CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Cmq nella scatola hanno inserito i righelli proprio per verificare rapidamente le ldv
 
F

fadeslayer

Guest
Sì, corretto, e confermo che anche quello sotto Rebecca è buono.

Tra l'alto, alla fine la situazione è di fatto bidimensionale, e le verifiche uno se le può fare anche prendendosi un tabellone extra ed il righello, o si può disegnare uno schemino di questo tipo per vedere tutte le intersezioni tra le linee lato-centro:


In realtà questo va bene solo se non c'è un livello sopraelevato, altrimenti va analizzato caso per caso a seconda della distanza del target dal bordo della struttura sopraelevata stessa.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.025
Località
Aosta
Goblons
2.939
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In realtà questo va bene solo se non c'è un livello sopraelevato, altrimenti va analizzato caso per caso a seconda della distanza del target dal bordo della struttura sopraelevata stessa.

Se c'è un livello sopraelevato funziona perfettamente per vedere quali caselle attraversa la possibile linea che congiunge lato del tiratore con centro del bersaglio.
Poi si applica la regola per cui questa linea non deve attraversare altre caselle del tetto per avere una LdV valida.

Nella figura di esempio sul manuale la linea che va dal lato del nemico sotto fino al centro di Rebecca attraversa l'angolino della casella di tetto sotto la maga, quindi non ha LdV.
Se lei fosse una casella sotto la riga non attraverserebbe caselle di tetto e quindi ok per la LdV.

Quello che volevo dire è che si può fare una verifica bidimensionale per vedere quali caselle sono attraversate, e poi confrontare sulla mappa per vedere se quelle caselle corrispondono ad un tetto, un albero, ecc..
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Sì, corretto, e confermo che anche quello sotto Rebecca è buono.

Tra l'alto, alla fine la situazione è di fatto bidimensionale, e le verifiche uno se le può fare anche prendendosi un tabellone extra ed il righello, o si può disegnare uno schemino di questo tipo per vedere tutte le intersezioni tra le linee lato-centro:

LdV.png

EDIT: sostituita immagine con riferimenti a righe e colonne.

Domanda.
Per completezza, visto che mi sembra di aver capito che la scelta del lato del personaggio dal quale tirare è libera, bisognerebbe tracciare tutte le "traiettorie" che partono dal centro dei quattro lati e non solo quella del lato anteriore, giusto?
 
Ultima modifica:

Galois

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2015
Messaggi
157
Goblons
76
Domanda.
Per completezza, visto che mi sembra di aver capito che la scelta del lato del personaggio dal quale tirare è libera, bisognerebbe tracciare tutte le "traiettorie" che partono dal centro dei quattro lati e non solo quella del lato anteriore, giusto?
Per esattezza non c'è un lato anteriore; si sceglie la migliore per l'intenzione del giocatore/nemico, quindi se c'è una riga che permette di colpire vale quella.
Che poi, se nel caso il tizio cerca di colpire Rebecca, dovrà girarsi in avanti è un di più. Ma se posso io giro sempre la miniatura dal lato in cui fa l'azione per fare scena.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.025
Località
Aosta
Goblons
2.939
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Domanda.
Per completezza, visto che mi sembra di aver capito che la scelta del lato del personaggio dal quale tirare è libera, bisognerebbe tracciare tutte le "traiettorie" che partono dal centro dei quattro lati e non solo quella del lato anteriore, giusto?

sicuramente si possono considerare i due lati rivolti verso il modello. Tecnicamente credo sia possibile valutare anche gli altri due, visto che il regolamento non lo specifica, anche se secondo me tematicamente non ha molto senso.

L'orientamento del modello invece è specificato che non è influente.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.035
Località
Trecastagni CT
Goblons
396
Utente Bgg
insania
sicuramente si possono considerare i due lati rivolti verso il modello. Tecnicamente credo sia possibile valutare anche gli altri due, visto che il regolamento non lo specifica, anche se secondo me tematicamente non ha molto senso.

L'orientamento del modello invece è specificato che non è influente.
Ma le traiettorie partite dai due lati non rivolti verso il modello dovrebbero comunque passare all' interno dei due rivolti verso il modello da colpire

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Sono rimasto solo io a dover ricevere ancora la mail?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Nella figura di esempio sul manuale la linea che va dal lato del nemico sotto fino al centro di Rebecca attraversa l'angolino della casella di tetto sotto la maga, quindi non ha LdV.
Se lei fosse una casella sotto la riga non attraverserebbe caselle di tetto e quindi ok per la LdV.
chiaro!
 
F

fadeslayer

Guest
sicuramente si possono considerare i due lati rivolti verso il modello. Tecnicamente credo sia possibile valutare anche gli altri due, visto che il regolamento non lo specifica, anche se secondo me tematicamente non ha molto senso.

L'orientamento del modello invece è specificato che non è influente.
Ecco, per me l'orientamento ininfluente è un punto molto negativo, in un gioco skirmish-oriented...
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Aspetta di aprirlo... libido totale
Ho dato una sbirciatina veloce per vedere che la scatola fosse a posto esteriormente ma ora sto lavorando…ci sarà modo per “immergersi” in tutto sto ben di Dio!
🤩🤩🤩

#MaCheNeSannoIGerman
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
E dopo 3 anni e 15 giorni dal termine del KS…sono commosso…🥲🥲🥲

IMG_5035.jpeg
Che ingiustizia...email partita insieme e io ancora nulla. E sono pure a casa malato ...

Maledetti crucchi!!!

E quella rondella è sempre 3/5...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.025
Località
Aosta
Goblons
2.939
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Che ingiustizia...email partita insieme e io ancora nulla. E sono pure a casa malato ...

Maledetti crucchi!!!

E quella rondella è sempre 3/5...

Se ti può consolare a me il tracking prima lo dava in consegna, poi boh, poi dalle parti di Torino, e poi me lo sono trovato a casa. Dai che a breve ti arriva!

Ecco, per me l'orientamento ininfluente è un punto molto negativo, in un gioco skirmish-oriented...

Non ho grossa esperienza di skirmish, ma non ne ho sentito la mancanza, c'è già parecchia roba di cui tenere conto.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Se ti può consolare a me il tracking prima lo dava in consegna, poi boh, poi dalle parti di Torino, e poi me lo sono trovato a casa. Dai che a breve ti arriva!



Non ho grossa esperienza di skirmish, ma non ne ho sentito la mancanza, c'è già parecchia roba di cui tenere conto.

Si in effetti la penso anche io così, secondo me va benissimo così senza "esacerbare" questo aspetto
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Che ingiustizia...email partita insieme e io ancora nulla. E sono pure a casa malato ...

Maledetti crucchi!!!

E quella rondella è sempre 3/5...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Va beh dai il mio risulta ancora a Günzburg in villeggiatura.

Forse l'unico che potrebbe darci una risposta è Emerych ma non saprei come evocarlo, bisognerà attendere che si manifesti di sua sponte.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Va beh dai il mio risulta ancora a Günzburg in villeggiatura.

Forse l'unico che potrebbe darci una risposta è Emerych ma non saprei come evocarlo, bisognerà attendere che si manifesti di sua sponte.
Dovevamo esser il trio della disperazione...e invece il @vghetta ci ha fregati ...

Lui gongola...e noi nisba....

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Dovevamo esser il trio della disperazione...e invece il @vghetta ci ha fregati ...

Lui gongola...e noi nisba....

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Ma non è vero che sto gongolando!
Mi sto struggendo per voi che state ancora aspettando…

IMG_0031.gif
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Alto Basso