Dubbi Vinted

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.306
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho capito, ma se io ti faccio stampare un pdf in bianco e nero cosa cambia che ci sia un'etichetta di spedizione o una pagina di appunti, per esempio? Non è sempre una stampa in bianco e nero? Se sì, il costo della stampa non dovrebbe variare in base al contenuto del file, che è affar mio (non vengono usate carta o inchiostri speciali, che io sappia). Per l'etichetta in sé e la spedizione ha già pagato l'acquirente. Personalmente non ho mai pagato una stampa in bianco e nero più di 20 centesimi.
Ma se il suo prezzo è quello tu ci puoi fare poco. O te la stampi tu o scegli la spedizione senza etichetta. La scelta è comunque tua.
Lui potrebbe fartela anche pagare 200 euro.... Non sei tu che fai i suoi prezzi

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.581
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Ho capito, ma se io ti faccio stampare un pdf in bianco e nero cosa cambia che ci sia un'etichetta di spedizione o una pagina di appunti, per esempio? Non è sempre una stampa in bianco e nero? Se sì, il costo della stampa non dovrebbe variare in base al contenuto del file, che è affar mio (non vengono usate carta o inchiostri speciali, che io sappia). Per l'etichetta in sé e la spedizione ha già pagato l'acquirente. Personalmente non ho mai pagato una stampa in bianco e nero più di 20 centesimi.
Ma non ho capito, te l'ha stampata su carta normale o su carta adesiva?

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
365
Ma non ho capito, te l'ha stampata su carta normale o su carta adesiva?
No no, su carta normale. Era una stampa dalla mia mail, un pdf. Me la sono attaccata io col nastro adesivo che avevo con me.
Ma se il suo prezzo è quello tu ci puoi fare poco. O te la stampi tu o scegli la spedizione senza etichetta. La scelta è comunque tua.
Lui potrebbe fartela anche pagare 200 euro.... Non sei tu che fai i suoi prezzi
Non faccio i suoi prezzi. Però posso comunque chiamare truffaldino uno che ti fa pagare 1.20 una stampa in bianco e nero, solo perché è un'etichetta di spedizione e non una lista della spesa. L'inchiostro è lo stesso e la carta è la stessa. Non c'era nient'altro da pagare in quel caso. È l'acquirente su Vinted ad acquistare l'etichetta. Si vede che la gente gli chiede spesso di stampare quelle piuttosto che altro e lui vuole lucrarci al massimo con una tariffa "speciale".

Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.306
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Non faccio i suoi prezzi. Però posso comunque chiamare truffaldino uno che ti fa pagare 1.20 una stampa in bianco e nero, solo perché è un'etichetta di spedizione e non una lista della spesa. L'inchiostro è lo stesso e la carta è la stessa. Non c'era nient'altro da pagare in quel caso. È l'acquirente su Vinted ad acquistare l'etichetta. Si vede che la gente gli chiede spesso di stampare quelle piuttosto che altro e lui vuole lucrarci al massimo con una tariffa "speciale".
Si ma la domanda rimane perché non hai scelto l'etichetta digitale, visto che sei sprovvisto di stampante. Anzi, lui in realtà ti fa un favore. Perché se porti un pacco senza etichetta in qualsiasi altro posto non te lo ritirano neanche.
Io l'ultima volta che ho stampato mi hanno chiesto 1€ a foglio. Quindi so già che il prezzo per stampare è alto. 20 cent mai visti se non 20 anni fa.
Il prezzo è altissimo e anche per me è un esagerazione. Non ti do assolutamente torto che sia un approfittatore, al pari di quelli che vendono mezzo litro d'acqua a 5€.
Ma purtroppo se lui offre un servizio che a te manca è giusto che lo paghi il prezzo che fa lui...
La prossima volta vai da un altro se ne hai la possibilità

Ultima modifica:

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
365
Sì, hai ragione. Sicuramente andrò sempre munito di foglio, come del resto ho sempre fatto (a parte oggi, per una circostanza). Sai che era una spedizione Inpost e a me non ha dato l'opzione per l'etichetta digitale? Mi dava solo quella da stampare, io volevo spedire in fretta per fare più contento il mio acquirente ma mi sono trovato nell'impossibilità di stampare. Giurerei che mi è già successo con un altro articolo spedito Inpost, non mi dava l'opzione per l'etichetta digitale. Non so se sia qualche caso particolare o se sia sempre così con loro (per il ritiro invece sempre QR Code).
Comunque non è che sia andato là pretendendo che lui mi spedisse un pacco senza etichetta, naturalmente. Io di base ho chiesto di stamparmi un foglio, visto che la stampa è uno dei servizi che offrono le tabaccherie, e poi me lo sono attaccato sul pacco (giusto per chiarire).

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.226
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
La possibilità di fare l'etichetta digitale (digitale per te, poi, nel senso che poi la stampano altri XD) c'è solo con Poste, mi pare.

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.953
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
La possibilità di fare l'etichetta digitale (digitale per te, poi, nel senso che poi la stampano altri XD) c'è solo con Poste, mi pare.
Mi spiegate questa cosa della etichetta digitale... non l'ho mai capita.

Come funzIOna?

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.226
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Mi spiegate questa cosa della etichetta digitale... non l'ho mai capita.

Come funzIOna?
Io l'ho fatto una sola volta perché mi sono sbagliato, in pratica arrivato al punto di consegna mi hanno stampato loro l'etichetta e l'hanno attaccata al pacco, fine

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.953
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Io l'ho fatto una sola volta perché mi sono sbagliato, in pratica arrivato al punto di consegna mi hanno stampato loro l'etichetta e l'hanno attaccata al pacco, fine
ma quindi la paghi al tabaccaIO?^!?!? Ciusto?!?! se si non ha senso...

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.581
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
No, non paghi nulla.
Non paghi nulla, è già compresa nella gestione. Tu ti presenti con il codice a barre sul telefonino, tutto il resto della gestione spetta a loro.

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.953
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Sto avendo problemi con Vinted... nel senso che è 2 gIOrni che non riesco a vedere annunci in vendita in Francia... Non mi spuntano fuori dalla ricerca!

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
270
Idem. Peccato, sono i migliori come prezzi. Ho trovato offerte incredibili (es: Sleeping gods con tutte le espansioni, token e organizer a 150. Peccato fosse in francese)

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
247
Utente Bgg
Spock71
Scusate, quanto tempo passa prima che il corriere di inPost passi a ritirare un pacco, fermo in giacenza, dopo i sette giorni lavorativi? Il tempo è scaduto venerdì, mi era arrivata una notifica per mancato ritiro e ritorno al mittente, però ancora non si muove nulla.
Grazie.

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.953
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Idem. Peccato, sono i migliori come prezzi. Ho trovato offerte incredibili (es: Sleeping gods con tutte le espansioni, token e organizer a 150. Peccato fosse in francese)
sai un motivo?!?!?

oppure altri esperti

@MMGrizzly @Fedellow sapete qualcosa a riguardo?!!?? Che abbiamo rimosso momentaneamente le spedizIOni verso l'Italia dalla Francia?!?!?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.696
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Siccome oggi ho fatto il mio account su Vinted e già mi han contattato in 3 per degli acquisti di boardgame, io nella descrizione avevo inserito come dimensione "Grande", ma stampando l'etichetta vedo indicato un peso max di 2 Kg.

Cosa succede se quando porto il pacco da spedire ha invece un peso maggiore?
Aggiorno per dire che alla consegna in posta non mi hanno pesato i pacchi e mi è già arrivata notifica di consegna all'acquirente senza problemi. Ora ho una spedizione con InPost per il Portogallo, vediamo come va con quella.
Perché l'etichetta segna sempre 2 kg ma il pacco di RallymanDrift sta sui 5 kg.. 😅

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
970
Utente Bgg
caska82
Però anche voi, spedire con un max di 2 kg 5 kg, Ve la tirate sui piedi

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.572
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Vinted
withoutsocks
Aggiorno per dire che alla consegna in posta non mi hanno pesato i pacchi e mi è già arrivata notifica di consegna all'acquirente senza problemi. Ora ho una spedizione con InPost per il Portogallo, vediamo come va con quella.
Perché l'etichetta segna sempre 2 kg ma il pacco di RallymanDrift sta sui 5 kg.. 😅
In generale è molto più determinante la dimensione del pacco (per via dei Locker) che non il peso, però non si sa mai...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
11.226
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
sai un motivo?!?!?

oppure altri esperti

@MMGrizzly @Fedellow sapete qualcosa a riguardo?!!?? Che abbiamo rimosso momentaneamente le spedizIOni verso l'Italia dalla Francia?!?!?
Pare dipenda tutto da uno stesso utente italiano, scrive con le maiuscole a cazzo di cane, fa prezzi coi centesimi sempre a cazzo di cane e ha strani traffici con la yakuza. Ci sono indagini aperte dall'Interpol

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.953
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Pare dipenda tutto da uno stesso utente italiano, scrive con le maiuscole a cazzo di cane, fa prezzi coi centesimi sempre a cazzo di cane e ha strani traffici con la yakuza. Ci sono indagini aperte dall'Interpol
quanta cattiveria in una sola risposta

Alto Basso