CHIUSO Tainted Grail: Kings Of Ruin

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.102
In realtà i journal updated si possono anche non prendere, te li danno in PDF....io ho preso solo l'update pack

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.766
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Giusto per ... ho preso KoR base, conveniva il pledge col sundrop o va bene/meglio così?

Dipende,il sundrop è carino ma lo giochi tranquillamente senza😅.
se hai qualche finanza in piu in kor le mini sono già di più rispetto a quelle del primo.

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.885
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
In realtà i journal updated si possono anche non prendere, te li danno in PDF....io ho preso solo l'update pack
Si vero, ma personalmente, quando gioco GDT tendo ad evitare schermi.

F

fadeslayer

Guest
Dipende,il sundrop è carino ma lo giochi tranquillamente senza😅.
se hai qualche finanza in piu in kor le mini sono già di più rispetto a quelle del primo.
Che intendi? Wyrd encounters mi pare contenga 21 mini contro le 20 del pacco do FoA

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.178
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Esatto, 33,43€ + SS.

Giusto per ... ho preso KoR base, conveniva il pledge col sundrop o va bene/meglio così?

Io sono andato senza sundrop, il primo TG me lo sono dipinto, è stato il primo gioco in cui ho provato, e penso che alla fine un effetto simile al sundrop si riesca ad ottenere volendo abbastanza facilmente ed anche con relativamente poca spesa.

F

fadeslayer

Guest
Kor base intendevo con standees nemici.
Se hai preso le mini pure dei nemici andrei al risparmio.
no, ho preso il pledge base (Kings of Ruin Core Pledge), quindi col solo pack standee (aggiunto gratis tra gli stretch goals, se non ho capito male)

Ma tra gli SG le miniature sbloccate saranno incluse in tutti i pledge o per il base le sostiuiranno con gli standee?

Ultima modifica di un moderatore:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.766
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
no, ho preso il pledge base (Kings of Ruin Core Pledge), quindi col solo pack standee (aggiunto gratis tra gli stretch goals, se non ho capito male)

Ok dalla versione sundrop ci ballano 20 dollari.
In questo sul campo alla fine oltre al pg al menhir al nemico hai pure l alleato e la wyrdform..
L effetto del subdrop è carino se non vuoi sbatterti tu..ha senso?
Puramente estetico,per il resto zero le mini in questo gioco hanno poco senso di loro e secondo me hai fatto bene ad andare di standess.
Quei 20 dollari tienili e te li investi in brambletrek o too many bones😜.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.401
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
il vantaggio può essere pure quello di avere le minaiture già primerizzate, pronte per essere dipinte a modo se uno vuole

F

fadeslayer

Guest
...E pensare che erano già bruttine rispetto ad altre campagne di 10 anni fa...
Ormai lo si sa è una prevendita ad un costo superiore rispetto al retail per avere qualche cosa esclusiva!
Francamente per tutta sta roba 120€ spedito non mi sembrano proprio malaccio (che anni fa si prendesse il doppio, possiamo dire che 20 anni fa con lo stesso ammontare convertito in lire ecc.. ecc...)

1.jpg

Vogliamo prendere in considerazione il 90% dei KS di oggi? (Worms per citane uno... 110€ il base...)

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.595
Francamente per tutta sta roba 120€ spedito non mi sembrano proprio malaccio (che anni fa si prendesse il doppio, possiamo dire che 20 anni fa con lo stesso ammontare convertito in lire ecc.. ecc...)

1.jpg

Vogliamo prendere in considerazione il 90% dei KS di oggi? (Worms per citane uno... 110€ il base...)

Infatti come contenuto è ottimo, come quasi sempre accade con editori consolidati come Aweken Realms (o CMON) quando se li prendi nella campagna il contenuto del Core che aumenta notevolmente (fino quasi a raddoppiare) con gli Stretch Goals aggiunti.
Quello che ti "frega" in queste campagne e quello su cui puntano loro per fare cassa, sono le espansioni e gli add-ons, che sei indotto in tutti i modi ad aggiungere. A quel punto il prezzo complessivo aumenta molto più che proporzionalmente rispetto al contenuto che vai ad aggiungere, soprattutto in rapporto all'utilizzo che poi si farà delle aggiunte (considerando che già gli Stretch Goals sono un'aggiunta rispetto al base retail).

Ma se si riesce a evitare di aggiungere roba Core + Stretch Goals delle campagne Aweken sono in realtà quasi sempre una opzione completa e economicamente e comparativamente (rispetto agli altri giochi delle stesse dimensioni e contenuti) abbastanza vantaggiosa

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.446
Infatti come contenuto è ottimo, come quasi sempre accade con editori consolidati come Aweken Realms (o CMON) quando se li prendi nella campagna il contenuto del Core che aumenta notevolmente (fino quasi a raddoppiare) con gli Stretch Goals aggiunti.
Quello che ti "frega" in queste campagne e quello su cui puntano loro per fare cassa, sono le espansioni e gli add-ons, che sei indotto in tutti i modi ad aggiungere. A quel punto il prezzo complessivo aumenta molto più che proporzionalmente rispetto al contenuto che vai ad aggiungere, soprattutto in rapporto all'utilizzo che poi si farà delle aggiunte (considerando che già gli Stretch Goals sono un'aggiunta rispetto al base retail).

Ma se si riesce a evitare di aggiungere roba Core + Stretch Goals delle campagne Aweken sono in realtà quasi sempre una opzione completa e economicamente e comparativamente (rispetto agli altri giochi delle stesse dimensioni e contenuti) abbastanza vantaggiosa
Onestamente dubito soltanto dell'ammontare di SG che verranno venduti a parte dato che alcuni mi sembrano praticamente fondamentali per il core...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Einar

Onnisciente
Goblons
3.766
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Onestamente dubito soltanto dell'ammontare di SG che verranno venduti a parte dato che alcuni mi sembrano praticamente fondamentali per il core...

Si da una parte sono contento che si siano concentrati sul core senza campagne extra.
Il contro è che a parte i due scenari standalone il resto mi è sembrato veramente tagliato con l accetta dal core.
Penso che in retail qualche sg lo accorperanno.

• Like
Reazioni: Gil
F

fadeslayer

Guest
Boh, mi vedo come elementi vendibili separatamente ovviamente gli standee, ma pure i companion potrebbero diventare solo un extra, così come tracker e diario dell'avventura, e anche il Lost chapter con tutto il connesso e la versione "Wyrd" dei personaggi, dipende sempre da come sono strutturati (vedrei anche fattibile una doppia versione dell'Exploration Journal, una con 200 pagine per il retail, l'altra da 272 pagine per ilKS con gli stretch goal integrati, se di fatto sono slegati da interazione diretta con la trama principale è fattibile, se no ovviamente il discorso è diverso).

Mi aspetterei una cosa del genere, dopotutto
1) hanno detto loro che non ci sarebbero state campagne extra
2) dunque devono per forza dare qualcosa di esclusivo per la campagna altrimenti la gente poi va di retail e basta
3) il solo prezzo non può essere un fattore di unicità della campagna (salvo che sia il 40-50% del retail, ma a 100€ non credo sia giustificabile un prezzo al dettaglio di 200€)

Ultima modifica di un moderatore:

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.178
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io mi aspetto una versione retail che contiene quasi tutto, ma parecchio costoso, direi attorno ai 180 € di listino o più.

• Like
Reazioni: Gil

Einar

Onnisciente
Goblons
3.766
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io mi aspetto una versione retail che contiene quasi tutto, ma parecchio costoso, direi attorno ai 180 € di listino o più.

Si magari lasciando fuori echoes of ruins e il pack lost chapters.

F

fadeslayer

Guest
Speriamo invece che non avvenga davvero come ho appena letto su un altro KS (Railways of the Lost Atlas), dove scrivono questo:

Screenshot_20230917-071706.png

Che voi sappiate, esiste già un aumento programmato dei costi delle spedizioni a livello mondiale per il 2024 (di un 6-10%)?

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.178
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Qui però chiudendo il PM mi pare che la spedizione l'abbiamo già pagata, non hanno detto "la spedizione la pagate più avanti" come in altri KS, quindi almeno per questo sarei abbastanza tranquillo, la AR mi pare non abbia mai chiesto soldi extra, neanche quando gli aumenti sono stati ben più consistenti di un 10%

Alto Basso