CHIUSO Darkest Dungeon - Mythic Games

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Non so a che pro fare determinati ragionamenti (dato che non portano a niente di concreto a mio parere) ma se Mythic fallisce, subisce una condanna, termina il proprio operato in quanto azienda conseguentemente portando molti di noi (me medesimo incluso) a perdere centinaia di euro investiti su un prodotto che poteva arrivare a casa, io personalmente non ne gioirei più di tanto 😐. Sicuramente devono scontare quello che hanno causato con tutti i danni economici e morali verso le persone che li hanno sostenuti negli anni ma è controproducente ai “miei” interessi che ciò accada prima che abbiano avuto (seppur con alto rischio ) modo di adempiere alle loro “promesse” di consegnare il prodotto. Spiace dover “cedere” al ricatto del contributo ma l’alternativa di veder bruciare ciò che avevo già investito é fin troppo peggiore. Alla fine siamo tutti a rischio finché non vediamo ciò per cui abbiamo pagato 🙂.
Non portano a niente perchè su KS esiste quella bella postilla che dice "la ricompensa non è garantita", che solleva i produttori dei giochi a fregarsene altamente delle leggi e continuare a speculare su quella dicitura, tanto, se va male, non gli succede nulla (nel senso che il fallimento di una ditta porta alla chiusura della stessa, ma poi chi l'ha causata può tranquillamente aprine una nuova....) perchè ci saranno sempre backer come me e te pronti a rischiare i propri soldi. Certo che se, come ho fatto io, NESSUNO avesse ceduto al ricatto, a questo punto LORO si troverebbero in un mare di guai, perchè ci sono un paio di loro KS (e se non ricordo male uno è proprio questo) che DEVONO essere portati a termine per forza, come scritto in qualche post (non ricordo quali) altrimenti sì che rischiano la galera!!!! Invece, purtroppo, c'è gente come te (detto in modo non certo spregiativo, voglio precisarlo, perchè tu sei liberissimo di fare come credi) che preferisce cedere al ricatto (perchè comunque il contributo chiesto sarà una perdita anche per te, anche se più piccola) e lasciare che questo gente continui a circolare impunita a danno di tutti.... (ma questo, ripeto, è solo il mio modestissimo parere, voglio che sia ben chiaro). Se questi mei post porteranno anche solo 1 di voi ce avete contribuito a cambiare idea, beh, io sarò contento, perchè è poco alla volta che si conquistano i propri diritti....
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Non portano a niente perchè su KS esiste quella bella postilla che dice "la ricompensa non è garantita", che solleva i produttori dei giochi a fregarsene altamente delle leggi e continuare a speculare su quella dicitura, tanto, se va male, non gli succede nulla (nel senso che il fallimento di una ditta porta alla chiusura della stessa, ma poi chi l'ha causata può tranquillamente aprine una nuova....) perchè ci saranno sempre backer come me e te pronti a rischiare i propri soldi. Certo che se, come ho fatto io, NESSUNO avesse ceduto al ricatto, a questo punto LORO si troverebbero in un mare di guai, perchè ci sono un paio di loro KS (e se non ricordo male uno è proprio questo) che DEVONO essere portati a termine per forza, come scritto in qualche post (non ricordo quali) altrimenti sì che rischiano la galera!!!! Invece, purtroppo, c'è gente come te (detto in modo non certo spregiativo, voglio precisarlo, perchè tu sei liberissimo di fare come credi) che preferisce cedere al ricatto (perchè comunque il contributo chiesto sarà una perdita anche per te, anche se più piccola) e lasciare che questo gente continui a circolare impunita a danno di tutti.... (ma questo, ripeto, è solo il mio modestissimo parere, voglio che sia ben chiaro). Se questi mei post porteranno anche solo 1 di voi ce avete contribuito a cambiare idea, beh, io sarò contento, perchè è poco alla volta che si conquistano i propri diritti....
Gli accordi presi con i possessori delle IP non li conosciamo ma dubito fortemente che le conseguenze previste siano di tipo penale.
Se la bancarotta è fraudolenta puoi rischiare la galera, ma il fatto che il tuo business sia fallimentare non è un crimine penale di per sé (e ci mancherebbe direi).
Cmq preferisco Mythic, che ci da una possibilità di scelta, piuttosto che la HolyGrail che è fallita senza chiedere un cent lasciando tutti a bocca asciutta.

Ognuno sceglie le battaglie che vuole ma KS funziona così e sappiamo tutti a cosa andiamo incontro nel momento in cui paghiamo (e KS ce lo ricorda facendoci sottoscrivere ogni volta che paghiamo).
Io piuttosto boicotterei i progetti di aziende tipo CMON, Awaken Realms etc, che cercano solo di scaricare il rischio d'impresa sugli utenti dato che non hanno certo bisogno di soldi e notorietà su KS per pubblicare i loro giochi. Sono aziende come queste con i loro trailer super fighi in 3D e le pagine patinate ad aver rovinato Kickstarter, non certo il piccolo editore che è stato fatto fuori da Covid ed inflazione (non mi riferisco a Mythic, che piccola non è ma nemmeno enorme).
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Non portano a niente perchè su KS esiste quella bella postilla che dice "la ricompensa non è garantita", che solleva i produttori dei giochi a fregarsene altamente delle leggi e continuare a speculare su quella dicitura, tanto, se va male, non gli succede nulla (nel senso che il fallimento di una ditta porta alla chiusura della stessa, ma poi chi l'ha causata può tranquillamente aprine una nuova....) perchè ci saranno sempre backer come me e te pronti a rischiare i propri soldi. Certo che se, come ho fatto io, NESSUNO avesse ceduto al ricatto, a questo punto LORO si troverebbero in un mare di guai, perchè ci sono un paio di loro KS (e se non ricordo male uno è proprio questo) che DEVONO essere portati a termine per forza, come scritto in qualche post (non ricordo quali) altrimenti sì che rischiano la galera!!!! Invece, purtroppo, c'è gente come te (detto in modo non certo spregiativo, voglio precisarlo, perchè tu sei liberissimo di fare come credi) che preferisce cedere al ricatto (perchè comunque il contributo chiesto sarà una perdita anche per te, anche se più piccola) e lasciare che questo gente continui a circolare impunita a danno di tutti.... (ma questo, ripeto, è solo il mio modestissimo parere, voglio che sia ben chiaro). Se questi mei post porteranno anche solo 1 di voi ce avete contribuito a cambiare idea, beh, io sarò contento, perchè è poco alla volta che si conquistano i propri diritti....
Non conosco le leggi francesi in dettaglio, ma dubito che rischino la galera. Avranno dei contratti che obbligano a portare a termine determinati prodotti ma, se non lo fanno, dovranno pagare pesanti penali alla Red Hook o chi per essi. Alla fine si tradurrebbe in procedura di fallimento dell'azienda, messa all'asta dei beni e risarcimenti. I risarcimenti vanno dall'alto al basso e, ai backers che sono in basso, non arriverebbe nulla. Per quanto riguarda ripercussioni personali tipo pignoramenti o simili, dipende tutto da che tipo di società è la Mythic (spa, srl, un capo supremo sopra tutti ecc ecc ecc).
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Gli accordi presi con i possessori delle IP non li conosciamo ma dubito fortemente che le conseguenze previste siano di tipo penale.
Se la bancarotta è fraudolenta puoi rischiare la galera, ma il fatto che il tuo business sia fallimentare non è un crimine penale di per sé (e ci mancherebbe direi).
Cmq preferisco Mythic, che ci da una possibilità di scelta, piuttosto che la HolyGrail che è fallita senza chiedere un cent lasciando tutti a bocca asciutta.

Ognuno sceglie le battaglie che vuole ma KS funziona così e sappiamo tutti a cosa andiamo incontro nel momento in cui paghiamo (e KS ce lo ricorda facendoci sottoscrivere ogni volta che paghiamo).
Io piuttosto boicotterei i progetti di aziende tipo CMON, Awaken Realms etc, che cercano solo di scaricare il rischio d'impresa sugli utenti dato che non hanno certo bisogno di soldi e notorietà su KS per pubblicare i loro giochi. Sono aziende come queste con i loro trailer super fighi in 3D e le pagine patinate ad aver rovinato Kickstarter, non certo il piccolo editore che è stato fatto fuori da Covid ed inflazione (non mi riferisco a Mythic, che piccola non è ma nemmeno enorme).
La HolyGrail è stata molto più onesta.Ha comunicato che non ce l'avrebbe fatta,ha chiuso e via. La Mythic invece continua a spillare soldi, raccattando tutto quello che può per poi finire esattamente come la HolyGrail, ossia non consegnerà nulla. Spero di sbagliarmi per chi ancora crede che con questo ennesimo contributo riceverà il gioco. Io sono convinto che, purtroppo, non arriverà nulla. La Mythic sta solo raccattando quello che può.Perchè dovrebbe spendere i soldi dell'ennesimo ricatto per produrre il gioco dei backers ? Tanto ormai come società non ha nessuna credibilità, non è che consegnando i giochi l'anno prossimo si riabilita... Quindi, perché dovrebbe produrli ?

Aggiungo... Se la Mythic avesse così a cuore i hackers, perché non rilascia almeno i PDF del gioco dando modo a chi può di almeno farselo in casa il gioco, senza miniature, ok, ma almeno avrei qualcosa.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
La Mythic invece continua a spillare soldi, raccattando tutto quello che può per poi finire esattamente come la HolyGrail, ossia non consegnerà nulla.
Questa però è una tua personalissima opinione basata sul nulla.

Se raccogliessero soldi con lo scopo di raccattare più grana possibile prima di dichiarare la bancarotta allora si che andrebbero nel penale e non vedo perchè dovrebbero farlo.
Consegneranno tutto? Non lo so ma sembra plausibile al momento dato che per la wave 1 è stato così. Chiuderanno battenti dopo? Molto probabile ma al momento sono costretti da accordi presi con le IP a consegnare ciò che hanno in sospeso.

Esiste anche anche la possibilità che consegnino ai backer e non rimborsino gli altri (che rimarrebbero l'ultima ruota del carro non tutelata da nessuno), quindi, boh, pensaci bene se vuoi correre il rischio (a meno che non sia proprio una questione di principio per te, in tal caso kudos per la costanza)...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
La HolyGrail è stata molto più onesta.Ha comunicato che non ce l'avrebbe fatta,ha chiuso e via.

Non sono d'accordo. Parlando di onestà nessuna delle due è stata 100% trasparente ma a livello legale sono entrambe inattaccabili (per le odiatissime clasuole del KS). La HGG però da un giorno all'altro ha chiuso i battenti, senza darci alcuna possbilità di scelta. Il fatto che Dirt sia arrivato in qualche modo è puramente casuale, fosse stato per loro sarebbe tutto finito al macero.

Ma oltre a questo avrei volentieri aiutato la HGG a sollevarsi da un brutto momento perchè ha fatto sempre grandi giochi e per il nostro hobby è stata una grande perdita, IMHO. I soldi che mi ha chiesto l'hub di spedizione li avrei dati molto più volentieri a loro.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
587
Località
Verona
Goblons
583
Utente Bgg
Winternights
Parlando di onestà nessuna delle due è stata 100% trasparente ma a livello legale sono entrambe inattaccabili (per le odiatissime clasuole del KS)
però il "pizzo" Mythic l'ha raccolto sul loro portale con un sistema di ordini ben preciso. Finchè erano su kickstarter potevano anche cavarsela, ma adesso dubito che possano inventarsi di non dare nulla a nessuno senza avere conseguenze. Hanno preso degli ordini, non più un sostegno a un progetto, con tutte le conseguenze legali del caso. Almeno credo
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
La HolyGrail è stata molto più onesta.Ha comunicato che non ce l'avrebbe fatta,ha chiuso e via. La Mythic invece continua a spillare soldi, raccattando tutto quello che può per poi finire esattamente come la HolyGrail, ossia non consegnerà nulla. Spero di sbagliarmi per chi ancora crede che con questo ennesimo contributo riceverà il gioco. Io sono convinto che, purtroppo, non arriverà nulla. La Mythic sta solo raccattando quello che può.Perchè dovrebbe spendere i soldi dell'ennesimo ricatto per produrre il gioco dei backers ? Tanto ormai come società non ha nessuna credibilità, non è che consegnando i giochi l'anno prossimo si riabilita... Quindi, perché dovrebbe produrli ?

Aggiungo... Se la Mythic avesse così a cuore i hackers, perché non rilascia almeno i PDF del gioco dando modo a chi può di almeno farselo in casa il gioco, senza miniature, ok, ma almeno avrei qualcosa.
Quindi è più onesta una che dice: "Non ce la faccio, mi tengo i soldi, volemoce bene" di una che dice: " Non ce la faccio, se volete il prodotto mi dovete dare di più"? (A meno che la HolyG non abbia rimborsato tutti).
Io non sono così convinto. Preferisco la mythic che, quantomeno, ha lasciato una scelta. E non credo sia perché ci tengono ai backers.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
però il "pizzo" Mythic l'ha raccolto sul loro portale con un sistema di ordini ben preciso. Finchè erano su kickstarter potevano anche cavarsela, ma adesso dubito che possano inventarsi di non dare nulla a nessuno senza avere conseguenze. Hanno preso degli ordini, non più un sostegno a un progetto, con tutte le conseguenze legali del caso. Almeno credo
Non ci avevo pensato a questo... Resta sempre il fatto che quando un'azienda fallisce i clienti sono l'ultima ruota del carro (forse giusto prima dei dipendenti), quindi garanzie non ce ne sono molte in ogni caso.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Come detto da @Fool_Jester, se uno vuole perorare la propria causa per principio a prescindere da tutto é una sua personale e rispettabilissima scelta che comporta chiaramente dei sacrifici economici. In questo si deve anche rendere conto che di fatto “regala” soldi alla Mythic (si può poi disquisire su quando e come siano spariti ma comunque sono stati utilizzati per mandare avanti tutta la baracca). La Wave 1 di DD é già stata consegnata e si può constatare facilmente da video e copie a giro. Se volevano chiudere con un minimo di “malloppo” potevano tranquillamente (non ne sono tanto sicuro visto tutti gli accordi in corso) chiudere una volta presi i soldi dei primi contributi. Invece stanno andando avanti e tentando di concludere i progetti. Tutto ciò ha comunque un rischio ma la possibilità di ricevere ancora i giochi esiste e non é nulla, comparata al “lascio tutto perché sono dei ladri e son contento comunque anche se non ricevo niente di quello che avrei dovuto avere di diritto“. Ognuno si assume le responsabilità delle proprie scelte, conscio delle conseguenze.
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
bhe 6 siege lo stanno effettivamente producendo, se volevano scappare coi soldi non aveva senso produrre il gioco, secondo me col contributo consegnano pure questo
Credimi, io spero tantissimo che la consegna del gioco avverrà. Non mi viene in tasca nulla in tutti i casi e quindi sto ovviamente dalla parte dei giocatori. Detto questo, la risposta ci sarà l'anno prossimo quando ci sarà la scadenza delle consegne. Io, anche per mettermi l'animo in pace e non dover più pensarci, non ho pagato l'ultima richiesta e ovviamente non riceverò nulla con certezza. Preferisco questo che l'incertezza (e altri 160eu in meno nel portafoglio). Con quei 160eu mi compro (quasi) un paio di altri giochi che sicuramente mi arriveranno a casa e quello che è stato è stato :)
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Nell’ultimo aggiornamento dicono che la Wave 2 verrà consegnata per agosto/settembre. Sembra stiano procedendo con la produzione e hanno confermato la lingua tedesca.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Anche voi state ricevendo le mail del calendario dell'avvento della Mythic?
Il primo giorno c'era il file .stl della pedina del caretaker. I giorni seguenti solo sconti sul loro store. Lol...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Anche voi state ricevendo le mail del calendario dell'avvento della Mythic?
Il primo giorno c'era il file .stl della pedina del caretaker. I giorni seguenti solo sconti sul loro store. Lol...
Sinceramente sto vedendo le offerte quasi ogni giorno ma onestamente avrei preferito che mettessero degli ottimi sconti e basta, questa cosa di "spezzettare" le occasioni su Super Fantasy Brawl, ad esempio, non la capisco e non credo sia il modo migliore per invogliare le persone a comprarlo.
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Ma quindi, con la storia degli Houti che assaltano le navi, non pensate che i nostri Mythic stiano già pensando ad ulteriori balzelli per consegnare il maltolto? meditate gente, meditate..... :rolleyes:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ma quindi, con la storia degli Houti che assaltano le navi, non pensate che i nostri Mythic stiano già pensando ad ulteriori balzelli per consegnare il maltolto? meditate gente, meditate..... :rolleyes:
Facile 🙃
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.383
Goblons
1.952
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ma che scherzi? Per cosa credi che gli Houti assaltino le navi occidentali? So' incazzati come bisce che non gli arrivano i pledge Mythic. E mo' la Mythic ne approfittera' pure per farci la cresta sopra.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
722
Goblons
739
La Mythic è disorganizzata, scorretta, intellettualmente disonesta, ma probabilmente con il contributo consegnerà. Io feci ordine sul sito proprio di questo, ai tempi lo vendevano come pronto da consegnare, invece era un pre-order... cercai di farmi fare rimborso, non ottenni mai risposta, neppure a mail di fuoco, minacciando tutto il minacciabile... Però poi il gioco lo inviarono...
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Ma quindi, con la storia degli Houti che assaltano le navi, non pensate che i nostri Mythic stiano già pensando ad ulteriori balzelli per consegnare il maltolto? meditate gente, meditate..... :rolleyes:
Condiranno la "faccia" che hanno mostrato di avere, non ne hanno bisogno... Anche perché bisogna avere qualcosa da consegnare e personalmente dubito lo abbiano...

Io non ho pagato l'ultimo balzello ma il link e la pagina che mi era stata mandata via email è ancora valida... Io avevo capito che c'era una scadenza, ma penso che se io pagassi adesso non avrebbero nulla da dire e nulla da darmi dal momento che la "mia" scatola non sarà stata conteggiata in questo giro di produzione...
 
Alto Basso