Informazioni EXPEDITIONS a sequel to Scythe

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Penso abbiano scritto una s... sul senso/non senso. Sul bilanciamento non mi esprimo.

A me è piaciuto molto, giocato in 4 in associazione, anche se non ho gran esperienza in generale a livello di giochi da tavolo è forse il gioco finora che mi è piaciuto di più, mi sono divertito. Poi due dei 4 l'hanno rigiocato a distanza di un paio di settimane (sempre in 4), e anche la settimana dopo. Da quando frequento l'associazione, non ho MAI visto rigiocare lo stesso titolo due volte, figuriamoci 3. Evidentemente non ha alcun senso...

Per inciso, andrebbe preso anche solo per la produzione, una spanna sopra la media, illustrazioni spettacolari.
le illustrazioni sono molto belle, mi sembrano molto simili a quelle di Scythe che erano impressionanti.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
le illustrazioni sono molto belle, mi sembrano molto simili a quelle di Scythe che erano impressionanti.
si sono prese dallo stesso artbook...infatti ci sono anche altri prodotti con gli stessi artwork tra cui un videogame (non l'app di scythe)
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
si sono prese dallo stesso artbook...infatti ci sono anche altri prodotti con gli stessi artwork tra cui un videogame (non l'app di scythe)
Solo per precisare, sono tutte opera di Jakub Różalski, che è l'artista creatore dell'universo alternativo in cui sono ambientati Scythe, Expeditions e il videogioco di cui parli (Iron Harvest).

Con questo voglio dire che Różalski ha creato di volta in volta nuove illustrazioni per le varie opere, che non vengono da un singolo artbook. :)
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Scusate se è stato già detto ma si sa se la versione deluxe con le miniature metalliche arriverà anche in italiano?
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
411
Località
Saluzzo
Goblons
226
Mammamia i miei compagni di scythe che l'hanno preso lo stanno detestando
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
411
Località
Saluzzo
Goblons
226
Mi ha riferito alla terza partita che il gioco ha un ergonomia talmente pessima da rendere difficile giocarlo. Le scritte sulle carte sono piccolissime mentre tutto il resto è grande ciò comporta doversi sempre alzare o comunque prendere le carte dal tavolo. Secondo lui non si può giocare in più di due. Pu
Per lui mai come in questa occasione l'ergonomia rovina l'esperienza di gioco. Pure la scatola è troppo grossa.
Il gioco in sé non lo trova cosi male ma al tempo stesso se non ci fosse la scritta che riporta a scythe non l'avrebbe mai preso.
Poi non sono opinioni mie
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Se uno ama Scythe e prende questo pensando di trovarci il seguito come tipologia di gioco non è strano che rimanga deluso, perché questo con quello c'entra davvero poco.
Ciò detto, va anche detto che le aspettative sono alimentate dal titolo stesso che gli hanno dato per cui ci stanno tutte
 
Alto Basso