IN CORSO Nemesis: Retaliation

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
meglio dollari o euro secondo voi?
 

KyloDepp

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
51
Goblons
53
Mi scuso, perchè sono sicuro che in diverse salse e declinazioni l'argomento sia già stato affrontato. Ma non ho trovato risposte riassuntive nelle ultime pagine e quindi sfrutterò l'hpye a poche ore dalla chiusura per approfittare della vostra disponibilità :rolleyes:
Tra le espansioni a parte, quale ritenere sia indispensabile, ammesso e non concesso ve ne sia una?
Considerata l'anima molto... cafona? si può dire, è concesso? del gioco, temo, anche per gusti personali, di non voler tendenzialmente espandere lo stesso fino all'infinito. Sarei anche più intrigato dalla diversità di personaggi da usare che quelli contro cui combattere.
Ma lasciando da parte i miei gusti... quali sono per voi le irrinunciabili?

Mi pare di capire che un twist diverso al gioco lo porti solo Xyrian con la possibilità di avere questi personaggi una volta alleati una volta nemici
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.066
Località
Cavarzere
Goblons
4.716
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi scuso, perchè sono sicuro che in diverse salse e declinazioni l'argomento sia già stato affrontato. Ma non ho trovato risposte riassuntive nelle ultime pagine e quindi sfrutterò l'hpye a poche ore dalla chiusura per approfittare della vostra disponibilità :rolleyes:
Tra le espansioni a parte, quale ritenere sia indispensabile, ammesso e non concesso ve ne sia una?
Considerata l'anima molto... cafona? si può dire, è concesso? del gioco, temo, anche per gusti personali, di non voler tendenzialmente espandere lo stesso fino all'infinito. Sarei anche più intrigato dalla diversità di personaggi da usare che quelli contro cui combattere.
Ma lasciando da parte i miei gusti... quali sono per voi le irrinunciabili?

Mi pare di capire che un twist diverso al gioco lo porti solo Xyrian con la possibilità di avere questi personaggi una volta alleati una volta nemici

Per me solo xyrian è irrinunciabile
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.001
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.275
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Mi pare di capire che un twist diverso al gioco lo porti solo Xyrian con la possibilità di avere questi personaggi una volta alleati una volta nemici

Si se pure io andrei di xyrian se proprio dovessi sceglierne una.
Support squad non dispiace,ti aggiunge due personaggi di supporto da ruotare con quelli del base.
Sangrivores pure hanno una meccanica interessante ma il costo è decisamente alto..per questi nel caso si può aspettare i feedback della wave1 eng e poi nel caso recuperarli con calma retail.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Secondo me sono stati "costretti" dalla puccettosità dei precedenti segnalini primo giocatore... che "li possino", ma una bella cosa horror sci-fi no??? Vabbè

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.869
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.085
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Intanto è partito il Weega…. Io aderirei volentieri, volendo special edition e stop, ma la soglia di 30 partecipanti di primo acchito mi pare altina. 😥
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Mi scuso, perchè sono sicuro che in diverse salse e declinazioni l'argomento sia già stato affrontato. Ma non ho trovato risposte riassuntive nelle ultime pagine e quindi sfrutterò l'hpye a poche ore dalla chiusura per approfittare della vostra disponibilità :rolleyes:
Tra le espansioni a parte, quale ritenere sia indispensabile, ammesso e non concesso ve ne sia una?
Considerata l'anima molto... cafona? si può dire, è concesso? del gioco, temo, anche per gusti personali, di non voler tendenzialmente espandere lo stesso fino all'infinito. Sarei anche più intrigato dalla diversità di personaggi da usare che quelli contro cui combattere.
Ma lasciando da parte i miei gusti... quali sono per voi le irrinunciabili?

Mi pare di capire che un twist diverso al gioco lo porti solo Xyrian con la possibilità di avere questi personaggi una volta alleati una volta nemici
Dipende da quante partite giocherete, il base con gli sg da molta longevità già così di suo.
Se poi volete aggiungere altro andrei sugli Xirians.
Mentre se piace il lato competitivo rispetto al cooperativo, la nuova razza dei "vampiri", sarebbe da prendere in considerazione.
Per ultimo i 2 marine aggiuntivi.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Intanto è partito il Weega…. Io aderirei volentieri, volendo special edition e stop, ma la soglia di 30 partecipanti di primo acchito mi pare altina. 😥
Scrivetegli che hanno errato e non di poco la data di consegna 😉, essendo in italiano non sarà quella, perché la data riportata è dell'edizione in inglese, per la nostra ci vanno aggiunti 6 mesi più i ritardi classici che hanno.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.940
Località
Estero
Goblons
16.696
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il nuovo alieno: mi piacciono tutte meno la 4....
Ho votato la 1, ma mi piacciono anche la 2 e la 3...proprio non saprei.

Il platypus e' puccioso, pero' non mi sembra adatto come finale...o meglio ci sta, ma dovrebbero aggiungere qualche altra cosa.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.001
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.275
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Il nuovo alieno: mi piacciono tutte meno la 4....
Ho votato la 1, ma mi piacciono anche la 2 e la 3...proprio non saprei.

Il platypus e' puccioso, pero' non mi sembra adatto come finale...o meglio ci sta, ma dovrebbero aggiungere qualche altra cosa.

Si ero molto indeciso tra la 1 e la 3..poi ho votato quest ultima.
Diciamo che finora imriguardo le scelte che han vinto i sondaggi metà viravano verso lo stile della 1 e metà verso lo stile della 3.

Speriamo nel 'regalone' ma ormai non ci credo più🥺
 
Alto Basso