD. Solo che per quello che costa, per le premesse e l'hype che aveva dietro ed alla luce delle scorciatoie che prende per rendersi la vita facile e dei problemi passati ancora non risolti (traduzione) si taglia un po' le gambe.
No no dai :) Dark Souls a confronto è un gioiello della tecnica già dalla sua prima errata incarnazione :D
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Aggiunto il secondo boss alla modalità colosseo e ne dovrebbe arrivare un terzo. Già meglio, resta un po' un peccato che rimangono relegati alla loro modalità, se in qualche modo integravano il contenuto del Colosseo nella trama, magari come missioni secondarie facevano tutti contenti.

Mi fa un po' sorridere il fatto che si mettano a contare le permutazioni o che ribadiscano l'ovvio: le scelte contano e ci sono più modi di arrivare allo scontro col boss, in una narrativa a librogame, ma pensa te.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Ti dirò per me fanno bene a livello comunicativo a ripetere più volte anche quelle che sembrano le banalità perché noto che molti backer quando ricevono il materiale a volte non sanno neppure la meccanica alla base del gioco che hanno finanziato. Ok che il tempo passa e molti si dimenticano ma non ricordarsi proprio nulla di un progetto ne ambientazione , ne meccaniche mi fa chiedere perché quel qualcuno ci abbia buttato dentro 300-500 $ (si lo so si chiamano miniature in realtà)
 
  • Like
Reazioni: Gil

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.280
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
331
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Niente, ho anticipato i tempi e sono uscito proprio ora, quel che mi interessava era la campagna ed invece, come giustamente dice @Pigro , stanno aggiungendo tutt'altro, la traduzione non mi lascia ben sperare, ed il dentista ieri mi ha detto che quel che pensavo fosse un "lavoro da poco" in realtà sarà un salasso, quindi passo.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
Sicuramente ora con Triad of the Abyss che aggiunge 3 boss è più interessante, anche se mi fa un po' strano che si muovano ora a 2 giorni dalla fine per dire che ci sono 27 unique confrontations
Secondo me questo genere di informazioni andrebbero date subito, per attirare chi si poneva il dubbio che il content fosse troppo poco.

Mi ricorda la campagna di Kingdom Come: Deliverance: oltre 200€ per 20 ore di content... sono dovuti correre ai ripari raddoppiandolo e poi son falliti comunque. 🤷‍♂️

Io comunque resto dentro per Dante, ma solo perché ho vinto un giveaway... 😏
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sicuramente ora con Triad of the Abyss che aggiunge 3 boss è più interessante, anche se mi fa un po' strano che si muovano ora a 2 giorni dalla fine per dire che ci sono 27 unique confrontations
Secondo me questo genere di informazioni andrebbero date subito, per attirare chi si poneva il dubbio che il content fosse troppo poco.

Mi ricorda la campagna di Kingdom Come: Deliverance: oltre 200€ per 20 ore di content... sono dovuti correre ai ripari raddoppiandolo e poi son falliti comunque. 🤷‍♂️

Io comunque resto dentro per Dante, ma solo perché ho vinto un giveaway... 😏
Per me era tutta roba che sarebbe stata sbloccata con gli SG monetari, tipo dopo i 4 personaggi avrebbero messo questi 3 boss, ma la campagna si è arenata. Le unique confrontations le hanno messe perché molti nei commenti si sono lamentati che c'è poca roba e se ne sono usciti con sta storia di considerare unici il rifare gli stessi boss in condizioni diverse, blabbering da venditore, alla fine sono scenari contro quei 12 boss (9 + 3) rimescolati continuamente. Che va anche bene, è fico e tutto ed al materiale in più non si dice mai di no, ma quando scelgono sti termini per fare apparire una cosa assolutamente normale come la più fica del mondo mi fa sempre cadere un po' le braccia. È come se mi dicessero che in MH World puoi farti 30 unique confrontation, poi vai a vedere quanti boss sono e ti trovi con 4 boss, ma ognuno lo puoi fare con livelli diversi, ognuno in 2 modalità diverse e con setup diversi....insomma lo trovo un modo furbacchione di mettere giù la cosa.
 
Ultima modifica:

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
Concordo.

A me sta anche bene avere varianti degli stessi boss, però da qui a farle passare per unique confrontations ce ne passa.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Mossa abbastanza patetica quella di aggiungere ora i Boss aggiuntivi: stanno dichiarando di aver fatto male i conti con gli SG monetari. Per carità, meglio così, senza quelli sarebbe stato praticamente una ladrata.
250.000 per ogni tappa su un progetto da 1.300.000 è una presa per i fondelli, poi gli stessi non sono imperdibili: 1 miniatura e 20 carte oppure 1 carta e uno standee (woooow, insegnatemi a fare marketing, vi prego!).
Sono 3 giorni in cui si registra un calo di backers (-100) e dei soldi raccolti (-20.000).
Forse avranno un lieve sprint finale, ma secondo me pensavano di fare ben altri numeri +3M sicuramente.
L'offerta al momento non è irresistibile, per chi crede fermamente nel gioco può avere la sua convenienza, ma non c'è da strapparsi i capelli.
Io rimarrò al momento con la versione standee spalmata in 12 anni di rate, mi guardo le ultime 48 ore e poi tiro le somme.
Oggi alle 18:00 ci sarà anche la live di presentazione della Awaken Realms con i nuovi progetti del 2024, se dovessero esserci +3 titoli interessanti accantonerò Dante.
E pensare che in questi mesi e sopratutto nelle ultime settimane ero più che convinto di portarlo a casa.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.340
Località
Rovigo
Goblons
1.921
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Mi sa che mollo il pledge ciccione, l'idea non mi dispiaceva e l'ambientazione è figa ma ho troppo paura della traduzione, visto il predecessore non mi sento tranquillo, speravo in un editore/distributore nostrano che prendesse in mano la cosa ma pare di no.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Mossa abbastanza patetica quella di aggiungere ora i Boss aggiuntivi: stanno dichiarando di aver fatto male i conti con gli SG monetari. Per carità, meglio così, senza quelli sarebbe stato praticamente una ladrata.
250.000 per ogni tappa su un progetto da 1.300.000 è una presa per i fondelli, poi gli stessi non sono imperdibili: 1 miniatura e 20 carte oppure 1 carta e uno standee (woooow, insegnatemi a fare marketing, vi prego!).
Sono 3 giorni in cui si registra un calo di backers (-100) e dei soldi raccolti (-20.000).
Forse avranno un lieve sprint finale, ma secondo me pensavano di fare ben altri numeri +3M sicuramente.
L'offerta al momento non è irresistibile, per chi crede fermamente nel gioco può avere la sua convenienza, ma non c'è da strapparsi i capelli.
Io rimarrò al momento con la versione standee spalmata in 12 anni di rate, mi guardo le ultime 48 ore e poi tiro le somme.
Oggi alle 18:00 ci sarà anche la live di presentazione della Awaken Realms con i nuovi progetti del 2024, se dovessero esserci +3 titoli interessanti accantonerò Dante.
E pensare che in questi mesi e sopratutto nelle ultime settimane ero più che convinto di portarlo a casa.
In questi giorni stanno confermando tutte le perplessità che aveva la campagna da tempo che alla fine si regge sul tema figo e il fatto che circa il 50% dei sostenitori é andato sullo scatolone All’-in overpriced (a mio parere) per il contenuto di gameplay che offre. Personalmente mi aspetto che queste ultime “strategie di marketing” verranno riproposte nelle ultime 48/24 ore dove immagino che tutti gli eventuali altri stretch goal che avevano preparato saranno combinati in un ultimo pacchetto che sarà, come la triade, offerto a chi fa almeno un pledge durante la campagna.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.340
Località
Rovigo
Goblons
1.921
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
pledge cancellato. Mi butto sull'altro con più serenità
 
Alto Basso