Dubbi Heat: Pedal to the Metal

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
pag. 6

non dovete mescolare nel mazzo le carte che si trovano nella vostra Area di Gioco, poiché non sono ancora state scartate.
Occhio... Hai letto male.
È scritto chiaramente "Prima del passo 9".

Passo 9:
Si scartano tutte le carte dall'area di gioco. Si pescano nuove carte.
Se si esauriscono rimescolate gli scarti. Se capita prima di questo passo non dovete rimescolare le carte che ci sono nell'area di gioco.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Occhio... Hai letto male.
È scritto chiaramente "Prima del passo 9".
In che senso ho letto male? Computer82 chiedeva se "Le carte appena utilizzate, vanno immediatamente negli scarti"; ho interpretato "le carte appena utilizzate" come quelle nell'area di gioco, dato che se in un qualunque momento il mazzo si esaurisce e vanno pescate delle carte, sono le carte negli scarti che riformano il mazzo, non quelle dall'area di gioco, la frase che ho riportato evidenzia questo. Poi in generale è vero che nel passo 9 le carte dall'area di gioco vanno negli scarti, ma avevo interpretato la domanda sul fatto che le carte nell'area di gioco andassero utilizzate o meno per ricreare il mazzo di pesca in caso di esaurimento.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.841
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.495
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
In che senso ho letto male? Computer82 chiedeva se "Le carte appena utilizzate, vanno immediatamente negli scarti"; ho interpretato "le carte appena utilizzate" come quelle nell'area di gioco, dato che se in un qualunque momento il mazzo si esaurisce e vanno pescate delle carte, sono le carte negli scarti che riformano il mazzo, non quelle dall'area di gioco, la frase che ho riportato evidenzia questo. Poi in generale è vero che nel passo 9 le carte dall'area di gioco vanno negli scarti, ma avevo interpretato la domanda sul fatto che le carte nell'area di gioco andassero utilizzate o meno per ricreare il mazzo di pesca in caso di esaurimento.
Hai interpretato bene!

Grazie @nand
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
In che senso ho letto male? Computer82 chiedeva se "Le carte appena utilizzate, vanno immediatamente negli scarti"; ho interpretato "le carte appena utilizzate" come quelle nell'area di gioco, dato che se in un qualunque momento il mazzo si esaurisce e vanno pescate delle carte, sono le carte negli scarti che riformano il mazzo, non quelle dall'area di gioco, la frase che ho riportato evidenzia questo. Poi in generale è vero che nel passo 9 le carte dall'area di gioco vanno negli scarti, ma avevo interpretato la domanda sul fatto che le carte nell'area di gioco andassero utilizzate o meno per ricreare il mazzo di pesca in caso di esaurimento.
Hai interpretato bene!

Grazie @nand
Se vi siete capiti ok. Ma c'è molta confusione.
La domanda era:
Prima partita dal vivo in 4:

Quando devo ripescare nuove carte in mano, Le carte appena utilizzate, vanno immediatamente negli scarti, nel caso in cui debba rimescolà il mazzo, oppure rimescolo il mazzo senza quelle carte?
"Ripescare carte in mano" è il passo 9, in tutto il resto del gioco le carte non si pescano in mano ma si pescano per giocarle.
Se intendevi "Pescare per giocare" (ad esempio per il simbolo "+" o per il "cestino") allora sì, non devi mettere negli scarti le carte giocate in precedenza nel turno perché le carte vanno, appunto, scartate come prima azione del passo 9.
Se invece si intende "Pescare carte in mano al termine del turno" allora no, le carte giocate nel turno vanno messe negli scarti PRIMA di pescare e quindi rimescolate nel mazzo.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.841
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.495
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Se vi siete capiti ok. Ma c'è molta confusione.
La domanda era:

"Ripescare carte in mano" è il passo 9, in tutto il resto del gioco le carte non si pescano in mano ma si pescano per giocarle.
Se intendevi "Pescare per giocare" (ad esempio per il simbolo "+" o per il "cestino") allora sì, non devi mettere negli scarti le carte giocate in precedenza nel turno perché le carte vanno, appunto, scartate come prima azione del passo 9.
Se invece si intende "Pescare carte in mano al termine del turno" allora no, le carte giocate nel turno vanno messe negli scarti PRIMA di pescare e quindi rimescolate nel mazzo.
Grazie anche a te, e scusa se mi ero espresso male!
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Grazie anche a te, e scusa se mi ero espresso male!
Tranquillo, non voleva essere una critica. Volevo solo essere rendere più chiaro possibile per chi dovesse capitare qui con dubbi simili. :)
 
Alto Basso