CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.432
Località
bergamo
Goblons
1.857
Oddio se non è magia il fatto che un pezzo di pavimento possa colpire sempre il suo bersaglio proprio nel punto che desidera e sempre con una forza inaudita non so cosa lo sia 🤣
Comunque sia secondo me bisogna immaginare questo mondo un po' come il medioevo e non come il fantasy. La "magia" è presente in quel modo...comunque se vuoi qualche maga c'è nelle White box , magari qualche equipe magico per il gioco esiste (come ci sono quelli futuristici)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Oddio se non è magia il fatto che un pezzo di pavimento possa colpire sempre il suo bersaglio proprio nel punto che desidera e sempre con una forza inaudita non so cosa lo sia 🤣
Comunque sia secondo me bisogna immaginare questo mondo un po' come il medioevo e non come il fantasy. La "magia" è presente in quel modo...comunque se vuoi qualche maga c'è nelle White box , magari qualche equipe magico per il gioco esiste (come ci sono quelli futuristici)
In realtà non colpisce sempre nel posto giusto e con forza inaudita. Prova a lanciarla contro un butcher e poi mi dici 😂

come dicevo, tralasciando le versioni futuristiche, le varie white box e pinup non è detto che rientrino precisamente nel mondo di KD:M.
In moltissime è proprio specificato che nascono da un idea di commistione fra due diversi mondi.
È per questo che tutte le promo, beta o no, vanno prese per quel che sono.

comunque no, non c’è nulla di magico. Tutto, per puzz, è spiegabile nella logica del mondo tramite o tecnologia o biologia.

il bello è che non è una paraculata tanto per dire. Quando inizi a sezionare ogni mostro trovi precisi riferimenti a biologia reale. Ovviamente poi qui è esagerata ed estremizzata.
Ma non c’è nulla che, nella testa di puzz, non sia spiegabile in questi termini.
Inzomma niente palle de foco 😂
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.432
Località
bergamo
Goblons
1.857
In realtà non colpisce sempre nel posto giusto e con forza inaudita. Prova a lanciarla contro un butcher e poi mi dici 😂

come dicevo, tralasciando le versioni futuristiche, le varie white box e pinup non è detto che rientrino precisamente nel mondo di KD:M.
In moltissime è proprio specificato che nascono da un idea di commistione fra due diversi mondi.
È per questo che tutte le promo, beta o no, vanno prese per quel che sono.

comunque no, non c’è nulla di magico. Tutto, per puzz, è spiegabile nella logica del mondo tramite o tecnologia o biologia.

il bello è che non è una paraculata tanto per dire. Quando inizi a sezionare ogni mostro trovi precisi riferimenti a biologia reale. Ovviamente poi qui è esagerata ed estremizzata.
Ma non c’è nulla che, nella testa di puzz, non sia spiegabile in questi termini.
Inzomma niente palle de foco 😂
Era per ironizzare ovviamente...comunque le White box anche se non nella visione che Poots ha del gioco può essere un modo per introdurre la magia all'interno del mondo di gioco qualora qualcuno lo volesse
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Inzomma niente palle de foco 😂
Ma anche solo foco senza palle.
Ricordo che Poots era seccato da aspiranti leve del team death che proponevano concepts di sopravvissuti con torce o bivaccanti ad un falò. 😅
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.201
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.221
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
No, non è preoccupante. Anzi, se giochi solamente, probabilmente, non lo saprai mai.

KD:M, a livello di lore, necessita di andare a leggersi cose che non sono presenti nel gioco, ad esempio le righe di storia che accompagnano le miniature in vendita sullo store.


Ti faccio un esempio banalissimo. Appena apri il manuale c’è un disegno. C’è forse solo una riga di testo in tutto il manuale che ti dice di chi/cosa si tratti.
E per leggere di più della prima pagina dove bisogna andare? (Oltre ai video youtube che citano anche il tuo nome, già visti)
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
A me la meccanica della biologia di KD:M fa sempre più pensare alla trilogia di dell'Area X, una serie di libri di fantascienza da cui hanno tratto il film Annichilimento uscito su Netflix.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
E per leggere di più della prima pagina dove bisogna andare? (Oltre ai video youtube che citano anche il tuo nome, già visti)
Purtroppo più di quello che ho scritto non so, per ora.
Nella GC c’è una filosofia che si chiama faceism e che, se ho ben capito, potrebbe avere a che fare con lo sculptor.
Ma per ora non sto indagando sulla GC più del dovuto.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
823
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
523
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Domande post sessione:

-in caso di morte di tutti i sopravvissuti i gear tornano al villaggio, ma le risorse trovate durante caccia e showdown??

- bloodthirsty del WL possibile che rimanga FISSA in campo e non venga mai scartata? Quando si rimischiano le AI non vanno presi anche i doom attivi giusto?

appena mi tornano in mente altre ve lo dico 😂
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
1) no
2) non si leva se non attraverso equip che agiscono sui mood (arpa, frusta) e i token non hanno nulla a che vedere con il mazzo ai. Consolati, è una ferita in meno da infliggere al leone.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
823
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
523
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
1) no
2) non si leva se non attraverso equip che agiscono sui mood (arpa, frusta) e i token non hanno nulla a che vedere con il mazzo ai. Consolati, è una ferita in meno da infliggere al leone.
Che palle…avevamo trovato un sacco di risorse…tipo 7 😭😭😭

grazie mille
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
una cosa che abbiamo imparato sulla nostra pelle è portarci sempre dietro un arpa, in qualsiasi scontro anche a costo di sacrificare un slot per nulla. Ci sono dei mood devastanti...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
una cosa che abbiamo imparato sulla nostra pelle è portarci sempre dietro un arpa, in qualsiasi scontro anche a costo di sacrificare un slot per nulla. Ci sono dei mood devastanti...
Sì...
finché non ti esce un certo hunt event e tiri giù i santi del paradiso
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sì...
finché non ti esce un certo hunt event e tiri giù i santi del paradiso

non mi ricordo l'hunt event in questione, però pure mi wipeasse il gruppo mi sa che correrei il rischio
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Io con le armi “musicali” del Gambler’s chest ormai ho deciso di vivere pericolosamente 😁
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Nooooooo senza spoiler però ci devi dire come sono questi Smoke Singer!
Belli, non male l'idea di combattere contro tre mostri insieme (anche se poi gestirli è facile). Sono molto caratterizzati come azioni, lore etc. Però e non sono riuscito ancora a capire esattamente come mai - mi sembra abbiano meno carattere (durante lo scontro) rispetto ad altre creature.

Equip interessanti e - almeno un paio - mi sembrano molto utili.
Lo scontro non è tremendo. Tieni conto che ho preferito andare prima su di loro a livello 2 piuttosto che sul coccodrillo (che mi fa un po' paura).
L'impressione è che non sia una battaglia da tirare per le lunghe: li ferisci facile, accumuli segnalini "senso di colpa", però ok... Poi a un certo punto ti parte la carta IA cattiva, si triggerano le canzoni, loro iniziano a pestare e rischi parecchio...

Edit:
stasera primo scontro con Atnas, incrociamo le dita.
 
Ultima modifica:

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Quanta invidia...

In questo momento vorrei essere a casa per proseguire la mia campagna. Siamo al quarto anno, pronti a combattere il Butcher...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.432
Località
bergamo
Goblons
1.857
Quanta invidia...

In questo momento vorrei essere a casa per proseguire la mia campagna. Siamo al quarto anno, pronti a combattere il Butcher...
io nella mia attuale campagna sono stato sterminato dal butcher...almeno ho sbloccato la filosofia per aver perso il mio primo survivor
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
io nella mia attuale campagna sono stato sterminato dal butcher...almeno ho sbloccato la filosofia per aver perso il mio primo survivor
Filosofia? Intendi principle:death?
 
Alto Basso