Consigli Unmatched, con quale iniziare?

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ciao, ti butto lì il mio parere! il volume 2 introduce giusto 3 carte a mazzo che "rompono" un pelo gli schemi (doppio attacco), per il resto è allineato a tutti gli altri della serie. Tralasciando l ambientazione che è soggettiva, trovo sia il più vario: c è chi non ha comprimari, chi ne ha uno, chi li crea, chi ne ha un paio bastardelli; chi gioca sul proteggersi, chi sull attaccare abbestia, chi sull ammazzare il proprio socio per inca**arsi e diventar piu forte. Per il bilanciamento non mi preoccuperei, in senso generale Bloody Mary è magari meno performante, ma la scatola è bilanciatissima. Col vol1 si è osato meno in quanto uscita di debutto e purtroppo Medusa e Artù sono agli antipodi a livello di performance all interno dell universo unmatched in generale.
Sono d’accordo con la tua analisi, ma per iniziare io sceglierei comunque l’1 perché i personaggi sono più semplici e due mappe invece che una fanno differenza secondo me.
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Sono d’accordo con la tua analisi, ma per iniziare io sceglierei comunque l’1 perché i personaggi sono più semplici e due mappe invece che una fanno differenza secondo me.
Era proprio questo il mio dubbio. Ho paura che il volume 1 possa risultare un po' noioso, poi è vero che posso sempre comprare anche il 2 se la meccanica piace. Però forse farò il contrario, parto col 2 e poi, se la vedo in difficoltà passo all'1 o a qualcun altro.

Grazie comunque, questo mi aiuta.
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.060
Località
Nowhere
Goblons
545
Non stiamo parlando di un gioco complesso quindi anche con il Vol 2 non ti troverai davanti un manuale di 40 pagine :)
Poi se vuoi avere più personaggi femminili e hai la pazienza di stamparti le carte, c'è un sito con migliaia di mazzi fan made.

 
Ultima modifica:

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
631
Goblons
568
Quali sono i due personaggi più facili per iniziare con bambini di 8 anni ?
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Quali sono i due personaggi più facili per iniziare con bambini di 8 anni ?
Sinbad e Medusa sono abbastanza semplici. Anche Robin Hood e Bigfoot.
Se la lingua non è uno scoglio (ma temo lo sia) Spiderman è molto semplice e anche la sua abilità aiuta e anche Luke Cage è facile da usare.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.695
Località
Ravnica
Goblons
5.164
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Quanto consigliate il set Marvel Teen Spirit in generale?
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
891
Località
Milano/Lugano
Goblons
55
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Quanto consigliate il set Marvel Teen Spirit in generale?
Personalmente la trovo bruttina. C&D sono 2 eroi da gestire insieme e appena ne perdi uno la partita è praticamente persa, Squirrel Girl con i tanti scoiattolini da gestire è originale e divertente sulla carta ma in pratica è un calvario da gestire, Ms Marvel banalotta, grafica che personalmente ritengo sotto la media e mappa effettivamente non brillante.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.695
Località
Ravnica
Goblons
5.164
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Personalmente la trovo bruttina. C&D sono 2 eroi da gestire insieme e appena ne perdi uno la partita è praticamente persa, Squirrel Girl con i tanti scoiattolini da gestire è originale e divertente sulla carta ma in pratica è un calvario da gestire, Ms Marvel banalotta, grafica che personalmente ritengo sotto la media e mappa effettivamente non brillante.
In effetti mi incuriosiva molto squirrel girl, proprio perché sulla carta sembrerebbe dare belle opzioni tattiche usando gli scoiattoli per limitare di molto il movimento dell'avversario però le altre non mi convincono...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.695
Località
Ravnica
Goblons
5.164
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Di For King and Country, invece, che ne pensate? E di qulle di Jurassik Park?
(Le altre 3 Marvel ho avuto modo di recuperarle approfittando di una buona offerta, anche perché mi sembravano interessanti ma mi sono arrivate da poco e quindi ancora non le ho provate)
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
891
Località
Milano/Lugano
Goblons
55
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Questi sono 3 set molto interessanti e divertenti. A mio parere nessun eroe è particolarmente fiacco, magari Winter Soldier e Sattler più lineari e meno estrosi ma hanno carattere. Mappa Paddock delle Raptors coi sensi unici fin troppo peculiare ma all interno di una collezione folta ci sta. Poi vabè, dura Rex sed Rex...lei esagerata!
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
In effetti mi incuriosiva molto squirrel girl, proprio perché sulla carta sembrerebbe dare belle opzioni tattiche usando gli scoiattoli per limitare di molto il movimento dell'avversario però le altre non mi convincono...
Squirrel Girl sulla carta è interessante, ma poi la giochi e ti rendi conto che ha un grosso problema di mobilità (si muove al max di 4 considerando i boost, a meno di usare Squirgility che comunque è abbastanza situazionale). È un limite che ha anche Re Artù.
inoltre muovere fino a 9 pezzi sulla mappa è veramente impegnativo e rende la partita alla lunga frustrante per te e l’avversario.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Di For King and Country, invece, che ne pensate? E di qulle di Jurassik Park?
(Le altre 3 Marvel ho avuto modo di recuperarle approfittando di una buona offerta, anche perché mi sembravano interessanti ma mi sono arrivate da poco e quindi ancora non le ho provate)
For King & country è nel complesso il set Marvel migliore. Tutti e tre i personaggi sono forti ma non rotti, il che li rende interessanti da giocare.
La mappa è davvero particolare, non mi ci trovo ancora a mio agio ma di sicuro non è banale.

I due set di JP a me piacciono molto. Il T-Rex è abbastanza unico nel panorama del gioco ed è divertente da giocare. I Raptors sono molto divertenti e imprevedibili, anche se non sempre affidabili. Muldoon è un personaggio validissimo che richiede però di essere approfondito.
Sattler è discreta, con effetti molto forti ma tutto sommato arginabili.
Le mappe sono entrambe belle e strette, mi piace molto giocarci su.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.695
Località
Ravnica
Goblons
5.164
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
For King & country è nel complesso il set Marvel migliore.
Volevo recuperarlo ma è praticamente esaurito ovunque...
Per completezza, delle altre 3 Marvel (che posseggo) che ne pensi?
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Io di Marvel ho solo Redemption row e in arrivo quella con spiderman mi sfugge il nome , la prima mi piace molto , vediamo questa 🙂
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Volevo recuperarlo ma è praticamente esaurito ovunque...
Per completezza, delle altre 3 Marvel (che posseggo) che ne pensi?
Sono tutte valide, in ordine le metto così:
- Brains & Brawn, perché Strange mi piace troppo e She-Hulk è molto forte. Anche la mappa è interessante, è l’unica con raggio 4
- Redemption Row, ha tre bei personaggi, soprattutto Luke Cage e Moon Knight
- Hell’s Kitchen, con Daredevil che è forte ma bisogna saperlo usare, Elektra è OP se la si sa usare e Bullseye che è assimilabile s Bruce Lee: perde spesso, ma è maledettamente divertente da giocare e se ingrana può umiliare chiunque. Anche la mappa è davvero intricata
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.695
Località
Ravnica
Goblons
5.164
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sono tutte valide, in ordine le metto così:
- Brains & Brawn, perché Strange mi piace troppo e She-Hulk è molto forte. Anche la mappa è interessante, è l’unica con raggio 4
- Redemption Row, ha tre bei personaggi, soprattutto Luke Cage e Moon Knight
- Hell’s Kitchen, con Daredevil che è forte ma bisogna saperlo usare, Elektra è OP se la si sa usare e Bullseye che è assimilabile s Bruce Lee: perde spesso, ma è maledettamente divertente da giocare e se ingrana può umiliare chiunque. Anche la mappa è davvero intricata
Ottimo, grazie dei pareri
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
ciao a tutti, buona vigilia di Natale

Su steam c'è questo gioco in offerta, ma ci sono tanti pacchetti acquistabili. Su quale conviene indirizzarsi? sarebbe il primo acquisto su steam
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
739
Goblons
761
Direi il Gioco Base + Season Pass 1. Con € 30,00 circa avresti una marea di roba con cui divertirti.
 
Alto Basso