CHIUSO GIGA ROBO

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
è che io ho lo scanner B/N :piange:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.074
Località
milano
Goblons
851
Utente Bgg
paperoga
ma chiedere il file delle carte alla casa editrice? Ricamandoci un po' sù..."il gioco sarebbe fruibile per gli italiani etc." "Faccio parte di una grossa community..."
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Le carte collisione? Fammi dare un occhio a casa che non ricordo quali siano.

Le 2 espansioni le avete? Vi servono?
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
412
Località
Rosolina (RO)
Goblons
101
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
@LoSkuba
Le due espansioni le ho tradotte, sono già comprese nei file che ho pubblicato sulla pagina precedente.

@paperoga
La verità? A parte che oltre a non sapere cosa potrebbero rispondere, c'è il rischio che facciano ritirare tutto quanto perché viola un copyright. Quindi non c'ho balle di farlo 😇
Poi riguardo il mazzo collisione, oltre ad essere random la pesca, è pubblica. Basta che almeno uno al tavolo sappia un poco di inglese, e anche non ci fosse nessuno a saperlo con google lens ti levi il pensiero in un attimo.
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
412
Località
Rosolina (RO)
Goblons
101
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Riesumo questa discussione solo per dire che non mi sono scordato di sistemare le carte (il termine counter/contatore).
Sto vivendo una fase complicata della mia vita ma voglio sistemare questa traduzione e fare le cose come si deve.
Abbiate fede. Prima o poi mi farò vivo con le ultime carte sistemate 😊
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
Noi abbiamo fede in te!!!
 

allato

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2007
Messaggi
67
Goblons
17
Utente Bgg
alato
Ho sistemato la traduzione e l'ho integrata con il regolamento attuale alla versione 1.3.4

Ho ridotto le dimensioni per l'esigenza del forum, ma trovate il file originale su telegram https://t.me/GTSBGI/7551/10163
 

Allegati

  • GR_game_rules_1.3.4_ITA_ridotto.pdf
    7,8 MB · Visite: 26
Ultima modifica:

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
orte
Goblons
48
Buongiorno a tutti e scusate se scrivo anche qui, l'ho già fatto nella sezione "dubbi", ma credo che il mio post si perderà nel mare di post del dopo-Essen:
"Sono da poco entrato in possesso di questo stupendo skirmish e, dopo una prima partita, mi è sorto un dubbio riguardo la risoluzione dei combattimenti. Alla fine dei tiri di dado il risultato maggiore definisce il vincitore, ma non ho chiaro in che maniera il numero di successi influenzi l'effetto del combattimento. Mi spiego meglio: tiriamo i dadi, io ottengo 10-7-4, il mio avversario 8-6-5, se ho capito bene io vinco il combattimento grazie al 10 e due successi (10 su 8, 7 su 6, ma non il 4 sul 5 dell'avversario). Cosa comportano i due successi? Influenzano il danno che infliggono all'avversario o solo eventuali effetti della carta? Se invece di due fossero stati uno o tre cosa sarebbe cambiato?
Grazie a tutti!"
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.979
Località
Cavarzere
Goblons
4.629
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Buongiorno a tutti e scusate se scrivo anche qui, l'ho già fatto nella sezione "dubbi", ma credo che il mio post si perderà nel mare di post del dopo-Essen:
"Sono da poco entrato in possesso di questo stupendo skirmish e, dopo una prima partita, mi è sorto un dubbio riguardo la risoluzione dei combattimenti. Alla fine dei tiri di dado il risultato maggiore definisce il vincitore, ma non ho chiaro in che maniera il numero di successi influenzi l'effetto del combattimento. Mi spiego meglio: tiriamo i dadi, io ottengo 10-7-4, il mio avversario 8-6-5, se ho capito bene io vinco il combattimento grazie al 10 e due successi (10 su 8, 7 su 6, ma non il 4 sul 5 dell'avversario). Cosa comportano i due successi? Influenzano il danno che infliggono all'avversario o solo eventuali effetti della carta? Se invece di due fossero stati uno o tre cosa sarebbe cambiato?
Grazie a tutti!"

In alcuni casi non cambiano nulla, ma invece ci sono delle carte che applicano un effetto diverso (sia danni oppure spostamenti) in base al numero di successi
 

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
61
Goblons
62
Buongiorno a tutti e scusate se scrivo anche qui, l'ho già fatto nella sezione "dubbi", ma credo che il mio post si perderà nel mare di post del dopo-Essen:
"Sono da poco entrato in possesso di questo stupendo skirmish e, dopo una prima partita, mi è sorto un dubbio riguardo la risoluzione dei combattimenti. Alla fine dei tiri di dado il risultato maggiore definisce il vincitore, ma non ho chiaro in che maniera il numero di successi influenzi l'effetto del combattimento. Mi spiego meglio: tiriamo i dadi, io ottengo 10-7-4, il mio avversario 8-6-5, se ho capito bene io vinco il combattimento grazie al 10 e due successi (10 su 8, 7 su 6, ma non il 4 sul 5 dell'avversario). Cosa comportano i due successi? Influenzano il danno che infliggono all'avversario o solo eventuali effetti della carta? Se invece di due fossero stati uno o tre cosa sarebbe cambiato?
Grazie a tutti!"

Ciao!

Mi pare di ricordare che funzioni così:
1) elimini eventuali dadi pareggio (salvo per il difensore se usa una carta con abilità counter Attack).. Nel tuo caso non ci sono pareggi perché tutti i dadi hanno valore diverso
2) vince chi ha il dado più alto.. Nel tuo caso vince l'attacco che ha il 10
3) i danni base sono pari al numero di dadi del vincitore con valore superiore al valore massimo del perdente.. Nel tuo caso solo 1, infatti solo il 10 è più alto di 8 (e non 2 come li conti tu, quella in ordine è la risoluzione del RisiKo)
4) ai danni base dei dadi aggiungi i danni extra delle carte e gli eventuali effetti

Ps: prima della fase 1) attacco e difesa possono giocare carte pilota istantanee che hanno effetti sui dadi tirati
 

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
orte
Goblons
48
Ciao!

Mi pare di ricordare che funzioni così:
1) elimini eventuali dadi pareggio (salvo per il difensore se usa una carta con abilità counter Attack).. Nel tuo caso non ci sono pareggi perché tutti i dadi hanno valore diverso
2) vince chi ha il dado più alto.. Nel tuo caso vince l'attacco che ha il 10
3) i danni base sono pari al numero di dadi del vincitore con valore superiore al valore massimo del perdente.. Nel tuo caso solo 1, infatti solo il 10 è più alto di 8 (e non 2 come li conti tu, quella in ordine è la risoluzione del RisiKo)
4) ai danni base dei dadi aggiungi i danni extra delle carte e gli eventuali effetti

Ps: prima della fase 1) attacco e difesa possono giocare carte pilota istantanee che hanno effetti sui dadi tirati
Ok. Quindi i successi, nel caso fatto da me, non sarebbero due ma solamente uno. Alla fine dell'attacco: aggiungo il numero di successi (dadi con valore più alto del dado massimo avversario) al valore del danno riportato sulla/sulle carte attacco; dopodiché controllo gli eventuali effetti, riportati sulla/sulle carte, che i relativi successi possono avere. Ho capito bene?
 

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
61
Goblons
62
Ok. Quindi i successi, nel caso fatto da me, non sarebbero due ma solamente uno. Alla fine dell'attacco: aggiungo il numero di successi (dadi con valore più alto del dado massimo avversario) al valore del danno riportato sulla/sulle carte attacco; dopodiché controllo gli eventuali effetti, riportati sulla/sulle carte, che i relativi successi possono avere. Ho capito bene?
Esattamente!
Premetto che è un po' che non ci gioco 😅 , ma se non ricordo male mi pare che sia proprio così
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
412
Località
Rosolina (RO)
Goblons
101
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Signore e signori, come promesso ho finalmente sistemato gli ultimi errorini sulle carte, figli del regolamento precedente (contatore/reazione + altri typo).
Vi linko il file con le sole errata per chi aveva già stampato tutto, mentre per chi ancora non l'ha fatto può recuperare i file aggiornati nei post precedenti a questo topic.
Buon gioco a tutti! :ciao:


ERRATA

https://mega.nz/file/AboACJ5J#G1uuK5S6JvoW8bHy1DQtZdyBv3umc8uDAt3SJYup040
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.698
Località
Ravnica
Goblons
5.168
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.698
Località
Ravnica
Goblons
5.168
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Buon gioco a tutti! :ciao:
Ti ringrazio per il lavoro e ne approfitto per chiedere se di questo gioco esiste un'unica edizione, perché sono riuscito da poco a recuperarlo grazie ad una offerta
 

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
61
Goblons
62
Ti ringrazio per il lavoro e ne approfitto per chiedere se di questo gioco esiste un'unica edizione, perché sono riuscito da poco a recuperarlo grazie ad una offerta
Penso proprio di sì.. Ci sono 3 espansioni (2 con nuovi robot/piloti e una terza con solo nuove carte) ma mi pare che il set base abbia avuto ristampe ma non riedizioni
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.698
Località
Ravnica
Goblons
5.168
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Penso proprio di sì.. Ci sono 3 espansioni (2 con nuovi robot/piloti e una terza con solo nuove carte) ma mi pare che il set base abbia avuto ristampe ma non riedizioni
Ottimo, spero che le espansioni arrivino anche in qualche store italiano o, almeno, europeo
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
412
Località
Rosolina (RO)
Goblons
101
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Ricordo che in pentola bollivano teaser per l'espansione con i kaiju - l'idea di renderlo cooperativo mi gasava parecchio - ma poi non si è più saputo nulla.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
Dove è possibile recuperarlo?
 
Alto Basso