CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Si, solo in inglese purtroppo. Qualcuno su Facebook gli aveva chiesto se le carte che avevano dato per BRW sarebbero state tradotte in italiano, e avevano detto di no. Immagino che qui sia lo stesso...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Si, solo in inglese purtroppo. Qualcuno su Facebook gli aveva chiesto se le carte che avevano dato per BRW sarebbero state tradotte in italiano, e avevano detto di no. Immagino che qui sia lo stesso...
Bah... considerato che sono PDF....e sono italiani...nn è che sudano eh...

Più che altro se hanno intenzione di pubblicare cose in futuro come dicano...
Stampandole..mezze in inglese e mezze in italiano...orrore...

Antepatici sono...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Hanno detto che praticamente tutto il materiale promo è solo in inglese, vabbè sono un paio di carte.
Magari si riesce a tradurre il file, qualcuno ha idea del font che usano?
 
  • Like
Reazioni: Gil

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ho un dubbio sulle carte evento degli SG, le mie sono:
- Astrologa Dilettante
- La Bestia delle Ere
- La Madre dei Ragni
- L'Orologiaio
- Gli Affari del Marchese
- Per un Tozzo di Pane
- Una Lettera dal Passato
- Esplorazione X 4

Totale 11 carte, ma nelle errata leggo che dovrebbero essere 9

1703431096552.png

Le sigle vanno da S-026 a S-036

Sto sbagliando qualcosa? :oops:
 
Ultima modifica:

Ridashi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2020
Messaggi
141
Goblons
147
Arrivato oggi anche a me. Oltre le miniature, cosa è da controllare con attenzione? Quali sono gli errori più comuni? (es. carta di valerio in inglese, hyperion rotto ecc...)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Comunque a me non hanno ancora risposto per il problema del minotauro in versione eng
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Ciao, ho appena aperto la scatola con il drago ed il contenuto non coincide con le indicazioni sul libretto.
A) carte azione drago, sono 21 carte, non 22. (15 con il numero nel cerchietto giallo + 6 con cerchietto rosso)
B) la carte.missioni sono 19 (non 27). D1(sono 7 incluso la nera) + D2( sono 5 jncluso la nera) + D3(sono 7 incluso la nera)

È normale che sia così?
 

Allegati

  • 20231229_175152.jpg
    20231229_175152.jpg
    493 KB · Visite: 15

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
339
Goblons
217
Ciao, ho appena aperto la scatola con il drago ed il contenuto non coincide con le indicazioni sul libretto.
A) carte azione drago, sono 21 carte, non 22. (15 con il numero nel cerchietto giallo + 6 con cerchietto rosso)
B) la carte.missioni sono 19 (non 27). D1(sono 7 incluso la nera) + D2( sono 5 jncluso la nera) + D3(sono 7 incluso la nera)

È normale che sia così?

Controlla il file di errata sul sito LMS ci sono le quantità corrette


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Ma ristamperano ilateriale errato? Questo kick è strapieno di errori
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Hanno detto che stavano valutando se ristampare materiale corretto, approfittando della wave 2; ma dovevano ancora decidere. Dipende da quanti errori vengono fuori alla fine...
 
  • Like
Reazioni: Gil
F

fadeslayer

Guest
Si, sono stati affrettati un po'. Potevano spendere quell'anno extra e fare le cose perfette. (Si scherza)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In generale gli errori di un certo impatto da quello che ho visto sono due o tre, ed anche in quei casi si risolve spesso a buonsenso in qualche modo.

Per il resto c'è qualche refuso qua e là, principalmente un simbolo al posto di un altro o cose così, ma in generale non compromettono il funzionamento del gioco.
La mia impressione è che il playtest non sia mancato, perchè ho trovato le missioni molto ben bilanciate, tutte fattibili ma tutte abbastanza sfidanti, ovvio che fallire o riuscire un paio di lanci al momento decisivo ha un impatto, ma in generale la prima run della campagna ha funzionato molto bene. Sarebbe servita invece una rilettura extra del materiale fatta da esterni, perchè chi gioca e rigioca le missioni durante il playtest a certe cose non ci fa più caso, mentre "occhi freschi" sarebbero stati più efficaci.

Sono comunque anch'io tra quelli che sperano in una ristampa di un po' di materiale delle errata nella seconda wave, se la caverebbero con qualche paginetta del quaderno ad anelli ed una manciata di carte, e farebbero una bella figura. Per le due cosette nel manuale potrebbero bastare anche solo un foglio riassuntivo extra, tipo il per il diagramma di flusso dell'AI (che comunque, una volta assimilitato, non è che uno va a vederselo tutte le volte).
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
sai com’è, io spero invece. he ristampino e potere utilizzare um materiale allineato alle aspettative.
e’ un kick pagato anni e anni fa. c’era tutto il tempo per verificare con calma.

Lavoro spesso con listìni farciti di codici a 6 cifre con triplice prezzo. ad ogni nuovo listino, emergono errori di svariati tipi.
nonostante tutto, ho trovato molto caotico il modo in cui le info sono state disseminate di qua e di la’ in questo kick.

scrivono una cifra e spesso i conti non tornano.
un esempio banale quanto esemplare, i token di stato… scrivono 30 blu se ben ricordo ma evidenziano solo 2 icone “faccetta e il gioiello”..
nel massimo della chiarezza (sarcasmo), devi leggere il trafiletto nel libretto di istruzioni che ti rimanda ad un altro fascicolò…solo li troverai, i vari tipi di token positivi e la loro spiegazione… non sono di 2 tipi ma una fioppata e quando le conti non sono neppure 30 ma 33 se ben ricordo…
cavolo, quando sono arrivato a questa constatazione, ho capito che mancava veramente un tassello al mosaico. Mancava la linearità,
sembra che si siano persi fra i vari libretti e non siano stati capaci di tenere il treno sui binari.
niente da dire sulla qualità del gioco che mi auguro sarà ottimo e divertente.
ma sinceramente, sono abbastanza deluso dalla molta superficialità messa in campo.

i manuali con la copertina bianca... belli ma vanno imbustati anche quelli?

mai stato così felice di non avere comprato di piu’. l’unica cosa che si salva è il mediceo. il gioco base ha SOLO 26 pagini di errata e non ho ancora trovato quella del dragone. ma cosa ho comprato, una bozza avanzata?
 
Ultima modifica:
  • Dislike
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
C'è da dire che le errata e FAQ stanno in 3 pagine, il file da 26 pagine è quello per stampare le versioni sostitutive, ma c'è una pagina fronte e retro per ogni pagina del quaderno ed ogni carta, e nel caso delle pagine del quaderno a volte c'è solo da cambiare una parola o aggiungere una frase in due facciate.

Ripeto, i refusi ci sono, ma nella maggior parte sono cose che pesano poco nell'esperienza di gioco.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Sul nn aver comprata altro dissento. Da quel che dice @PierreSimon , quello che da varietà sono proprio le quest secondarie da infilare tra una Missione principale e un altra.
Quindi son contento di aver preso tutto.

A tal proposito, qualcuno ha provato il Draco?!?

Il figliolo vuole partire con Hyperion, ma secondo me è meglio prendere due botte dal ragnone o dalla chimera o dal minotauro, che prendere foho subito.

Sono un po' deluso dai bivi.

Magari è colpa mia, forse mi ero fatto un idea sbagliata io con la missione vista sul tubo dove devano liberare il compagno.

Mi aspettavo direzioni diverse in base a scelte fatte in gioco, invece sono solo se perdi/vinci

Peccato, sarebbe stato un capolavoro così

Comunque, al di là di qualche errore le meccaniche e le dinamiche di gioco sono fantastiche. E quel che viene fuori sono cose sempre molto credibili e avventurose.

La missione 0.2 alla fine l'ho fatta 3 volte. E la dinamica con cui l'ho persa (1 volta) e vinta(2 volte) è stata sempre in maniera diversa...

L'orologium per quanto semplice è veramente efficace e bello.

Peccato per i famosi 8 finali(o 7)

Dover cambiare strada, come dice pierr dovendo magari perdere a posta. Mi pare una cavolata....peccato.

Comunque bel gioco, bello anche resettare il pg per provare cose diverse. Fa molto gioco da PC, ed è un solo un bene.



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.035
Località
Trecastagni CT
Goblons
396
Utente Bgg
insania
Sulla 0.2 stavamo per rimanere bloccati anche noi, ma poi ho immaginato il refuso. Anche se ci sono altri difetti nella missione che non te la fanno godere appieno

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sulla 0.2 stavamo per rimanere bloccati anche noi, ma poi ho immaginato il refuso. Anche se ci sono altri difetti nella missione che non te la fanno godere appieno

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

La prima volta l'ho fallita, probabilmente non ce l'avrei fatta neanche con la parte corretta, la seconda ce l'ho fatta e sarei riuscito anche con la parte sbagliata, ho fatto una corsa 😄

Sulla cosa dei bivi boh, in effetti questa struttura ramificata è interessante, non mi aspettavo comunque di scegliere ad ogni missione ma forse una singola scelta ad un certo punto ci stava. La trama comunque in generale ha senso, almeno per il percorso che ho fatto io.
C'è da dire che ho sempre avuto però l'imbarazzo della scelta sulle missioni secondarie, quelle ho potuto abbastanza decidere cosa fare e quando, ed anche le esplorazioni estratte a sorte sono state piuttosto divertenti. Ho anche finito la campagna con due cacce estratte ma non giocate, saranno per la prossima volta.

Io ho fatto solo il pledge base, a posteriori mi spiace non aver preso anche il resto, ma probabilmente cercherò di recuperare qualcosa in futuro, sperando che avanzi qualche pezzo in italiano per lo shop LMS.
In ogni caso mi sono convinto a prendere anche le altre due espansioni oltre a catacombe per la W2, appena ce ne sarà la possibilità.
 
Alto Basso