Informazioni EXPEDITIONS a sequel to Scythe

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.308
Località
Brescia
Goblons
3.327
Ah vabbè, mi sembrano prezzi in linea con il mercato di adesso
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diciamo 98 euro con le miniature in metallo se no 73 euro per essere precisi.
Senza vedere un flusso di gioco non mi ci butto. Anche perche' ho tutto Scythe e non sono convintissima possa essere ai livelli di Scythe.
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
353
Località
Roma
Goblons
211
Utente Bgg
fraenrico
Io adoro Scythe e adoro il world building e l'artwork di Rozalski, ma quello che ho visto di Expeditions mi lascia freddissimo. Mi sembra molto astratto.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Diciamo 98 euro con le miniature in metallo se no 73 euro per essere precisi.
Senza vedere un flusso di gioco non mi ci butto. Anche perche' ho tutto Scythe e non sono convintissima possa essere ai livelli di Scythe.

Ah ecco grazie... oppure no? Questa rivelazione ridà vigore alla mia scimmia.
La tua sicuramente ha già messo nel carrello.
Si prende a meno di 70€ con un pò di sconto
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ah ecco grazie... oppure no? Questa rivelazione ridà vigore alla mia scimmia.
La tua sicuramente ha già messo nel carrello.
Si prende a meno di 70€ con un pò di sconto
la mia l'ha scritto in lista, ma, al momento, e' presa dalla riapertura del pledge di Euthia e si e' momentaneamente distratta. Non che la cosa mi conforti
 

Balbars

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2018
Messaggi
129
Goblons
152
Scusate ma è previsto che la Ghenos localizzi anche la versione Ironclad (con mech in metallo) o solo il base?
Dai preordini che vedo in giro sembra il secondo caso...
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
480
Località
Monza
Goblons
398
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Scusate ma è previsto che la Ghenos localizzi anche la versione Ironclad (con mech in metallo) o solo il base?
Dai preordini che vedo in giro sembra il secondo caso...
Mi sembra di ricordare che la Ironclad fosse un preorder esclusivo dal sito Stonemaier, quindi non dovrebbe essere localizzata e distribuita in nessun altra lingua.
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
651
Località
Mantova
Goblons
253
Utente Bgg
maurogibertoni
Prime impressioni dopo qualche partita in solo e una in 4 giocatori. Inizialmente il gioco mi ha fatto un po’ la stessa impressione che mi fece Scythe, ovvero un buon gioco ma nulla di strepitoso (grafica a parte).
Devo dire che da febbraio a oggi mi sono documentato molto sul gioco, quindi lo conoscevo già bene prima di intavolarlo, quindi è ovvio che non ci fosse un effetto sorpresa. Comunque la sensazione è che il gioco sia piuttosto parco nell’elargire risorse e monete, le combo ve le dovete sudare e nonostante non siano esplosive la strettezza del gioco ve le fa sembrare come acqua nel deserto.
L’asimmetria è molto leggera e là si avverte poco, in Scythe era più pronunciata, la vera asimmetria si sviluppa però durante la partita dato che le carte sono tutte diverse. Il solo gira benissimo, le regole dell’automa sono di una semplicità estrema. Gli amanti di questa modalità avranno un masterpiece tra le mani. Ma devo dire che è stata la partita in 4 a farmi scattare la scintilla, per la tensione di arrivare prima degli altri a mettere le stelle o per andare a prendersi la corruzione prima di altri, un po’ di thrash talking sulle carte da prendere.
Insomma da rigiocare al più presto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Altre impressioni? vale la pena?
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
651
Località
Mantova
Goblons
253
Utente Bgg
maurogibertoni
Ho fatto altre partite e sì per me vale assolutamente. A chi piace l'ambientazione di Scythe e la gestione della mano di carte, dovrebbe come minimo fare una prova sul tavolo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ho letto che in più di 2 non ha alcun senso e che alcune fazioni, classic sg style, sono bilanciate con i piedi
Grazie mille bellissima notizia! Almeno mi si descimmia definitivamente
 
F

fadeslayer

Guest
ho letto che in più di 2 non ha alcun senso e che alcune fazioni, classic sg style, sono bilanciate con i piedi
Penso abbiano scritto una s... sul senso/non senso. Sul bilanciamento non mi esprimo.

A me è piaciuto molto, giocato in 4 in associazione, anche se non ho gran esperienza in generale a livello di giochi da tavolo è forse il gioco finora che mi è piaciuto di più, mi sono divertito. Poi due dei 4 l'hanno rigiocato a distanza di un paio di settimane (sempre in 4), e anche la settimana dopo. Da quando frequento l'associazione, non ho MAI visto rigiocare lo stesso titolo due volte, figuriamoci 3. Evidentemente non ha alcun senso...

Per inciso, andrebbe preso anche solo per la produzione, una spanna sopra la media, illustrazioni spettacolari.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Penso abbiano scritto una s... sul senso/non senso. Sul bilanciamento non mi esprimo.

A me è piaciuto molto, giocato in 4 in associazione, anche se non ho gran esperienza in generale a livello di giochi da tavolo è forse il gioco finora che mi è piaciuto di più, mi sono divertito. Poi due dei 4 l'hanno rigiocato a distanza di un paio di settimane (sempre in 4), e anche la settimana dopo. Da quando frequento l'associazione, non ho MAI visto rigiocare lo stesso titolo due volte, figuriamoci 3. Evidentemente non ha alcun senso...

Per inciso, andrebbe preso anche solo per la produzione, una spanna sopra la media, illustrazioni spettacolari.

Adducevano come motivazione il fatto che c'è poca interazione tra i giocatori, quindi di base aumentando il numero degli stessi si va solo ad aumentare il downtime senza particolari benefici.
Stessa cosa l'ho vista rimbalzare in un paio di videorecensioni.

Per l'associazione magari può essere anche perché è una novità non ancora uscita, ci sta vogliano provarla in tanti.

Riguardo alle fazioni non ricordo la cosa specifica, ma parlavano di un abisso in particolare tra la peggiore e la migliore. Non ricordo quali ma mi pare ci sia pure un topic su bgg in merito.

Per il resto a livello di produzione tanta roba, come tutti i giochi sg del resto.

Aspetto di far calare un poco l'hype e poi valuto
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.845
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.061
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
ho letto che in più di 2 non ha alcun senso e che alcune fazioni, classic sg style, sono bilanciate con i piedi
Sarei rimasto scioccato del contrario.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Beh un gioco che non richiede una pezza alla SG non lo prendono nemmeno in considerazione...così ti compri pure l'espansione che "corregge" il gioco felice...
 
Alto Basso