FUTURO DANTE: The Invasion Of Hell

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
Niente invece..
Sinceramente il base standee lo farei anche per la parte di boss battle, ma la parte di esplorazione non ha proprio senso. Ma anche la prova con le carte a cercare i valori per cancellare i tarocchi, ma che senso ha? Per decidere se poi avrò un boss con più o meno punti vita?
Dai ma mannaggia a tutto, come si può pensare a livello di design una cosa del genere? Ah perché la Hunt di qualche giocone vero andava semplificata? Ma va va

Considera che in Oathsworn è anche peggio... la parte narrativa ha un impatto limitatissimo sul combattimento che segue.

L'hunt di KDM per me comunque è la sua parte più debole, anche se rimane comunque più interessante e sicuramente più impattante di questo Dante o Oathsworn.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Considera che in Oathsworn è anche peggio... la parte narrativa ha un impatto limitatissimo sul combattimento che segue.

L'hunt di KDM per me comunque è la sua parte più debole, anche se rimane comunque più interessante e sicuramente più impattante di questo Dante o Oathsworn.
Beh concordo. Tra le tre fasi di un anno lanterna, primo posto lo showdown, poi il settlement e infine la hunt. Ma che almeno nel suo non senso di casualità ha più senso del girare le carte in sto coso qui...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.280
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
331
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Vabbè dai, mi avete disinnescato il cercopiteco, allo stato attuale uscirò l'ultimo giorno, la traduzione interna a membro di segugio anche no (visti i precedenti). Grazie.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Finalmente sono riuscito a finire il video su dante, anche se ormai mi sembra che qui le varie scimmie siano tutte morte/morenti XD

 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Finalmente sono riuscito a finire il video su dante, anche se ormai mi sembra che qui le varie scimmie siano tutte morte/morenti XD

Lo ascolto il prima possibile!!!! Al momento non sono dell'idea di pledgiarlo, spero che tu non me la faccia cambiare, ma rischio.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Lo ascolto il prima possibile!!!! Al momento non sono dell'idea di pledgiarlo, spero che tu non me la faccia cambiare, ma rischio.
Vai tranquilla,appena visto il video, e, secondo me, non te la fa' cambiare.
Complimenti @Pigro , ottimo video come al solito, snocciolati, e messi in risalto, tutti i pregi e difetti, del gioco e della campagna.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.762
Goblons
3.378
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Sono fuggito dopo aver letto l'update sullo sviluppo dei personaggi, i dubbi sulla traduzione hanno fatto il resto ... 👋
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Magari e' bellissimo e ci stiamo sbagliando...
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Anche secondo me. Io personalmente sono quasi certo di non prenderlo (non ho neanche fatto il finto pledge per garantirmi l'early bird tanto almeno fino al 29 sicuro non cambio idea) ma se dovessi prenderlo lo prenderei sicuramente per quel motivo.

D'altro canto una volta capito che se uno ha già uno o più titoli "lifestyle" - e chi supporta queste campagne spesso li ha - si orienta necessariamente su titoli più contenuti e che hanno la concreta possibilità di essere portati a termine, gli editori si orienteranno di conseguenza...probabilmente il Blood di LMS sarà così e altrettanto dicasi per un eventuale boss battler che dovesse essere annunciato tra i nuovi progetti Aweken Realms (che sta già chiaramente andando in quella direzione) tra un paio di giorni e chissà magari anche per il God of War della CMON se dovesse essere un boss battler...motivo per cui prima di pledgiare alcunché aspetto di vedere questi.

Aggiungo che in ogni caso Dante già al momento sta comunque facendo molto meglio sia di Aeon Trespass Odyssey che di Kingdom Forlorn, semplicemente perché all'epoca delle rispettive campagne la Into the Unknown non aveva alcun gioco sul mercato mentre loro hanno già un gioco di buon successo alle spalle (e infatti la seconda campagna di ATO con il primo ATO consegnato è andata molto meglio delle altre due).
Per chiarezza, a scomodare il confronto con AT:O e KF è stato il buon @Cris92 per primo, citando piuttosto il maggior successo di questi ultimi, secondo il parametro eletto per la sua analisi ( 😀 ) , ossia numero dei sostenitori della campagna. Anche se adesso si accoda alla tua asserzione... Io penso che questi accostamenti lascino il tempo che trovano, troppi altri fattori esterni di cui ci sarebbe da tener conto, ma il paragone con una seconda campagna dello stesso gioco è particolarmente poco adatto. Presupponendo che il gioco in questione non sia una ciofeca, i secondi crowfundings tendenzialmente incassano di più, raccolgono da coloro che non sono rientrati nel primo e/o hanno preferito aspettare le recensioni del caso e aggiungono espansioni e ulteriore materiale pledgiabile sia dai nuovi che vecchi backers (vedi anche il kickstarter di KDM, solo per citare uno degli esempi più significativi). Dante: Inferno è un gioco diverso da Chronicles of Drunagor.
Le campagne precedenti e le relative circostanze annesse possono costituire un bonus quanto un malus. Se è innegabile che la non ancora avvenuta consegna di AT:O abbia condizionato negativamente il finanziamento di KF , dobbiamo allo stesso modo considerare l'influenza negativa che le criticità e mancanze delle precedenti campagne di Creative Game Studio (come il simpatico e solerte @talbain ,se ben ricorda, ha evidenziato) possano aver avuto su Dante:I.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Ma infatti, se proprio uno volesse cercare un paragone equilibrato, si dovrebbe confrontare la campagna in questione con la reprint di ATO e li son stati fatti quasi 3 milioni.
La seconda campagna di AT:O ha avuto meno sostenitori della prima...😅 Deciditi.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Una linea di pensiero la dovrai pur perseguire sennò la discussione non sussiste 🫠. Io penso di aver dato abbastanza motivazioni per non fare il pledge, indipendentemente dal successo della campagna. Da semplice appassionato e consumatore mi presto a dare la mia opinione non esperta sulla campagna e ho fornito le mie conclusioni al riguardo. Qualsiasi risultato sull’esito finale è comunque informativo e può essere utile per altre future campagne in modo da prendere decisioni consapevoli e selettive in base ai propri gusti e possibilità economiche (KoA sarebbe d’accordo 🤣). Anche tu hai trovato ragioni per non fare il pledge, quindi siamo tutti osservatori passivi. Se da queste discussioni qualcuno trova ragioni per fare o no il pledge, ben venga ! Significa che abbiamo comunque reso un servizio al consumatore 💪 (da valutare se quel servizio ha poi fatto bene al suo portafoglio 😅🤣).

PS: c’è sempre poi quello 0.001% di probabilità che negli ultimi giorni escono fuori 10 nuove meccaniche, lore nascosta, 15 nuovi boss e si fa tutti il pledge eh.
Cris, hai liquidato lo scambio precedente con "a ognuno il suo"...Certo che ho una linea di pensiero, te l'ho ribadita finora, ma era circoscritta all'argomento a cui stavo rispondendo, non ho cercato di convincerti a fare il pledge, è inutile che mi rispondi nuovamente con sta didascalia, se c'è uno tra i due che tende al fazioso quello sei te.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Al netto di tutta sta discussione, tra un po di maleducazione e nuovo mood tana 22/24 dove mo volano pure insulti che vedo non tende a scemare ( il fantasma di nakedape in giro non tende a sparire...)
Complimenti per l'autocritica retroattiva.
All epoca, 2020, per un core+ 2esp il pledge era 100$ e gioco ovviamente full-standee.
Se la vedo in questo modo, per i tempi che corrono, a questo punto 114€ +ss non siamo poi tanto distanti in questa campagna. Addirittura MA ha un core con 3 scenari autoconclusivi, con le espansioni che lo ampliano fino a 9. Quindi pari e patta.
Sì, anche io ho fatto notare, in netta controtendenza e prendendo in esame solamente il pledge standeenoso, che di sti tempi il prezzo non fosse così scandalosamente esagerato (anche se certamente ci sono stati crowfundings più convenienti nel rapporto costo/materia).
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Magari e' bellissimo e ci stiamo sbagliando...
Metto qui il video di alcuni conoscenti fiorentini 😬. Alcuni elementi del combattimento tattico sono piaciuti anche se la partita è veramente lunga. Magari danno qualche approfondimento in più 🤔. Comunque rimane un prodotto che non mi convince 🙂.

 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Per chiarezza, a scomodare il confronto con AT:O e KF è stato il buon @Cris92 per primo, citando piuttosto il maggior successo di questi ultimi, secondo il parametro eletto per la sua analisi ( 😀 ) , ossia numero dei sostenitori della campagna. Anche se adesso si accoda alla tua asserzione... Io penso che questi accostamenti lascino il tempo che trovano, troppi altri fattori esterni di cui ci sarebbe da tener conto, ma il paragone con una seconda campagna dello stesso gioco è particolarmente poco adatto. Presupponendo che il gioco in questione non sia una ciofeca, i secondi crowfundings tendenzialmente incassano di più, raccolgono da coloro che non sono rientrati nel primo e/o hanno preferito aspettare le recensioni del caso e aggiungono espansioni e ulteriore materiale pledgiabile sia dai nuovi che vecchi backers (vedi anche il kickstarter di KDM, solo per citare uno degli esempi più significativi). Dante: Inferno è un gioco diverso da Chronicles of Drunagor.
Le campagne precedenti e le relative circostanze annesse possono costituire un bonus quanto un malus. Se è innegabile che la non ancora avvenuta consegna di AT:O abbia condizionato negativamente il finanziamento di KF , dobbiamo allo stesso modo considerare l'influenza negativa che le criticità e mancanze delle precedenti campagne di Creative Game Studio (come il simpatico e solerte @talbain ,se ben ricorda, ha evidenziato) possano aver avuto su Dante:I.
Mi pare di aver detto che ATO e KF hanno fatto abbastanza bene in rapporto agli interessati che erano inferiori a quelli di Dante 🤔. Per confronto fra ITU e CGS mi sembra più ragionevole confrontare due campagne dov’è entrambe le compagnie avevano già consegnato prodotti precedenti con un certo grado di successo (ergo ATO reprint e Dante. Quest ultimo non sarà una reprint ma eredita comunque l’esperienza dei suoi predecessori e a quanto pare CGS vuole implementare meccaniche simili a quelle sviluppate per Chromicles of Drunagor). Non mi sembra di valutare solo il numero di sostenitori altrimenti considererei solo giochi con oltre 10k sostenitori come “prodotti di successo” (ATO reprint sta a quasi 9k backers su Gamefound con oltre 4mil di €. Forse la prima campagna originale ne ha fatti di più? Se hai accesso ai numeri su Gamefound sarebbe ottimo avere questa informazione 😬).

Si, a gusto personale ITU mi piace di più (per ora) per i prodotti che riescono a creare e il livello di engagement (eh eh. Su questo semmai ritengo siano migliori indipendentemente dal numero di sostenitori). Se vuoi, anche Mythic Games pre-Covid lo era ma purtroppo sappiamo un po’ tutti come è andata a finire. Un gioco su Dante fatto bene (cosa che non vedo a mio parere qui su Dante:Inferno) mi sarebbe veramente tanto piaciuto averlo. Quindi il pledge lo avrei fatto molto volentieri ma se ciò non avviene è proprio perché vedo troppe carenza e troppi elementi che sembrano solo abbozzati 🫠. Magari nei prossimi mesi fanno un lavorone e cambio idea ma per ora non ci siamo. Se dalla discussione tu trovassi elementi che possano portare entrambi a fare il pledge allora li si che sarebbe da chapeu , my man 👍.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Mi pare di aver detto che ATO e KF hanno fatto abbastanza bene in rapporto agli interessati che erano inferiori a quelli di Dante 🤔.
Ariborda. Non hai i numeri per stabilirne il rapporto, abbiamo fatto il giro e siamo tornati al primo post.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
586
Località
Verona
Goblons
582
Utente Bgg
Winternights
Non ho fatto i conti al centesimo, ma mi pare costi di più di Oathsworn (2a edizione, quindi un prodotto più rifinito e sul quale l'azienda giustamente vuole guadagnare di più) e mi sembra un prodotto inferiore. Scendo all'euro e vedo come si evolve, se magari cambiano alcune cose lo rivaluto più avanti.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.762
Goblons
3.378
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Magari e' bellissimo e ci stiamo sbagliando...
Non intendevo affermare il contrario eh, la mia era una valutazione puramente soggettiva. 😅
Per chi è a zero con il genere "Battagliare il capo" magari è un buon punto di partenza.
 
Alto Basso