CHIUSO HEL - The Last Saga

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
330
Goblons
329
Grazie Amanda per avermi fatto uscire da sto incubo! Ed ho rivenduto il tutto rientrando nelle quasi nelle spese! Quasi indolore... Quasi... Solo a leggere le news mi viene da 🤢
 
  • Like
Reazioni: Gil

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Oltre a questa trapanata dei bassifondi posteriori con un prodotto non localizzato, modificato, castrato e sovraprezzato, la beffa suprema sarebbe una successiva versione localizzata in italiano per il mercato retail. :memehehe:

:asd::asd::asd::asd:
 

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
302
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
90
Utente Bgg
albefla
Oltre a questa trapanata dei bassifondi posteriori con un prodotto non localizzato, modificato, castrato e sovraprezzato, la beffa suprema sarebbe una successiva versione localizzata in italiano per il mercato retail. :memehehe:

:asd::asd::asd::asd:

Che vedremo in pompa magna ad una prossima Play o Lucca...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.620
Località
Ravnica
Goblons
5.088
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
io l'ho letta più come "non abbiamo la risorse per produrli, abbiamo bruciato tutto in 6: Siege e Darkest Dungeon, vendiamo l'ip e se la vedrà qualcun altro a fare il gioco come gli pare"
Boh a me sembra che CMON dica una cosa tipo "la roba che ci è arrivata non è adatta ad essere prodotta". Non mi riferivo a quelli della Mythic.
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
Dai il gioco secondo me diventerà un'altra cosa.
Quello che prometteva Hel era ambizioso, troppo per la filosofia Cmon.
C'era la questione del mistero da risolvere, dei canti svolti di notte, ogni canto prometteva un diverso stile di gameplay, il gioco che diventava da coop a un semi coop con la questione degli obiettivi personali sbloccati più avanti nella narrazione ecc... ecc...
Non ce li vedo un Cmon a sobbarcarsi sta cosa, pure se fosse già pronta.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Hanno già messo le mani avanti dicendo che il Core sarà ridimensionato, non più 13 canti (secondo me saranno meno della metà) e la CMON è nota per fare una scatola base "contenuta" vendibile in retail e poi 10.000 espansioni, se il gioco NON passerà da KS sarà quasi sicuramente così.
Impacchetteranno una scatolina da 100€ MSRP (che al giorno d'oggi equivale ad un fillerino) e ci faranno pagare spedizione 40€+ iva 28€ (poi pagare l'iva su un regalo dichiarato è paradossale, ma vabbè).
Non passando da KS si pederà ogni vantaggio che possa offrire un prodotto CMON: gli SG esclusive KS, quindi corriamo il rischio di pigliarci la sola dell'anno (della serie-> aspetto il retail e con qualche sconto pago uguale).
E' vero che in passato CMON ha tirato fuori da KS prodotti fuori da questi schemi per contenuto e valore del core (Hate), ma ho come il presentimento che non abbiano voglia di regalare a +17.000 persone dei giochi corposi, convenienti, di valore.
Sinceramente non so nemmeno che successo possa avere se dovesse passare da KS (17.000 persone potrebbero aver già saturato una buona fetta di pubblico KS, rimarrebbe da sondare il retail, territorio dei babbani del crowdfunding).
Io (e parlo contro i miei interessi) fossi CMON farei come scritto sopra -> contentino di dubbia convenienza ai backer e spremerei l'IP nel mercato retail con espansioni su espansioni.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.749
Località
Cavarzere
Goblons
4.399
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Hanno già messo le mani avanti dicendo che il Core sarà ridimensionato, non più 13 canti (secondo me saranno meno della metà) e la CMON è nota per fare una scatola base "contenuta" vendibile in retail e poi 10.000 espansioni, se il gioco NON passerà da KS sarà quasi sicuramente così.
Impacchetteranno una scatolina da 100€ MSRP (che al giorno d'oggi equivale ad un fillerino) e ci faranno pagare spedizione 40€+ iva 28€ (poi pagare l'iva su un regalo dichiarato è paradossale, ma vabbè).
Non passando da KS si pederà ogni vantaggio che possa offrire un prodotto CMON: gli SG esclusive KS, quindi corriamo il rischio di pigliarci la sola dell'anno (della serie-> aspetto il retail e con qualche sconto pago uguale).
E' vero che in passato CMON ha tirato fuori da KS prodotti fuori da questi schemi per contenuto e valore del core (Hate), ma ho come il presentimento che non abbiano voglia di regalare a +17.000 persone dei giochi corposi, convenienti, di valore.
Sinceramente non so nemmeno che successo possa avere se dovesse passare da KS (17.000 persone potrebbero aver già saturato una buona fetta di pubblico KS, rimarrebbe da sondare il retail, territorio dei babbani del crowdfunding).
Io (e parlo contro i miei interessi) fossi CMON farei come scritto sopra -> contentino di dubbia convenienza ai backer e spremerei l'IP nel mercato retail con espansioni su espansioni.

Mi pare uno scenario molto plausibile
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Hanno già messo le mani avanti dicendo che il Core sarà ridimensionato, non più 13 canti (secondo me saranno meno della metà) e la CMON è nota per fare una scatola base "contenuta" vendibile in retail e poi 10.000 espansioni, se il gioco NON passerà da KS sarà quasi sicuramente così.
Impacchetteranno una scatolina da 100€ MSRP (che al giorno d'oggi equivale ad un fillerino) e ci faranno pagare spedizione 40€+ iva 28€ (poi pagare l'iva su un regalo dichiarato è paradossale, ma vabbè).
Non passando da KS si pederà ogni vantaggio che possa offrire un prodotto CMON: gli SG esclusive KS, quindi corriamo il rischio di pigliarci la sola dell'anno (della serie-> aspetto il retail e con qualche sconto pago uguale).
E' vero che in passato CMON ha tirato fuori da KS prodotti fuori da questi schemi per contenuto e valore del core (Hate), ma ho come il presentimento che non abbiano voglia di regalare a +17.000 persone dei giochi corposi, convenienti, di valore.
Sinceramente non so nemmeno che successo possa avere se dovesse passare da KS (17.000 persone potrebbero aver già saturato una buona fetta di pubblico KS, rimarrebbe da sondare il retail, territorio dei babbani del crowdfunding).
Io (e parlo contro i miei interessi) fossi CMON farei come scritto sopra -> contentino di dubbia convenienza ai backer e spremerei l'IP nel mercato retail con espansioni su espansioni.
Aggiungo anche che i prodotti CMON spesso sono portati in ITA da Asmodee (anzi quasi sempre) quindi se il gioco dovesse rivelarsi ridimensionato nel contenuto e nella struttura, con un impacchettamento plausibile per un mercato retail, rischiamo di pagare il riscatto per la versione ENG per poi vedere quella ITA qualche mese dopo.
Ammetto che avrei quasi preferito SFG. Non avrei mai voluto direttamente toccare CMON nemmeno con la punta di un bastone, doveva succedere per forza una roba simile per doverci avere a che fare.
 
Ultima modifica:

teras20

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
138
Località
Bologna
Goblons
49
Oltre a questa trapanata dei bassifondi posteriori con un prodotto non localizzato, modificato, castrato e sovraprezzato, la beffa suprema sarebbe una successiva versione localizzata in italiano per il mercato retail. :memehehe:

:asd::asd::asd::asd:
Esattamente quello che stavo per scrivere…
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Avrei preferito di gran lunga che se lo fosse portato a casa AR. Ok che li avevo dati per persi, ma almeno girare sul nuovo progetto tipo l'80% di quanto messo nella campagna di Hel sarebbe stato preferibile.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Oltre a questa trapanata dei bassifondi posteriori con un prodotto non localizzato, modificato, castrato e sovraprezzato, la beffa suprema sarebbe una successiva versione localizzata in italiano per il mercato retail. :memehehe:

:asd::asd::asd::asd:
Sicuramente arriverà prima la versione italiana che quella "dedicata" ai backers
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.025
Località
Aosta
Goblons
2.939
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Dai il gioco secondo me diventerà un'altra cosa.
Quello che prometteva Hel era ambizioso, troppo per la filosofia Cmon.
C'era la questione del mistero da risolvere, dei canti svolti di notte, ogni canto prometteva un diverso stile di gameplay, il gioco che diventava da coop a un semi coop con la questione degli obiettivi personali sbloccati più avanti nella narrazione ecc... ecc...
Non ce li vedo un Cmon a sobbarcarsi sta cosa, pure se fosse già pronta.

Secondo me era tutto meno che pronta.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
925
Località
Milano
Goblons
912
Grazie Amanda per avermi fatto uscire da sto incubo! Ed ho rivenduto il tutto rientrando nelle quasi nelle spese! Quasi indolore... Quasi... Solo a leggere le news mi viene da 🤢
Idem.
Per chi e rimasto alla fine è una buona notizia, per come si stava mettendo.
Le probabilità che andassero a gambe all'aria con il malloppo erano alte. Così invece stanna andando a gambe all'aria, come prevedibile da almeno 2 anni, però diciamo non lasciando completamente a tasche vuote chi era rimasto dentro.
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Bene, me lo sento proprio a punta questo pioppo norvegese dietro le pacchette... ma lo indolciscono come se fosse una spalmata di melassa.
Io sono tra quelli del super extra all-in, non ci ho capito una mazza di quel che danno ai mega rinc. come me che hanno fatto un super all-in, ma cerchiamo almeno di recuperarci un minimo (a 0 a 10 almeno non è 0!)... spero saranno più chiari, mal che vada si rivende il pacco appena arriva e sigillato.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
si beh che ormai è un limitare i danni è chiaro a tutti, ora vediamo cosa tirerà fuori CMON.
Potremmo anche accontentarci di una sorta di "HEL: Ammazza che Mazza Saga"


1706288048644.png
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
302
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
90
Utente Bgg
albefla
si beh che ormai è un limitare i danni è chiaro a tutti, ora vediamo cosa tirerà fuori CMON.
Potremmo anche accontentarci di una sorta di "HEL: Ammazza che Mazza Saga"


1706288048644.png
HEL: Ammazza che Mezza Saga
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Bene, me lo sento proprio a punta questo pioppo norvegese dietro le pacchette... ma lo indolciscono come se fosse una spalmata di melassa.
Io sono tra quelli del super extra all-in, non ci ho capito una mazza di quel che danno ai mega rinc. come me che hanno fatto un super all-in, ma cerchiamo almeno di recuperarci un minimo (a 0 a 10 almeno non è 0!)... spero saranno più chiari, mal che vada si rivende il pacco appena arriva e sigillato.
Danno quel che daranno pure a coloro che han fatto il pledge base. Al prezzo di un esborso extra, forse ancor più esoso rispetto a quello preventivabile nella seconda peggior ipotesi fino ad oggi...
 
  • Like
Reazioni: Gil

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Purtroppo negli ultimi tempi si cominciava a percepire che non sarebbero riusciti ad andare avanti. È già veramente tanto se consegnano Darkest Dungeon che è il,progetto con più accordi e più sostenitori. Per quanto riguarda Hel, ”conviene” vedere che cosa tirerá fuori CMON. Se quello che viene offerto come pledge free ai vecchi sostenitori Mythic non dovesse soddisfare le aspettative si può semplicemente non pagare spese+Vat. Ma a questo punto, come solita filosofia del male minore, meglio puntare a ricevere qualcosa che non ricevere nulla. Devo però dire che è un gran peccato considerando quello che era stato mostrato del progetto e cosa avrebbe potuto essere. Fosse stata la Mythic pre-Covid sarebbe stato un gran bel prodotto, coi suoi difetti, ma comunque qualcosa di unico. Peccato. 😕
 
Alto Basso