Oggi ho comprato...

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.039
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.493
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
E tu sei il buono o il cattivo?
I giocatori interpretano il gruppo di ragazzi che, proprio come nel famigerato film del 1974, deve uscire vivo dalla casa di leatherface e della sua famiglia di pazzi assassini..
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.039
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.493
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
E dove lo hai trovato?
Attualmente esaurito dappertutto.. non esiste in italiano... la versione in inglese viene circa 70 euro.. io l'ho trovato semplicemente su Amazon, versione del gioco spagnola, a 35 euro.. ma ad ogni modo esiste la traduzione del manuale in italiano, per cui si gioca ugualmente.. vamos!
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
830
Goblons
842
Utente Bgg
v.cecca85
Attualmente esaurito dappertutto.. non esiste in italiano... la versione in inglese viene circa 70 euro.. io l'ho trovato semplicemente su Amazon, versione del gioco spagnola, a 35 euro.. ma ad ogni modo esiste la traduzione del manuale in italiano, per cui si gioca ugualmente.. vamos!
Evviva 😗
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
986
Goblons
456
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Attualmente esaurito dappertutto.. non esiste in italiano... la versione in inglese viene circa 70 euro.. io l'ho trovato semplicemente su Amazon, versione del gioco spagnola, a 35 euro.. ma ad ogni modo esiste la traduzione del manuale in italiano, per cui si gioca ugualmente.. vamos!
Mamma mia che paura però 🥺. Provalo e postalo su ieri ho giocato che sono curiosissima.
 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Si, in effetti strano sia in inglese... 🤷🏻

In effetti è stato proposto un sottotitolo in inglese a un certo punto della lavorazione, io ho fatto presente più volte che non aveva alcun senso ma la Diocesi ha deciso che andava bene così e allora io ho alzato le mani. 🤷‍♂️

Ma il tema che hanno scelto è veramente ironico.... Se si conosce un po' la storia e l'ecclesia

Riguardo all'aderenza storico-ecclesiastica, non sono certo uno storico e quindi mi rimetto a chi ne sa di più, ma confermo che si è comunque cercato di fare un lavoro ben documentato.

Preciso che il tema (gli Atti degli Apostoli) è stato il punto di partenza da cui la Diocesi è partita, chiedendo di sviluppare il gioco a Lucca Crea (e tramite loro a me e Di Giorgio), anche nell'ottica di incontrare la tematica ecumenica che a Lucca è molto sentita (l'idea di fare il gioco è di Mauro Granducci, che è fedele evangelico), quindi se appare ridicolo bisogna prendersela con loro!

Durante lo sviluppo la Diocesi è sorprendentemente entrata nel merito di praticamente tutto, ha redatto i testi a corredo e verificato che le meccaniche rispondessero agli eventi (il primo secolo è comunque piuttosto povero di avvenimenti storici significativi), facendo anche un interessante lavoro di ricerca su vari aspetti, per esempio sui nomi dei personaggi. L'Arcivescovo stesso è stato il primo a discutere di meccaniche e a giocare in maniera apertamente competitiva. :)

Comunque, qualunque critica sugli aspetti tematici da persone competenti è ovviamente bene accetta!
Per le critiche sulle meccaniche invece servirebbero esperti di giochi, non so se qua ce ne siano. :p :p :p
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
In effetti è stato proposto un sottotitolo in inglese a un certo punto della lavorazione, io ho fatto presente più volte che non aveva alcun senso ma la Diocesi ha deciso che andava bene così e allora io ho alzato le mani. 🤷‍♂️



Riguardo all'aderenza storico-ecclesiastica, non sono certo uno storico e quindi mi rimetto a chi ne sa di più, ma confermo che si è comunque cercato di fare un lavoro ben documentato.

Preciso che il tema (gli Atti degli Apostoli) è stato il punto di partenza da cui la Diocesi è partita, chiedendo di sviluppare il gioco a Lucca Crea (e tramite loro a me e Di Giorgio), anche nell'ottica di incontrare la tematica ecumenica che a Lucca è molto sentita (l'idea di fare il gioco è di Mauro Granducci, che è fedele evangelico), quindi se appare ridicolo bisogna prendersela con loro!

Durante lo sviluppo la Diocesi è sorprendentemente entrata nel merito di praticamente tutto, ha redatto i testi a corredo e verificato che le meccaniche rispondessero agli eventi (il primo secolo è comunque piuttosto povero di avvenimenti storici significativi), facendo anche un interessante lavoro di ricerca su vari aspetti, per esempio sui nomi dei personaggi. L'Arcivescovo stesso è stato il primo a discutere di meccaniche e a giocare in maniera apertamente competitiva. :)

Comunque, qualunque critica sugli aspetti tematici da persone competenti è ovviamente bene accetta!
Per le critiche sulle meccaniche invece servirebbero esperti di giochi, non so se qua ce ne siano. :p :p :p
Io sarei molto curioso di leggere il regolamento, ma non è mi è parso di vederlo pubblicato.
E' possibile trovarlo da qualche parte?
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.011
Goblons
2.657
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Comunque, qualunque critica sugli aspetti tematici da persone competenti è ovviamente bene accetta!
Bisogna entrare in tema religioso e di solito è uno dei temi "bannati" da qualsiasi discussione

Quindi mi sa che è meglio evitare 😅
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Bisogna entrare in tema religioso e di solito è uno dei temi "bannati" da qualsiasi discussione

Quindi mi sa che è meglio evitare 😅

Per sdrammatizzare un po a tema "religioso",da buon american,credo riuscirei a giocare solo qualcosa basato su Djesus Uncrossed 🤣..

 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Bisogna entrare in tema religioso e di solito è uno dei temi "bannati" da qualsiasi discussione

Quindi mi sa che è meglio evitare 😅

Nel gioco l'unico tema "religioso" è storico: non ci sono miracoli o cose simili, ma si racconta di come viene diffusa la predicazione cristiana nel bacino del Mediterraneo. Si rimane fedeli agli eventi storici, prendendo ovviamente anche il Nuovo Testamento come fonte storica (per quanto riguarda nomi, città in cui il cristianesimo si è diffuso, organizzazione delle comunità ecc.) ma non è in nessun modo un testo "catechistico" né teologico. A dirla tutta non è neppure apologetico, visto che gli Apostoli si fanno una discreta "guerra". :)

Credo che ogni discussione entro questi paletti sia perfettamente accettabile.
 

Lupigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
16 Marzo 2005
Messaggi
257
Località
Livorno e provincia
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
13
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Io sarei molto curioso di leggere il regolamento, ma non è mi è parso di vederlo pubblicato.
E' possibile trovarlo da qualche parte?

L'ho caricato su BGG. Lo troverai qua non appena sarà approvato.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
In effetti è stato proposto un sottotitolo in inglese a un certo punto della lavorazione, io ho fatto presente più volte che non aveva alcun senso ma la Diocesi ha deciso che andava bene così e allora io ho alzato le mani. 🤷‍♂️



Riguardo all'aderenza storico-ecclesiastica, non sono certo uno storico e quindi mi rimetto a chi ne sa di più, ma confermo che si è comunque cercato di fare un lavoro ben documentato.

Preciso che il tema (gli Atti degli Apostoli) è stato il punto di partenza da cui la Diocesi è partita, chiedendo di sviluppare il gioco a Lucca Crea (e tramite loro a me e Di Giorgio), anche nell'ottica di incontrare la tematica ecumenica che a Lucca è molto sentita (l'idea di fare il gioco è di Mauro Granducci, che è fedele evangelico), quindi se appare ridicolo bisogna prendersela con loro!

Durante lo sviluppo la Diocesi è sorprendentemente entrata nel merito di praticamente tutto, ha redatto i testi a corredo e verificato che le meccaniche rispondessero agli eventi (il primo secolo è comunque piuttosto povero di avvenimenti storici significativi), facendo anche un interessante lavoro di ricerca su vari aspetti, per esempio sui nomi dei personaggi. L'Arcivescovo stesso è stato il primo a discutere di meccaniche e a giocare in maniera apertamente competitiva. :)

Comunque, qualunque critica sugli aspetti tematici da persone competenti è ovviamente bene accetta!
Per le critiche sulle meccaniche invece servirebbero esperti di giochi, non so se qua ce ne siano. :p :p :p

Io sarei molto curioso di leggere il regolamento, ma non è mi è parso di vederlo pubblicato.
E' possibile trovarlo da qualche parte?

Bisogna entrare in tema religioso e di solito è uno dei temi "bannati" da qualsiasi discussione

Quindi mi sa che è meglio evitare 😅

Per sdrammatizzare un po a tema "religioso",da buon american,credo riuscirei a giocare solo qualcosa basato su Djesus Uncrossed 🤣..


Nel gioco l'unico tema "religioso" è storico: non ci sono miracoli o cose simili, ma si racconta di come viene diffusa la predicazione cristiana nel bacino del Mediterraneo. Si rimane fedeli agli eventi storici, prendendo ovviamente anche il Nuovo Testamento come fonte storica (per quanto riguarda nomi, città in cui il cristianesimo si è diffuso, organizzazione delle comunità ecc.) ma non è in nessun modo un testo "catechistico" né teologico. A dirla tutta non è neppure apologetico, visto che gli Apostoli si fanno una discreta "guerra". :)

Credo che ogni discussione entro questi paletti sia perfettamente accettabile.

L'ho caricato su BGG. Lo troverai qua non appena sarà approvato.

Ho creato un topic apposito: https://goblins.net/forum/threads/kerygma-di-giorgio-ferrini.121497/
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.018
Goblons
1.964
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Prima: "Per questo BF non mi faccio tentare!!! 🙅‍♂️"

Dopo: 🤷‍♂️
IMG_20231205_193629.jpg
"I buoni propositi in rovina: Il portafoglio scomparso"
"Affari fatti (dai negozianti)"
"Discesa del budget nelle tenebre"
"Corto circuito del Black Friday"
"Guerre di volonta' sull'orlo del collasso".

FIXED.
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Fillerini per le vacanze natalizie!


Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
In questi giorni ho fatto shopping in vista del Natale:
  • Gloomhaven Jaws of the Lion
  • Vagrantsong ENG
I due giochi andranno dritti sotto l'albero, insieme agli acquisti del BF dallo shop di Kingdom Death Monster:
  • Slenderman
  • Dung Beetle
  • Flower Knight
  • Sunstalker
  • Green Armor Knight
  • Vignette of Death
  • Legendary Pack 1.6
  • Basette Stone Faces x 2
  • Echoes of Death 1
  • Echoes of Death 3
 
Alto Basso