CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.676
Località
Ravnica
Goblons
5.145
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
intendi con mana e cose del genere? a meno di equip che non conosco non mi pare proprio
Esatto
Nel senso, la magia è intesa solo come effetti particolari e basta oppure è un sistema strutturato?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Esatto
Nel senso, la magia è intesa solo come effetti particolari e basta oppure è un sistema strutturato?
Diciamo che alcuni equipaggiamenti o fighting art potrebbero darti delle azioni particolari che consumano una risorsa interna al personaggio (il survival, che spendi per fare azioni speciali). Però non sono mai classificati come magia a livello di lore e pure poco controllabili (le fighting art all'80% le prendi a caso). Ecco se ti aspetti che un personaggio abbia una sorta di grimorio a cui può aggiungere carte che rappresentano magie che impara in quel caso no.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.676
Località
Ravnica
Goblons
5.145
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Diciamo che alcuni equipaggiamenti o fighting art potrebbero darti delle azioni particolari che consumano una risorsa interna al personaggio (il survival, che spendi per fare azioni speciali). Però non sono mai classificati come magia a livello di lore e pure poco controllabili (le fighting art all'80% le prendi a caso). Ecco se ti aspetti che un personaggio abbia una sorta di grimorio a cui può aggiungere carte che rappresentano magie che impara in quel caso no.
Capito, grazie
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Diciamo che alcuni equipaggiamenti o fighting art potrebbero darti delle azioni particolari che consumano una risorsa interna al personaggio (il survival, che spendi per fare azioni speciali). Però non sono mai classificati come magia a livello di lore e pure poco controllabili (le fighting art all'80% le prendi a caso). Ecco se ti aspetti che un personaggio abbia una sorta di grimorio a cui può aggiungere carte che rappresentano magie che impara in quel caso no.
Questo non mi dispiacerebbe affatto! Sarebbe interessante avere un mago... o forse più uno sciamano. :asd:
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.169
Località
Padova
Goblons
877
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Arrivate le espansioni! non ho nemmeno aperto lo scatolone perché era in partenza e non avevo tempo! 🥹
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
Ok finalmente la mia spedizione si è aggiornata, sempre in Olanda, ma il peso ora è 17 kg. Evidentemente mancava il Core.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
A me piace proprio per la mancanza di magia 😅
Per certi versi, sono d'accordo. Non immagino uno stregone potente che controlla i quattro elementi, quanto piuttosto un sopravvissuto che, in qualità di sciamano, è in grado di potenziare gli altri durante il combattimento, curare i feriti o ottenere i favori di quale entità spiritica non meglio definita.

Uno sciamano sfigato, insomma!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Una curiosità:
Il gioco ha un "sistema magico" proprio?
No ed escluderei possa averlo in futuro, ricordo un articolo di Poots al riguardo.
La sua visione è di un mondo dove tutto avviene grazie fenomeni biologici o chimici (magari assolutemente inverosimili), senza andare oltre per evitare atroci spoiler.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
No ed escluderei possa averlo in futuro, ricordo un articolo di Poots al riguardo.
La sua visione è di un mondo dove tutto avviene grazie fenomeni biologici o chimici (magari assolutemente inverosimili), senza andare oltre per evitare atroci spoiler.
Interessante. Riesci a ricordarti dove?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
La magia non esiste. Ci sono sicuramente fenomeni paragonabili a qualcosa che possiamo intendere come magia ma, come ti hanno già detto, è tutto in termini biologici.
Se esistono lanterne che crescono sugli alberi, va visto come organismo vivente e non come magia.
Anche le white speaker, che sembrano praticare una certa forma di shamanismo, in realtà sono depositarie di conoscenze antiche che, agli occhi dei profani, possono sembrare magia ma che, probabilmente, possono essere ricondotte a pratiche tecnologiche/biologiche talmente avanzate da risultare “magiche”.
Onestamente non ricordo interviste di Puzz dove parlasse di magia, a meno che non parliamo di altri prodotti che immaginava in futuro, tipo Labirynth dove ci sarebbero stati i classici archetipi fantasy.
Le stesse echoes of death arrivano da quella linea di generic fantasy.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Non mettevo in dubbio fosse vero, per carità! Ero solo curioso di saperne di più.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Interessante. Riesci a ricordarti dove?
Nello specifico no, ma puoi facilmente trovare su Youtube varie interviste dei GenCon dove è "costretto" a rispondere a domande dei fan.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Non mettevo in dubbio fosse vero, per carità! Ero solo curioso di saperne di più.
Va anche detto che i sopravvissuti vengono letteralmente “scritti” in esistenza dallo Scribe tramite il suo libro.
Credo che questa sia la cosa più vicina alla “vera” magia.

Comunque anche pensando ad equip e simili, i sopravvissuti non hanno nessun livello di controllo su fenomeni paragonabili alla magia.
Anche se in futuro aggiungesse qualcosa del genere, non credo si inventerebbe qualcosa di nuovo a livello di meccaniche ma verrebbe comunque ricondotto a quelle già in uso, movimento/attivazione/survival.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Non so chi sia lo Scribe... è preoccupante? Devo andare più avanti con la campagna? :ban:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Non so chi sia lo Scribe... è preoccupante? Devo andare più avanti con la campagna? :ban:
No, non è preoccupante. Anzi, se giochi solamente, probabilmente, non lo saprai mai.

KD:M, a livello di lore, necessita di andare a leggersi cose che non sono presenti nel gioco, ad esempio le righe di storia che accompagnano le miniature in vendita sullo store.


Ti faccio un esempio banalissimo. Appena apri il manuale c’è un disegno. C’è forse solo una riga di testo in tutto il manuale che ti dice di chi/cosa si tratti.
 

lianic

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2018
Messaggi
46
Goblons
44
Vorrei diventare amico di qualcuno che ha tradotto amatorialmente il gioco. Accetto volentieri PM
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Sul lore mi pare che una delle interviste più corpose si astata quella di una Gencon pre pandemia, tipo 2018-2019, quando Adam ha raccontato -appunto- che vedeva KD come un universo privo di magia vera e propria e di elementi classici tipo maghi, fantasmi o non morti.
Sempre lì diceva che non esistono, gratta gratta, differenze sostanziali tra i survivor, i mostri o le grandi entità: sono fatti della stessa materia e agiscono nello stesso universo. ovviamente con differenze enormi di potenza e qualità, tipo tra una Fenice un tizio in mutande e lanterna.
 
Alto Basso