CHIUSO Mythic Battles : Ragnarok

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Idem, ma a me il link della conferma dell'indirizzo non va, sembra ci siano problemi col server sql, mi sa che ci riprovo stasera
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.381
Goblons
1.950
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Si, ha dato problemi anche a me. Ma poi è apparsa una scritta che diceva che il mio indirizzo è stato validato
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Si, ha dato problemi anche a me. Ma poi è apparsa una scritta che diceva che il mio indirizzo è stato validato

prendila con le pinze, se il db sql è giù può benissimo capitare che tu vedi la pagina perché comunque è la destinazione dell'url ma che il salvataggio non sia stato registrato nel loro database, consiglio anche a te di riconfermarlo quando tutto funziona. Magari non serve eh, ma meglio una sicurezza in più che in meno
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.466
Goblons
2.498
A me non ha dato problemi, ci ha messo un po' a caricarsi la pagina che diceva che è stato validato ma mi sembra tutto ok
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
È arrivata anche a me la mail di conferma indirizzo con la lista della spesa, ma è indacata la storage box sbagliata (io ho preso Pantheon, è segnata quella di Ragnarok).
Possibile? Cosa mi conviene fare?
 

guglie

Esperto
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2018
Messaggi
454
Goblons
396
È arrivata anche a me la mail di conferma indirizzo con la lista della spesa, ma è indacata la storage box sbagliata (io ho preso Pantheon, è segnata quella di Ragnarok).
Possibile? Cosa mi conviene fare?
Ciao, prova a vedere se ti e' arrivata una altra mail: a me e' arrivata una prima mail con lo storage box sbagliata (e col problema al database che segnalavano prima) e una 20ina di minuti fa una altra mail con l'elenco corretto (ed ora la pagina non da errori).
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ciao, prova a vedere se ti e' arrivata una altra mail: a me e' arrivata una prima mail con lo storage box sbagliata (e col problema al database che segnalavano prima) e una 20ina di minuti fa una altra mail con l'elenco corretto (ed ora la pagina non da errori).
Yes, avevi ragione! Meno male!

troppe emozioni oggi (mi è arrivato anche l’all in di Anunnaki) 😅
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
299
Goblons
303
Utente Bgg
AllElite
arrivato anche a me!
Scusate se faccio lo sborone, ma è il KS più grande mai fatto. Davvero!
Leggo un Destroyer's box... sarà lo scatolo con i titani di Ragnarok? Però Ymir è separato... a meno che sia lo Ymir come fu con il bundle di Pantheon... potresti ricevere due Ymir!
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Arrivata mail anche a me e ho confermato l'indirizzo...dopo vi è arrivata una mail ulteriore di conferma?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
arrivato anche a me!
Scusate se faccio lo sborone, ma è il KS più grande mai fatto. Davvero!

Idem, giga all in, devo riuscire ad intercettare i pacchi prima che li veda la mia compagna e nasconderli in qualche modo, qui si rischia seriamente la vita. Se vedete che non scrivo più per una settimana chiamate i carabinieri
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Idem, giga all in, devo riuscire ad intercettare i pacchi prima che li veda la mia compagna e nasconderli in qualche modo, qui si rischia seriamente la vita. Se vedete che non scrivo più per una settimana chiamate i carabinieri
Nasconderli? Ti serve David Copperfield per farli sparire insieme alla statua della libertà 🤣
Io con mbp ho un rapporto malsano. Ho fatto il Pledge per la coppia dei 2 core (pantheon e ragnarok). Non soddisfatto di aspettare 2 anni ho preso 2 mesi dopo aver pledgiato all'all in di pantheon usato a 300 (affarone).
Per inciso preso da un ragazzo gentilissimo portato a Modena da mia cugina, che ha fatto da tramite e quando si è vista consegnare circa i 40kg di scatole in casa è svenuta😂. Ci ho giocato 2 mesi e non mi ha convinto e considerando il "pochissimo" spazio che mi occupava l'ho rivenduto (a quanto l'avevo preso).
Ora non so se dare una seconda possibilità ai due core o rivendere di nuovo.
Che rapporto tormentato 😂
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Nasconderli? Ti serve David Copperfield per farli sparire insieme alla statua della libertà 🤣
Io con mbp ho un rapporto malsano. Ho fatto il Pledge per la coppia dei 2 core (pantheon e ragnarok). Non soddisfatto di aspettare 2 anni ho preso 2 mesi dopo aver pledgiato all'all in di pantheon usato a 300 (affarone).
Per inciso preso da un ragazzo gentilissimo portato a Modena da mia cugina, che ha fatto da tramite e quando si è vista consegnare circa i 40kg di scatole in casa è svenuta😂. Ci ho giocato 2 mesi e non mi ha convinto e considerando il "pochissimo" spazio che mi occupava l'ho rivenduto (a quanto l'avevo preso).
Ora non so se dare una seconda possibilità ai due core o rivendere di nuovo.
Che rapporto tormentato 😂
Posso chiederti cos’è che non ti ha convinto?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Posso chiederti cos’è che non ti ha convinto?
Minia molto molto belle, ambientazione fatta benissimo, evocativo, la parte di draft immediata e funziona, semplice da spiegare (non complesso come altri skirmish).
Tutto bello però a livello di gameplay la parte tattica (quella strategica non esiste praticamente), mi è sembrata povera ed il caso imperversa.
A livello di caso l'attivazione dei pg ha un meccanismo in parte random (si scartando 2 ti vai a prendere quello che vuoi e limiti ma non basta) che non permette di pianificare molto. A livello tattico, ok che si vince anche recuperando gli onphalos (o come cavolo si scrive), ma alla fine spesso è un picchia picchia tra le divinità (perché le unit più scarse fanno da contorno e hanno qualche funzione tattica ma non sono molto incisive).
In sostanza l'avrei tenuto perché è anche facile da spiegare ed intavolare per partite casuali, ma occupa un armadio intero e per quello che mi ha restituito mi sembrava troppo spazio occupato.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Minia molto molto belle, ambientazione fatta benissimo, evocativo, la parte di draft immediata e funziona, semplice da spiegare (non complesso come altri skirmish).
Tutto bello però a livello di gameplay la parte tattica (quella strategica non esiste praticamente), mi è sembrata povera ed il caso imperversa.
A livello di caso l'attivazione dei pg ha un meccanismo in parte random (si scartando 2 ti vai a prendere quello che vuoi e limiti ma non basta) che non permette di pianificare molto. A livello tattico, ok che si vince anche recuperando gli onphalos (o come cavolo si scrive), ma alla fine spesso è un picchia picchia tra le divinità (perché le unit più scarse fanno da contorno e hanno qualche funzione tattica ma non sono molto incisive).
In sostanza l'avrei tenuto perché è anche facile da spiegare ed intavolare per partite casuali, ma occupa un armadio intero e per quello che mi ha restituito mi sembrava troppo spazio occupato.
Grazie per il feedback 👍
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
299
Goblons
303
Utente Bgg
AllElite
In sostanza l'avrei tenuto perché è anche facile da spiegare ed intavolare per partite casuali, ma occupa un armadio intero e per quello che mi ha restituito mi sembrava troppo spazio occupato.
Effettivamente con tutto lo spazio che occupa Pantheon, poi ho appena trovato un affarone per l'all in di Ankh e quando arriverà Ragnarok, con i giochi che già ho, per trovare spazio non mi serve l'armadio ma forse il Tardis!
(OK, mi rendo ora conto che forse non tutti la capiranno...)
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.466
Goblons
2.498
Idem, giga all in, devo riuscire ad intercettare i pacchi prima che li veda la mia compagna e nasconderli in qualche modo, qui si rischia seriamente la vita. Se vedete che non scrivo più per una settimana chiamate i carabinieri

Se hai fatto il giga all-in temo che sarà molto più facile per lei nascondere i tuoi resti...
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
703
Goblons
723
Nasconderli? Ti serve David Copperfield per farli sparire insieme alla statua della libertà 🤣
Io con mbp ho un rapporto malsano. Ho fatto il Pledge per la coppia dei 2 core (pantheon e ragnarok). Non soddisfatto di aspettare 2 anni ho preso 2 mesi dopo aver pledgiato all'all in di pantheon usato a 300 (affarone).
Per inciso preso da un ragazzo gentilissimo portato a Modena da mia cugina, che ha fatto da tramite e quando si è vista consegnare circa i 40kg di scatole in casa è svenuta😂. Ci ho giocato 2 mesi e non mi ha convinto e considerando il "pochissimo" spazio che mi occupava l'ho rivenduto (a quanto l'avevo preso).
Ora non so se dare una seconda possibilità ai due core o rivendere di nuovo.
Che rapporto tormentato 😂

Con poco più di una decina di partite alle spalle ti dico la mia. E forse sarò un po' di parte perchè adoro questo gioco. Non è una analisi tecnica ma direi più una opinione "di pancia.

L'ambientazione e la bellezza del gioco fanno tantissimo è vero. Ma per me il divertimento è arrivato anche dalle partite stesse. Sia in 1vs1 che in 2vs2 che in AllvsAll il divertimento è stato alto.

Non sottovaluterei la vittoria per Onfali a volte gli Dei sono davvero difficili da tirare giù (specie i Titani) soprattutto se circondati da unità che, con il Talento "Guard", li proteggono. (Inoltre non puoi attaccare una Divinità fintanto che questa non entra in campo...)

Non sottovaluterei neanche la vittoria per uccisione della Divinità avversaria e soprattutto il potere delle unità anche meno potenti: ogni piccolo danno fatto ad una divinità è utilissimo e mi è capitato di tirare giù divinità colpetto per colpetto, magari dopo averle immobilizzate con il Block.

Il Draft fa tantissimo è forse la parte più importante del gioco e addirittura consiglio di farlo prima della partita stessa (è facile poiché ci sono dei Draft predefiniti pubblicati dagli sviluppatori) ed in base alla mappa scelta (ossia, anche via messaggio 😅, si scelgono la mappa e la partenza dei giocatori, si fa il draft e poi quando ci si vede si è già belli che pronti! )
È qui che crei la tua strategia di massima ossia se prediligere Unità che puoi attivare più volte, unità che muovono di più o più potenti, unità che possono interagire con il campo interazioni tra loro (con i Talenti Bolster e Leader) ecc. ecc.

Poi si, la fortuna fa molto ma non moltissimo (si parla pur sempre di dadi e carte ma i dadi possono essere "domati" scegliendo le unità nel draft e chi attaccare e quando, il meccanismo del loro utilizzo non è per nulla banale e anche le carte sono in parte gestibili con le "manovre" e, anche queste in parte scelte durante il draft)

Infine l'interazione tra tipologia di unità, di terreno, di confini, di poteri e di talenti secondo me lo rende molto più profondo di quello che possa sembrare.

La "nota dolente" è il regolamento (e le spiegazioni dei Poteri sulle plance). Non è scritto benissimo. inoltre ad una prima lettura sembra molto semplice e immediato, ma poi si scopre che ci sono mille regolette da ricordare e da applicare in determinate occasioni e le interazioni tra i vari poteri non sono sempre così chiare. (non a livello di skirmish ben più complessi con manuali di 50 pagine comunque! 😅

Sintetizzando secondo me è un po' più complesso (e forse appagante) di quello che a prima vista può sembrare.
(Insomma: se lo vendi fami sapere 😂)
 
Ultima modifica:
Alto Basso