anzi ti dirò, preferisco chi segnala che il gioco si può giocare in solo ma gestendo più pg perchè altrimenti sarebbe mal bilanciato, rispetto a chi caldeggia il true solo ma non lo bilancia correttamente...
Se non sbaglio però l’impennata dei costi dei container si ebbe dopo la campagna…
Vado un po’ a memoria!
Qui è un po' complicato perché oltre al "Board" devi gestire anche la mano. Sono curioso da capire se con due pg scala bene o se è pensato più per 4.Il "solo" di sto gioco è posticcio. Qualunque gioco può avere la modalità solitario se devi gestire da solo un intero party di personaggi.
ok capisco il tuo punto di vista, ma quali coop segnalano 2-4? mediamente sono sicuramente di meno...
quando tu prendi un gioco, guardi quello che è scritto sull'esterno della scatola o studi le meccaniche e come deve essere giocato?
a mio parere la cosa sposta poco, però così eviti di perderti una fetta di mercato. All'utente cambia zero, perchè secondo me prima di acquistare un gioco studia ampiamente il gioco stesso...
Qui è un po' complicato perché oltre al "Board" devi gestire anche la mano. Sono curioso da capire se con due pg scala bene o se è pensato più per 4.
Qui è un po' complicato perché oltre al "Board" devi gestire anche la mano. Sono curioso da capire se con due pg scala bene o se è pensato più per 4.
Fremo a vedere tutte le possibilità di build che si potranno fare qua e il deck building mi da tante belle speranze (per pochi cito Baten Kaitos, il videogioco ).
No ma lo so che lo studi il regolamento, ero provocatorio… nel senso che non lo vedo in modo drammatico. La routine mi sembra questa e non mi crea questo fastidio!
Però ripeto posso capire il tuo punto di vista…
Dai solo 2/3 anni di ritardo. Neanche maleConsegna inizialmente stimata (o millantata) per Marzo 2022.
Questa mi ha fatto morirepoi scoprono che devono giocare come se avessero un disturbo di personalità
Grazie, dalla tua esperienza è possibile/preferibile appunto per le più opzioni gestire il solo con 4pg? Come target io gioco Ada ATO o middara in solo e mi viene mediamente pesante ma fattibile.Chiaramente la difficoltà non sarà mai la stessa, ai diversi player count.
Semplicemente perché con 4 giocatori, ad esempio, hai molte più opzioni di quante tu ne abbia con soli 2 giocatori.
Però il playtest è servito anche per bilanciare ai diversi player count, perciò posso dirti che Primal scala molto bene.
Ai tempi (ma per me anche adesso ) Baiten era una bella brezza di aria fresca col suo gameplay. Ritengo che si avvicini di più a Primal rispetto a Slay the Spire soprattutto per la questione della narrativa che dovrebbe essere una parte importante del gioco ma anche l’upgrade delle armi .Deve essere appena uscita, o in drittura di arrivo la Remaster dell'1&2. Grande saga, passata un po' in sordina essendo stata esclusiva Nintendo.
Peccato (o per fortuna vista l'epocale lentezza che avevano i combat del gioco ma ai tempi ci eravamo anche abituati...) che non abbia granchè da spartire con Primal nelle meccaniche e nelle build. Slay The Spire ci si avvicina molto di più a Baiten.
Però apprezzo la citazione da uomo di cultura
A livello di storia e narrativa i 2 Baiten erano al top e non solo per i tempi, concordo. Non so quanto si possa trovare questo in Primal, ma lo spero anche io che male non fa.Ai tempi (ma per me anche adesso ) Baiten era una bella brezza di aria fresca col suo gameplay. Ritengo che si avvicini di più a Primal rispetto a Slay the Spire soprattutto per la questione della narrativa che dovrebbe essere una parte importante del gioco ma anche l’upgrade delle armi .
La conferma che cercavo.Gestire 2 PG? non è nè più nè meno complicato che giocare a AE ad esempio.
True Solo?Impossibile in un gioco del genere.
Io però non concordo… per me un dual handed ben fatto lo considero comunque un gioco anche da 1 giocatore!La conferma che cercavo.
Gioco per 2-5 giocatori quindi.
Beh ma chiaramente sei libero di non essere d'accordo. C'è gente che gioca a scacchi da sola, chi sono io per dirgli di no?Io però non concordo… per me un dual handed ben fatto lo considero comunque un gioco anche da 1 giocatore!
Per quello dico che la linea è sottile…