Informazioni EXPEDITIONS a sequel to Scythe

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
1679481111802.png
c'è già lo spazio per l'esp di altri 2 mecchi
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.396
Goblons
1.879
La paraculaggine
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Prima o poi mi parte la scimmia...ma e' stracaro per il tipo di gioco ed ho tutta Scythe..mi domando quanto abbia bisogno di un altro gioco in stile Scythe.

🐒: Vi rendete conto di che stupidaggini dice? e poi le dice anche in continuazione. Mi ci vuole una pazienza infinita.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Prima o poi mi parte la scimmia...ma e' stracaro per il tipo di gioco ed ho tutta Scythe..mi domando quanto abbia bisogno di un altro gioco in stile Scythe.

🐒: Vi rendete conto di che stupidaggini dice? e poi le dice anche in continuazione. Mi ci vuole una pazienza infinita.
Ci mancava il bipolarismo su un singolo account utente :D
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Il prezzo è alto, ma per un gioco con quell'ambientazione devo dire che mi aspetto anche certi componenti.
Io aspetto le prove sul campo, se si rivela valido magari a poco mendo di 70€ lo prendo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il prezzo è alto, ma per un gioco con quell'ambientazione devo dire che mi aspetto anche certi componenti.
Io aspetto le prove sul campo, se si rivela valido magari a poco mendo di 70€ lo prendo.
E' arrivato in preordine in negozio, ma solo l'edizione con i mech in metallo, e viene 104,36 euro. Preferisco attendere. Vorrei anche vedere qualche partita.
 

DukeOfPrunes

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
651
Località
Ivrea (TO)
Goblons
57
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
E' arrivato in preordine in negozio, ma solo l'edizione con i mech in metallo, e viene 104,36 euro. Preferisco attendere. Vorrei anche vedere qualche partita.
Delia, cerca di anestetizzare la scimmia.
Ti faccio presente che dopo Scythe (che ritengo un gioco eccellente) la Stonemaier non ne ha azzeccate più molte.
(Se si fa eccezione per Wingspan, ma solo per i patiti di ornitologia).
Quindi calma e gesso, questo Expedition (che nome di 💩!) potrebbe essere una pietra miliare, oppure un altro buco nell'acqua.
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
257
Goblons
209
Io gioco col Blu!
Root
Su questo ultimo punto guardando i suoi video "sembra" interessante: la mappa modulare, l'usare i tuoi lavoratori per esplorare, raccogliere, sfruttare abilità e far crescere il tuo "motore" di gioco.
Tralasciando il prezzo e l'hype ( non lo prendo sicuramente se non dopo mooolte recensioni ed in italiano :D ), cosa rimane ?
Sembra un mix di meccaniche già viste e straviste, con però il twist di avere un "vago" collegamento con Scythe.

Le uniche "novità" è che i vari esagoni della mappa sono coperti e anche se il giocatore 1 ne scopre uno, poi anche gli altri possono trarne vantaggio mandando li i tuoi lavoratori (interessante) e che se ho capito bene avendo la mappa modulare in meno giocatori puoi creare mappe più piccole, con più interazione e "chiusura" delle azioni possibili rispetto a Scythe
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Su questo ultimo punto guardando i suoi video "sembra" interessante: la mappa modulare, l'usare i tuoi lavoratori per esplorare, raccogliere, sfruttare abilità e far crescere il tuo "motore" di gioco.
Tralasciando il prezzo e l'hype ( non lo prendo sicuramente se non dopo mooolte recensioni ed in italiano :D ), cosa rimane ?
Sembra un mix di meccaniche già viste e straviste, con però il twist di avere un "vago" collegamento con Scythe.

Le uniche "novità" è che i vari esagoni della mappa sono coperti e anche se il giocatore 1 ne scopre uno, poi anche gli altri possono trarne vantaggio mandando li i tuoi lavoratori (interessante) e che se ho capito bene avendo la mappa modulare in meno giocatori puoi creare mappe più piccole, con più interazione e "chiusura" delle azioni possibili rispetto a Scythe
la novita' degli esagoni coperti mi ricorda Hyperborea, poi magari mi sbaglio e va anche vistocome sono usati
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
640
Località
Mantova
Goblons
242
Utente Bgg
maurogibertoni
La prossima settimana iniziano a consegnare la prima wave. Ammetto di essere tra le vittime del marketing della stonemaier, quindi ho enormi aspettative. Vi farò sapere..
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.572
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.282
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
La prossima settimana iniziano a consegnare la prima wave. Ammetto di essere tra le vittime del marketing della stonemaier, quindi ho enormi aspettative. Vi farò sapere..
eh si!! facci sapere si!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
è uno dei 2-3 unici titoli che ho attenzionato per la prossima stagione.
Non ho provato gli ultimi Stonemaier, l’ultimo giocato è stato Tapestry che mi è piaciuto.
Di questo, oltre L’artwork di Scythe e la presenza sempre titillante di mech, mi ispira il semplice fatto di essere un gioco di esplorazione, trovo sempre affascinante come si cerchi di riprodurre questa attività e come renderanno la sorpresa che ne consegue.
Ovviamente poi bisognerà vedere cosa verrà fuori in pratica. La dicetower ne ha parlato bene mi pare, e confermano scalabilità, peso e durata a me congeniale. E quindi….
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
è uno dei 2-3 unici titoli che ho attenzionato per la prossima stagione.
Non ho provato gli ultimi Stonemaier, l’ultimo giocato è stato Tapestry che mi è piaciuto.
Di questo, oltre L’artwork di Scythe e la presenza sempre titillante di mech, mi ispira il semplice fatto di essere un gioco di esplorazione, trovo sempre affascinante come si cerchi di riprodurre questa attività e come renderanno la sorpresa che ne consegue.
Ovviamente poi bisognerà vedere cosa verrà fuori in pratica. La dicetower ne ha parlato bene mi pare, e confermano scalabilità, peso e durata a me congeniale. E quindi….

La parte esplorativa sicuramente c'è ma le tessere alla fine son sempre quelle, a me intriga la parte engine building che da quello che ho capito è il cuore del gioco.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
La parte esplorativa sicuramente c'è ma le tessere alla fine son sempre quelle, a me intriga la parte engine building che da quello che ho capito è il cuore del gioco.
Hai ragione anche tu.
Anche l’engine building comunque è qualcosa che mi affascina tendenzialmente sempre.
E, per essere chiari, pure io cercherò di prenderlo quando lo trovo a 70 eu o giu di li.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' in lista ma il prezzo mi frena.
Vorrei vedere un flusso di gioco. Non capisco bene i punti in comune con Scythe..
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
E' in lista ma il prezzo mi frena.
Vorrei vedere un flusso di gioco. Non capisco bene i punti in comune con Scythe..
Il punto in comune è farti sborsare soldi...o usare un suo titolo di punta e la sua grafica eccelsa per farti tirare fuori il cash...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Comunque le prime impressioni sembrano piuttosto buone, almeno a sentire chi l'ha già provato.
A quel prezzo però anch'io lo lascio lì per adesso.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Comunque le prime impressioni sembrano piuttosto buone, almeno a sentire chi l'ha già provato.
A quel prezzo però anch'io lo lascio lì per adesso.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Scusa ma di che prezzo state parlando attualmente?….
 
Alto Basso