FUTURO Erune Light & Darkness

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.186
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.482
Board Game Arena
Gatsu976
Qualcuno vuole la mia copia intonsa?!?

Sarebbe anche un bel gioco ma parlare con la app proprio nn mi riesce...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
F

fadeslayer

Guest
Mi aveva intrippato, fino alla lettura che c'è un'app obbligatoria. Ciaone.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.186
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.482
Board Game Arena
Gatsu976
Partita la campagna, sta andando pure bene...

Sto spippolando nel kickstarter, e vedo che la app avrà delle modifiche. Nn sarà solo scrittura e parlato ma anche solo touchscreen...sarebbe già meglio per la mia incapacità di parlare con un app.

Screenshot_20231011-131502-754.jpg


Più simile all' app del descent 2:


Screenshot_20231011-131815-102.jpg

Chissà che nn ritiri fuori il gioco dal cellophane...per provarlo almeno

Aveva diverse idee ganze e soprattutto l'evoluzione del PG nn era male con tante abilità e skill.
Simile ai rinnegati...ma con mana e energia per lanciare le abilità e le magie.

Nessuno o considera?!!



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
F

fadeslayer

Guest
Ho visto una foto e mi è venuta l'emicrania. C'è l'app obbligatoria. Non lo prenderò.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
A me piaciucchia abbastanza per come si presenta, ma anche se non avessi aperto il micidiale Late Pledge dell'enorme Tanares 🥵 probabilmente lo inserirei quanto meno tra quelli da approfondire
 
F

fadeslayer

Guest
Lavoro 10 ore al giorno al PC, poi il telefono, il mio hobby richiede ore davanti allo schermo del computer, almeno i giochi da tavolo no!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.186
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.482
Board Game Arena
Gatsu976
Lavoro 10 ore al giorno al PC, poi il telefono, il mio hobby richiede ore davanti allo schermo del computer, almeno i giochi da tavolo no!
Hai tutta la mia comprensione.

Tra parentesi la app come è nella prima campagna è abbastanza addiacciante.

Oltretutto se fai il master la devi usare comunque. Quindi una cavolata doppia. Fosse stato possibile giocarlo senza app con master lo avrei fatto volentieri con i miei figli perché nn è difficile come gioco. È un po' più complesso di Hero Quest. Diciamo più di dungeon Quest.

Ma la app è veramente invasiva. Ok genera il loot e altre cose randomiche, ma ci devi parlare. Al massimo scrivere.
Probabilmente per uno che sa la lingua forse è più immediato. Ma poi ti risponde pure parlando, quindi una gran perdita di tempo.

Se la modellano stile descent quanto meno ci posso giocare con il gioco base (sempre se modificano la app anche per il gioco base, ma vedo si può comprare anche solo il base quindi deduco di si)

La grafica nn è male e le miniature e gli oggetti sono belli massicci.

È un misto di moderno con roba retrò come le tabelle con la lista degli oggetti. Nn hai carte per il loot, ma te lo devi segnare come in un GDR sulla scheda.

Su carta ci sono tutte le skill magie e altre cose. Poi o sono sulla app o su tabelle.

Se fanno un app più grafica e touch, è come avere il descent 2 con regole uppate di Hero Quest.

Poi se ci sono pure i bivi...figo...

Vabbeh...lo tengo al calduccio fino al 2025 e vediamo che fanno con sta app...al massimo lo venderò in quel momento li se avrà successo...

Altrimenti lo userò per l'albero di natale.

O qualcuno lo vuole ora?!?


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.186
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.482
Board Game Arena
Gatsu976
Andate a votare nella campagna la versione italiana.

Così poi mi fanno la app in italiano e nn uso la scatola come ferma porta...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
162
Goblons
150
Mi è sempre piaciuto come idea, pare HQ upgradato bene (le classi base con poche abilità aggiuntive, mi pare regole per la magia veramente diverse dalle ailità/combattimento standard, etc.), tuttavia l'app parlante....o_O
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.186
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.482
Board Game Arena
Gatsu976
Mi è sempre piaciuto come idea, pare HQ upgradato bene (le classi base con poche abilità aggiuntive, mi pare regole per la magia veramente diverse dalle ailità/combattimento standard, etc.), tuttavia l'app parlante....o_O
Anche a me è piaciuto molto come idea...

E io ho il gioco della prima campagna.

Materiali buoni, tutto fatto bene. Ma la app per me che nn so parlare l'inglese è veramente un problema.

Si può scrivere ma è veramente macchinoso.

Durante la campagna avevo capito che si poteva comunque fare il master. È l'idea era di usarlo così. E invece la app la usi comunque. Manca diverse cose per fare il master , nn è pensato per usarlo senza app.

L'unica cosa è che con la nuova campagna aggiorneranno la app e sarà anche molto più esplicativa e touchscreen...
Quindi...forse nel 2025 riuscirò a sfruttarne le capacità...
Per l'espansione, pazienza...

Tra parentesi presi la versione Hero. Quindi con tutte le classi. E sono tante

Come hai detto tu, è un Hero Quest pompato. Nei punti giusti....a suo tempo lo dissi pure io...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
comunque devo dire che questo progetto mi incuriosisce....
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.186
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.482
Board Game Arena
Gatsu976
comunque devo dire che questo progetto mi incuriosisce....
Beh ...hanno un bel seguito e stanno facendo meglio della prima campagna. Significa che nn fa schifo come prodotto.

Magari può nn piacere la grafica e i colori del gioco, un po' moderni. Ma nn ha nulla da invidiare a un qualsiasi gioco old school derivato da Hero Quest.

È un Advance Hero Quest moderno. Si scrive le cose come nei GDR sulla scheda giocatore e si ruzzola dadi sempre più potenti.

Per certi versi ha un qualcosa del progetto dei rinnegati tranne il ruolo del master che nel loro gioco è molto più complesso.

Hanno il mana e energia per fare le skill cosa che hanno abolito in tutti i giochi moderni ma che per me è una delle cose più importanti per sentirmi veramente mago o attuare le skill...

La app poi promette vari bivi loot randomico.

Tecnicamente chi ha seguito roba come il nuovo dungeon saga o magari si è impaurito con giochi come dungeon universalis o è rimasto traumatizzato del nuovo Hero Quest rimasto invariato. Qui per me troverebbe un gran gioco.

L'unica cosa è la dipendenza da app vocale ma da quel che si vede nella nuova dovrebbe diventare touchscreen.

Nn mi pare che diventi un app come quella di descent. E questo per me è un bene.

Fa le cose essenziali forse...
Ti dice i loot ti genera trappole...porte segrete, ti fa scoprire la mappa e i nemici son sempre diversi.

Bisognerebbe vederla in funzione, quella vecchia è tremenda...per me...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
ho messo l'euro intanto, se riesco studio...
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
717
Goblons
729
Beh ...hanno un bel seguito e stanno facendo meglio della prima campagna. Significa che nn fa schifo come prodotto.

Magari può nn piacere la grafica e i colori del gioco, un po' moderni. Ma nn ha nulla da invidiare a un qualsiasi gioco old school derivato da Hero Quest.

È un Advance Hero Quest moderno. Si scrive le cose come nei GDR sulla scheda giocatore e si ruzzola dadi sempre più potenti.

Per certi versi ha un qualcosa del progetto dei rinnegati tranne il ruolo del master che nel loro gioco è molto più complesso.

Hanno il mana e energia per fare le skill cosa che hanno abolito in tutti i giochi moderni ma che per me è una delle cose più importanti per sentirmi veramente mago o attuare le skill...

La app poi promette vari bivi loot randomico.

Tecnicamente chi ha seguito roba come il nuovo dungeon saga o magari si è impaurito con giochi come dungeon universalis o è rimasto traumatizzato del nuovo Hero Quest rimasto invariato. Qui per me troverebbe un gran gioco.

L'unica cosa è la dipendenza da app vocale ma da quel che si vede nella nuova dovrebbe diventare touchscreen.

Nn mi pare che diventi un app come quella di descent. E questo per me è un bene.

Fa le cose essenziali forse...
Ti dice i loot ti genera trappole...porte segrete, ti fa scoprire la mappa e i nemici son sempre diversi.

Bisognerebbe vederla in funzione, quella vecchia è tremenda...per me...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
meglio che non leggo sti post, altrimenti sale la scimmia 🐒🐒.... ahahahahahah
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.979
Località
Cavarzere
Goblons
4.629
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
dentro con l'euro, ci penso più avanti che in questo periodo è pieno di ks e dovrò fare selezione
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.186
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.482
Board Game Arena
Gatsu976
dentro con l'euro, ci penso più avanti che in questo periodo è pieno di ks e dovrò fare selezione
Vai a leggerti il post su Euthia per il multiplayer, che ho trovato un idea carina su boardgameheek che nn sgomenta il gioco e anzi lo fa ancora più competitivo con tempi morti minori.

Visto che ti parlavi di modifiche prima ancora di averlo...

Quella meccanica che si è inventato il tipo è molto carina...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.979
Località
Cavarzere
Goblons
4.629
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Vai a leggerti il post su Euthia per il multiplayer, che ho trovato un idea carina su boardgameheek che nn sgomenta il gioco e anzi lo fa ancora più competitivo con tempi morti minori.

Visto che ti parlavi di modifiche prima ancora di averlo...

Quella meccanica che si è inventato il tipo è molto carina...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Si ho visto che ne parlavi in un altro 3d, ma le sono già segnato ma tanto devo aspettare che arrivi e sicuro si va al 2024.
Bhe comunque visto che era possibile modificarlo per ridurre il downtime? quando l'ho detto io sei partito in rage mode xd
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.186
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.482
Board Game Arena
Gatsu976
Si ho visto che ne parlavi in un altro 3d, ma le sono già segnato ma tanto devo aspettare che arrivi e sicuro si va al 2024.
Bhe comunque visto che era possibile modificarlo per ridurre il downtime? quando l'ho detto io sei partito in rage mode xd
Che era possibile, lo speravo/e ci avevo pensato purio ma l'ho abbandonato perché ci gioco sempre da solo.

Il tuo sistema nn serviva a una mazza, che la battaglia con il mostro è bella farsela da solo...

Oltre a nn velocizzare il turno.

Il sistema del tipo è interessante perché ti alterni più velocemente e le azioni diventano ancora più incastrate tra giocatori.

Come dicevo diventa interessante anche farlo in due ..

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
Alto Basso