Tra l’ultimo aggiornamento e questo capodanno ho avuto un paio di colpi interessanti e quindi via di aggiornamento!
BARRAGE-->PRESO! Trovato nuovo a prezzo stracciato in un negozio in liquidazione, tentato dal portarmi a casa Progetto Gaia, all’ultimo momento il cuore ha deciso per Barrage. Contentissimo della mia scelta, un german di altissimo profilo che ci accompagnerà per molte e molte sere.
BAND OF BROTHERS-->PRESO! Nonostante non fosse tra i titoli che mi balzano alla mente quando penso ai futuri acquisti, l’ho trovato in tana usato (ma perfetto) ad un prezzaccio. Non l’ultima edizione con regolamento “raffinato”, ma poco male, non sapevo nemmeno ci fossero più edizioni! Per essere un test (mai giocato wargame simulativi) sono più che felice.
Da LISTONE a LISTINO. Perchè sebbene la mia collezione sia mini rispetto a quelle di molti, comprare bulimicamente giochi senza intavolarli mi ha stufato. Già doverne alternare 5 senza saper davvero giocarne nessuno mi da fastidio, se poi ne mettiamo altri sopra, che senso ha?
LISTINO DEL FUTURO (Ordine semi-sparso)
Terra Mystica – L’Era delle Scoperte. Ho lasciato sullo scaffale Progetto Gaia in favore di Barrage, ma l’intento era quello di tornare a prenderlo. Ahimè il negozio ha chiuso del tutto prima di riuscirci e i miei piani sono volati via (il prezzo era stracciatissimo). Poi scopro che è uscito il terzo capitolo della saga ed eccoci qui. Progetto Gaia al momento esce dalla lista ma entrando nella riserva (metti che lo trovo di nuovo a prezzi molto buoni). Il prezzo del titolo però un po’ altino per me.
Twilight Imperium 4: sebbene abbia provato Eclipse 2ed e mi sia piaciuto moltissimo, avere TI4 rimane praticamente un punto fisso. Riuscirò mai a giocarlo? Ormai più un meme che altro visto il costo, la richiesta di tempo e di giocatori disposti a intavolarlo, esteticamente mi piace da impazzire.
Brass. Un titolo affascinante, anche se, come fu per Barrage, l'ambientazione mi attira come una pasta in bianco. Rimane perchè potrebbe essere un titolo da avere, ma non ancora provato al momento. Ho un amico che sembra essere interessato, che sia lui ad accaparrarselo per primo? Non sarebbe male (sono io che alimento il gruppo..)
Riserve
- Progetto Gaia: un buon backup se trovato ad un prezzaccio rispetto a Age of Innovation. Quest'ultimo ha la precedenza, ma il costo è altino.
- ASL Starter Kit: avendo Band of Brother non sento il bisogno di altri wargame di questo tipo. Già BoB è un esperimento, non so quando vedrà il tavolo o se mi piacerà. Se fosse così magari una chance la ridò volentieri (sempre che si trovi).
Usciti dalla lista
- Nemesis: prezzo sempre molto alto, specialmente per Lockdown. Anche per Nemesis il terzo capitolo sembra quello più rifinito, ma aspetto la versione retail e relativo costo. Caso vuole che un amico dovrebbe avere il primo in inglese (un bel risparmio) e senza averlo mai giocato.
- Forbidden Stars: introvabile se non a prezzi da collezionista, per me non ne vale la pena. Inoltre Blood Rage dovrebbe essere il suo successore, più facile da trovare e a prezzi normali.
- Scythe: prezzo abbastanza alto per me, ho letto vari commenti e recensioni sulla linea del "bello ma". Mi piacerebbe provarlo sicuramente, comprarlo a scatola chiusa, per ora, no.