Consigli Unmatched, con quale iniziare?

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.121
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.378
Utente Bgg
poldeold
Il gioco in tre o quattro giocatori come Gira?
Come per molti giochi di confronto, è sempre consigliabile giocarlo in numero pari. Anche Unmatched non si discosta da questo "assioma".
Io l'ho provato sia in 3 sia in 4. Le sensazioni sono simili al gioco 1vs1 (tensione, tattica, posizionamento, tempismo, ecc.), però in 3 l'ho trovato un po' così. Complice anche il fatto che i miei due nipoti, reputandomi il più pericoloso, si sono accaniti da metà partita in avanti. Alla fine siamo cmq arrivati tutti a qualche punto vita dallo 0, ma io li ho salutati prematuramente.
In 4 invece è molto gradevole. Anzi io lo consiglio. Il turno è cmq veloce (a meno di avere dei pensatori seriali senza precedenti). È bello discutere al tavolo le varie tattiche (senza ovviamente scoprirsi troppo). E la partita finisce per tutti nello stesso momento.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.410
Località
Alessandria - Alba
Goblons
700
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Io ho alle spalle qualche partita in due giocatori (molto carino, rapido e avvincente) e una in 4....
Premesso che anche se possiedo tutto quanto uscito in italiano (eccetto il Vol. 2) ho provato solo i mazzi del Vol. 1.

La partita in 4 (2 vs 2) è stata un po' meh: si è dilungata oltre al dovuto e un giocatore (quello con King Arthur) è uscito dal gioco praticamente subito, giustiziato dalla Medusa (io) che è risultata abbastanza over powered.
C'è da dire che per 2 giocatori su 4 (tra cui chi aveva King Arthur) era la primissima partita per cui non sapevano bene come far girare i mazzi e sfruttare al meglio le abilità. Nessuno però ha voluto fare una seconda partita.

Resta comunque la lunghezza esagerata della partita in rapporto a quello che ci ha restituito come esperienza.
Per me come tutti i giochi di combattimento puro dà il meglio 1 vs 1....
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.849
Località
Ravnica
Goblons
5.324
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
dungeondice stamattina mi ha confermato che il bundle contiene tutte le carte corrette. Non è necessario alcuna azione da parte mia
Ciao, se ti è già arrivato puoi dirmi se le carte extra sono arrivate in un pacchetto o se sono già nelle scatole?
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
784
Località
Genova
Goblons
807
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Come per molti giochi di confronto, è sempre consigliabile giocarlo in numero pari. Anche Unmatched non si discosta da questo "assioma".
Io l'ho provato sia in 3 sia in 4. Le sensazioni sono simili al gioco 1vs1 (tensione, tattica, posizionamento, tempismo, ecc.), però in 3 l'ho trovato un po' così. Complice anche il fatto che i miei due nipoti, reputandomi il più pericoloso, si sono accaniti da metà partita in avanti. Alla fine siamo cmq arrivati tutti a qualche punto vita dallo 0, ma io li ho salutati prematuramente.
In 4 invece è molto gradevole. Anzi io lo consiglio. Il turno è cmq veloce (a meno di avere dei pensatori seriali senza precedenti). È bello discutere al tavolo le varie tattiche (senza ovviamente scoprirsi troppo). E la partita finisce per tutti nello stesso momento.
Intendi il 2vs2 o tutti contro tutti?
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.159
Località
Genova
Goblons
674
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Riguardo alle modalità di gioco, resto convinto che dia il meglio di se in 1vs1.
In 2 vs 2 ci ho giocato una volta ma con persone con differente esperienza, carina ma non memorabile.
In 3 o 4 tutti contro tutti ci ho giocato più spesso, è divertente ma diventa più fortunoso e spesso vince chi si estranea dalla lotta per finire poi quello che resta in piedi tra gli altri…
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.159
Località
Genova
Goblons
674
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.849
Località
Ravnica
Goblons
5.324
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Mi dite anche quali sono i set che la Mancalamaro non porterà in ita e perché? Bruce Lee ad esempio?
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
Mi dite anche quali sono i set che la Mancalamaro non porterà in ita e perché? Bruce Lee ad esempio?
rispondo io senza scomodare i "boss" :D

Marvel e Jurassi Park non saranno tradotti in ITA perchè non è stata concessa la licenza.
BRUCE LEE da quello che so io è passato a miglior vita .. Esso ERA un set di unmatched : introvabile a meno di compiere follie economiche
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Mi dite anche quali sono i set che la Mancalamaro non porterà in ita e perché? Bruce Lee ad esempio?
Uno dei set più belli non tradotto e che non si trova più neanche in inglese è quello di Deadpool.

Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.159
Località
Genova
Goblons
674
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Neanche Buffy è stato tradotto (e credo che nemmeno quello verrà più ristampato).
Di Jurassik Park sarebbe dovuta uscire una terza scatola, ma non ci sono riusciti per motivi di ritardi e credo che adesso gli sia scaduta la licenza, per cui non uscirà nemmeno in inglese.
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Ho visto che è uscita la app anche su store android a 7,99 , qualcuno la ha provata?
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
784
Località
Genova
Goblons
807
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Sapete mica le dimensioni delle scatole dei set da 3 personaggi (tipo Marvel) e da 1 personaggio (Bruce Lee e Deadpool)?
Grazie
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Sapete mica le dimensioni delle scatole dei set da 3 personaggi (tipo Marvel) e da 1 personaggio (Bruce Lee e Deadpool)?
Grazie
Io ho un set Marvel da 3 e la scatola è grande praticamente come quella da 4 Cobble, solo leggermente meno spessa , 29,5 x 23 x 5
 
Alto Basso