Può essere, ma non so in che campo lavori, ma se in un certo periodo chiudi qualcosa come una decina di migliaia di commesse contemporaneamente, ed una percentuale di queste genera una chiamata per un problema o per l'altro, e non sei una grossa società con un dipartimento che fa solo assistenza clienti, secondo me ci sta un po' di attesa per le risposte.
Nel mio campo dopo un giorno senza risposta (che se non è urgente può essere anche "ho preso in carico il problema, entro fine settimana ti faccio sapere") la gente si incazza, ma sono casi diversi. Comunque un pò di attesa si concede, un mese (non parlo del caso specifico, sto allargando il discorso più in generale) no.. se vuoi vendere a decina di migliaia di clienti (o backer, ma essenzialmente siamo clienti) ti organizzi per dare le risposte in tempi accettabili, l'organico si può aumentare anche solo per periodi limitati, e non serve trovare fisici nucleari per raccogliere e dare risposte a un post vendita. A me da fastidio (sempre in generale, un'altra settimana glie la concedo) la non risposta più che altro, poi se la miniatura me la mandano fra due mesi non mi crea problema, lo so e mi metto tranquillo. La non risposta può essere anche che ti sei perso la mia richiesta per distrazione, che ho sbagliato io e l'ho mandata attraverso un canale sbagliato, che vuoi fare il furbo e la stai ignorando di proposito sperando che mi dimentichi, mille cose. Ripeto, è più un discorso generale che il caso specifico che ritengo ancora nell'accettabile e volevo semplicemente condividere, senza polemica.