IN CORSO Nemesis: Retaliation

Sinename

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
213
Località
Torino
Goblons
130
Ormai i bei tempi della AR che carica di SG gustosi a prezzi da mercato rionale son finiti. Ringraziamo che non propongano app mal fatte che escono solo per pubblicizzare Nemesis 4
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.391
Goblons
1.118
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Dipende da quante partite giocherete, il base con gli sg da molta longevità già così di suo.
Se poi volete aggiungere altro andrei sugli Xirians.
Mentre se piace il lato competitivo rispetto al cooperativo, la nuova razza dei "vampiri", sarebbe da prendere in considerazione.
Per ultimo i 2 marine aggiuntivi.
Perché la nuova razza dei "vampiri" aiuterebbe il lato competitivo? A me in effetti interesserebbe "spingere" il lato competitivo per giocarci col gruppo...

Comunque io sono davvero combattuto... L'ambientazione aliena horror è ostica per le persone con cui gioco abitualmente, ma la scimmia si è rifatta viva lo stesso e quello stretch pay è una tentazione... Pensavo di prendere solo il base con miniature. E prima di applicare vat e ss sarebbero sui 22$ al mese. Non male... Più forse il terrain pack (molto forse), untold stories e i supporti, ma magari nel pledge manager, dove non avrei più stretch pay, ma la spesa sarebbe più contenuta... I "vampiri" li avevo esclusi a priori perché mi fanno abbastanza ribrezzo, ma se aiutassero il gameplay dal punto di vista competitivo, forse potrei soprassedere sull'estetica...
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Intanto è partito il Weega…. Io aderirei volentieri, volendo special edition e stop, ma la soglia di 30 partecipanti di primo acchito mi pare altina.
Ma, per curiosità, che senso ha aderire al Weega? 135€ di special edition, quanto si risparmia rispetto all'acquisto in campagna?
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
747
Goblons
764
Io sono partito per prenderlo con gli Standee, che spero siano recuperabili come add-on, o che vengano inclusi alla fine nella scatola per tutti [ma sembra che AW abbia già smentito le mie speranze]...
Comunque indeciso fra Military e Core [minia]+squad+xirian+untold+terrain - tutto sundroppato... in realtà i terreni sarebbero da vedere prima, ormai non li prendo più di solito, ma la navetta sembra tanta roba, se sundroppata bene ci starebbe proprio.
Fra i due pledge la differenza la fanno i Vampiri, che ora come ora mi eviterei, soprattutto sundroppati costano un ulteriore 50% in più, ancora da ivare... però effettivamente il costo è molto vicino
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.869
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.085
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ma, per curiosità, che senso ha aderire al Weega? 135€ di special edition, quanto si risparmia rispetto all'acquisto in campagna?
Ammetto di aver scritto qui anche per pigrizia, sperando che qualcuno avede già fatto di conto 🫣

…ok con VAT e spedizione in single shipment mi pare la special edition venga sui 142€, se ho fatto i conti correttamente. Quindi il Weega, pur di poco, converrebbe.
 
Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Io sono partito per prenderlo con gli Standee, che spero siano recuperabili come add-on, o che vengano inclusi alla fine nella scatola per tutti [ma sembra che AW abbia già smentito le mie speranze]...
Comunque indeciso fra Military e Core [minia]+squad+xirian+untold+terrain - tutto sundroppato... in realtà i terreni sarebbero da vedere prima, ormai non li prendo più di solito, ma la navetta sembra tanta roba, se sundroppata bene ci starebbe proprio.
Fra i due pledge la differenza la fanno i Vampiri, che ora come ora mi eviterei, soprattutto sundroppati costano un ulteriore 50% in più, ancora da ivare... però effettivamente il costo è molto vicino

Certo che il sundrop costicchia.
Io l’ho lasciato perdere, tanto tutti i miei giochi sono senza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

fadeslayer

Guest
Si avvia ad essere la terza campagna crowdfunding di giochi da tavolo più proficua (parlo di sola campagna, escluso PM e LP), dopo Frosthaven e KDM1.5...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Perché la nuova razza dei "vampiri" aiuterebbe il lato competitivo? A me in effetti interesserebbe "spingere" il lato competitivo per giocarci col gruppo...

Comunque io sono davvero combattuto... L'ambientazione aliena horror è ostica per le persone con cui gioco abitualmente, ma la scimmia si è rifatta viva lo stesso e quello stretch pay è una tentazione... Pensavo di prendere solo il base con miniature. E prima di applicare vat e ss sarebbero sui 22$ al mese. Non male... Più forse il terrain pack (molto forse), untold stories e i supporti, ma magari nel pledge manager, dove non avrei più stretch pay, ma la spesa sarebbe più contenuta... I "vampiri" li avevo esclusi a priori perché mi fanno abbastanza ribrezzo, ma se aiutassero il gameplay dal punto di vista competitivo, forse potrei soprassedere sull'estetica...
Hai letto l'aggiornamento riguardante la nuova razza aliena?


Se punti più al competitivo è da prendere rispetto alle altre espansioni.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.391
Goblons
1.118
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Hai letto l'aggiornamento riguardante la nuova razza aliena?


Se punti più al competitivo è da prendere rispetto alle altre espansioni.
No, purtroppo non sono riuscito a stare dietro agli aggiornamenti... Ho abbastanza trascurato la campagna fino ad ora. Grazie per avermelo segnalato. È davvero interessante...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.904
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.590
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ammetto di aver scritto qui anche per pigrizia, sperando che qualcuno avede già fatto di conto 🫣

…ok con VAT e spedizione in single shipment mi pare la special edition venga sui 142€, se ho fatto i conti correttamente. Quindi il Weega, pur di poco, converrebbe.
Si alla fine son 10€ di sconto, però la garanzia che se dovessero aumentare le spese extra come ad esempio la spedizione, se ne farebbero carico loro senza chiedere altri soldi a chi aderisce al Weega.

Per chi volesse anche Nemesis o Lockdown, sono disponibili solo in Inglese tramite Weega.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
A pelle tanto per far due chiacchiere, la nuova razza Neoflesh mi ispira tantissimo rispetto a quella base e Sangrevore.

Ogni tipo di alieno si comporta in maniera diversa, offrendo (immagino) partite diverse fra loro, le altre sembrano più ferme, ovvio chi predilige il competitivo punterà sui Sangrevore perché è l'unica fra le 3 dove spicca di più il lato traditore/infettato 🤣

Voi quale preferite e perché?
 

zaku k6

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2022
Messaggi
22
Goblons
23
Io sono partito per prenderlo con gli Standee, che spero siano recuperabili come add-on, o che vengano inclusi alla fine nella scatola per tutti [ma sembra che AW abbia già smentito le mie speranze]...
Comunque indeciso fra Military e Core [minia]+squad+xirian+untold+terrain - tutto sundroppato... in realtà i terreni sarebbero da vedere prima, ormai non li prendo più di solito, ma la navetta sembra tanta roba, se sundroppata bene ci starebbe proprio.
Fra i due pledge la differenza la fanno i Vampiri, che ora come ora mi eviterei, soprattutto sundroppati costano un ulteriore 50% in più, ancora da ivare... però effettivamente il costo è molto vicino

Io ho rifatto mille volte i conti ... a me i vampiri non mi interessano ed il terrain costa troppo....... io passo da 262 $ (special+xirian+3 pack acrilici+ untold + marine tutto quando sundrop) a 406 $ (veteran con i sundrop solo a quelli indicati prima, di conseguenza vampiri e terreni e regina alternativa grey) tutti e due iva compresa ....mi sembra troppo sinceramente per .... sleeves, un tappetino che per me diventa più un problema di spazio che di piacere da usare, una regina alternativa che non voglio, e i vampiri che non mi hanno fatto salire nessuna scimmia ..... insomma....mi risparmio 140 euro e vediamo come va .... molto deluso dai livelli di pledge ....
 
Ultima modifica:

KyloDepp

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
51
Goblons
53
Per me solo xyrian è irrinunciabile
Sì, mi pare quella delle tre che possa meritarsi questo status.
Si se pure io andrei di xyrian se proprio dovessi sceglierne una.
Support squad non dispiace,ti aggiunge due personaggi di supporto da ruotare con quelli del base.
Sangrivores pure hanno una meccanica interessante ma il costo è decisamente alto..per questi nel caso si può aspettare i feedback della wave1 eng e poi nel caso recuperarli con calma retail.
ovviamente nell'analisi entrano anche i costi in gioco, considerando che personalmente ritengo imprescindibile il sundrop per questo tipo di gioco
Dipende da quante partite giocherete, il base con gli sg da molta longevità già così di suo.
Se poi volete aggiungere altro andrei sugli Xirians.
Mentre se piace il lato competitivo rispetto al cooperativo, la nuova razza dei "vampiri", sarebbe da prendere in considerazione.
Per ultimo i 2 marine aggiuntivi.
Dici? Io ho avuto la sensazione di una modalità ancor più cafona di quella che propone il gioco di base 🤣 I personaggi potrebbero o non potrebbero (non ho capito in base a cosa) ricevere un obiettivo segreto, potrebbero o non potrebbero ricevere una sorta di mutazione genetica che sì viene resa in termini di gameplay (una ferita per un'abilità) ma uscendo dalla tematizzazione si tratta di un'azione più forte a costi maggiorati e ci saranno sicuramente quelle per cui ne varrà la pena e quelle un po' meh...

Più che spingere al competitivo mi pare un'esperienza standalone con meccaniche nuove e dai toni differenti rispetto al gioco per quel che sarà. Non credo che possa rappresentare per davvero un upgrade della modalità competitiva nè un'esperienza completistica del gioco base, ma per l'appunto un qualcosa di differente. Che come si diceva un po' in giro potrebbe venire voglia di provare dopo un tot partite al base e temo possa anche non piacere al punto da riprovarla o anche semplicemente essere così randomica (in un gioco di per sè già governato dal caso) da essere vissuta come esperienza one shot
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.001
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.275
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ormai i bei tempi della AR che carica di SG gustosi a prezzi da mercato rionale son finiti.

Si sui prezzi rionali e la fraccata di sg di tainted grail ormai bisogna mettersi il cuore in pace con awaken ma anche con tutti gli altri creators purtroppo.
Sul 'gustosi' paragonato al primo nemesis e a lockdown secondo me ci siamo,più o meno,anche con retaliation.

- Nel primo come sg avevamo 2 untold stories,6+1 pg base,una razza in più(voidseeders)e un modulo post partita(aftermath)con nuovi pg.

-In lockdown avevamo 6pg,una 'mini' razza aliena(cythrids),carte per adattare i vecchi personaggi e alieni,porte e rover.

- In retaliation abbiamo 6+1 pg base,una razza aliena extra(neonflesh cult)e un modulo extra(insider)da poter inserire a piacimento in partita(più facilmente intavolabile di aftermath a mio avviso).
Mi scazza giusto per i 9$ di untold stories 4.

I prezzi per carita sono cambiati ma di anni ne sono passati e il costo delle materie prime non è rimasto lo stesso.
Le spese di spedizione sono sempre rimaste buone e il fatto che continuino ad offrire sempre l'italiano in campagna non è cosa da poco..di pro continuano averne come anche i difetti.

Ringraziamo che non propongano app mal fatte

Su questo sfondi una porta aperta👍
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Dici? Io ho avuto la sensazione di una modalità ancor più cafona di quella che propone il gioco di base 🤣 I personaggi potrebbero o non potrebbero (non ho capito in base a cosa) ricevere un obiettivo segreto, potrebbero o non potrebbero ricevere una sorta di mutazione genetica che sì viene resa in termini di gameplay (una ferita per un'abilità) ma uscendo dalla tematizzazione si tratta di un'azione più forte a costi maggiorati e ci saranno sicuramente quelle per cui ne varrà la pena e quelle un po' meh...

Più che spingere al competitivo mi pare un'esperienza standalone con meccaniche nuove e dai toni differenti rispetto al gioco per quel che sarà. Non credo che possa rappresentare per davvero un upgrade della modalità competitiva nè un'esperienza completistica del gioco base, ma per l'appunto un qualcosa di differente. Che come si diceva un po' in giro potrebbe venire voglia di provare dopo un tot partite al base e temo possa anche non piacere al punto da riprovarla o anche semplicemente essere così randomica (in un gioco di per sè già governato dal caso) da essere vissuta come esperienza one shot
Gli obbiettivi saranno sempre 2, da quanto hanno scritto, 1 cooperativo per tutti ed un altro personale segreto, durante la missione si potrà scegliere quale fare, altro non hanno specificato.

Sul piacere o meno una razza alle altre si andrà a pelle e gusto personale, almeno fino a quando non arriverà per poter valutare meglio il gioco con i propri gusti.

Sempre da quanto scritto negli aggiornamenti, i Sangrevore punteranno più sul lato competitivo, passare dal lato alieno ci saranno più probabilità e così cambierà la partita.
 

PeoraVolante

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
53
Località
Pisa
Goblons
37
In realtà, sebbene non sia il suo contesto operativo principale, lunghi corridoi stretti sono perfetti per un cecchino. Che, infatti, colpirà singoli bersagli ma uccidendo direttamente.

Il vero problema, semmai, è che in Nemesis non si è mai parlato di linea di vista. Avere un cecchino che spara nei corridoi adiacenti o, al massimo, nelle stanze adiacenti, sarebbe ridicolo. Sarebbe invece molto figo se il cecchino potesse colpire, in linea retta, a qualsiasi distanza. Questo però obbliga a definire la linea di vista e la sua interazione con portelloni chiusi e, soprattutto, zone illuminate e zone non illuminate. Certo, è molto facile descriverne il comportamento, ma richiederebbe comunque un foglietto a parte e non potrebbe essere fatto direttamente sulle carte.

A me, personalmente, incuriosisce molto, quindi l'ho aggiunto.
Ma infatti sono d'accordo con te, il problema è lì..poi è vero che stona tematicamente..ma non mi sembra che per gli arcieri nei dungeon crawler si sia bubbolato più di tanto..
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Ma infatti sono d'accordo con te, il problema è lì..poi è vero che stona tematicamente..ma non mi sembra che per gli arcieri nei dungeon crawler si sia bubbolato più di tanto..
Ahahah... In effetti!
 

PeoraVolante

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
53
Località
Pisa
Goblons
37
Invece mi dite di più su i gettoni in acrilico?! Io ho i primi due Nemesis e mi son trovato bene con quelli che era nella scatola..alla fine i token di cartone sono buoni e resistono e i segnalini rumore, malfunzionamento e fuoco in plastica o quelli dello slime in plastica mi sembrano più che funzionali..semmai un terrain pack m'intrigava..
 

zaku k6

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2022
Messaggi
22
Goblons
23
Invece mi dite di più su i gettoni in acrilico?! Io ho i primi due Nemesis e mi son trovato bene con quelli che era nella scatola..alla fine i token di cartone sono buoni e resistono e i segnalini rumore, malfunzionamento e fuoco in plastica o quelli dello slime in plastica mi sembrano più che funzionali..semmai un terrain pack m'intrigava..
Guarda ... io posso dirti che .... i gettoni li ho presi (e purtroppo li ho dovuti prendere tutti e 3) perchè mi piacciono cosi come gli oggetti per la scheda...se poi traslucidi penso che migliorino parecchio il look&feel (ma io amo gli american e quindi sono di parte). Per quanto riguarda il terrain .... insomma....30 euro mi sembra un pò un'esagerazione e per questo non l'ho inserito però ammetto che io ho la stampante 3d sia FDM che a Resina e quindi .... se fosse .... stamparmi qualche porta e una navicella....diventa veramente solo questione di ore e amen ....
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Mi unisco al gruppo di support pledgisti anonimi con tre domande tre:
1) Acrylic Pack for Nemesis Retaliation (Add-ons)
non prendendo i Sangrevores ma solo gli Xyrians, mi ritrovo con 30 token inutili mentre i token per gli Xyrians sono solo 6 di cui 5 rinunciabili ma UNO che andrebbe ne sacchetto di gioco.
Se non prendi questo pacchetto di acrilici ma gli altri di base e stretch goals si , ti ritrovi che quando metti nel sacchetto il token Xyrians cartonato assieme agli altri tutti acrilici infici l'etrazione,
o non ho capito io?
2) Ho Nemesis originale, tutti consigliano di prendere Aftermat e magari le carte promo, voi che dite?
3) le sleeves, a livello economico, conviene prenderle nel pledge o a parte poi quando ti arriva il gioco dai soliti stores online?

Grazie per i consigli, tra togli e metti avrò cambiato configurazione 20 volte 😅
1) non saprei aiutarti su questo, io non li ho proprio considerati i token di plastica
2) Aftermath è un must have. Consiglio anche le carte promo corridoi tecnici, sulle altre non posso esprimermi perchè non le ho. Infatti ho deciso di prendere gli achievements, mentre sono abbastanza in dubbio sul test del sangue.
3) assolutamente altrove
 
Alto Basso