Dubbi Heat: Pedal to the Metal

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.369
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.153
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
cosa vuol dì questo simbolo?!!?!? (casco con riga gialla)

1698767274980.png

Sono indicazioni per i bot, macchine automatizzate dal gioco, modulo "Leggende", trovi tutto nel secondo manuale.
Qui a pagina 5: Clicca qui

Io consiglio di usarli sempre, che giochi da solo o che giochi in 5.
Sempre 6 macchine in campo e si vola.
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
830
Goblons
842
Utente Bgg
v.cecca85
quando viene giocata una carta stress, la carta viene pescata dal mazzo normale oppure da un mazzo apparte? dico così perchè ho fatto solo partite su boardgamearena; grazie
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Altro dubbIO venuto fuori da partite su BGA:

- Ero in Quarta in rettilineo lontano da curve... in pratica mi ritrovo in mano con una carta normale (un 4) e poi tutte carte Rosse Heat!

Non so se il programmino mi era saltato, ma non riuscivo a fare più nulla... avrei voluto gIOà solo la carta numero 4 ma non me la faceva fà perchè appunto essendo in Quarta non potevo scalare le marce ed arrivà direttamente in prima...

Cosa succede in questi casi quando in mano si han praticamente solo carte Heat senza possibilità di gIOcare altre carte?
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.543
Località
verona
Goblons
385
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Altro dubbIO venuto fuori da partite su BGA:

- Ero in Quarta in rettilineo lontano da curve... in pratica mi ritrovo in mano con una carta normale (un 4) e poi tutte carte Rosse Heat!

Non so se il programmino mi era saltato, ma non riuscivo a fare più nulla... avrei voluto gIOà solo la carta numero 4 ma non me la faceva fà perchè appunto essendo in Quarta non potevo scalare le marce ed arrivà direttamente in prima...

Cosa succede in questi casi quando in mano si han praticamente solo carte Heat senza possibilità di gIOcare altre carte?
Se non ricordo, male si giocano le carte in base alla marcia, comprese le heat, però non ti muovi e passi in prima.
 
Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Scusate se vi riempo... ma gIOcando online non è facile capire alcuni accorgimenti...

Le carte si gIOcano tutti contemporaneamente oppure a turni??!

Mi spiego meglIO...

sono primo e sono in Terza, ma decido invece di gIOcare 3 o 4 carte di scalare di marcia e di gIOcarne 2...

il secondo e il terzo gIOcatore vedono prima di scegliere quante carte gIOcare, quante carte ha gIOcato il gIOcatore precedente, oppure il numero di carte gIOcate è già stato deciso tutti insieme?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.369
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.153
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Altro dubbIO venuto fuori da partite su BGA:

- Ero in Quarta in rettilineo lontano da curve... in pratica mi ritrovo in mano con una carta normale (un 4) e poi tutte carte Rosse Heat!

Non so se il programmino mi era saltato, ma non riuscivo a fare più nulla... avrei voluto gIOà solo la carta numero 4 ma non me la faceva fà perchè appunto essendo in Quarta non potevo scalare le marce ed arrivà direttamente in prima...

Cosa succede in questi casi quando in mano si han praticamente solo carte Heat senza possibilità di gIOcare altre carte?

Hai grippato!!!


Dalla pagina 7 del manuale base:

Mano Piena
In rari casi potreste trovarvi con così tante carte Heat nella vostra mano da non avere abbastanza carte giocabili per la marcia nella quale vi trovate. Se questo dovesse accadere, utilizzate tutte le carte giocabili possibili e coprite la differenza con le carte Heat. In questo caso, la vostra automobile non si muove in questo turno. Invece, quando rivelate le carte giocate, muovete la vostra pedina Leva del Cambio in 1 a marcia, collocate le carte che si trovano nella vostra Area di Gioco nella vostra pila degli scarti e passate direttamente al passo 9: Rifornire la Mano.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.369
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.153
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Scusate se vi riempo... ma gIOcando online non è facile capire alcuni accorgimenti...

Le carte si gIOcano tutti contemporaneamente oppure a turni??!

Mi spiego meglIO...

sono primo e sono in Terza, ma decido invece di gIOcare 3 o 4 carte di scalare di marcia e di gIOcarne 2...

il secondo e il terzo gIOcatore vedono prima di scegliere quante carte gIOcare, quante carte ha gIOcato il gIOcatore precedente, oppure il numero di carte gIOcate è già stato deciso tutti insieme?


In teoria non lo vede. Si gioca sempre insieme.

Copio-incollo le regole base:

Tutti i giocatori completano i passi 1 e 2 contemporaneamente (svolgeteli in quell’ordine, ma senza attendere gli altri). Dopodiché, a partire dall’automobile in testa, e più vicina alla Linea di Gara, procedete con i passi 3-9.

I passi 1 e 2 sono rispettivamente "Selezionare la Marcia" e "Giocare le Carte".

Quella parentesi non mi è mai piaciuta molto.
Personalmente ho sempre giocato con la modalità "avanzata", che si trova sempre nel secondo manuale, chiamata Modalità Torneo, che copio-incollo.

Se vi sentite più competitivi e desiderate una sfida diversa, è consigliabile provare la modalità Torne
● Nessuno seleziona la propria marcia durante il passo 1 del round, ma tutti giocano comunque le carte.
● Una volta che arrivate al passo 3: Rivelare e Muovere, mostrate quante carte avete giocato e solo allora selezionate la vostra marcia.
● Se avete cambiato la marcia verso l’alto o verso il basso di 2 posizioni, dovete pagare immediatamente 1 carta Heat nel vostro passo 3: Rivelare e Muovere.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Quella parentesi non mi è mai piaciuta molto.
Personalmente ho sempre giocato con la modalità "avanzata", che si trova sempre nel secondo manuale, chiamata Modalità Torneo, che copio-incollo.

Se vi sentite più competitivi e desiderate una sfida diversa, è consigliabile provare la modalità Torne
● Nessuno seleziona la propria marcia durante il passo 1 del round, ma tutti giocano comunque le carte.
● Una volta che arrivate al passo 3: Rivelare e Muovere, mostrate quante carte avete giocato e solo allora selezionate la vostra marcia.
● Se avete cambiato la marcia verso l’alto o verso il basso di 2 posizioni, dovete pagare immediatamente 1 carta Heat nel vostro passo 3: Rivelare e Muovere.
sono d'accordo... anche per me è bello non sapere in che marcia andrà il gIOcatore che è davanti a te, prima che si gIOchino le carte
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Scusate se vi riempo... ma gIOcando online non è facile capire alcuni accorgimenti...

Le carte si gIOcano tutti contemporaneamente oppure a turni??!

Mi spiego meglIO...

sono primo e sono in Terza, ma decido invece di gIOcare 3 o 4 carte di scalare di marcia e di gIOcarne 2...

il secondo e il terzo gIOcatore vedono prima di scegliere quante carte gIOcare, quante carte ha gIOcato il gIOcatore precedente, oppure il numero di carte gIOcate è già stato deciso tutti insieme?

Ma leggere il regolamento? 😉
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Io della versione online ho trovato solo un problema, la gestione della scia. Se hai già superato la curva non te ne tiene conto per il pagamento delle e eventuali carte heat, se invece la scia ti fa superare la curva ti chiede carte heat aggiuntive come se facesse parte della velocità iniziale.
Ma la scia non dovrebbe mai essere conteggiata

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
715
Goblons
736
Io della versione online ho trovato solo un problema, la gestione della scia. Se hai già superato la curva non te ne tiene conto per il pagamento delle e eventuali carte heat, se invece la scia ti fa superare la curva ti chiede carte heat aggiuntive come se facesse parte della velocità iniziale.
Ma la scia non dovrebbe mai essere conteggiata

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
Sicuro? Perché lo sviluppatore è molto presente per le segnalazioni di Bug e tendenzialmente li risolve celermente.

Hai una replay da visionare? Solo per curiosità
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Io della versione online ho trovato solo un problema, la gestione della scia. Se hai già superato la curva non te ne tiene conto per il pagamento delle e eventuali carte heat, se invece la scia ti fa superare la curva ti chiede carte heat aggiuntive come se facesse parte della velocità iniziale.
Ma la scia non dovrebbe mai essere conteggiata

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
Ma infatti la scia non viene conteggiata. Il punto è che se superi una curva grazie alla scia devi confrontare comunque la tua velocità con quella permessa, ed in caso scartare carte heat. Questa differenza non viene modificata dalle caselle della scia aggiuntive. Se però superi una curva, con scia o meno, devi confrontare la velocità tua con quella della curva.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io della versione online ho trovato solo un problema, la gestione della scia. Se hai già superato la curva non te ne tiene conto per il pagamento delle e eventuali carte heat, se invece la scia ti fa superare la curva ti chiede carte heat aggiuntive come se facesse parte della velocità iniziale.
Ma la scia non dovrebbe mai essere conteggiata

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
Ma infatti la scia non viene conteggiata. Il punto è che se superi una curva grazie alla scia devi confrontare comunque la tua velocità con quella permessa, ed in caso scartare carte heat. Questa differenza non viene modificata dalle caselle della scia aggiuntive. Se però superi una curva, con scia o meno, devi confrontare la velocità tua con quella della curva.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Confermo quanto detto da @Barchie e aggiungo un esempio.

Giochi velocità 4 in una curva da 5. La passi. Fai scia 2. Tutto ok. Non devi pagare carte heat perchè la scia non si conta.

Giochi velocità 6 e NON passi la curva da 5. Fai scia 2 che ti fa oltrepassare la curva. Devi pagare 1 carta heat. La scia non viene conteggiata, sei sempre a velocità 6, ma hai passato la curva quindi devi pagare.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ma sei matto? Meglio infognare il forum, no?
Confermo quanto detto da @Barchie e aggiungo un esempio.

Giochi velocità 4 in una curva da 5. La passi. Fai scia 2. Tutto ok. Non devi pagare carte heat perchè la scia non si conta.

Giochi velocità 6 e NON passi la curva da 5. Fai scia 2 che ti fa oltrepassare la curva. Devi pagare 1 carta heat. La scia non viene conteggiata, sei sempre a velocità 6, ma hai passato la curva quindi devi pagare.
se lo avessi fisicamente lo avrei letto di sicuro... ma come detto ho fatto solo partite su BGA ed alcuni accorgimenti non si riescono a capire (almeno IO)
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Grazie della spiegazione verificherò. Potrebbe essere che il caso che mi sia formato è come segnalato da voi. Superando la curva davo per scontato che mi stesse contando anche la scia, non che la scia mi scatenasse il conteggio ma che lo confrontasse solo con la velocità iniziale. Controllerò la prossima volta.
Grazie

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso