Un presentazione stupenda. Spero Giochix lo faccia arrivare davvero a breveGiocato due volte, sempre in 4 giocatori (francamente in di più non lo giocherei, troppo lungo per l'alea che ha).
Usato lo scenario del 55 senza le compagnie private perché tutti alla prima o seconda partita al massimo.
Non è il mio genere trattandosi di un titolo incentrato sulla contrattazione tra i giocatori e con fortissima alea.
Eppure devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Ha delle meccaniche e degli equilibri davvero intriganti e si gioca con molto piacere.
Astenersi maniaci del controllo ma per chi invece ama contrattare e tradire al tavolo direi che è un titolone.
Componentistica e grafica di assoluto livello.
Non vedo l'ora di provarlo, mia suocera custodisce con cura la mia copia e quella di @MickPowa, oggi pomeriggio le recupero, poi resta solo da coprire la distanza duecentochilometrica che ci separa, confidando che dalle sue parti ci siano altri due o tre disperati che abbiano voglia di provarlo.Giocato due volte, sempre in 4 giocatori (francamente in di più non lo giocherei, troppo lungo per l'alea che ha).
Usato lo scenario del 55 senza le compagnie private perché tutti alla prima o seconda partita al massimo.
Non è il mio genere trattandosi di un titolo incentrato sulla contrattazione tra i giocatori e con fortissima alea.
Eppure devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Ha delle meccaniche e degli equilibri davvero intriganti e si gioca con molto piacere.
Astenersi maniaci del controllo ma per chi invece ama contrattare e tradire al tavolo direi che è un titolone.
Componentistica e grafica di assoluto livello.
hahahah trovare 2 matti non è un problema. Dobbiamo organizzare un weekend intenso tra voidfall e jc2Non vedo l'ora di provarlo, mia suocera custodisce con cura la mia copia e quella di @MickPowa, oggi pomeriggio le recupero, poi resta solo da coprire la distanza duecentochilometrica che ci separa, confidando che dalle sue parti ci siano altri due o tre disperati che abbiano voglia di provarlo.
Spero tu abbia un'importante scorta di sostanze stupefacentihahahah trovare 2 matti non è un problema. Dobbiamo organizzare un weekend intenso tra voidfall e jc2
Praticamente il prezzo della campagna su giochistarter, ottimo affareNel frattempo ho reperito una copia italiana nuova a 80€ e me la sono presa
Il bot è molto competente, simula in pratica altri 2 giocatori.Il regolamento in italiano non è stato pubblicato? Magari ci davo una lettura prima di acquistare il gioco…
Qualche parere sul solo game?
Grazie
La spiegazione è lunga, si è tranquillamente sull'ora+ o quasi una volta che si spiega tutto.Ciao,
A livello di regolamento e’ un gioco accessibile o è ostico da imparare E spiegare?
In quali aspetti si concretizza tutta questa alea?
Curiosità mia: conoscevate un po' tutti il gioco al tavolo? O meglio ancora: conoscevi solo tu il regolamento, ma a prova di bomba?Provato ieri sera senza finirlo perchè stava diventando troppo lungo.
Grande, sontuoso, lunghissimo, probabilmente troppo.
Si tirano tanti dadi, ci vuole tanto culo, si gioca per vivere l'esperienza che indubbiamente è figa, la casualità in questo caso è bella perchè porta a gestire tante cose sul momento.
Però tanti aspetti sono decisamente troppo complicati.
La parte delle crisi in india è un delirio, inutilmente complicato.
La parte delle votazioni è un delirio inutilmente complicato.
E il tutto è riferito alla partita base dove non ci sono metà delle regole, con la de regolamentazione non oso immaginare come sia, ma tanto non lo proverò mai
O avete un gruppo fisso e con loro avete tante sere in cui potete fare molto tardi allora riuscirete a intavolarlo come merita se no molto probabilmente prenderà molta molta polvere.
A me piacciono i giochi grandi e cinghialosi però questo mi è veramente difficile pensare quando intavolarlo perchè è penso in 6 diventi più lungo di twilight imperium.
Una partita a 3 se non sono tutti rodati dubito possa durare meno di 4 ore.
Per fortuna setup e de setup sono veloci
La scatola invece è una zozzeria, se imbustate le carte non ci sta più nulla. Se non le imbustate comunque non si stanno i pezzi e non si chiude bene