Dubbi Heat: Pedal to the Metal

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
149
pag. 6

non dovete mescolare nel mazzo le carte che si trovano nella vostra Area di Gioco, poiché non sono ancora state scartate.
Occhio... Hai letto male.
È scritto chiaramente "Prima del passo 9".

Passo 9:
Si scartano tutte le carte dall'area di gioco. Si pescano nuove carte.
Se si esauriscono rimescolate gli scarti. Se capita prima di questo passo non dovete rimescolare le carte che ci sono nell'area di gioco.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
Occhio... Hai letto male.
È scritto chiaramente "Prima del passo 9".
In che senso ho letto male? Computer82 chiedeva se "Le carte appena utilizzate, vanno immediatamente negli scarti"; ho interpretato "le carte appena utilizzate" come quelle nell'area di gioco, dato che se in un qualunque momento il mazzo si esaurisce e vanno pescate delle carte, sono le carte negli scarti che riformano il mazzo, non quelle dall'area di gioco, la frase che ho riportato evidenzia questo. Poi in generale è vero che nel passo 9 le carte dall'area di gioco vanno negli scarti, ma avevo interpretato la domanda sul fatto che le carte nell'area di gioco andassero utilizzate o meno per ricreare il mazzo di pesca in caso di esaurimento.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.743
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
In che senso ho letto male? Computer82 chiedeva se "Le carte appena utilizzate, vanno immediatamente negli scarti"; ho interpretato "le carte appena utilizzate" come quelle nell'area di gioco, dato che se in un qualunque momento il mazzo si esaurisce e vanno pescate delle carte, sono le carte negli scarti che riformano il mazzo, non quelle dall'area di gioco, la frase che ho riportato evidenzia questo. Poi in generale è vero che nel passo 9 le carte dall'area di gioco vanno negli scarti, ma avevo interpretato la domanda sul fatto che le carte nell'area di gioco andassero utilizzate o meno per ricreare il mazzo di pesca in caso di esaurimento.
Hai interpretato bene!

Grazie @nand

Takky

Novizio
Goblons
149
Hai interpretato bene!

Grazie @nand
Se vi siete capiti ok. Ma c'è molta confusione.
La domanda era:
Prima partita dal vivo in 4:

Quando devo ripescare nuove carte in mano, Le carte appena utilizzate, vanno immediatamente negli scarti, nel caso in cui debba rimescolà il mazzo, oppure rimescolo il mazzo senza quelle carte?
"Ripescare carte in mano" è il passo 9, in tutto il resto del gioco le carte non si pescano in mano ma si pescano per giocarle.
Se intendevi "Pescare per giocare" (ad esempio per il simbolo "+" o per il "cestino") allora sì, non devi mettere negli scarti le carte giocate in precedenza nel turno perché le carte vanno, appunto, scartate come prima azione del passo 9.
Se invece si intende "Pescare carte in mano al termine del turno" allora no, le carte giocate nel turno vanno messe negli scarti PRIMA di pescare e quindi rimescolate nel mazzo.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.743
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Se vi siete capiti ok. Ma c'è molta confusione.
La domanda era:

"Ripescare carte in mano" è il passo 9, in tutto il resto del gioco le carte non si pescano in mano ma si pescano per giocarle.
Se intendevi "Pescare per giocare" (ad esempio per il simbolo "+" o per il "cestino") allora sì, non devi mettere negli scarti le carte giocate in precedenza nel turno perché le carte vanno, appunto, scartate come prima azione del passo 9.
Se invece si intende "Pescare carte in mano al termine del turno" allora no, le carte giocate nel turno vanno messe negli scarti PRIMA di pescare e quindi rimescolate nel mazzo.
Grazie anche a te, e scusa se mi ero espresso male!

Takky

Novizio
Goblons
149
Grazie anche a te, e scusa se mi ero espresso male!
Tranquillo, non voleva essere una critica. Volevo solo essere rendere più chiaro possibile per chi dovesse capitare qui con dubbi simili. :)

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Se sono ultimo, accendo al bonus raffreddamento +1. Significa che posso raffreddare 4 in prima, 2 in seconda marcia e 1 in terza o quarta?

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Buongiorno ragazzi , ho un dubbio , se sono ultimo quindi posso sfruttare l'adrenalina che permette anche un più uno di calore da mettere nel motore , ma posso farlo a prescindere della marcia in cui sono o solo se sono in prima o seconda ?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.263
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Buongiorno ragazzi , ho un dubbio , se sono ultimo quindi posso sfruttare l'adrenalina che permette anche un più uno di calore da mettere nel motore , ma posso farlo a prescindere della marcia in cui sono o solo se sono in prima o seconda ?

A prescindere dalla marcia. Quelle della prima e seconda marcia sono da aggiungere all'eventuale bonus dell'ultimo o penultimo in classifica.

Mazinga73

Esperto
Goblons
311
A prescindere dalla marcia. Quelle della prima e seconda marcia sono da aggiungere all'eventuale bonus dell'ultimo o penultimo in classifica.
Ah ecco mi era venuto il dubbio leggendo un post su altri lidi , avevo interpretato male , prima partita giocata sbagliando 😅 la regola , vabbè poco male. Grazie

repesol

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Ah ecco mi era venuto il dubbio leggendo un post su altri lidi , avevo interpretato male , prima partita giocata sbagliando 😅 la regola , vabbè poco male. Grazie
Mi raccomando, le carte Heat da raffreddare devono trovarsi nella tua mano, non negli scarti o nel mazzo di pesca. Qualche amico alle prime partite tende a confondersi su questa regola

Mazinga73

Esperto
Goblons
311
Mi raccomando, le carte Heat da raffreddare devono trovarsi nella tua mano, non negli scarti o nel mazzo di pesca. Qualche amico alle prime partite tende a confondersi su questa regola
Quello si , il mio errore consisteva nel +1 dell' adrenalina, vedendo un + pensavo si potesse aggiungere al raffreddamento della prima o seconda marcia e non che fosse una cosa a se

Alto Basso