CHIUSO GIGA ROBO

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
ciao appena ho tempo cerco di rivedere il testo di tutte le carte. Al momento ho individuato questo:

Matrimonio D'Acciaio:
... fino a un maSsimo di 9.

in pratica manca una "s".
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Grazie per la segnalazione. Nel weekend correggo e aggiorno il link di Mega.
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Carta sistemata e link aggiornato.
Vi chiedo solo una cortesia: doveste trovare altri errori ditemi anche a quale pagina trovarli, così non divento matto a cercarli. Grazie :ciao:
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
314
Località
Catania
Goblons
392
Utente Bgg
Imrhalis
Lavoro ultimato! Scaricate e ditemi se trovate errori, refusi o strafalcioni vari eventuali. Li fanno le grandi case editrici, non vedo perché io dovrei essere da meno :chebotta:
Essendo file piuttosto grandi li ho caricati sul mio cloud MEGA. Il primo link è relativo al materiale che ho dovuto scannerizzare, quindi munitevi di pazienza e forbici.
Il secondo link contiene il file più pesante, con tutte le altre carte che il sito ufficiale mette a disposizione. Ho incluso le errata.
Dal mucchio, come già ho detto in un post precedente, mancano le carte Collisione. Non ho in programma di tradurle. Tuttavia se qualcuno volesse prendersi la briga di scannerizzarle (dritte) potrei tradurre anche quelle.


Non so come ringraziarti, ho appena preso il gioco grazie al buon prezzo su Philibert ed un voucher da spendere. Senza la tua traduzione non avrei preso in considerazione l’acquisto, sarebbe stato improponibile ai miei amici. Un grande abbraccio virtuale!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
noooo, non più disponibile....
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Niente da fare. Ho provato ad allegarli al post con l'apposita funzione ma sono file troppo grandi.
Rimetto i link dal mio mega.

Abilità token + piloti

Carte

Regolamento
https://mega.nz/file/YCoUzYpQ#nDs_E3GlUTd5IORjmHqYntWsLz228xkHwUFBq4njwdI

LAST EDIT: 08/12/2023 sistemato il termine "Contatore/Reazione" più altri typo corretti; aggiunto regolamento full tradotto
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Ho corretto solo i refusi che mi avete fatto notare qui sul forum.
Discorso a parte: nell'ultima partita che ho fatto è emerso un dubbio riguardo il termine "counter" tradotto in "contatore" sulle carte che forse andava inteso come "contrattacco". L'ho riportato dal manuale italiano per non creare confusione immaginando che chi usa le carte tradotte si affidi anche al manuale tradotto. Dovrei tornare a calarmi un attimo nel manuale e nel contesto del gioco per capire se è un errore o se si può lasciare così.
C'è da dire che è un termine presente su diverse carte quindi se andassi a cambiarlo le carte da ristampare eventualmente non sarebbero poche.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille @Dan84 , ma mi riferivo che non è più disponibile su Philibert in vendita a prezzo speciale

Grazie per lavoro e impegno, spero di recuperarlo
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Grazie mille @Dan84 , ma mi riferivo che non è più disponibile su Philibert in vendita a prezzo speciale

Grazie per lavoro e impegno, spero di recuperarlo
Ah cavolo.... Infatti mi dicevo "strano, a me funziona" 🤦
Non perdere le speranze! Hanno in cantiere una nuova espansione con i Kaiju e per l'occasione potrebbero permettere di recuperare anche il gioco base 😉
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ho corretto solo i refusi che mi avete fatto notare qui sul forum.
Discorso a parte: nell'ultima partita che ho fatto è emerso un dubbio riguardo il termine "counter" tradotto in "contatore" sulle carte che forse andava inteso come "contrattacco". L'ho riportato dal manuale italiano per non creare confusione immaginando che chi usa le carte tradotte si affidi anche al manuale tradotto. Dovrei tornare a calarmi un attimo nel manuale e nel contesto del gioco per capire se è un errore o se si può lasciare così.
C'è da dire che è un termine presente su diverse carte quindi se andassi a cambiarlo le carte da ristampare eventualmente non sarebbero poche.
allora aspetto a ristampare le carte
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Ho corretto solo i refusi che mi avete fatto notare qui sul forum.
Discorso a parte: nell'ultima partita che ho fatto è emerso un dubbio riguardo il termine "counter" tradotto in "contatore" sulle carte che forse andava inteso come "contrattacco". L'ho riportato dal manuale italiano per non creare confusione immaginando che chi usa le carte tradotte si affidi anche al manuale tradotto. Dovrei tornare a calarmi un attimo nel manuale e nel contesto del gioco per capire se è un errore o se si può lasciare così.
C'è da dire che è un termine presente su diverse carte quindi se andassi a cambiarlo le carte da ristampare eventualmente non sarebbero poche.

ti direi che Contatore (counter) è corretto, contro-attacco è Reactive Attack

appena riesco condivido la traduzione delle “finestre di risposta” che può essere comoda come quick reference
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.850
Località
Cavarzere
Goblons
4.500
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ne parlavo con @Dan84, contatore nelle mosse non ha assolutamente senso, è un counter che probabilmente deriva dai fighting game dove le counter sono le contro mosse
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
avete ragione alla fine è un’icona utile proprio a chi contro-attacca
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
@Dan84 aggiornerai le carte?
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
@Dan84 aggiornerai le carte?
Andrebbe cambiato anche sul manuale...
Si riesce a giocare lo stesso perché il termine è comune a ogni carta, quindi una volta fatta l'abitudine lo si fa andare.
Però sì, penso che appena avrò un momento sistemerò le carte e proverò a metter mano anche al manuale
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
da una ricerca fatta sul Pdf la parola contatore dovrebbe essere presente 13 volte nel regolamento
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Lavoro ultimato! Scaricate e ditemi se trovate errori, refusi o strafalcioni vari eventuali. Li fanno le grandi case editrici, non vedo perché io dovrei essere da meno :chebotta:
Essendo file piuttosto grandi li ho caricati sul mio cloud MEGA. Il primo link è relativo al materiale che ho dovuto scannerizzare, quindi munitevi di pazienza e forbici.
Il secondo link contiene il file più pesante, con tutte le altre carte che il sito ufficiale mette a disposizione. Ho incluso le errata.
Dal mucchio, come già ho detto in un post precedente, mancano le carte Collisione. Non ho in programma di tradurle. Tuttavia se qualcuno volesse prendersi la briga di scannerizzarle (dritte) potrei tradurre anche quelle.


grazie di tutto , per il momento !!
Hai trovato chi ti scannarizza le carte Collisione ???
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Hai trovato chi ti scannarizza le carte Collisione ???
Nope, finora non si è fatto avanti nessuno.
Anche perché scannerizzarle dritte è una rottura di palle. Basta niente per beccarle storte. Cose già fatte :angry:
 
Alto Basso