CHIUSO Tainted Grail: Kings Of Ruin

F

fadeslayer

Guest
Intanto zitta zitta quatta quatta AR ha raggiunto i 7 milioni di dollari tra kick e PM/LP per Kings of Ruin e annessi...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Qualcosa mi dice che, allora, faranno uscire un terzo "capitolo", prima o poi! 😅
 
F

fadeslayer

Guest
Ha senso aggiungere il Black goat of the Moors (il companion che era in regalo come EB in campagna) per 7€ circa? O mi accontento del core?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.166
Località
Aosta
Goblons
3.080
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ha senso aggiungere il Black goat of the Moors (il companion che era in regalo come EB in campagna) per 7€ circa? O mi accontento del core?

A livello di esperienza di gioco penso cambi poco, un companion con una mini side story, potrebbe essere utile in alcune zone ed essere un impiccio in altre, il che è interessante.
E' una miniatura in più se ti piace, secondo me abbastanza bella, il costo è quello, io probabilmente vista la cifra l'avrei buttata dentro, io ce l'avevo con l'EB ma per lo stesso ragionamento ho aggiunto l'accampamento modulare.
 
F

fadeslayer

Guest
L'accampamento è solo estetica giusto?

Caspita, però mi costicchia, 5$ extra di spedizione... 13$ per una misera statuetta... anche se carina. Mi sa che ometto. Oppure quasi avrebbe senso buttarci dentro l'update pack core di FoA e poi lo recupero, eventualmente, retail (solo core)...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.166
Località
Aosta
Goblons
3.080
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
L'accampamento è solo estetica giusto?

Caspita, però mi costicchia, 5$ extra di spedizione... 13$ per una misera statuetta... anche se carina. Mi sa che ometto. Oppure quasi avrebbe senso buttarci dentro l'update pack core di FoA e poi lo recupero, eventualmente, retail (solo core)...

L'accampamento ha anche delle carte, quindi una componente di gameplay c'è, in KoR dovrebbe essere una cosa che puoi montare, ed a seconda dello stadio può fornire un bonus al recupero di terrore, di salute o una qualche protezione dall'anomalia. In più dovrebbe essere usabile in qualche modo anche in FoA.
 
F

fadeslayer

Guest
Pensavo che per 40€ (accampamento più Black goat più update pack 2.0 più journal base 2.0 più spedizione) prendo Le rovine perdute di Arnak o Terraforming Mars base... mi sa che farò proprio così...

Sono contento di avere fatto il pledge di KoR ma non spendo altri soldi per dettagli (122€ sono già tanti per un solo gioco, IMHO) , fosse eventualmente stata una campagna extra ci pensavo. Se veniva a zero spedizione extra il companion l'avrei preso, ma così è troppo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.894
Località
Estero
Goblons
16.650
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'accampamento ha una nuova meccanica. Io lo trovo utile per recuperare salute e terrore. La capra non mi ricordo piu'. Nel primo TG i compagni avevano un loro perche' con una carta che aiutava in varie occasioni. Alcuni compagni erano piuttosto potenti.
 
F

fadeslayer

Guest
L'accampamento ha una nuova meccanica. Io lo trovo utile per recuperare salute e terrore. La capra non mi ricordo piu'. Nel primo TG i compagni avevano un loro perche' con una carta che aiutava in varie occasioni. Alcuni compagni erano piuttosto potenti.
Di compagni ce ne sono comunque 4, tra gli Stretch goal. Sarebbe un quinto. Sull'accampamento, quindi nel base non c'è quella meccanica, giusto?


EDIT: maledetti, mi avete fatto prendere entrambi (niente update pack però)... 23$ buttati ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
F

fadeslayer

Guest
Si, solitamente il core viene venduto a prezzo maggiore che in campagna (di contro in retail, ci sono gli sconti), e la scatola degli SG viene venduta a parte.
Sicuramente da mettere in conto un ritardo di almeno sei mesi, e per la versione italiana, attenderai anche di più.

Direi di sì, qui tra l'altro gli SG sono più integrati nella campagna, non campagne a parte, quindi anche più usabili rispetto al primo, dove erano campagne extra.
Sono invece forse meno rivendibili separatamente se non interessano, ma è difficile a dirsi.

Per la versione italiana, secondo me si parla di fine 24, inizio 25

Dicembre 2023 è impossibile, secondo me già vederlo nel 2024 è ottimista conoscendo ar. Fai conto che ISS vanguard ha più di due anni di ritardo ed anche etherfields non è che sia andato molto meglio

Sicuramente conviene come ti hanno già detto.
La consegna a dicembre è per la versione inglese, è sicuramente non sarà dicembre ma almeno agosto/settembre 2024.
Le versioni tradotte compresa l'italiano sono segnate sei mesi dopo quella inglese. Anche quì aggiungi un anno e ci vediamo a fine estate 2025.

Io sto ancora aspettando ISS Vanguard versione inglese...
Diciamo tempi biblici, ma arrivano almeno.

Infatti come contenuto è ottimo, come quasi sempre accade con editori consolidati come Aweken Realms (o CMON) quando se li prendi nella campagna il contenuto del Core che aumenta notevolmente (fino quasi a raddoppiare) con gli Stretch Goals aggiunti.
Quello che ti "frega" in queste campagne e quello su cui puntano loro per fare cassa, sono le espansioni e gli add-ons, che sei indotto in tutti i modi ad aggiungere. A quel punto il prezzo complessivo aumenta molto più che proporzionalmente rispetto al contenuto che vai ad aggiungere, soprattutto in rapporto all'utilizzo che poi si farà delle aggiunte (considerando che già gli Stretch Goals sono un'aggiunta rispetto al base retail).

Ma se si riesce a evitare di aggiungere roba Core + Stretch Goals delle campagne Aweken sono in realtà quasi sempre una opzione completa e economicamente e comparativamente (rispetto agli altri giochi delle stesse dimensioni e contenuti) abbastanza vantaggiosa

Onestamente dubito soltanto dell'ammontare di SG che verranno venduti a parte dato che alcuni mi sembrano praticamente fondamentali per il core...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk


Da quel che scrivono negli ultimi update e nei commenti, in realtà sembra che siano in perfetto orario per iniziare le consegne a dicembre 2023, e non 6-9 mesi di ritardo come dite (quindi versioni localizzate a partire da luglio-agosto). Perché dite che sarà SICURAMENTE in ritardo di tot mesi? Hanno "mentito" spudoratamente anche nelle precedenti campagne negli update e nei commenti?
 
F

fadeslayer

Guest
Ok dalla versione sundrop ci ballano 20 dollari.
In questo sul campo alla fine oltre al pg al menhir al nemico hai pure l alleato e la wyrdform..
L effetto del subdrop è carino se non vuoi sbatterti tu..ha senso?
Puramente estetico,per il resto zero le mini in questo gioco hanno poco senso di loro e secondo me hai fatto bene ad andare di standess.
Quei 20 dollari tienili e te li investi in brambletrek o too many bones😜.
In realtà alla fine li ho spesi per prendere due robe mezzo inutili come Modular campsite e Black goat (ero lì lì per prendere questi due con Sundrop per 3€ in più ma ho preferito avere tutto uguale senza), alla fine 5€ di spedizione per la sola capra mi parevano un furto (mettetela nella scatola del core o degli SG invece che a parte, no?) E aggiungere il campsite non incrementava le spedizioni, almeno mi auto giustifico la spesa di spedizione extra...
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.962
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.231
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Da quel che scrivono negli ultimi update e nei commenti, in realtà sembra che siano in perfetto orario per iniziare le consegne a dicembre 2023, e non 6-9 mesi di ritardo come dite (quindi versioni localizzate a partire da luglio-agosto). Perché dite che sarà SICURAMENTE in ritardo di tot mesi? Hanno "mentito" spudoratamente anche nelle precedenti campagne negli update e nei commenti?

Non sono mai stati nei 6 mesi,calcola più sui 12 mesi.
Poi oh magari con kings rispetteranno i tempi ma la vedo dura.
 
F

fadeslayer

Guest
Non sono mai stati nei 6 mesi,calcola più sui 12 mesi.
Poi oh magari con kings rispetteranno i tempi ma la vedo dura.
Beh se l'italiano arriva con più di 12 mesi in realtà mi andrebbe quasi meglio, ho già 3 kick che arriveranno l'anno prossimo e meglio che arrivino mese per mese, almeno sono quasi giustificato, se arrivano tutti assieme sono fritto... mi ammazza!🤣
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.048
Località
Cavarzere
Goblons
4.698
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
In realtà alla fine li ho spesi per prendere due robe mezzo inutili come Modular campsite e Black goat (ero lì lì per prendere questi due con Sundrop per 3€ in più ma ho preferito avere tutto uguale senza), alla fine 5€ di spedizione per la sola capra mi parevano un furto (mettetela nella scatola del core o degli SG invece che a parte, no?) E aggiungere il campsite non incrementava le spedizioni, almeno mi auto giustifico la spesa di spedizione extra...

Perché da che ho memoria AR non ha mai consegnato niente nei tempi previsti. Poi mi sembrano decisamente troppo ottimisti per dicembre perché anche se la produzione parte a fine mese i tempi sono strettissimi considerando il mese abbondante di produzione ed assemblaggio e l'altro mese abbondante di viaggio in nave.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Confermo le versioni localizzate non sono mai state consegnate nei 6 mesi previsti... Va bene se riescono in 9-12...

Con ISS Vanguard se tutto va bene e consegnano entro il 2023 siamo sui 15 mesi rispetto alla versione inglese se non sbaglio...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.457
Località
Benevento
Goblons
2.812
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Da quel che scrivono negli ultimi update e nei commenti, in realtà sembra che siano in perfetto orario per iniziare le consegne a dicembre 2023, e non 6-9 mesi di ritardo come dite (quindi versioni localizzate a partire da luglio-agosto). Perché dite che sarà SICURAMENTE in ritardo di tot mesi? Hanno "mentito" spudoratamente anche nelle precedenti campagne negli update e nei commenti?
Perchè storicamente hanno sempre ritardato. Ora KOR può essere inserita come "campagna particolare" con ridotti contenuti di gameplay ( no assoluto a più di una campagna ed SG che non avrebbero influito sulle tempistiche), proprio per la loro volontà di voler restare nei tempi. Vedremo se avranno ragione loro, o saranno promesse di marinaio. Io, ci spero, ma resto scettico.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.400
Località
Alessandria - Alba
Goblons
690
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
A me invece preoccupa proprio perchè è una campagna "particolare" e consegnano tutto in un'unica wave, vista l'enorme mole di testo che devono tradurre... di buono hanno l'esperienza acquisita con i precedenti giochi narrativi... però anche io resto scettico e spero in una consegna entro fine 2024-inizio 2025 ... diciamo che se imbarcano prima del capodanno cinese 2025 va già bene. 😂
 
F

fadeslayer

Guest
As with all SGs unlocked so far, Places From Beyond expansion will be fully integrated into the Kings of Ruin campaign as an optional mod, and the game’s insert will have space for its components.

Dall'update 10, sembra che in effetti nel gioco "base" (quindi retail) ci potrebbe effettivamente essere un "aggancio" ai vari pacchetti presenti negli SG, che però (auspicabilmente) verranno venduti a parte, dando quindi un effettivo (per quanto ridotto, rispetto al passato) beneficio nel pledge o late pledge.

Leggevo dell'app con la narrazione in inglese, e degli eventuali accordi post-campagna per la traduzione: che voi sappiate, ci furono tentativi per FoA di una traduzione italiana (e se si, sono naufragati)? ci può essere margine per un recupero per KoR oppure rimarrà solo inglese?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.048
Località
Cavarzere
Goblons
4.698
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Dall'update 10, sembra che in effetti nel gioco "base" (quindi retail) ci potrebbe effettivamente essere un "aggancio" ai vari pacchetti presenti negli SG, che però (auspicabilmente) verranno venduti a parte, dando quindi un effettivo (per quanto ridotto, rispetto al passato) beneficio nel pledge o late pledge.

Leggevo dell'app con la narrazione in inglese, e degli eventuali accordi post-campagna per la traduzione: che voi sappiate, ci furono tentativi per FoA di una traduzione italiana (e se si, sono naufragati)? ci può essere margine per un recupero per KoR oppure rimarrà solo inglese?

Sull'app non ci conterei troppo, la versione italiana di FoA ad oggi ha solo il gioco base, delle campagne aggiuntive (comunque uscite retail in italiano) non si è mai visto nulla. Poi tutto può essere, ma personalmente non mi aspetto nulla.
 
Alto Basso