Informazioni Iron Helm negli store italiani

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.181
Utente Bgg
FoolJester
Direi che ti è andata parecchio bene, hai pagato solo il contributo menativo alle Poste Italiane, saltando il pagamento di IVA e dazi doganali...pure io non mi posso lamentare e nel mio caso è anche più strano (anche se mi era capitato pure un paio di mesi fa, per un pacco in consegna dall'Inghilterra). Adesso devi immediatamente reinvestire il risparmio in nuove spese ludiche per non incorrere in cattive tasse karmiche!

Non mi posso lamentare, penso di aver “risparmiato” tranquillamente una 70ina di euro. Non mi servono sicuramente incentivi a spenderli in altri giochi, semmai il contrario!

Comunque stasera ci ho giocato in due usando le linee guida del link postato poco più su.
Devo dire che funziona comunque. Ci sono aspetti che meriterebbero di essere approfonditi, soprattutto nell’interazione tra giocatori, ma la partita è stata Comunque divertente.
Ovviamente servono dei segnalini aggiuntivi di qualsiasi tipo perchè quelli nella scatola nn bastano per tracciare tutti gli HP e le altre risorse se si gioca in 2+.
Faró altre prove ad ogni modo.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.482
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Si. Ci vuole un bel po' di pazienza ed il risultato non sarà mai come comprarlo già pronto, ma almeno il costo è irrisorio.

Ma vedrai che gli sforzi me varranno la pena💪.
Con calma recupera anche l'ironia chest se ti piace.

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
528
Ma vedrai che gli sforzi me varranno la pena💪.
Con calma recupera anche l'ironia chest se ti piace.
Pian piano, mano a mano che ci gioco, stampo tutto. Per adesso ho preso gli Adventure Pack 1-6, Loot & Lore, Howling abyss.
E poi Gate, che ho già stampato e giocato. Peccato non ci sia Gates in pnp.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.482
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Pian piano, mano a mano che ci gioco, stampo tutto. Per adesso ho preso gli Adventure Pack 1-6, Loot & Lore, Howling abyss.
E poi Gate, che ho già stampato e giocato. Peccato non ci sia Gates in pnp.

Se hai pazienza di stampare hai fatto benissimo.
Avendo preso tutto assieme dell iron chest ho iniziato subito inserendo nelle partite afflictions,artifacts,environments e random encounters.
Nel caso dell iron chest queste sarebbero le cose che stamperei immediatamente.
Per gates purtoppo bisognerà aspettare qualche annetto ma penso che arriverà pure lui(io ce l ho ma per quanto poco gioco gate penso di usarlo molto più avanti).

Seth III

Esperto
Goblons
359
Utente Bgg
Seth III
Anch'io ho preso i pdf e me lo stamperò in casa. Giusto per chiedere, che grammatura hai usato? Immagino carta piegata/tagliata per dare spessore alla carta e non fronte retro su singolo foglio.

MaxLength

Esperto
Goblons
528
Anch'io ho preso i pdf e me lo stamperò in casa. Giusto per chiedere, che grammatura hai usato? Immagino carta piegata/tagliata per dare spessore alla carta e non fronte retro su singolo foglio.
In realtà la mia versione è molto alla buona. Stampo fronte e retro separatamente su comune carta da stampante (se non sbaglio 80gr). Poi inserisco entrambi in bustina 63.5x88 ed uso una carta delle stesse dimensioni per dare spessore. Pensa che con Gate, invece, non ho neanche usato il trucco della carta per dare "peso", ma alla fine si gioca bene comunque.
In realtà spero sempre che un giorno tutti questi giochi siano più accessibili a noi europei e quindi possa comprare la versione fisica, per cui mi applico nell'artigianato sì, ma senza esagerare :)

PS. a proposito, proporrei il nuovo thread "Oggi ho stampato"

Seth III

Esperto
Goblons
359
Utente Bgg
Seth III
Tutto chiaro, grazie per aver condiviso il tuo metodo. Io sto facendo delle prove con altri documenti print and play, ma non ho uno standard fisso al momento :p

Heisenberg83

Esperto
Goblons
537
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Una domanda: Ho provato a mettere nel carrello Tin Helm. Il costo è 19 dollari + 10,88 di spese postali + 1,98 tasse commissioni. Totale 32,85 dollari.
E' il prezzo finale o dovrò aggiungere dogana e altre cose?
Nel caso indicativamente quanto potrà essere?

Einar

Goblin
Goblons
5.482
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Una domanda: Ho provato a mettere nel carrello Tin Helm. Il costo è 19 dollari + 10,88 di spese postali + 1,98 tasse commissioni. Totale 32,85 dollari.
E' il prezzo finale o dovrò aggiungere dogana e altre cose?
Nel caso indicativamente quanto potrà essere?

Si devi aggiungere la dogana(calcola un 20%/25% sul totale)..poi visto com'è l andazzo ultimamente magari ti va di culo e non ti fan pagare nulla😅.
Se non hai troppa fretta ti direi di aspettare il crowdfunding di Tin Realm o Underquest dove magari trovi anche Tin Helm un po scontato.

Heisenberg83

Esperto
Goblons
537
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Si devi aggiungere la dogana(calcola un 20%/25% sul totale)..poi visto com'è l andazzo ultimamente magari ti va di culo e non ti fan pagare nulla😅.
Se non hai troppa fretta ti direi di aspettare il crowdfunding di Tin Realm o Underquest dove magari trovi anche Tin Helm un po scontato.
Eh difficile che a me vada di culo.... :asd:
Alla fine più o meno pagherei sulle 40 euro, con spedizione a partire dal 24 novembre.:pippotto:
Peccato che per questi giochi si paga più di spese e tasse che del gioco. :mad:
Cercavo un giochino da mettere in tasca e portare magari al lavoro e Tin Helm mi sembrava perfetto.
Ero interessato anche a Gate e Mint Knight (anche se questo ho letto che il regolamento non è molto chiaro e non è facile, in più il mio inglese è molto elementare).
Li prenderei tutti se pagassi il giusto.
Tin Realm riprende Tin Helm mentre Underquest più Iron Helm giusto?

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
689
No, i dazi doganali non li paghi se il valore (incluso spedizione) è inferiore ai 150 euro. Manco l'iva paghi sotto una certa cifra, non ricordo se la soglia è 25 euro o qualcosa di più.
Per quella cifra dovresti pagare solo il contributo per la menata a Poste Italiane, 5 euro scarsi.

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.181
Utente Bgg
FoolJester
Eh difficile che a me vada di culo.... :asd:
Alla fine più o meno pagherei sulle 40 euro, con spedizione a partire dal 24 novembre.:pippotto:
Peccato che per questi giochi si paga più di spese e tasse che del gioco. :mad:
Cercavo un giochino da mettere in tasca e portare magari al lavoro e Tin Helm mi sembrava perfetto.
Ero interessato anche a Gate e Mint Knight (anche se questo ho letto che il regolamento non è molto chiaro e non è facile, in più il mio inglese è molto elementare).
Li prenderei tutti se pagassi il giusto.
Tin Helm è praticamente la versione compatta di Iron Helm. Hanno le loro differenze (oltre al mero aspetto quantitativo) e in certi punti trovo Tin Helm più elegante del fratello maggiore ma il gioco è quello: fai una scelta tra due opzioni, push your luck, affronta le conseguenze della scelta e vai avanti fino al raggiungimento dell'obiettivo.

Einar

Goblin
Goblons
5.482
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Li prenderei tutti se pagassi il giusto.:amarezza:

Allora sul tascabili e compatti si, sia Gate che Tin Helm che Dustrunner.
Però secondo me ti serve sempre una superficie (e al lavoro ci sta),non li giocherei però in spiaggia per dire.
Mint Knight non conoscevo approfondisco👍.
Eh..'pagarli il giusto' purtroppo non succederà mai finché non li distribuiranno in Europa,anche al netto di sconti durante i crowdsale non è tanto il prezzo dei giochi in se(che secondo me ci sta anche) ma spedizioni e sopratutto dogana ad incidere pesantemente.
Underquest da quello che filtrava anni fa sarebbe dovuto essere incentrato parecchio anche su una fase gestionale della città mentre ora sembra aver virato più dalle parti di iron helm..quindi sono curioso di vedere bene cosa verrà fuori.
se fosse solo un iron helm 1.5 con nuova grafica non so..potrei restare con iron helm e basta (alla fine ho recuperato tutto ai tempi).
Tin helm non mi ha mai detto molto,ok versione low budget di iron helm e tascabile,ma pure iron helm non è che sia uno scatolone enorme..a sto punto virerei su iron helm.
Tin realms invece per quel poco che sto vedendo mi sta piacendo e si differenzia di più.

Ultima modifica:

Heisenberg83

Esperto
Goblons
537
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Allora sul tascabili e compatti si, sia Gate che Tin che Dustrunner.
Però secondo me ti serve sempre una superficie (e al lavoro ci sta),non li giocherei però in spiaggia per dire.
Mint Knight non conoscevo approfondisco👍.
Eh..'pagarli il giusto' purtroppo non succederà mai finché non li distribuiranno in Europa,anche al netto di sconti durante i crowdsale non è tanto il prezzo dei giochi in se(che secondo me ci sta anche) ma spedizioni e sopratutto dogana ad incidere pesantemente.
Underquest da quello che filtrava anni fa sarebbe dovuto essere incentrato parecchio anche su una fase gestionale della città mentre ora sembra aver virato più dalle parti di iron helm..quindi sono curioso di vedere bene cosa verrà fuori.
se fosse solo un iron helm 1.5 con nuova grafica non so potrei restare con iron helm e basta (alla fine ho recuperato tutto ai tempi).
Tin helm non mi ha mai detto molto,ok versione low budget di iron helm e tascabile,ma pure iron helm non è che sia uno scatolone enorme..a sto punto virerei su iron helm.
Tin realms invece per quel poco che sto vedendo mi sta piacendo e si differenzia di più.
Si si ho visto che anche Iron Helm è relativamente "portatile". Sicuramente è migliore, però tenendo conto che in quelle dimensioni ho già Mini Rogue volevo proprio qualcosa da mettere in tasca. Mi ispirava anche l'idea che non c'è sempre il solito boss finale da sconfiggere, ma bisogna raccogliere i tre diamanti. Un po' diverso dai soliti DC.
Mint Knight da quanto ho letto è un Mage Knight in miniatura e condensato. Il problema da quello che ho inteso è che il regolamento non sembra proprio chiarissimo e non ho trovato né video né regole in italiano. Però costa 15 dollari mi sembra, se faccio un ordine unico potrei anche pensare di inserirlo se davvero non c'è la dogana forse con poco più di 50 euro me la cavo per tutto

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.904
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo