IN CORSO Pagan: Fate of Roanoke

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
ce l'ho, e a me piace. Mischia deduzione, bluff, combo con carte e piazzamento lavoratori. Non cortissimo come durata ma nemmeno troppo lungo. Ottimo gioco da due
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.826
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.089
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
ce l'ho, e a me piace. Mischia deduzione, bluff, combo con carte e piazzamento lavoratori. Non cortissimo come durata ma nemmeno troppo lungo. Ottimo gioco da due

A livello di espansioni oltre a dare più variabilità vanno anche ad allungarne la durata?
Sono tutte "imprescindibili"?
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
le espansioni variano le partite dato che vai a costruirti il mazzo prima di giocare.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
E cmq devono ancora uscire.....
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.164
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
799
Utente Bgg
caska82
Avete anche il pdf? È da un po’ che cerco qualcuno che mi venda il pdf della prima uscite su ks che così poi lo,potevo tradurre e stampare in ita.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma alla fine impressioni?

La scimmia lo vuole per Natale

Temo sia un gioco in cui si deve elucubrare parecchio sulle varie combo di carte e gettoni..
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
Ma alla fine esce o no la versione italiana?

ho letto che il gioco è molto sbilanciato a favore del cacciatore: confermate?
le espansioni risolvono il problema? Perché da quello che ho capito la strega è frustrante usarla e la vittoria praticamente impossibile
Grazie
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
Ma alla fine esce o no la versione italiana?

ho letto che il gioco è molto sbilanciato a favore del cacciatore: confermate?
le espansioni risolvono il problema? Perché da quello che ho capito la strega è frustrante usarla e la vittoria praticamente impossibile
Grazie
Non so dove lo hai letto, ma da quello che visto nelle nostre partite non è affatto vero, e ti parlo anche solo del gioco senza espansione (ho pure l'espansione, ma aggiunge solo qualche meccanica e variabilità, non mi sembra alteri l'equilibrio). Strega e cacciatore giocano in modo differente certo, ma non mi sembra proprio che siano squilibrate, abbiamo una ratio di vittorio piuttosto pari. Non sarà che semplicemente qualcuno non sa giocare il ruolo di strega e si fa sgamare subito?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non so dove lo hai letto, ma da quello che visto nelle nostre partite non è affatto vero, e ti parlo anche solo del gioco senza espansione (ho pure l'espansione, ma aggiunge solo qualche meccanica e variabilità, non mi sembra alteri l'equilibrio). Strega e cacciatore giocano in modo differente certo, ma non mi sembra proprio che siano squilibrate, abbiamo una ratio di vittorio piuttosto pari. Non sarà che semplicemente qualcuno non sa giocare il ruolo di strega e si fa sgamare subito?
per un attimo ho creduto di essermi salvata...poi arriva la mazzata
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
Ma alla fine impressioni?

La scimmia lo vuole per Natale

Temo sia un gioco in cui si deve elucubrare parecchio sulle varie combo di carte e gettoni..
Ottimo gioco in 2, di peso medio. Non cortissimo ma nemmeno troppo lungo. A meno che non sei patita del deckbuilding e ti piace perdere tempo a farti i mazzi prima di giocare, suggerisco di giocare direttamente con i mazzi prefatti, o di mischiare base e espansione levando i doppioni. Giocalo serenamente, senza stare a pensare a costruirti il mazzo perfetto, non vuole essere Magic
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ottimo gioco in 2, di peso medio. Non cortissimo ma nemmeno troppo lungo. A meno che non sei patita del deckbuilding e ti piace perdere tempo a farti i mazzi prima di giocare, suggerisco di giocare direttamente con i mazzi prefatti, o di mischiare base e espansione levando i doppioni. Giocalo serenamente, senza stare a pensare a costruirti il mazzo perfetto, non vuole essere Magic
Lo sai vero che ora andro' a controllare il prezzo dell'all-in?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
Lo sai vero che ora andro' a controllare il prezzo dell'all-in?

Prezzo molto alto all-in.
Rinunciando ad una espansione del ks e al playmat quasi si dimezza.....

molto tentato.

Onestamente ho letto recensione in italiano da qualche parte, forse qui sulla tana, ma non sono sicuro, e il gioco veniva bocciato proprio per quell'aspetto di difficile vittoria per la strega.

Adesso mi tocca schivare il bonomo......

La lucky duck che aveva annunciato la traduzione che fine ha fatto?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
@manosco1


Ho trovato la recensione che lo stronca:


Riesci a confutare quanto scritto:
"Il difetto macroscopico che fa precipitare il gradimento è il crudele sbilanciamento del gioco.
Crudele perché ogni asimmetria tra i due ruoli sembra essere stata architettata a danno della Strega. Il fatto che ogni tipo di carta di un ruolo ha un corrispettivo nell’altro non basta a superare lo sbilanciamento in favore del Cacciatore sotto innumerevoli punti di vista: persistenza delle inquisizioni, stabilità dei luoghi, affidabilità a lungo termine degli alleati, coerenza del mazzo con uno stile di gioco aggressivo (quasi in modalità “pilota automatico”) e abbondanza di risorse per il Cacciatore da un lato; dall’altro volatilità di incanti e pozioni, lentezza del supporto dei famigli, incoerenza del mazzo rispetto al playstyle basato sul bluff e penuria di risorse per la Strega. Come se non bastasse, le stesse condizioni di vittoria sono impari, dato che una delle due della Strega è solo una condizione di sconfitta del Cacciatore, il quale spesso non ha bisogno di rischiare perché ha un largo margine di tempo per eseguire una strategia più sicura.
Giocare la Strega sarà raramente una sfida e più spesso un’esperienza frustrante (ma ci riserviamo di testare varianti fanmade più bilanciate). Sebbene sui forum di BoardGameGeek non manchi chi afferma che la Strega ha bisogno di diverse partite prima di riuscire a vincere, c’è da chiedersi se il gioco - pur con i suoi materiali promettenti e le sue meccaniche ben congegnate - sia stato playtestato a dovere (una guida ai ruoli non dispiacerebbe) e se in definitiva non sia più saggio spendere il proprio tempo in giochi che risultino più divertenti per tutte le persone sedute al tavolo."

grazie
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Non so dove lo hai letto, ma da quello che visto nelle nostre partite non è affatto vero, e ti parlo anche solo del gioco senza espansione (ho pure l'espansione, ma aggiunge solo qualche meccanica e variabilità, non mi sembra alteri l'equilibrio). Strega e cacciatore giocano in modo differente certo, ma non mi sembra proprio che siano squilibrate, abbiamo una ratio di vittorio piuttosto pari. Non sarà che semplicemente qualcuno non sa giocare il ruolo di strega e si fa sgamare subito?
concordo.
ovvio che se uno è più esperto pialla l'altro e poi se le carte ti escono perfette sei più facilitato, ma a pari livello è una bella sfida
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
392
Goblons
70
concordo.
ovvio che se uno è più esperto pialla l'altro e poi se le carte ti escono perfette sei più facilitato, ma a pari livello è una bella sfida
Concordo, a noi son sembrate equilibrate!


Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sto cercando di farmelo spiacere, pensando che mi tocca per forza giocarlo in due, ma mi tenta parecchio
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
@manosco1


Ho trovato la recensione che lo stronca:


Riesci a confutare quanto scritto:
"Il difetto macroscopico che fa precipitare il gradimento è il crudele sbilanciamento del gioco.
Crudele perché ogni asimmetria tra i due ruoli sembra essere stata architettata a danno della Strega. Il fatto che ogni tipo di carta di un ruolo ha un corrispettivo nell’altro non basta a superare lo sbilanciamento in favore del Cacciatore sotto innumerevoli punti di vista: persistenza delle inquisizioni, stabilità dei luoghi, affidabilità a lungo termine degli alleati, coerenza del mazzo con uno stile di gioco aggressivo (quasi in modalità “pilota automatico”) e abbondanza di risorse per il Cacciatore da un lato; dall’altro volatilità di incanti e pozioni, lentezza del supporto dei famigli, incoerenza del mazzo rispetto al playstyle basato sul bluff e penuria di risorse per la Strega. Come se non bastasse, le stesse condizioni di vittoria sono impari, dato che una delle due della Strega è solo una condizione di sconfitta del Cacciatore, il quale spesso non ha bisogno di rischiare perché ha un largo margine di tempo per eseguire una strategia più sicura.
Giocare la Strega sarà raramente una sfida e più spesso un’esperienza frustrante (ma ci riserviamo di testare varianti fanmade più bilanciate). Sebbene sui forum di BoardGameGeek non manchi chi afferma che la Strega ha bisogno di diverse partite prima di riuscire a vincere, c’è da chiedersi se il gioco - pur con i suoi materiali promettenti e le sue meccaniche ben congegnate - sia stato playtestato a dovere (una guida ai ruoli non dispiacerebbe) e se in definitiva non sia più saggio spendere il proprio tempo in giochi che risultino più divertenti per tutte le persone sedute al tavolo."

grazie
Guarda, io come ho detto a Delia non mi son messo a farmi il mazzo perfetto con base e espansione, ho preso i mazzi del base e ho giocato in ambo i ruoli. Arrivata espansione, ho mischiato i mazzi, levato i doppioni x stare sempre più o meno nel range di carte previsto, e giocato in entrambi i ruoli. Ho vinto sua con strega che cacciatore, e perso con entrambi. Secondo me la strega è più difficile da usare, va allenata, ma non è squilibrato. L'unica vittoria non meritata è se il cacciatore tira a indovinare a caso e ci prende. Ma è estremamente raro, puoi farlo giusto se in fase avanzata stai alle strette e provi il tutto x tutto come mossa disperata. MA se ti va male, praticamente hai piantato l'ultimo chiodo nella tua bara. Aggiungo che l'espansione ha un nuovo tipo di incantesimi che restano in gioco finchè il cacciatore non spende più azioni x eliminarli, e questi sono abbastanza fastidiosi per il suo gioco
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
Sto cercando di farmelo spiacere, pensando che mi tocca per forza giocarlo in due, ma mi tenta parecchio
Vai di solo base all'inizio. Se ti piace prendi l'espansione grande (palisade) e basta. Lascia perdere il resto, tranne i token in legno se ti piacciano ;-)
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.164
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
799
Utente Bgg
caska82
Nessuno ha ricevuto il p&p? Mi persi il kickstarter iniziale dove lo davano, pagando ovviamente.
 
Alto Basso