Oggi ho comprato...

Regnat

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2023
Messaggi
47
Goblons
50
Ieri ho comprato su philbert Terracotta Army a 26 euro spedito, mi sono lasciato ingolosire dal prezzo 😇
 

N3utr1no

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
112
Goblons
114
Utente Bgg
T3rr4former
Stessa ambientazione, editore e stile grafico del Signore degli Anelli LCG (che adoro a dismisura), mi aveva sempre lasciato freddino per via dell'utilizzo dell'app, che in un gioco da tavolo proprio non mi sconfinfera. Tuttavia, con la succosa offerta vip dei dadi sotterranei gli darò finalmente una chance! 20231129_181704.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Dreyfus

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2008
Messaggi
335
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
24
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Stessa ambientazione, editore e stile grafico del Signore degli Anelli LCG (che adoro a dismisura), mi aveva sempre lasciato freddino per via dell'utilizzo dell'app, che in un gioco da tavolo proprio non mi sconfinfera. Tuttavia, con la succosa offerta vip dei dadi sotterranei gli darò finalmente una chance! 20231129_181704.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Come app è ottima, dal mio punto di vista non troppo invadente, nel senso che il gioco si svolge sul tavolo (e ci si può trovare coi giocatori a pianificare la strategia per fronteggiare situazioni diverse, da esplorazione a battaglia, indagine o bivi narrativi), mentre dall'app ricavi le informazioni necessarie per proseguire.
Molto chiare le informazioni (esempio: ogni nemico può avere caratteristiche aggiuntive, su cui puoi cliccare per scoprire i suoi potenziamenti), inizialmente magari vanno individuate in basso a sinistra il menu per provocare i nemici e anche il menu gruppo per effettuare gli ultimi sforzi.
Per quel che ho provato io, dopo un momento iniziale di comprensione delle dinamiche di gioco, si inizia ad apprezzare il sistema graduato di evoluzione e personalizzazione dell'eroe (punti esperienza e punti sapienza, evoluzione equipaggiamenti...) in una lunga campagna con molte diverse avventure.
Buon divertimento!👍🏻👍🏻
 
Ultima modifica:

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Stessa ambientazione, editore e stile grafico del Signore degli Anelli LCG (che adoro a dismisura), mi aveva sempre lasciato freddino per via dell'utilizzo dell'app, che in un gioco da tavolo proprio non mi sconfinfera. Tuttavia, con la succosa offerta vip dei dadi sotterranei gli darò finalmente una chance! 20231129_181704.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Curioso di sapere le tue impressioni visto che ho il tuo stesso pensiero sull'app
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.343
Località
Trieste
Goblons
1.070
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Tanti arrivi in questi giorni! Oltre a NAR e mini espansioni varie, posso finalmente mostrare anche io qualcosa di trendy...😁
20231201_185719.jpg
Anche se io sono sempre in ritardo con le mode, e The White Castle mi è arrivato solo ora perché ho commesso l'errore di ordinarlo assieme all'espansione di Root, che finalmente spero migliori il gioco in 2...

Arrivato proprio ora anche Kerygma! Conosciuto grazie a @TeresaStrauss ed avuoto grazie a @Lupigi !!
20231202_121827.jpg
Questo sono davvero incerto se regalarlo ad un amico prete per la sua pastorale giovanile (in cui trovano spazio anche i giochi da tavolo) come pensavo all'inizio, o se trattenerlo io... 😆 Sono davvero curioso di provarlo... Magari glie lo regalo, ma con la clausola che deve invitarmi quando lo deve intavolare! 😅 Forse può essere un buon compromesso...
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.620
Località
Firenze
Goblons
3.063
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Tanti arrivi in questi giorni! Oltre a NAR e mini espansioni varie, posso finalmente mostrare anche io qualcosa di trendy...😁
20231201_185719.jpg
Anche se io sono sempre in ritardo con le mode, e The White Castle mi è arrivato solo ora perché ho commesso l'errore di ordinarlo assieme all'espansione di Root, che finalmente spero migliori il gioco in 2...

Arrivato proprio ora anche Kerygma! Conosciuto grazie a @TeresaStrauss ed avuoto grazie a @Lupigi !!
20231202_121827.jpg
Questo sono davvero incerto se regalarlo ad un amico prete per la sua pastorale giovanile (in cui trovano spazio anche i giochi da tavolo) come pensavo all'inizio, o se trattenerlo io... 😆 Sono davvero curioso di provarlo... Magari glie lo regalo, ma con la clausola che deve invitarmi quando lo deve intavolare! 😅 Forse può essere un buon compromesso...
ma Kerygma! è in ita?
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.620
Località
Firenze
Goblons
3.063
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Si. La parola Kerygma è greca, e viene generalmente tradotta con "predicazione"; ma il gioco è in italiano, edito dell'Arcidiocesi di Lucca.
si. lo chiedevo per il sottotitolo...
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
son curioso di vedere il buon Luigi cosa ha combinato...
Sicuramente ci ha messo il suo meglio...
Ma il tema che hanno scelto è veramente ironico.... Se si conosce un po' la storia e l'ecclesia
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.620
Località
Firenze
Goblons
3.063
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Sicuramente ci ha messo il suo meglio...
Ma il tema che hanno scelto è veramente ironico.... Se si conosce un po' la storia e l'ecclesia
un po' la conosco. l'ho preso apposta per vedere se mi ci ritrovo e se è ridicolo e/o divertente visto che è un gioco
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Alto Basso