CHIUSO Nova Aetas Renaissance

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Scusate il mio tardivo interesse, probabilmente avrete già commentato in precedenza ma...sino andato a dare una occhiata ai regolamenti e trovo un filo inquietante il fatto che la struttura del gioco sia sviscerata in venti pagine di tutorial e tutto il resto demandato ad un megaglossario di sessanta e passa pagine. Sbaglio io, o letto male, oppure è proprio così?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Scusate il mio tardivo interesse, probabilmente avrete già commentato in precedenza ma...sino andato a dare una occhiata ai regolamenti e trovo un filo inquietante il fatto che la struttura del gioco sia sviscerata in venti pagine di tutorial e tutto il resto demandato ad un megaglossario di sessanta e passa pagine. Sbaglio io, o letto male, oppure è proprio così?
Lo scopriremo solo giocando se sarà una cagata o no impararlo così.

In teoria c'è una Quest tutorial che ti insegna a giocare e poi parti con la campagna. Presumo che il compendio serva poi per andare a cercarsi le cose che si trovano via via. Con una base del gioco già imparata nel tutorial.

Potrebbe essere un sistema nn così malvagio.

Potrebbe...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.379
Località
Roma
Goblons
597
Scusate il mio tardivo interesse, probabilmente avrete già commentato in precedenza ma...sino andato a dare una occhiata ai regolamenti e trovo un filo inquietante il fatto che la struttura del gioco sia sviscerata in venti pagine di tutorial e tutto il resto demandato ad un megaglossario di sessanta e passa pagine. Sbaglio io, o letto male, oppure è proprio così?
il gioco di suo non si è mai posto come gioco "facile". E' sempre stato un peso massimo, che richiede costanza e impegno ma che (parere mio, ovviamente) potrebbe regalare tantissime emozioni...
Se si cerca qualcosa che si possa prendere e giocare ogni tanto, imparando le regole al volo, è bene sapere subito che NAR non è una cosa del genere.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Scusate il mio tardivo interesse, probabilmente avrete già commentato in precedenza ma...sino andato a dare una occhiata ai regolamenti e trovo un filo inquietante il fatto che la struttura del gioco sia sviscerata in venti pagine di tutorial e tutto il resto demandato ad un megaglossario di sessanta e passa pagine. Sbaglio io, o letto male, oppure è proprio così?
Non sbagli ma é uno stile di regolamento che ultimamente si vede sempre più spesso.
Per dire, tutti gli ultimi giochi della CTG hanno una struttura simile, la stessa Fantasy Flight storicamente utilizza l’approccio con due manuali, uno più light (anche se non si tratta in genere di tutorial) e un compendio che copre il regolamento nella sua totalità.
Io ho dato un’occhiata ai regolamenti e non mi sembrano male, poi certo andranno verificati “sul campo”, per capire quanto siano esaustivi nel chiarire ogni possibile dubbio.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
548
Località
Roma
Goblons
478
Utente Bgg
Gladio84
Leggi l'Update 67
Mini 44x67
At this point we can give you a tally of all the cards you will receive with Wave 1, divided by each box. We are using the Euro format for Standard and Mini cards (Standard 63x88mm; Mini 44x67mm)

Core Box + Stretch Goals
  • Tarot: 253 + 68
  • Standard: 28 + 53
  • Mini: 250 + 120
Hyperion + Magister Stretch goals (crossover SGs NAR/BRW)
  • Tarot: 17 + 6
  • Standard: 4 + 18
  • Mini: 22 + 56
Draco
  • Tarot: 24
  • Standard: 2
  • Mini: 26
Minotaur
  • Tarot: 6
  • Standard: 2
  • Mini: 20
Mediceo
  • Tarot: 1
  • Standard: 3
  • Mini: 48
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.428
Goblons
1.999
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Giusto per non sbagliare, le misure esatte del formato 'tarot' sono... ?
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Lo scopriremo solo giocando se sarà una cagata o no impararlo così.

In teoria c'è una Quest tutorial che ti insegna a giocare e poi parti con la campagna. Presumo che il compendio serva poi per andare a cercarsi le cose che si trovano via via. Con una base del gioco già imparata nel tutorial.

Potrebbe essere un sistema nn così malvagio.

Potrebbe...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Si concordo che la prova su strada oramai è la chiave di volta. Parlando con chi ha giocato il primo NA e la seconda revisione venivano fuori sempre un sacco di problemi su situazioni di gioco non spiegate. Quindi ben vengano le regole per chiarire. Sono solo un pò spaventato dal possibile controllo del glossario e ritmi di gioco annessi. Sto domando or ora Isofarian Guard e il suo malsano dispiegamento di regole di tre/quattro volumi ma si se il gioco ne vale...
il gioco di suo non si è mai posto come gioco "facile". E' sempre stato un peso massimo, che richiede costanza e impegno ma che (parere mio, ovviamente) potrebbe regalare tantissime emozioni...
Se si cerca qualcosa che si possa prendere e giocare ogni tanto, imparando le regole al volo, è bene sapere subito che NAR non è una cosa del genere.
"Facile" è un termine che per un disgrafico fidati non ha alcun senso.
Tutto sta nel rapporto costo/beneficio e per questo concordo. Siccome faccio fatica a metabolizzare i regolamenti preferisco sempre giocare a giochi lunghi e a campagna rispetto a giochi complessi one shot.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
... ma, andando al sodo, quando cavolo arriva? Novembre?! 🦧 Sta nave ce l'ha fatta ad attraccare...o tra pirati, kraken e flotte navali NATO c'è stato il sopravvento e hanno depredato e affondato il vascello?? 🚢🏴‍☠️🐙🇺🇸🤯
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
548
Località
Roma
Goblons
478
Utente Bgg
Gladio84
... ma, andando al sodo, quando cavolo arriva? Novembre?! 🦧 Sta nave ce l'ha fatta ad attraccare...o tra pirati, kraken e flotte navali NATO c'è stato il sopravvento e hanno depredato e affondato il vascello?? 🚢🏴‍☠️🐙🇺🇸🤯
Finalmente qualcuno che dice quello che pensano tutti!
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.379
Località
Trieste
Goblons
1.106
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
La nave è attraccata esattamente una settimana fa, ed è ripartita dopo 2 giorni, credo. È ragionevole concludere che ora siano in Germania, alla dogana o nel magazzino dello spedizioniere... Comunque ora ci sono tutte le operazioni doganali, che possono prendere anche settimane intere, e poi la spedizione che prenderà altre settimane. Insomma, io me lo aspetto per qualche giorno di Novembre...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.303
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
354
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
E' uscita la decima stagione di Sea of Thieves, secondo me qualcuno per fare punti ha fatto un raid sul galeone e si è rubato il loot, tra poco lo vedremo in vendita a Port Merrick :asd:
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.087
Goblons
994
La nave è attraccata esattamente una settimana fa, ed è ripartita dopo 2 giorni, credo. È ragionevole concludere che ora siano in Germania, alla dogana o nel magazzino dello spedizioniere... Comunque ora ci sono tutte le operazioni doganali, che possono prendere anche settimane intere, e poi la spedizione che prenderà altre settimane. Insomma, io me lo aspetto per qualche giorno di Novembre...

Si be chiaro , certo che visti i ritardi accumulati per rassicurare la famelica orda sarebbe d'uopo un update , anche mini, tipo:

"Balocchi arrivati, previsione completamento smaronametion doganale 27 Ottobre, partenze dal 5 Novembre"

Cosi tanto per gradire...
 
Ultima modifica:

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
548
Località
Roma
Goblons
478
Utente Bgg
Gladio84
Si be chiaro , certo che visti i ritardi accumulati per rassicurare la famelica orda sarebbe d'uopo un update , anche mini, tipo:

"Balocchi arrivati, previsione completamento smaronametion dogale 27 Ottobre, partenze dal 5 Novembre"

Cosi tanto per gradire...
Esattamente! Basterebbe così poco...
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.087
Goblons
994
Da FB. Visto per caso...
Screenshot_20231023_172455_Facebook.jpg

Ah ecco, sanno che le Orde Demoniache pazienza non ne hanno più...


 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.379
Località
Trieste
Goblons
1.106
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Si beh, concordo. Anche perché non tutti sono così invasati da mettersi a geolocizzare le navi... Anche quello che ho trovato su fb: visto per caso, e non tutti hanno fb... Ma tant'è. Immagino vogliano tenersi l'aggiornamento per quando iniziano le spedizioni di ultimo miglio. Che si sa, a fare 2 aggiornamenti in poco tempo si consuma la tastiera... 😅
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Il 12 novembre saranno tre anni.

Oramai giorno più giorno meno ...a me basta ne sia valsa la pena.

Sarebbe peggio vedere una caterva di copie in vendita su vinted (forse è troppo grossa la scatola?!? ) o nel mercatino della tana...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
Alto Basso