Impressioni Dune: Imperium

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.279
Località
Arrakis
Goblons
41
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Mhà, secondo me Immortalità è da prendere, per completare tutto il gioco e le sue potenzialità.
Gioco da fare, poi, con due modalità a seconda dei casi:
- in solo, usare la variante dei d6 per le carte mercato;
- in multi, assolutamente la fase asta fan made per valorizzare il deck building e maggiore asimmetria iniziale! Questa, consigliatissima!!!

Infine, anche se hanno dovuto dirlo per non farci incavolare ancor più, ma mi chiedo: chi è il matto scatenato che unisce uprising a tutto il resto????????????
No vabbè.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.417
Località
Benevento
Goblons
2.771
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Qualcuno mi sa dire se immortalità è prevista essere contenuta nel boxone con le miniature, come Ix?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.527
Località
Verona
Goblons
1.991
Utente Bgg
akirafudo75
Mhà, secondo me Immortalità è da prendere, per completare tutto il gioco e le sue potenzialità.
Gioco da fare, poi, con due modalità a seconda dei casi:
- in solo, usare la variante dei d6 per le carte mercato;
- in multi, assolutamente la fase asta fan made per valorizzare il deck building e maggiore asimmetria iniziale! Questa, consigliatissima!!!

Infine, anche se hanno dovuto dirlo per non farci incavolare ancor più, ma mi chiedo: chi è il matto scatenato che unisce uprising a tutto il resto????????????
No vabbè.

Quale sarebbe la fase asta fan Made?

Veramente la mia invidia è alle stelle, altro che bonomo degli acquisti (ah no, quello è ormai King Kong fuori controllo ) nemmeno il tempo di giocare, figuriamoci trovare regolamenti extra fan Made …..

Detto questo vi chiedo: ditemi come riuscite a fare le giornate da 72 ore o non riesco a fare nulla io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.861
Località
Estero
Goblons
16.617
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mhà, secondo me Immortalità è da prendere, per completare tutto il gioco e le sue potenzialità.
Gioco da fare, poi, con due modalità a seconda dei casi:
- in solo, usare la variante dei d6 per le carte mercato;
- in multi, assolutamente la fase asta fan made per valorizzare il deck building e maggiore asimmetria iniziale! Questa, consigliatissima!!!

Infine, anche se hanno dovuto dirlo per non farci incavolare ancor più, ma mi chiedo: chi è il matto scatenato che unisce uprising a tutto il resto????????????
No vabbè.
Basta andare su BGG. Li inventano e provano di tutto.

Non sapevo di nessuna di queste modalita'...vediamo quando ce la faccio a guardare il video. Gia' ieri notte mi ero messa a vedere il video di Horror sull'Orient Express e mi sono addormentata al secondo turno (ed avevo saltato tutto il tutorial ed il primo turno l'avevo visto giorni fa).
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.527
Località
Verona
Goblons
1.991
Utente Bgg
akirafudo75
Basta andare su BGG. Li inventano e provano di tutto.

Non sapevo di nessuna di queste modalita'...vediamo quando ce la faccio a guardare il video. Gia' ieri notte mi ero messa a vedere il video di Horror sull'Orient Express e mi sono addormentata al secondo turno (ed avevo saltato tutto il tutorial ed il primo turno l'avevo visto giorni fa).

Meno male, non sono l'unico che si addormenta
^_^
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.279
Località
Arrakis
Goblons
41
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Bhè per questo ci sta questo forum di scalmanati!
 
F

fadeslayer

Guest
Mi sto studiando un po' di recensioni di Immortalità. Probabilmente mi dovrò ricredere, e recuperarla quando esce (visto l'andazzo con Ix mi sa che la mossa migliore è prenderla appena disponibile, perché poi mica sai se la ritrovi facilmente... Politiche assurde secondo me)
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.279
Località
Arrakis
Goblons
41
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Mi sto studiando un po' di recensioni di Immortalità. Probabilmente mi dovrò ricredere, e recuperarla quando esce (visto l'andazzo con Ix mi sa che la mossa migliore è prenderla appena disponibile, perché poi mica sai se la ritrovi facilmente... Politiche assurde secondo me)
Concordo
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.031
Goblons
301
Penso che si tratti della variante introdotta nel regolamento di Rise of IX applicabile anche nel base:

Dice-Based Imperium Row “Churn"
If you have two standard 6-sided dice available, this variant simulates the acquiring of cards from the Imperium Row by your Rivals.
At the end of each of your Reveal turns, roll the two dice.
Counting cards starting from the left of the Imperium Row, trash any card corresponding to the numbers you rolled. Ignore any 6 that you roll, trashing no card. If you roll the same result (from 1 to 5) on both dice, trash only one card.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.417
Località
Benevento
Goblons
2.771
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Alla fine leggendo diverse varianti, sono arrivato a questa, che emula perfettamente, la variante proposta dall'app Dire Wolf Game Room ( non la companion App), quella delle Churn Cards, che dicono migliore di quella di IX.
In pratica aggiungere al deck HH, 2 delle carte per il multiplayer, e alla loro pesca tirare sulla tabella:

D10 ----------------- Discard
1 -------------------- 1 & 2
2 -------------------- 1 & 3
3 -------------------- 1 & 4
4 -------------------- 1 & 5
5 -------------------- 2 & 3
6 -------------------- 2 & 4
7 -------------------- 2 & 5
8 -------------------- 3 & 4
9 -------------------- 3 & 5
10 -------------------- 4 & 5

ed applicare il risultato.
Ottima soluzione, soprattutto per chi come me, cerca sempre di giocare, nel modo più "analogico" possibile.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.527
Località
Verona
Goblons
1.991
Utente Bgg
akirafudo75
State parlando del solo, vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
993
Località
Neo Tokyo
Goblons
778
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Ciao a tutti.
Io sono riuscito a giocare 3 partite con la copia di un amico del nuovo Dune Imperium Uprising.
Secondo il mio modesto parere, questo nuovo base diventerà a tutti gli effetti IL Dune Imperium.
Significativi i miglioramenti:
Lo spazio Landsraad modificato;
Il nuovo sistema di ricompensa dei conflitti;
Il nuovo mazzo intrigo (la poca esperienza di gioco mi porta comunque ad avere l'impressione che abbiano diminuito la forbice tra l'utilità delle carte, ma prendetela con le giuste molle);
Il sistema delle spie (in parte mutuato dalle carte di IX) che amplia la scelta strategica;

Una delle tre partite che sono riuscito a giocare è stata con la modalità a squadre (3v3). Avevo delle perplessità riguardo al ruolo dei Leader di ciascuna fazione. Ma dopo aver giocato con questa modalità cooperativa/competitiva sono rimasto folgorato dal divertimento e le possibilità di scelta che ho provato. Tanto che ad oggi è il tipo di partita che preferirei giocare a D:I.

Lunga vita ai guerrieri!

Per il momento anche io credo che non recupererò Uprising e continuerò ad avere sullo scaffale il "vecchio base" + Ascesa di Ix. Ma se non lo avete e volete recuperare il gioco di Dennen, allora io non posso che consigliare Uprising.
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
991
Goblons
461
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Ciao a tutti.
Io sono riuscito a giocare 3 partite con la copia di un amico del nuovo Dune Imperium Uprising.
Secondo il mio modesto parere, questo nuovo base diventerà a tutti gli effetti IL Dune Imperium.
Significativi i miglioramenti:
Lo spazio Landsraad modificato;
Il nuovo sistema di ricompensa dei conflitti;
Il nuovo mazzo intrigo (la poca esperienza di gioco mi porta comunque ad avere l'impressione che abbiano diminuito la forbice tra l'utilità delle carte, ma prendetela con le giuste molle);
Il sistema delle spie (in parte mutuato dalle carte di IX) che amplia la scelta strategica;

Una delle tre partite che sono riuscito a giocare è stata con la modalità a squadre (3v3). Avevo delle perplessità riguardo al ruolo dei Leader di ciascuna fazione. Ma dopo aver giocato con questa modalità cooperativa/competitiva sono rimasto folgorato dal divertimento e le possibilità di scelta che ho provato. Tanto che ad oggi è il tipo di partita che preferirei giocare a D:I.

Lunga vita ai guerrieri!
Che voglia matta di provarlo!! 🥹
 
F

fadeslayer

Guest
Alla fine, dato il già cospicuo investimento in D:I, Ix e inserto Folded Space, penso di recuperare Immortalità e fermarmi lì. Per quel che mi riguarda, ha già tutto quello di cui ho bisogno.
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
623
Località
Verona
Goblons
619
Utente Bgg
Winternights
@Neo Tokyo higurashi hai trovato i vermi ben bilanciati? su bgg avevo letto che raddoppiare la ricompensa (soprattutto i punti vittoria) li rendeva op e difficilmente contrastabili. Ma non avendolo provato potrebbe essere impressioni da inesperti. A te come sono sembrati?
 
Alto Basso