FUTURO Erune Light & Darkness

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.691
Board Game Arena
Gatsu976
Dalle foto viste nella pagina della campagna KS, mi paiono estremamente ripetitive (tutte praticamente uguali colori a parte). Di tutti i DC visti probabilmente le più brutte e impersonali... Però magari il gioco compensa.
Le tiles nn sono un gran che...
Spessore dei materiali però buono.

Nn per voler giustificare il prodotto ma alla fine con tutte le cose che ci metti sopra...tra PG,nemici, porte ,punti di interesse e altre cose...nn si vedono manco più.

Quello che conta, è il gameplay...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

F

fadeslayer

Guest
Le tiles nn sono un gran che...
Spessore dei materiali però buono.

Nn per voler giustificare il prodotto ma alla fine con tutte le cose che ci metti sopra...tra PG,nemici, porte ,punti di interesse e altre cose...nn si vedono manco più.

Quello che conta, è il gameplay...

In effetti quando ho visto la foto con tutte le miniature, da mal di testa, mi sono chiesto se si gioca a bowling...

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Succoso aggiornamento su come verrà implementata la app…
Mi sembra non male!
Io entro con Hero

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.691
Board Game Arena
Gatsu976
Succoso aggiornamento su come verrà implementata la app…
Mi sembra non male!
Io entro con Hero
Dopo lo leggo. Io ci metto il dollaro. Avendo già il gioco base, se questa app fosse più accessibile magari ci fo un pensierino. Ho provato a chiedere sul loro video sul tubo se la app la consegnano prima dell' espansione. Ma nn mi hanno cagato. Cioè se diventa disponibile prima per chi ha già il gioco base...

Tra parentesi chiesto in francese...

Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.691
Board Game Arena
Gatsu976
Dall' ultimo aggiornamento, presumo che dovrò attendere il rilascio della campagna per apprezzare la app.

Screenshot_20231031-124637-191.jpg

Che palle ...

Però farà veramente di tutto....forse un po' troppo (quasi come il DESCENT)

A me piacerebbe giocarlo facendo il master e la app che genera gli eventi casuali e tutto il resto lo fo da me...
Boh

Andiamo a regalare sto euro va

F

fadeslayer

Guest
Ho una scimmia 🐒 per questo gioco, anche se non mi va giocare con l'app, costa troppo per me ora e poi nel PM su BackerKit (ma c'è tanta roba, il prezzo ci sta tutto) e le tile non mi piacciono... Come faccio? L'euro ce l'ho messo, ma temo sia sprecato...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Non è ancora finita sta campagna? Che non voglio pledgiare, su..

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
io mi sa che vado di late pledge, non mi pare ci siano vantaggi particolari in campagna

F

fadeslayer

Guest
io mi sa che vado di late pledge, non mi pare ci siano vantaggi particolari in campagna
no infatti, da quel punto di vista se non ha preso l'early bird puoi andare di late pledge... io forse lascio il dollaro e vedrò, l'app mi toglie molto entusiasmo (più che altro perché lavoro già tutto il giorno al pc, e poi perché temo che fra 10 anni dallo scaffale prenderò HeroQuest e non Erune, quando l'app morirà per mancanza di supporto... ovviamente si spera di no) ele tile anonime pure, ma tutto il resto... mamma mia, il Bonobo pare un adolescente al confronto! Per fortuna non me lo potrò permettere l'all-in gameplay (Master Pledge senza fuffa)...

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.691
Board Game Arena
Gatsu976
no infatti, da quel punto di vista se non ha preso l'early bird puoi andare di late pledge... io forse lascio il dollaro e vedrò, l'app mi toglie molto entusiasmo (più che altro perché lavoro già tutto il giorno al pc, e poi perché temo che fra 10 anni dallo scaffale prenderò HeroQuest e non Erune, quando l'app morirà per mancanza di supporto... ovviamente si spera di no) ele tile anonime pure, ma tutto il resto... mamma mia, il Bonobo pare un adolescente al confronto! Per fortuna non me lo potrò permettere l'all-in gameplay (Master Pledge senza fuffa)...
Le tiles toglile dal problema. Nemmeno si vedano quando ci giochi ...

Se piace tirar dadi alla Hero Quest...qui ce ne sono tanti...con mille mila skill per tutti i gusti.

Pure le palle di foho ci sono...da lanciare rigorosamente con il mana...perfino i fulmini!!!

L'unica cosa è che rifaranno il manuale di gioco, ma presumo che al contrario di LoD, qui lo renderanno disponibile eh... soprattutto per chi ha il vecchio e nn compra il nuovo.

E quindi tutti i difetti e le richieste in questi anni dei fan, renderanno il gioco sicuramente migliore.

Da quel che ho capito faranno diverse modifiche. In effetti c'era la possibilità di arrivare anche a lv 30 e avere sul tavolo una marea di skill. Da oscurare quasi il tabellone. Nn so come faranno sta cosa perché il materiale in teoria nn cambia.

Però boh...dice hanno lavorato a stretto contatto con i vecchi bakers per migliorarlo...

Chi lo comprerà ora sicuramente si ritroverà un gioco ancora più rifinito e bilanciato.

Un gioco alla Hero Quest con tanti upgrade rischia di diventare un insalata di cose inutili...

Vedremo...

Messo l'euro...se vendo il descent me la vedo nel PM...

F

fadeslayer

Guest
Le tiles toglile dal problema. Nemmeno si vedano quando ci giochi ...

Se piace tirar dadi alla Hero Quest...qui ce ne sono tanti...con mille mila skill per tutti i gusti.

Pure le palle di foho ci sono...da lanciare rigorosamente con il mana...perfino i fulmini!!!

L'unica cosa è che rifaranno il manuale di gioco, ma presumo che al contrario di LoD, qui lo renderanno disponibile eh... soprattutto per chi ha il vecchio e nn compra il nuovo.

E quindi tutti i difetti e le richieste in questi anni dei fan, renderanno il gioco sicuramente migliore.

Da quel che ho capito faranno diverse modifiche. In effetti c'era la possibilità di arrivare anche a lv 30 e avere sul tavolo una marea di skill. Da oscurare quasi il tabellone. Nn so come faranno sta cosa perché il materiale in teoria nn cambia.

Però boh...dice hanno lavorato a stretto contatto con i vecchi bakers per migliorarlo...

Chi lo comprerà ora sicuramente si ritroverà un gioco ancora più rifinito e bilanciato.

Un gioco alla Hero Quest con tanti upgrade rischia di diventare un insalata di cose inutili...

Vedremo...

Messo l'euro...se vendo il descent me la vedo nel PM...

Sto ragionando, avendo Massive Darkness 2, in arrivo l'anno prossimo Eldfall Chronicles Northern Wind, e voglio assolutamente recuperare Machina Arcana, questo dovrebbe essere un surplus di cui posso fare a meno...

quanto alternativo è a Descent 3 questo?

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.691
Board Game Arena
Gatsu976
Sto ragionando, avendo Massive Darkness 2, in arrivo l'anno prossimo Eldfall Chronicles Northern Wind, e voglio assolutamente recuperare Machina Arcana, questo dovrebbe essere un surplus di cui posso fare a meno...

quanto alternativo è a Descent 3 questo?
Boh....se hai tutte codeste cose forse nn ne vale la pena.

Se hai pure il DESCENT.

Ha dalla sua che puoi fare il master anche tipo 1vs1 e puoi giocare benissimo con due soli PG il gioco si adatta al numero di giocatori.

Poi di app ce n'è abbastanza.

Io nn sono qui a scimmiare nessuno...il gioco l'ho già...e spero solo di godermelo con un app che nn ci debba parlare...

In quanto a gameplay ha tante idee carucce che nn hanno nemmeno i rinnegati nel loro gioco. Un esempio è la magia con il mana e le abilità con la resistenza.
Che fa ancora più old school, ma è una fisima mia perché mi ricorda il gioco che feci io. Ma quelle son scelte. Nel loro gioco c'è molto ruolo del master quasi alla GDR.

Questo erune lo paragonerei quasi ad assalto imperiale con la app per coop e per randomizzare il gioco con il master.

Ci sono pure i bivi....

F

fadeslayer

Guest
No, Descent non ce l'ho. Di HeroQuest ho ricordi indelebili (pur avendoci giocato pochissimo), molto effetto nostalgia, sicuro. Poi GDR vecchia scuola. EC:NW è diverso, MA ha il tema horror steampunk che cerco, MD2 l'ho preso da 10 giorni perché in offertona irrinunciabile. Meglio che faccia sedimentare un po' fino al PM, poi vedo. Mi studio altri video, e il manuale, di Erune. Non l'ho nemmeno aperto finora.

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.691
Board Game Arena
Gatsu976
No, Descent non ce l'ho. Di HeroQuest ho ricordi indelebili (pur avendoci giocato pochissimo), molto effetto nostalgia, sicuro. Poi GDR vecchia scuola. EC:NW è diverso, MA ha il tema horror steampunk che cerco, MD2 l'ho preso da 10 giorni perché in offertona irrinunciabile. Meglio che faccia sedimentare un po' fino al PM, poi vedo. Mi studio altri video, e il manuale, di Erune. Non l'ho nemmeno aperto finora.
Vai sereno con il PM. C'è tempo...

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.691
Board Game Arena
Gatsu976
Nn è andata male come campagna. Hanno fatto 400bakers in più della scorsa...

Nn ho capito che diamine è l'ultimo sg.

Ci fosse modo prima della chiusura del pm di vedere all' opera la nuova app l'espansione la comprerei volentieri...le nuove classi son carine...

F

fadeslayer

Guest
Sono due specializzazioni eroiche per le due nuove classi (personaggi), demon huntress e monk.

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.691
Board Game Arena
Gatsu976
Screenshot_20231031-172817.jpg

Nn siamo andati male...più degli spagnoli...(ma loro nn contano, hanno già HQ25...)

Ha fatto anche diversi bakers che nn avevano mai fatto un kickstarter in vita loro...
152 son tanti...

Ma alla fine chi è che dei nostri goblin ha pledgiato peso o sopra l'euro per intendersi...

F

fadeslayer

Guest
Io solo 1 euro per ora. Sto sperando che vadano su GF e non backerKit, così con lo strech pay mi passa la paura

Alto Basso