CHIUSO Primal the Awakening

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.318
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.418
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Eh si quelle sono le spese dei bei tempi che furono...senza IVA...

Vi ricordo la possibilità di ritiro a Cervia.
Magari organizzate delle catene...
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Eh si quelle sono le spese dei bei tempi che furono...senza IVA...

Vi ricordo la possibilità di ritiro a Cervia.
Magari organizzate delle catene...
Io andrò sicuramente la! Questo lo comunicheranno @LoSkuba?
Hai qualche info?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
940
Località
Milano
Goblons
928
Se non sbaglio però l’impennata dei costi dei container si ebbe dopo la campagna…
Vado un po’ a memoria!
Mi hai fatto venire il dubbio è ho controllato. Effettivamente quando hanno fatto la campagna erano a metà dell'escalation. Erano raddoppiati rispetto a prima (arrivando a 2500 usd per container piccolo, vedi il grafico di sotto che ho preso a caso da un sito,) ma il picco è stato nella seconda metà del 2021, dove sono sestuplicati.
Ora i container sono tornati ai livelli del 2019 primi 2020.


Screenshot_20231002_200055.jpg
 
Ultima modifica:

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
785
Località
Vicenza
Goblons
623
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ragazzi mi state tentando! Non ho mai fatto un kickstarter però ho buttato l'occhio su questo gioco visto che conosco personalmente l'artista Comerci.

Senza che mi leggo tutte le 154 pagine potreste farmi un sunto del gioco? 😅

Nel caso prenderei solo il core e sono comunque parecchi soldi pertanto vorrei qualche vostra impressione/consiglio 😊
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.952
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.830
Utente Bgg
Pask
Ragazzi mi state tentando! Non ho mai fatto un kickstarter però ho buttato l'occhio su questo gioco visto che conosco personalmente l'artista Comerci.

Senza che mi leggo tutte le 154 pagine potreste farmi un sunto del gioco? 😅

Nel caso prenderei solo il core e sono comunque parecchi soldi pertanto vorrei qualche vostra impressione/consiglio 😊
Guarda questo video

Poi ci sarebbe anche l'intervista fatta all'autore

Con il video riesci a capire molto meglio il gioco e le sue meccaniche principali
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.952
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.830
Utente Bgg
Pask
Nel caso prenderei solo il core e sono comunque parecchi soldi pertanto vorrei qualche vostra impressione/consiglio 😊
Il base offre di suo molta varietà, da quanto hanno scritto negli aggiornamenti vari del ks, se vuoi esagerare aggiungi l'espansione con i 2 cacciatori per poter variare e risparmiare.

Comunque oltre alla campagna, che porterà ad affrontare diversi mostri ma non tutti, perciò la successiva puoi fare un'altra strada, inoltre ci sono le sfide contro mostri ed eroi "pompati" per partite singole.

Penso possa bastare per farti un'idea a grandi linee del gioco
 
F

fadeslayer

Guest
Sulle spedizioni, la campagna da poco conclusa della ristampa di Isofarian Guard proponeva un prezzo per le spedizioni di 50$ più IVA per tutto il mondo, e specificavano quanto quel prezzo fosse inferiore al costo reale.

League of Dungeoneers seconda edizione, oggi in crowdfunding, ha due livelli di spedizione, il base da 13kg a 38€ + IVA e l'all-in da 18kg a 72€ + IVA...
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Sulle spedizioni, la campagna da poco conclusa della ristampa di Isofarian Guard proponeva un prezzo per le spedizioni di 50$ più IVA per tutto il mondo, e specificavano quanto quel prezzo fosse inferiore al costo reale.

League of Dungeoneers seconda edizione, oggi in crowdfunding, ha due livelli di spedizione, il base da 13kg a 38€ + IVA e l'all-in da 18kg a 72€ + IVA...
Eh mi aspetto queste cifre…
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.318
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.418
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io andrò sicuramente la! Questo lo comunicheranno @LoSkuba?
Hai qualche info?

Nein, ma sono sicuro che arriveranno quando sarà il momento giusto.
Ero rimasto che hanno confermato più volte la possibilità.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.808
Località
Estero
Goblons
16.563
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quanto pesa la scatola del gameplay all-in secondo voi...(non so se voglio realmente saperlo pero'...)
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
863
Località
Cuneo
Goblons
657
ma ci sono update riguardo l'uscita?
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
785
Località
Vicenza
Goblons
623
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Il base offre di suo molta varietà, da quanto hanno scritto negli aggiornamenti vari del ks, se vuoi esagerare aggiungi l'espansione con i 2 cacciatori per poter variare e risparmiare.

Comunque oltre alla campagna, che porterà ad affrontare diversi mostri ma non tutti, perciò la successiva puoi fare un'altra strada, inoltre ci sono le sfide contro mostri ed eroi "pompati" per partite singole.

Penso possa bastare per farti un'idea a grandi linee del gioco

Allora ho guardato un po' tutto e nonostante la mia anima prevalentemente German, il gioco mi piace visto che non è dadoso ma i combattimenti si gestiscono con le carte. Mi ricorda per certi versi Aeon's End (deckbuilding e Boss da sconfiggere). Resta il fatto che il costo del core + spedizione è alto (non ho mai speso tanto per un gioco).

Quindi la domanda è: cosa vi ha convinto a spendere tanto per questo gioco? La mia paura è che sia esteticamente bellissimo, ma che poi si riveli ripetitivo nei combattimenti. Inoltre mi lascia un po'così il fatto che non ci sia la lingua italiana ma esclusivamente un PDF di traduzione. Non so...
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.952
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.830
Utente Bgg
Pask
Allora ho guardato un po' tutto e nonostante la mia anima prevalentemente German, il gioco mi piace visto che non è dadoso ma i combattimenti si gestiscono con le carte. Mi ricorda per certi versi Aeon's End (deckbuilding e Boss da sconfiggere). Resta il fatto che il costo del core + spedizione è alto (non ho mai speso tanto per un gioco).

Quindi la domanda è: cosa vi ha convinto a spendere tanto per questo gioco? La mia paura è che sia esteticamente bellissimo, ma che poi si riveli ripetitivo nei combattimenti. Inoltre mi lascia un po'così il fatto che non ci sia la lingua italiana ma esclusivamente un PDF di traduzione. Non so...
In primis manca alla mia collezione un gioco di questo genere, adoro i giochi di combattimento e combo, infine si può giocare in solo (usando 2 eroi) o più giocatori.
Va aggiunto anche la campagna con l'evoluzione degli equipaggiamenti e carte, per variare gli stili di combattimento cosa importante secondo me in un gioco di questo tipo, la varietà dei nemici che sembra molto tematica e diversa per ognuno.

Il poter far partite singole con vari setup è la ciliegina sulla torta, quando si vuol far partite secche senza addentrarsi in una campagna o testare un nemici ed eroi.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
785
Località
Vicenza
Goblons
623
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
In primis manca alla mia collezione un gioco di questo genere, adoro i giochi di combattimento e combo, infine si può giocare in solo (usando 2 eroi) o più giocatori.
Va aggiunto anche la campagna con l'evoluzione degli equipaggiamenti e carte, per variare gli stili di combattimento cosa importante secondo me in un gioco di questo tipo, la varietà dei nemici che sembra molto tematica e diversa per ognuno.

Il poter far partite singole con vari setup è la ciliegina sulla torta, quando si vuol far partite secche senza addentrarsi in una campagna o testare un nemici ed eroi.
Ma la campagna può essere facilmente salvata o è necessario lasciare tutto sul tavolo per proseguire? Metti che inizio la campagna ma dopo un po' giorni voglio farmi una partita one shot, secondo te è possibile o si incasinano i mazzi?
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
408
Località
Rosolina (RO)
Goblons
97
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Il "solo" di sto gioco è posticcio. Qualunque gioco può avere la modalità solitario se devi gestire da solo un intero party di personaggi.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Secondo me, se hai guardato qualche video sul Tubo (quello di @Agzaroth, di @suaimondi, dei Gioconauti e di tanti altri autori) potrai capire che è un gioco che è stato approvato da tutti, almeno sulla demo. Sembra essere molto profondo in termini di strategie, combo tra i vari pg e combo dello stesso pg. dovrai essere molto oculato nell'utilizzo delle tue carte per evitare contrattacchi del mostro che ha un'AI che sembra davvero ben fatta.
Io ho fatto una partita su table top simulator con @Seldon e il gioco mi ha stupito subito.
Ho preso tutto perchè sono sicuro che sarà un gioco di altissimo livello e mi mangerei le mani a non averlo in collezione.
Ti consiglio di perdere un pò di tempo per vedere qualche video perchè ne vale la pena.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Il "solo" di sto gioco è posticcio. Qualunque gioco può avere la modalità solitario se devi gestire da solo un intero party di personaggi.
ne devi gestire 2 non l'intero party...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.952
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.830
Utente Bgg
Pask
Ma la campagna può essere facilmente salvata o è necessario lasciare tutto sul tavolo per proseguire? Metti che inizio la campagna ma dopo un po' giorni voglio farmi una partita one shot, secondo te è possibile o si incasinano i mazzi?
Ho visto che sarà fornito di schede per segnare tutto, immagino non sarà un problema salvare la partita
 
Alto Basso