CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Si infatti... è che anche un full cooperativo non mi dispiace....bahh valuterò con gli altri... e poi non ho ancora avuto tempo per leggermi x bene le regole
per carità, alla fine nulla di che eh... diciamo che è stata pensata per ricalcare quella che è la trama originale del gioco, sapendo che c'è un traditore (sarà forse quello stronzo di Wesker l'infame del team?! 😬) e impatta sopratutto sullo svolgimento delle missioni
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
No no niente modalità Wesker...anche se stavo valutando quella del traditore
perché no? io una delle 2 la inserirei... a meno che non ci sia la voglia forte di qualcuno di voi al tavolo di giocare con Wesker! Magari se volete fare full coop allora userei la Modalità Wesker... aumenta la sfida! Verrà trattato come un boss, col proprio deck di carte, e uscirà su mappa in base alla pesca della relativa carta inserita nel Tension deck!
 

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
perché no? io una delle 2 la inserirei... a meno che non ci sia la voglia forte di qualcuno di voi al tavolo di giocare con Wesker! Magari se volete fare full coop allora userei la Modalità Wesker... aumenta la sfida! Verrà trattato come un boss, col proprio deck di carte, e uscirà su mappa in base alla pesca della relativa carta inserita nel Tension deck!
Ok dai , mi stavo leggendo modalità traditore e potrebbe essere interessante, forse proporrò di provarla👍
 
  • Like
Reazioni: Gil

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
685
Goblons
705
Chiedo info per chiarimenti. In definitiva le modalità sono:

True Solo - dove si gioca con un personaggio
Solo - dove si gioca con uno (o più?) Team di 4 personaggi
Coop - dove diversi giocatori (2-4?) tengono un personaggio e cooperano
Coop con traditore - come sopra ma con un traditore

Corretto? Caspita quanta roba! Ce ne sono altre?
Devo dire che la modalità "Coop con traditore" è tra le mi preferite in assoluto
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Chiedo info per chiarimenti. In definitiva le modalità sono:

True Solo - dove si gioca con un personaggio
Solo - dove si gioca con uno (o più?) Team di 4 personaggi
Coop - dove diversi giocatori (2-4?) tengono un personaggio e cooperano
Coop con traditore - come sopra ma con un traditore

Corretto? Caspita quanta roba! Ce ne sono altre?
Devo dire che la modalità "Coop con traditore" è tra le mi preferite in assoluto
Allora, a prescindere dalla modalità puoi sempre cambiare personaggio tra uno scenario e l'altro, con uno dei pg nella riserva.

in solo puoi scegliere se usare 2, 3 o 4 personaggi (alcuni scenari per forza almeno in 2! Lo stesso vale anche per il true solo).

La modalità con traditore è fittizia diciamo, non come la immagini tu nella sua più fedele accezione del termine e della meccanica... cioè si gioca sempre coop, ma la storia narrativa farà uscire fuori un traditore prima o poi, che verrà rimosso dal gioco! Ti consiglio di dare un'occhiata alle regole per capire meglio
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
arrivato, mannaggia a sfg che con resident evil deve fare sempre delle scatole enormi e mezze vuote. La prossima settimana mi sa che mi metto a farmi qualche inserto in 3d per vedere se riesco a fare stare un allin scenari esclusi in 2 scatole.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
arrivato, mannaggia a sfg che con resident evil deve fare sempre delle scatole enormi e mezze vuote. La prossima settimana mi sa che mi metto a farmi qualche inserto in 3d per vedere se riesco a fare stare un allin scenari esclusi in 2 scatole.
assurdo... oltre a fare spesso giochi ciofeca (non i Resident Evil, per nostra fortuna!) non sanno nemmeno fare gli inserti!!! E se ne vuoi uno fatto bene devi pagare la gametrayz 🤷🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️ aaah....
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
685
Goblons
705
Ma alla fine qualcuno lo ha provato? Come è? Opinioni? (in assoluto ma soprattutto in relazione ai "suoi fratelli"...)
🙏
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
297
Goblons
301
Utente Bgg
AllElite
Io ho avuto modo di comprarlo su ebay qualche giorno fa. Non è stato particolarmente economico, ma per i Resident una pazzia la faccio, generalmente con i giochi di Resident Evil li prendo "a pezzi", nel senso un giorno mi prendo il core, poi a poco a poco le altre espansioni che mi interessano (a breve per dire mi deve arrivare il coccodrillone per Resident 2, altra pazzia fatta visto quanto chiedono data la sua difficoltà nel reperirlo, nell'arco di una quindicina di giorni mi sono proprio svenato!). Ho trovato l'Alpha Pledge tutto incluso, anche Fallen Five e Gold Tyrant, come detto è la prima volta che prendo tutto all in. Anche se mi sto rendendo conto che magari qualche scatolo non credo lo userò (non vedo il senso del retro pack, il monster box non è che dia qualcosa di nuovo e i gametrayz, sì sfiziosi, ma alla fin fine è solo per il core, e le altre espansioni? in fin dei conti i vassoi standard del core vanno più che bene per me), magari me li rivendo così recuperò un po' i soldi. I 4 tappetini però sono sfiziosissimi, utilizzabili anche per Resident 2 e 3.
Notavo però che tra le carte c'è anche Zombie Wesker, ma non vedo la miniatura, cioè ci sta Wesker "bravo" e Wesker "cattivo" (grigio e rosso), poi alla fine Gold Tyrant l'hanno fatto visto che ci sono anche le sue carte ma non è che mi manca la miniatura di Zombie Wesker, in pratica non è stata fatta vero?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io ho avuto modo di comprarlo su ebay qualche giorno fa. Non è stato particolarmente economico, ma per i Resident una pazzia la faccio, generalmente con i giochi di Resident Evil li prendo "a pezzi", nel senso un giorno mi prendo il core, poi a poco a poco le altre espansioni che mi interessano (a breve per dire mi deve arrivare il coccodrillone per Resident 2, altra pazzia fatta visto quanto chiedono data la sua difficoltà nel reperirlo, nell'arco di una quindicina di giorni mi sono proprio svenato!). Ho trovato l'Alpha Pledge tutto incluso, anche Fallen Five e Gold Tyrant, come detto è la prima volta che prendo tutto all in. Anche se mi sto rendendo conto che magari qualche scatolo non credo lo userò (non vedo il senso del retro pack, il monster box non è che dia qualcosa di nuovo e i gametrayz, sì sfiziosi, ma alla fin fine è solo per il core, e le altre espansioni? in fin dei conti i vassoi standard del core vanno più che bene per me), magari me li rivendo così recuperò un po' i soldi. I 4 tappetini però sono sfiziosissimi, utilizzabili anche per Resident 2 e 3.
Notavo però che tra le carte c'è anche Zombie Wesker, ma non vedo la miniatura, cioè ci sta Wesker "bravo" e Wesker "cattivo" (grigio e rosso), poi alla fine Gold Tyrant l'hanno fatto visto che ci sono anche le sue carte ma non è che mi manca la miniatura di Zombie Wesker, in pratica non è stata fatta vero?

no non c'è la miniatura di wesker zombie purtroppo.

Comunque io devo ancora intavolarlo, l'ho studiato ma il tempo è poco. Nel complesso ho speso un botto di tempo a rifare parte degli inserti, ora praticamente ci sta tutto escluso il terrain pack (che non ho, visto che riuso ancora quello del 2) in due scatole. Che qua è lo spazio che scarseggia e devo ottimizzare.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
no non c'è la miniatura di wesker zombie purtroppo.

Comunque io devo ancora intavolarlo, l'ho studiato ma il tempo è poco. Nel complesso ho speso un botto di tempo a rifare parte degli inserti, ora praticamente ci sta tutto escluso il terrain pack (che non ho, visto che riuso ancora quello del 2) in due scatole. Che qua è lo spazio che scarseggia e devo ottimizzare.
ci fai una fotina e ci fai vedere appena hai modo?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma alla fine qualcuno lo ha provato? Come è? Opinioni? (in assoluto ma soprattutto in relazione ai "suoi fratelli"...)
🙏
Io avevo apparecchiato tutto... tutto pronto per iniziare, poi imprevisti vari, tra cui trasloco... e tutto a mignotte! :cheer: oleeè
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
se a qualcuno interessasse comunque, io ho le 3 scatole dei Monster Box di RE2 che venderei, incellophanate
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
297
Goblons
301
Utente Bgg
AllElite
A questo punto colgo la palla al balzo, non è che qualcuno ha il terrain pack di Resident Evil 3 da vendere?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ci fai una fotina e ci fai vedere appena hai modo?

Ora ho reinscatolato tutto, appeno ho un attimo faccio tutto.

Cmq stasera ci ho giocato con @Dan84 , abbiamo fatto due scenari. Il gioco è bello e funziona, ma la base è la stessa degli altri. La rivoluzione più grande è la casa generata un po' alla volta e devo dire che come sistema rende veramente bene. Non ci sono capitate missioni secondarie o cose che richiedessero l'intervento della gente in panchina. In generale funziona tutto ed un'ulteriore passo avanti come meccaniche da re 3. Purtroppo la cosa si paga in bookkeeping, ci sono tante carte e mazzi da gestire ed il setup è lungo, soprattutto la prima partita dove bisogna scremare le carte che verranno aggiunte poi. Poi vabbé c'è il solito problema che la varietà dei nemici è bassa, ma quello è un problema del setting. Altro difetto le tile, stesso problema delle tile di resident 2, scurissime e l'artwork si vede a malapena. Come difficoltà direi che per ora siamo più sulla tacca del due rispetto al 3, i primi 2 scenari abbiamo sudato freddo in diversi momenti. Comunque per ora promosso.
 
Ultima modifica:

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
397
Località
Rosolina (RO)
Goblons
84
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Sì devo dire che non mi è dispiaciuto. Non un capolavoro, ma comunque un gioco decente.
Tiles del tabellone talmente scure da risultare praticamente indistinguibili, ed è un peccato pensando alle ambientazioni della villa originale.
Non avendo mai provato i gdt di questa saga, sarei curioso di combattere un boss per vedere che meccaniche hanno usato, mi diceva Pigro che ha il suo mazzetto di ia.
Per lo più affronti zombi e qualche cane, o almeno nei nostri primi due scenari è andata così, e pensandoci è giusto che lo sia - anche se la voglia di vedere qualcosa di diverso già al secondo scenario c'era.
Il dungeon / la villa che si genera poco alla volta magari è macchinoso ma sicuramente appagante per chi piace l'esplorazione.
Cose che mi sono piaciute meno: forse i pg un po' piatti, o meglio con poca scelta di azioni o possibilità di fare qualcosa di diverso dal semplice muoversi e attaccare. Crescita del pg nulla. Nelle stanze col baule si possono riporre oggetti e salvarli per la missione successiva ma non ho visto altro come building del pg. A pensarci non so neanche se ce ne sia perché nel vg in effetti l'inventario era forse l'unico upgrade del pg.

Comunque lo rigiocherei volentieri.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.180
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.200
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
A livello di lore, gli scenari seguono la storia?
Into the darkness mi sembra obbligatoria per il serpentone... resto forse trascurabile
 
Ultima modifica:
Alto Basso