Impressioni Oathsworn

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.779
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.021
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
ho capito che TU avresti voluto che…
TUTTI lo avremmo voluto.
Ma bisogna fare conto della realtà dei fatti. Il gioco era già a rischio fallimento. Investire tempo e risorse per fare più di questo ne avrebbe decretato la fine.
Mi piace questo tuo realismo e vedere la cosa dalla parte di chi il gioco lo fa, invece che solo da quella di chi lo gioca. Dovremmo farlo sempre... e capire quando gli autori fanno qualcosa di impensabile e irragionevole come il contrario di ciò (tipo Tainted Grail e 7th Continent dove alcune parti potresti non giocarle mai).
👍
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Arrivata la mail DHL per la spedizione del gioco!
Purtroppo si tratta solo della scatola con gli scenici perché base e miniature le ho prese da Weega.
Ad ogni modo, ottima notizia!!!


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.220
Località
Padova
Goblons
928
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Prima partita in solo ieri sera (… finito alle 03.47 di questa mattina…). Mi ha preso moltissimo, la storia è spettacolare ed il sistema di combattimento mi ha davvero esaltato. Ho preso la decisone di utilizzare 2 full character e 2 companion, per rendere la gestione più agevole, ma mi sembra di perdere davvero tanto dei personaggi companion… quindi sto valutando se giocarli tutti full…
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.480
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.545
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Prima partita in solo ieri sera (… finito alle 03.47 di questa mattina…). Mi ha preso moltissimo, la storia è spettacolare ed il sistema di combattimento mi ha davvero esaltato. Ho preso la decisone di utilizzare 2 full character e 2 companion, per rendere la gestione più agevole, ma mi sembra di perdere davvero tanto dei personaggi companion… quindi sto valutando se giocarli tutti full…
strano: hanno solo due azioni disponibili...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Prima partita in solo ieri sera (… finito alle 03.47 di questa mattina…). Mi ha preso moltissimo, la storia è spettacolare ed il sistema di combattimento mi ha davvero esaltato. Ho preso la decisone di utilizzare 2 full character e 2 companion, per rendere la gestione più agevole, ma mi sembra di perdere davvero tanto dei personaggi companion… quindi sto valutando se giocarli tutti full…
Giocato in solo con 4 full. Assolutamente fattibile e sicuramente più gratificante.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
741
Goblons
758
Una domanda a chi è più esperto... Io ho la versione 1° ed con miniature... Gli standee non sono presenti in confezione, giusto? Volevo vendere solo le minia perchè in questo periodo, per praticità, preferisco gli standee, ma ovviamente devono esserci, sennò il gioco è inutile... Giusto?
Grazie in anticipo
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Una domanda a chi è più esperto... Io ho la versione 1° ed con miniature... Gli standee non sono presenti in confezione, giusto? Volevo vendere solo le minia perchè in questo periodo, per praticità, preferisco gli standee, ma ovviamente devono esserci, sennò il gioco è inutile... Giusto?
Grazie in anticipo

gli standee sono solo nella versione standee.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
gli standee sono solo nella versione standee.
Io ho la versione standee, con miniature.
Ma erano pledge diversi.
solo standee.
Solo miniature.
Standee e miniature.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Una domanda a chi è più esperto... Io ho la versione 1° ed con miniature... Gli standee non sono presenti in confezione, giusto? Volevo vendere solo le minia perchè in questo periodo, per praticità, preferisco gli standee, ma ovviamente devono esserci, sennò il gioco è inutile... Giusto?
Grazie in anticipo
Comunque se volessi gli standee io potrei pensare di venderli.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
741
Goblons
758
Grazie per la risposta velocissima...
Mi interessano,
Comunque se volessi gli standee io potrei pensare di venderli.
però ovviamente dipende quanto, visto che poi voglio vendere le minia e sperare di guadagnarci qualcosa
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io ho la versione standee, con miniature.
Ma erano pledge diversi.
solo standee.
Solo miniature.
Standee e miniature.

Prima campagna? Non mi ricordavo che esistesse un pledge con entrambi
 

Cyntur

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
137
Località
Livorno (LI)
Goblons
17
Ciao a tutti, nessuno di voi ha mai alternato la story mode con l'instant? Vi spiego, abbiamo fatto i primi 2 capitoli in story mode ed il terzo con l'instant...ora per tornare alla story mode, ho dato un' occhiata prima di iniziare e per il 4 capitolo chiede dei token che non abbiamo guadagnato..
Secondo me ha senso farsi la campagna narrativa una volta fatta bene.
Poi, se si vogliono esplorare i vari pg, ti fai la istant action.
Ciao a tutti, nessuno di voi ha mai alternato la story mode con l'instant? Vi spiego, abbiamo fatto i primi 2 capitoli in story mode ed il terzo con l'instant...ora per tornare alla story mode, ho dato un' occhiata prima di iniziare e per il 4 capitolo chiede dei token che non abbiamo guadagnato..
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Ciao a tutti, nessuno di voi ha mai alternato la story mode con l'instant? Vi spiego, abbiamo fatto i primi 2 capitoli in story mode ed il terzo con l'instant...ora per tornare alla story mode, ho dato un' occhiata prima di iniziare e per il 4 capitolo chiede dei token che non abbiamo guadagnato..

Ciao a tutti, nessuno di voi ha mai alternato la story mode con l'instant? Vi spiego, abbiamo fatto i primi 2 capitoli in story mode ed il terzo con l'instant...ora per tornare alla story mode, ho dato un' occhiata prima di iniziare e per il 4 capitolo chiede dei token che non abbiamo guadagnato..
Mi sembra strano. Di che token parli?
 

Cyntur

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
137
Località
Livorno (LI)
Goblons
17
Fondamentalmente guadagni time token che corrispondono ai civili salvati e poi alcune razioni, che dice di conteggiare all'inizio del cap. 4.
Se giochi l'instant del cap.3 non guadagni nessuna razione ne time token
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
La full story in quel punto apre una meccanica che non esiste per l'instant e che, se non ricordo male, va appunto avanti per 2 capitoli (3 e 4).

Passare dall'uno all'altro non so che può combinare perchè sto facendo tutto full story
 

Cyntur

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
137
Località
Livorno (LI)
Goblons
17
Ah ecco...ho preso proprio i 2 capitoli che non si collegano.. L'instant è veloce si, ma perdi molto sulla storia, sulle risorse e sugli eventi..non resta che fare una simulazione sulle scelte fatte ed in base a quelle impostare l'inizio dell'avventura...oppure giocare l'instant anche del cap.4 a questo punto..
 
Alto Basso