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Grazie Amanda per avermi fatto uscire da sto incubo! Ed ho rivenduto il tutto rientrando nelle quasi nelle spese! Quasi indolore... Quasi... Solo a leggere le news mi viene da
Oltre a questa trapanata dei bassifondi posteriori con un prodotto non localizzato, modificato, castrato e sovraprezzato, la beffa suprema sarebbe una successiva versione localizzata in italiano per il mercato retail.
Boh a me sembra che CMON dica una cosa tipo "la roba che ci è arrivata non è adatta ad essere prodotta". Non mi riferivo a quelli della Mythic.io l'ho letta più come "non abbiamo la risorse per produrli, abbiamo bruciato tutto in 6: Siege e Darkest Dungeon, vendiamo l'ip e se la vedrà qualcun altro a fare il gioco come gli pare"
Hanno già messo le mani avanti dicendo che il Core sarà ridimensionato, non più 13 canti (secondo me saranno meno della metà) e la CMON è nota per fare una scatola base "contenuta" vendibile in retail e poi 10.000 espansioni, se il gioco NON passerà da KS sarà quasi sicuramente così.
Impacchetteranno una scatolina da 100€ MSRP (che al giorno d'oggi equivale ad un fillerino) e ci faranno pagare spedizione 40€+ iva 28€ (poi pagare l'iva su un regalo dichiarato è paradossale, ma vabbè).
Non passando da KS si pederà ogni vantaggio che possa offrire un prodotto CMON: gli SG esclusive KS, quindi corriamo il rischio di pigliarci la sola dell'anno (della serie-> aspetto il retail e con qualche sconto pago uguale).
E' vero che in passato CMON ha tirato fuori da KS prodotti fuori da questi schemi per contenuto e valore del core (Hate), ma ho come il presentimento che non abbiano voglia di regalare a +17.000 persone dei giochi corposi, convenienti, di valore.
Sinceramente non so nemmeno che successo possa avere se dovesse passare da KS (17.000 persone potrebbero aver già saturato una buona fetta di pubblico KS, rimarrebbe da sondare il retail, territorio dei babbani del crowdfunding).
Io (e parlo contro i miei interessi) fossi CMON farei come scritto sopra -> contentino di dubbia convenienza ai backer e spremerei l'IP nel mercato retail con espansioni su espansioni.
Aggiungo anche che i prodotti CMON spesso sono portati in ITA da Asmodee (anzi quasi sempre) quindi se il gioco dovesse rivelarsi ridimensionato nel contenuto e nella struttura, con un impacchettamento plausibile per un mercato retail, rischiamo di pagare il riscatto per la versione ENG per poi vedere quella ITA qualche mese dopo.Hanno già messo le mani avanti dicendo che il Core sarà ridimensionato, non più 13 canti (secondo me saranno meno della metà) e la CMON è nota per fare una scatola base "contenuta" vendibile in retail e poi 10.000 espansioni, se il gioco NON passerà da KS sarà quasi sicuramente così.
Impacchetteranno una scatolina da 100€ MSRP (che al giorno d'oggi equivale ad un fillerino) e ci faranno pagare spedizione 40€+ iva 28€ (poi pagare l'iva su un regalo dichiarato è paradossale, ma vabbè).
Non passando da KS si pederà ogni vantaggio che possa offrire un prodotto CMON: gli SG esclusive KS, quindi corriamo il rischio di pigliarci la sola dell'anno (della serie-> aspetto il retail e con qualche sconto pago uguale).
E' vero che in passato CMON ha tirato fuori da KS prodotti fuori da questi schemi per contenuto e valore del core (Hate), ma ho come il presentimento che non abbiano voglia di regalare a +17.000 persone dei giochi corposi, convenienti, di valore.
Sinceramente non so nemmeno che successo possa avere se dovesse passare da KS (17.000 persone potrebbero aver già saturato una buona fetta di pubblico KS, rimarrebbe da sondare il retail, territorio dei babbani del crowdfunding).
Io (e parlo contro i miei interessi) fossi CMON farei come scritto sopra -> contentino di dubbia convenienza ai backer e spremerei l'IP nel mercato retail con espansioni su espansioni.
Esattamente quello che stavo per scrivere…Oltre a questa trapanata dei bassifondi posteriori con un prodotto non localizzato, modificato, castrato e sovraprezzato, la beffa suprema sarebbe una successiva versione localizzata in italiano per il mercato retail.
Sicuramente arriverà prima la versione italiana che quella "dedicata" ai backersOltre a questa trapanata dei bassifondi posteriori con un prodotto non localizzato, modificato, castrato e sovraprezzato, la beffa suprema sarebbe una successiva versione localizzata in italiano per il mercato retail.
Dai il gioco secondo me diventerà un'altra cosa.
Quello che prometteva Hel era ambizioso, troppo per la filosofia Cmon.
C'era la questione del mistero da risolvere, dei canti svolti di notte, ogni canto prometteva un diverso stile di gameplay, il gioco che diventava da coop a un semi coop con la questione degli obiettivi personali sbloccati più avanti nella narrazione ecc... ecc...
Non ce li vedo un Cmon a sobbarcarsi sta cosa, pure se fosse già pronta.
Idem.Grazie Amanda per avermi fatto uscire da sto incubo! Ed ho rivenduto il tutto rientrando nelle quasi nelle spese! Quasi indolore... Quasi... Solo a leggere le news mi viene da
Danno quel che daranno pure a coloro che han fatto il pledge base. Al prezzo di un esborso extra, forse ancor più esoso rispetto a quello preventivabile nella seconda peggior ipotesi fino ad oggi...Bene, me lo sento proprio a punta questo pioppo norvegese dietro le pacchette... ma lo indolciscono come se fosse una spalmata di melassa.
Io sono tra quelli del super extra all-in, non ci ho capito una mazza di quel che danno ai mega rinc. come me che hanno fatto un super all-in, ma cerchiamo almeno di recuperarci un minimo (a 0 a 10 almeno non è 0!)... spero saranno più chiari, mal che vada si rivende il pacco appena arriva e sigillato.