CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Questo perché tu credi che i dati pubblicati dall'ISTAT siano quelli reali, il mio carrello della spesa del CONAD la pensa diversamente :piange:
Ma stiamo andando troppo Offtopic
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Comunque i prezzi sono spedizione esclusa, NON inclusa.
I 230 EUR di due anni fa corrispondono a 250 oggi, non 300 (qui puoi fare il calcolo: https://www.rivaluta.it/calcolatore-inflazione.asp)
Devi anche aggiungere che i prezzi delle materie prime per la produzione sono aumentati, oltre ad essere aumentata la cosiddetta spedizione dell'ultimo miglio. Devi anche aggiungere che ora su quasi tutti i progetti KS/GF si paga l'IVA in maniera diretta
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Comunque i prezzi sono spedizione esclusa, NON inclusa.
I 230 EUR di due anni fa corrispondono a 250 oggi, non 300 (qui puoi fare il calcolo: https://www.rivaluta.it/calcolatore-inflazione.asp)
Un pochino di più secondo me.
Arrotondando, inflazione media 2022 al 8%, inflazione 2023 chiuderemo a quasi il 6. 5%.
Componendo (1+r1)*(1+r2) siamo a tipo il 15%, che applicato ai 230 siamo a 265.
Detto ciò se penso tipo ad ATO, kg, middara, se l'inflazione (come ultimamente sembra) tiene alta al 4-5% per altri due anni, e considerando che tipo la il Pledge iniziale e la consegna passeranno 4 annetti, siamo al 30%.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Devi anche aggiungere che i prezzi delle materie prime per la produzione sono aumentati, oltre ad essere aumentata la cosiddetta spedizione dell'ultimo miglio. Devi anche aggiungere che ora su quasi tutti i progetti KS/GF si paga l'IVA in maniera diretta
Sull'iva no. É rimasto tutto identico come a 10 anni fa, si è sempre pagata. Semplicemente ora nei ks te la mettono come voce a parte, come Ryanair il bagaglio, ma a livello fiscale è normativo è lo stesso per loro da 10 anni.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.623
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.107
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Sull'iva no. É rimasto tutto identico come a 10 anni fa, si è sempre pagata. Semplicemente ora nei ks te la mettono come voce a parte, come Ryanair il bagaglio, ma a livello fiscale è normativo è lo stesso per loro da 10 anni.
Non proprio.
La normativa è la medesima, ma in passato, per buchi normativi, si considerano questi importi non soggetti ad IVA, quindi non veniva proprio applicata.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Non proprio.
La normativa è la medesima, ma in passato, per buchi normativi, si considerano questi importi non soggetti ad IVA, quindi non veniva proprio applicata.
Esatto. O non pagavano l'iva o se proprio proprio volevano fare i virtuosi la pagavano solo sui costi di produzione (che dichiaravano scandalosamente bassi) e non su prodotto finito + spedizione.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Ma se la nave è arrivata da 4/5 giorni. Un update di venerdì per tranquillizzare le scimmie nn ci starebbe bene?!?

Nn spererei nel traking...ma una foto del bancale...nn mi farebbe schifo...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Ma se la nave è arrivata da 4/5 giorni. Un update di venerdì per tranquillizzare le scimmie nn ci starebbe bene?!?

Nn spererei nel traking...ma una foto del bancale...nn mi farebbe schifo...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Concordo, incrociando le dita che non sia capitata qualche boiata...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Per altri KS dall'attracco della nave all'arrivo della roba nei magazzini della distribuzione sono sempre passati un po' di giorni, che dipendono anche da quali e quanti controlli fanno alla dogana, ma secondo me ci vorrà ancora almeno una settimana.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Per altri KS dall'attracco della nave all'arrivo della roba nei magazzini della distribuzione sono sempre passati un po' di giorni, che dipendono anche da quali e quanti controlli fanno alla dogana, ma secondo me ci vorrà ancora almeno una settimana.
Codesta è la scimmia intellettuale...
Noi si vole la scimmia stile quella di @Delia

Si vole le prove del bancale!!! Qualcuno che entra nei container di notte stile spiderman e ci fa le foto!!!



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
allora via giù un breve riassunto:
Ottobre 2020 parte la campagna di NA:R, la finanzio subito tramite un caro amico perchè le gioie di avere un conto condiviso si fermano a quando puoi criticare la controparte per le spese "straodinarie". Grandissimo entusiamo, seguo appasionato i vari SG, facciamo elucubrazioni, ipotesi, godiamo, sicuramente una delle mie campagne più condivise e seguite.
Novembre 2020: Continua il grande entusiasmo, tra minimali spoiler e sicurezza del fatto che essendo un NA 1.2 la scadenza di dicembre 2021 potrebbe essere sforata solo di pochi mesi.
Giugno 2021: inizio i primi ritardi, riferiti nei sempre più sporadici aggiornamenti, fino alla sicurezza di almeno sei mesi di slittamento. Il dubbio inizia ad incunearsi.
Novembre 2021: è palese che non arriverà a dicembre, grande sconforto più che altro dovute alla carenza d'informazioni.
Febbraio 2022: inizio a lamentarmi sul forum, tanta frustazione, parte la campagna d'interventi al vetriolo.
Maggio 2022: Modena Play allo stand LMS molta cortesia, mi sento affranto per essere stato un leone da tastiera, promettono aggiornamenti ogni due settimane, fase di produzione in avvio.
Luglio 2022: Promesse non matenute, ritorno alla carica, LMS scavalca nella hit delle organizzazioni che più odio i nazisti dell'Illinois ma resta dietro ai ciclisti della domenica che intasano la statale quando torno dalla notte. Alla fine qualche saggio del forum mi consiglia che più che smarmellare i coglioni su quanto LMS ci stia prendendo in giro posso vendere direttamente il mio KS.
Ottebre 2022: Provo a vendere il mio KS ma senza successo (su questo punto ritorno alla fine), chiamo il mio amico e gli chiedo, visto che il KS è stato fatto da lui, ma nel frattempo gli avevo restituito i soldi, di chiedere il refound.
Dicembre 2022: Rido sotto i baffi perchè del gioco non se ne vede l'ombra.
Maggio 2023: Sono alla Play anche con il mio amico. Stand LMS.
"Questo è Na:R Brenzo?"
"Si Ale, cavolo però che materiali! Ma si son comportati troppo male. A proprosito...che ti hanno detto per il refound?"
"Che refound Brenzo?"
.....
"Ti prego manda l'email"
Vaghi ripensamenti e sensi di colpa. Voglia di uccidere Ale crescente.
Settembre 2023: Aereporto di Alicante, torniamo da un grandioso mondiale a squadre che ci ha visto protagonisti, siamo a fare i conti.
"Ale si fa pari con il refound di NA.R"
"Che refound Brenzo?"
.....
Ottobre 2023: Aspetto il gioco che come un oggetto maledetto di D&D non me ne posso separare. Lui ha deciso che vuole essere giocato e io per gli Dei lo giocherò. E lo giudicherò per il gioco, voglio proprio vedere chi aveva ragione. E' una sfida tra me e lui oramai. Sei sopravvissuto ma la tua battaglia per esistere sta solo all'inizio.

E nel caso ve lo chiedete il gioco è già prenotato....
 
Ultima modifica:

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
E nel caso ve lo chiedete il gioco è già prenotato....
Sintetizzo :)

 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.572
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.282
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ma a livello di sleeves come stiamo messi, quante ne serviranno? mi sa che tra questo e BRW ne vanno via un bel po' 😬...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
ma a livello di sleeves come stiamo messi, quante ne serviranno? mi sa che tra questo e BRW ne vanno via un bel po' 😬...
Se non sbaglio avevano fatto il riassunto delle bustine in uno degli ultimi aggiornamenti. O comunque in un aggiornamento c'è sicuro, perché infatti mi ero preso avanti e acquistato tutte le bustine necessarie...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.572
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.282
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Se non sbaglio avevano fatto il riassunto delle bustine in uno degli ultimi aggiornamenti. O comunque in un aggiornamento c'è sicuro, perché infatti mi ero preso avanti e acquistato tutte le bustine necessarie...
uhmmm...vado a rileggere qualche ultimo update allora. Le mini in ogni caso che misura sono?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
uhmmm...vado a rileggere qualche ultimo update allora. Le mini in ogni caso che misura sono?
Davvero non ricordo... In questo periodo per un motivo o per l'altro ho preso tonnellate di bustine di ogni misura (ne ho almeno 3 misure diverse di mini...), e non ricordo quali fossero per NAR... 😬
 
Alto Basso