CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Dico la mia dopo aver giocato il tutorial.

- Innanzitutto è assolutamente da fare e anche da farlo con attenzione, leggendo passo passo. Noi ci abbiamo messo quasi un pomeriggio ma abbiamo approfondito il più possibile e devo dire che imparare il gioco tutti insieme è una cosa secondo me molto utile e divertente. Sembra più lungo" ma forse si risparmia tempo dopo con spiegoni e mille dubbi. E ci ha lasciati molto soddisfatti.

- Ho apprezzato particolarmente la strategia che si può applicare all'Horologium nel senso che si possono "risparmiare" Punti Azione per "incominciare prima" il turno successivo o utilizzarli tutti, anche senza fare nulla, per "partire dopo".

- I personaggi hanno ruoli effettivamente diversi e vanno utilizzati in maniera diversa. Sembra anche non troppo facile vincere le missioni e questo lo reputo un aspetto positivo.

- Come altri hanno sottolineato mi ha lascito un po' di dubbi la figura del guaritore che sembra "troppo" indispensabile.
In effetti se un personaggio finisce KO all'inizio della missione e non c'è un "Vincenzo", il giocatore è praticamente eliminato per tutta la partita. Ed usare Vincenzo forse potrebbe non sembrare molto soddisfacente a meno che uno non abbia una vera vocazione (scusate il gioco di parole! ) a fare da supporto (cosa che però è quello che deve fare e che, come ho scritto al punto precedente, apprezzo).

P.S. la "limit" (non ricordo come si chiama) si può usare una sola volta per missione giusto?
Si, una volta sola...

Ma di curatori c è solo lui?!?

Nn sono dodici i PG nel core?!?

Mi pareva che Gregorio fosse un buon supporto. Quello con la falce. Cura lui?!?

Spero nn ci sia solo un curatore...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Ollurg

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
82
Goblons
81
- Ho apprezzato particolarmente la strategia che si può applicare all'Horologium nel senso che si possono "risparmiare" Punti Azione per "incominciare prima" il turno successivo o utilizzarli tutti, anche senza fare nulla, per "partire dopo".



P.S. la "limit" (non ricordo come si chiama) si può usare una sola volta per missione giusto?
Attenzione che è possibile risparmaire punti azione sull'orologio, ma bisogna comunque raggiungere almeno il quadrante dove c'è il primo nemico. Aquesta cosa nelle prime versioni dei manuali avevano dato molto risalto, coniando addirittura il nome "sincronizzazione" sui nuovi manuali secondo me, ad una lettura rapida invece rischia di scappare. l'abilità eroica esatto si può usare una sola volta per partita
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Si, una volta sola...

Ma di curatori c è solo lui?!?

Nn sono dodici i PG nel core?!?

Mi pareva che Gregorio fosse un buon supporto. Quello con la falce. Cura lui?!?

Spero nn ci sia solo un curatore...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Anche Gregorio e Fatima dovrebbero essere in grado di curare, potrebbe essere possibile curare anche con pozioni o abilità/magie di altri personaggi.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Attenzione che è possibile risparmaire punti azione sull'orologio, ma bisogna comunque raggiungere almeno il quadrante dove c'è il primo nemico. Aquesta cosa nelle prime versioni dei manuali avevano dato molto risalto, coniando addirittura il nome "sincronizzazione" sui nuovi manuali secondo me, ad una lettura rapida invece rischia di scappare. l'abilità eroica esatto si può usare una sola volta per partita
In effetti la penultima riga del punto d. a pagina 17 potrebbe trarre in inganno. Poi c'è il punto e. che specifica e aggiunge roba ma comunque quella penultima riga andrebbe a mio parere cancellata. (oppure interpreto male io)
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Anche Gregorio e Fatima dovrebbero essere in grado di curare, potrebbe essere possibile curare anche con pozioni o abilità/magie di altri personaggi.
Mi sembra che quei personaggi all'inizio non curino. Si anche io spero in pozioni abilità magie.
Certo che una piccola pozioncina avrebbero potuto metterla nell'equipaggiamento iniziale 😅
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.027
Località
Aosta
Goblons
2.941
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ho giocato la prima missione, usando i 4 personaggi standard (Valerio, Vincenzo, Sofia e Rebecca).

Sono partito senza nessuna abilità, ma ad ognuno ho assegnato un segno zodiacale, che in almeno un caso si è subito rivelato utile.

Devo dire che stavolta Vincenzo è stato meno determinante, ho giocato in modo molto tattico e non ho quasi avuto bisogno di cure, questa volta a fare la parte del leone è stato Valerio, che si è tirato addosso tutti i nemici ed ha pure fatto il grosso dei danni, a fine missione era quello con il perilium di gran lunga più alto.
Ho avuto anche un po' di fortuna, perchè ha il segno zodiacale che permette di togliere una ferita ad un equipaggiamento con un tiro di dado, e la cosa è entrata due volte permettendo di fatto di ripristinare due volte l'armatura. Questo unito allo scudo ed ai suoi dadi di difesa fisica gli hanno fatto fare alla grande il ruolo di tank.

Riguardo alla missione in se, chi ha visto il video di gameplay se l'è già spoilerata in gran parte, comunque:

Si parte con un paio di nemici sulla mappa, e per questa missione nessun limite di tempo. Il tiratore sul tetto è fastidioso, per fortuna un turno ogni due deve passarlo a ricaricare, calcolando bene i tempi è possibile fargli sparare pochi colpi.
L'altro a terra è più abbordabile, ma se colpisce fa malissimo.
Mando avanti poco il tankone, e perdo tempo. Posiziono gli altri subito dietro, tranne Sofia che fa il giro largo e punta al fianco della casa.
Il fante attacca come previsto Valerio, che incassa e risponde. Anche l'archibugiere attacca Valerio, che anche qui stringe i denti, ma poi Valerio e Rebecca si sbarazzano del tizio con le asce, e si piazzano ad aspettare che l'archibugiere si affacci. Valerio fa da bersaglio, e Rebecca lo piglia a distanza. Vincenzino bello se ne sta nei paraggi dell'amico nel caso servisse un rattoppo. Non è indispensabile ma non fa male. Nel frattempo sgrana rosari nell'attesa. La sorellina del nostro panzer nel frattempo fa il giro, salta sul tetto e pianta due coltelli nel povero tiratore, e visto che è lì prima di defilarsi tira la famigerata leva.
Si fa ancora un po' di melina, ma appena il malcapitato sopra si affaccia Rebecca chiude la pratica. Tutti in casa, bello il meccanismo del passaggio segreto e la preparazione della seconda mappa.
Dopo aver fatto tutto il possibile dentro, V&V saltano fuori dalla finestra e si attirano addosso gli avversari, le fanciulle invece usano la porta. Sofia sale sul tetto e va a dare una mano dall'altro ai ragazzi, mentre Rebecca aspetta il momento giusto per correve verso la salvezza, e tirare un dardo magico visto che era di passaggil.
Nemici eliminati, via verso la salvezza.

Il bottino non è granchè, e soprattutto non ci sono soldi, quindi la fase in città è all'insegna della mestizia.
Spendo l'esperienza per una abilità ciascuno. Tra l'altro, a parte quella di Vincenzo prendo abilità diverse rispetto a quelle del tutorial.

Durante la fase di viaggio pesco tre carte, e mi escono due missioni secondarie (Rocca Civetta e la Tana della Volpe) ed una esplorazione casuale!

Probabilmente non sono pronto per nessuna delle tre, ma intato le segno e la prossima volta, prima di procedere con la trama principale, tento l'esplorazione casuale, alla fine ho poco da perdere, al massimo prendo schiaffi ma ho visto che ci si può ritirare con la coda tra le gambe, e mi porto comunque a casa un paio di reagenti, che messo male come sono non è così da buttare.
L'unica cosa, considerato che sono all'inizio della campagna,e visto che la fazione nemica andrebbe inserita a caso, non mi sembra il caso di metterci i fauni, che non ho ancora incontrato, quindi per l'occasione probabilmente metterò direttamente Venezia e vediamo come va.


P.S. continuiamo a parlarne qui o è ora di aprire un topic [Impressioni] ?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Ho giocato la prima missione, usando i 4 personaggi standard (Valerio, Vincenzo, Sofia e Rebecca).

Sono partito senza nessuna abilità, ma ad ognuno ho assegnato un segno zodiacale, che in almeno un caso si è subito rivelato utile.

Devo dire che stavolta Vincenzo è stato meno determinante, ho giocato in modo molto tattico e non ho quasi avuto bisogno di cure, questa volta a fare la parte del leone è stato Valerio, che si è tirato addosso tutti i nemici ed ha pure fatto il grosso dei danni, a fine missione era quello con il perilium di gran lunga più alto.
Ho avuto anche un po' di fortuna, perchè ha il segno zodiacale che permette di togliere una ferita ad un equipaggiamento con un tiro di dado, e la cosa è entrata due volte permettendo di fatto di ripristinare due volte l'armatura. Questo unito allo scudo ed ai suoi dadi di difesa fisica gli hanno fatto fare alla grande il ruolo di tank.

Riguardo alla missione in se, chi ha visto il video di gameplay se l'è già spoilerata in gran parte, comunque:

Si parte con un paio di nemici sulla mappa, e per questa missione nessun limite di tempo. Il tiratore sul tetto è fastidioso, per fortuna un turno ogni due deve passarlo a ricaricare, calcolando bene i tempi è possibile fargli sparare pochi colpi.
L'altro a terra è più abbordabile, ma se colpisce fa malissimo.
Mando avanti poco il tankone, e perdo tempo. Posiziono gli altri subito dietro, tranne Sofia che fa il giro largo e punta al fianco della casa.
Il fante attacca come previsto Valerio, che incassa e risponde. Anche l'archibugiere attacca Valerio, che anche qui stringe i denti, ma poi Valerio e Rebecca si sbarazzano del tizio con le asce, e si piazzano ad aspettare che l'archibugiere si affacci. Valerio fa da bersaglio, e Rebecca lo piglia a distanza. Vincenzino bello se ne sta nei paraggi dell'amico nel caso servisse un rattoppo. Non è indispensabile ma non fa male. Nel frattempo sgrana rosari nell'attesa. La sorellina del nostro panzer nel frattempo fa il giro, salta sul tetto e pianta due coltelli nel povero tiratore, e visto che è lì prima di defilarsi tira la famigerata leva.
Si fa ancora un po' di melina, ma appena il malcapitato sopra si affaccia Rebecca chiude la pratica. Tutti in casa, bello il meccanismo del passaggio segreto e la preparazione della seconda mappa.
Dopo aver fatto tutto il possibile dentro, V&V saltano fuori dalla finestra e si attirano addosso gli avversari, le fanciulle invece usano la porta. Sofia sale sul tetto e va a dare una mano dall'altro ai ragazzi, mentre Rebecca aspetta il momento giusto per correve verso la salvezza, e tirare un dardo magico visto che era di passaggil.
Nemici eliminati, via verso la salvezza.

Il bottino non è granchè, e soprattutto non ci sono soldi, quindi la fase in città è all'insegna della mestizia.
Spendo l'esperienza per una abilità ciascuno. Tra l'altro, a parte quella di Vincenzo prendo abilità diverse rispetto a quelle del tutorial.

Durante la fase di viaggio pesco tre carte, e mi escono due missioni secondarie (Rocca Civetta e la Tana della Volpe) ed una esplorazione casuale!

Probabilmente non sono pronto per nessuna delle tre, ma intato le segno e la prossima volta, prima di procedere con la trama principale, tento l'esplorazione casuale, alla fine ho poco da perdere, al massimo prendo schiaffi ma ho visto che ci si può ritirare con la coda tra le gambe, e mi porto comunque a casa un paio di reagenti, che messo male come sono non è così da buttare.
L'unica cosa, considerato che sono all'inizio della campagna,e visto che la fazione nemica andrebbe inserita a caso, non mi sembra il caso di metterci i fauni, che non ho ancora incontrato, quindi per l'occasione probabilmente metterò direttamente Venezia e vediamo come va.


P.S. continuiamo a parlarne qui o è ora di aprire un topic [Impressioni] ?
Pare tutto molto scenico...

Visto che nessuno mi considerava mi sono letto il regolamento e ho capito come si aumentano le caratteristiche. Cambiando classe ti da due punti specifici per la classe. Rebecca si prende un punto a mente e un pf se diventa un negromante. Peccato si può tenere solo 5 abilità...ma di più forse sarebbe diventato troppo complicato.

Nessuno vieta di averne di più e sceglierle in base alla missione. Visto che ti dà qualche spunto con dei simboli prima di cominciarla...

Riuscirò a giocarci sta settimana?!?

Che pazienzaaaaaaaaa





Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.027
Località
Aosta
Goblons
2.941
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi pare che con il passaggio alla classe avanzata si prenda solo un punto caratteristica tra i due possibili, ma non ho ancora letto con attenzione quella parte perché sono all'inizio, ho appena preso la prima carta destino.

Confermo che il colpo d'occhio sul tavolo è notevole, terreni alberi ed edifici fanno una gran figura, così come le miniature. E prima o poi riuscirò anche a dipingerle.

Anche dal punto di vista del gioco, salire sugli edifici, le scale, le leve, i punti di interesse, entrare nelle case e saltare fuori da una finestra, sono tutte cose che nel pochissimo che ho visto hanno un senso e funzionano.
 

NeuroDave

Babbano
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
83
Località
Modena
Goblons
52
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Scusate, ma io continuo ad avere dubbi sul regolamento. Abbiamo fatto tutorial e prima missione, ma sono state piuttosto faticose proprio per incertezze regolamentarie e relativo bookkeeping...

per quanto riguarda la Linea di Vista (LdV, che nel tutorial ahimè non è per nulla trattata, se non sbaglio) non ho capito se dal basso si ha LdV, e quindi si può attaccare, verso un Modello (=una miniatura) più in alto, ovviamente con un attacco a distanza o mentale.
Dal testo mi parrebbe di capire di sì, ma poi dall'immagine di esempio sembrerebbe di no.
Vi riporto il testo e l'immagine (pag. 38):

SmartSelect_20231127_003431_Drive.jpg
SmartSelect_20231127_003412_Drive.jpg
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Scusate, ma io continuo ad avere dubbi sul regolamento. Abbiamo fatto tutorial e prima missione, ma sono state piuttosto faticose proprio per incertezze regolamentarie e relativo bookkeeping...

per quanto riguarda la Linea di Vista (LdV, che nel tutorial ahimè non è per nulla trattata, se non sbaglio) non ho capito se dal basso si ha LdV, e quindi si può attaccare, verso un Modello (=una miniatura) più in alto, ovviamente con un attacco a distanza o mentale.
Dal testo mi parrebbe di capire di sì, ma poi dall'immagine di esempio sembrerebbe di no.
Vi riporto il testo e l'immagine (pag. 38):

SmartSelect_20231127_003431_Drive.jpg
SmartSelect_20231127_003412_Drive.jpg
non ho ancora il gioco né letto il regolamento, ma direi che la risposta sta nell'ultimo punto... da quel che vedo la LDV si traccia dal centro delle 4 linee della casella (in base a dove guardi).

Anche se forse all'ultima casella là in alto nell'angolo del tetto ci si arriva con una linea retta (senza entrare nella casella dell'albero)... no?!

Qualche dubbio me lo lascia onestamente :pippotto: ....
 
Ultima modifica:

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
Si può ma la linea non può attraversare altre caselle del tetto diverse da quella dove è il bersaglio...certo sarebbe più semplice se la linea dovesse essere tracciata da un lato della casella verso un lato della casella bersaglio e non verso il centro della suddetta

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Si può ma la linea non può attraversare altre caselle del tetto diverse da quella dove è il bersaglio...certo sarebbe più semplice se la linea dovesse essere tracciata da un lato della casella verso un lato della casella bersaglio e non verso il centro della suddetta

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
veramente è proprio come dici... ma effettivamente sarebbe stato più semplice se fosse stato centro-centro casella, come è usualmente. Non lato-centro casella
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.027
Località
Aosta
Goblons
2.941
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Si può ma la linea non può attraversare altre caselle del tetto diverse da quella dove è il bersaglio...certo sarebbe più semplice se la linea dovesse essere tracciata da un lato della casella verso un lato della casella bersaglio e non verso il centro della suddetta

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk

Sì, la regola è dal centro del lato verso il centro della casella, e se per arrivare al bersaglio in alto si attraversa un altro pezzo di tetto non c'è LdV.
Nella figura del manuale da sotto per arrivare a Rebecca si attraversa un angolino della casella a fianco. Se la maga fosse stata nella casella sotto ci sarebbe stata LdV.

Tra l'altro, nel manuale, con l'altra figura si vede che Rebecca ha invece LdV verso il bersaglio sotto, perché la sua parte dal centro del lato della casella.
 

NeuroDave

Babbano
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
83
Località
Modena
Goblons
52
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Nella figura del manuale da sotto per arrivare a Rebecca si attraversa un angolino della casella a fianco. Se la maga fosse stata nella casella sotto ci sarebbe stata LdV.
Aaaaaah ecco, non avevo notato l'angolino della casella a fianco!!! Grazie!!!
 

Galois

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2015
Messaggi
157
Goblons
76
veramente è proprio come dici... ma effettivamente sarebbe stato più semplice se fosse stato centro-centro casella, come è usualmente. Non lato-centro casella
Credo sia stato pensato appunto per permettere di attaccare stando coperti.
Nel caso qui sopra Rebecca ha LdV verso il nemico ma non viceversa proprio per questa regola. Facendo centro-centro sarebbero stati nella stessa situazione togliendo il vantaggio dell'altezza.
Da questo punto di vista direi un'ottima trovata, semplice ed efficace direi. Basta solo abituarsi all'inizio (credo).
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Si la regola è questa:
La LdV è determinata tracciando una linea immaginaria dal centro di uno dei lati della Casella dove si trova il Modello Attivo (per semplicità, ogni lato delle Caselle sulle Plance ha un segmento vuoto da cui far partire questa linea), verso il centro della Casella dove si trova il bersaglio.

E, come dice Galois, è una regola "simpatica" che permette una ulteriore piccola scelta tattica perchè un giocatore può scegliere "da quale lato" della sua casella attaccare
 
  • Like
Reazioni: Gil

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
BRW dovete prendervi organizer interno che fa un tizio, davvero funzionale e spettacolare (purtroppo non ricordo il nome... io lo trovai tramite Facebook). Hai tutto in scatola base (carte, token, ecc) e scatola Crono (tutte minaiture).
Solo Inferno nella sua scatola.
Saim Lab? per me sono i migliori.
Ho avuto quelli di Gloomhaven e di Kdm, ci farò un pensierino per Rebirth
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Si la regola è questa:
La LdV è determinata tracciando una linea immaginaria dal centro di uno dei lati della Casella dove si trova il Modello Attivo (per semplicità, ogni lato delle Caselle sulle Plance ha un segmento vuoto da cui far partire questa linea), verso il centro della Casella dove si trova il bersaglio.

E, come dice Galois, è una regola "simpatica" che permette una ulteriore piccola scelta tattica perchè un giocatore può scegliere "da quale lato" della sua casella attaccare
Quindi , per capirsi dove ho fatto i cerchi il tipo può attaccare gli eroi?!?

tapatalk_-1008030533_323x378~3.jpg

Forse quello subito sotto la maga è un po' dubbio...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Quindi , per capirsi dove ho fatto i cerchi il tipo può attaccare gli eroi?!?

tapatalk_-1008030533_323x378~3.jpg

Forse quello subito sotto la maga è un po' dubbio...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Mi sembra tutto corretto
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.027
Località
Aosta
Goblons
2.941
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sì, corretto, e confermo che anche quello sotto Rebecca è buono.

Tra l'alto, alla fine la situazione è di fatto bidimensionale, e le verifiche uno se le può fare anche prendendosi un tabellone extra ed il righello, o si può disegnare uno schemino di questo tipo per vedere tutte le intersezioni tra le linee lato-centro:

LdV.png

EDIT: sostituita immagine con riferimenti a righe e colonne.
 
Ultima modifica:
Alto Basso