Mettere per qualche istante nell'acqua calda, così si ammorbidiscono e le puoi raddrizzareE come possiamo risolvere? Io provo piano piano a raddrizzarle... ma non obbediscono! :-(
Mettere per qualche istante nell'acqua calda, così si ammorbidiscono e le puoi raddrizzareE come possiamo risolvere? Io provo piano piano a raddrizzarle... ma non obbediscono! :-(
Di solito vado di phon per poi metterle in acqua fredda per fissarle in posizioneE come possiamo risolvere? Io provo piano piano a raddrizzarle... ma non obbediscono! :-(
Bisogna stare attenti e non esagerare altrimenti si ammorbidiscono troppo ma se la fai tenendole in mano riesci a regolarti: è più facile che ci si scotti prima di far fondere la plasticama col phone non c'e' il rischio di fonderle un po'?
meno male che a qualcuno e' piaciuto. Io devo ancora intavolarlo, ma mi era quasi passata la vogliaProvato ieri con setup base.
molto stretto e corto, dopo una settimana la partita sembra che le azioni da fare siano quasi “dettate“ dal gioco, all’inizio devi prender per forza spade per poter poi comprare risorse per poter poi forgiare ecc.. I monaci più vai avanti più servono ma costano sempre di più quindi l’ansia sale.
Sembrerebbe che non mi sia piaciuto…invece é stato piacevole al tavolo e ringrazio chi mi ha consigliato d prendere i personaggi erranti, infatti dopo aver giocato la prima partita e letto poi le regione di questi beh, di sicuro aiuta i a rendere più vario il gioco e anche meni stretto. Adoro i giochi stretti e corti ma qui, ripeto ho fatto solo una partita con sicuramente errori strategici, davvero siamo ai massimi livelli quindi l’aiuto degli erranti ben venga (comprerò anche i due che vendono a parte credo).
Sempre giusti a mio parere i consigli di tanti di voi che non giocano con la katana, facilità molto il gioco ma chissà potrei comprarla per solo scopo di avere tutto e inserirla ogni tanto.
Quello che non capisco davvero é tutta l’enfasi sulle tessere primo, leggendo le regole non mi sembra aggiungano chissà cosa, anzi…forse è solo un hype da “non sono in vendita e io ce le ho!!” ? Posso stamparmele su cartoncino e usarle ma sinceramente tra le varie cose da aggiungere per me vanno anche dopo la katana…
boh magari sbaglio, comunque grazie a tutti per i consigli
Come funzionano i personaggi erranti? Mi hanno regalato il base, ma devo ancora fare la prima partita. Solo studiato il regolamento per oraAggiornamento: Ho fatto altre 4 partite in 2 e 3 giocatori con personaggi erranti e una con katana d'oro.
Beh il gioco non è più stretto, va programmato bene ma si riesce a fare quanto basta (in turno e fuori turno) per finire soddisfatti.
I personaggi erranti credo siano imprescindibili per dare varietà al gioco e anche alla strategia, la katana rende tutto un pò più facile e l'ho usata infatti solo in una partita.
Gran bel gioco a mio avviso.
Ne vengono scelti casualmente 4 da mettere ognuno nelle 4 azioni principali del tabellone.Come funzionano i personaggi erranti? Mi hanno regalato il base, ma devo ancora fare la prima partita. Solo studiato il regolamento per ora
Grazie per l'infoNe vengono scelti casualmente 4 da mettere ognuno nelle 4 azioni principali del tabellone.
Ognuno ha una sua caratteristica (tutte positive), quando il giocatore seleziona l'azione può decidere di prendere il posto del personaggio, attivare subito il suo bonus, spostarlo in qualunque punto libero del tabellone (non per forza all'interno dell'azione del setup) e poi continuare.
L'introduzione dei personaggi a mio avviso aumenta la strategia (decidere dove posizionarli non è così banale) e leva quel ciclo predefinito (prendi spada per i soldi vai al mercato, fucuna, decorazione ecc.), l'espansione principale da avere, katana d'oro e le 4 tessere vengono abbondantemente dopo.
Io sono spesso allergico alle espansioni ma qui i personaggi erranti a mio avviso fanno parte del base
Passata questa estate, a tratti terribile, prenderò in mano il regolamento e finalmente mi ci dedicherò. I commenti sono abbastanza contrastanti, della serie..o ne leggo benissimo o male. A me la freddezza produttiva di cui scrivete, cosí, sulla carta, non dispiace. Però bisogna vedere poi sul tavolo come funziona. Sicuramente non mi azzardo ad aggiungere nulla per ora e mi giocherò placidamente il base. Sicuramente il prezzo è dato anche da componenti di alto livello. Ma resta il fatto che se il gioco in sé non dà molto, prenderà allegramente la strada del mercatino. Ho deciso che non terrò piú nulla a prendere polvere. Ci sono moltissimi giochi e voglio tenere solo quelli che posso davvero intavolare.Finalmente ieri sono riuscito a fare la prima partita. È esattamente come me lo ero immaginato, un gioco carino, anche divertente, ma tralasciabile senza troppe remore.
L'"innovativo" minigiochino della fucina è simpatico, ma nn è che nn si siano mai viste cose del genere, così al volo mi viene in mente la plancetta di Black Angel.
Tutto il gioco gira attorno al prendo spada, prendo risorse, decoro, forgio spada, ciclo forzato ed inevitabile per ogni partita.... longevità decisamente pochina, a tratti non pervenuta. Mi direte, eh ma con le espansioni....io da un gioco da 75€, mi aspetto un prodotto finito, non che ce ne devo aggiungere 50/60 per avere la versione completa.
Guarda, secondo me il suo problema maggiore è la longevità. I punti li fai con le spade, di lì non se ne esce e va bene, ma non è che per farlo hai strategie particolari, fai le stesse identiche cose tutte le partite, non c'è nulla che dia varietà alla strategia. Fra l'altro se ne saranno ben accorti e hanno messo le carte onore da prendere a fine turno, ma nn sono assolutamente sufficienti. Ennesimo prodotto da KS tanto fumo e poco arrostoPassata questa estate, a tratti terribile, prenderò in mano il regolamento e finalmente mi ci dedicherò. I commenti sono abbastanza contrastanti, della serie..o ne leggo benissimo o male. A me la freddezza produttiva di cui scrivete, cosí, sulla carta, non dispiace. Però bisogna vedere poi sul tavolo come funziona. Sicuramente non mi azzardo ad aggiungere nulla per ora e mi giocherò placidamente il base. Sicuramente il prezzo è dato anche da componenti di alto livello. Ma resta il fatto che se il gioco in sé non dà molto, prenderà allegramente la strada del mercatino. Ho deciso che non terrò piú nulla a prendere polvere. Ci sono moltissimi giochi e voglio tenere solo quelli che posso davvero intavolare.
Sul resto delle cose che hai scritto non sono d'accordo ma ne possiamo anche disquisire... ma questo commento finale proprio non ci sta. Siamo proprio su un altro pianeta rispetto al "prodotto da KS tanto fumo e poco arrosto".Ennesimo prodotto da KS tanto fumo e poco arrosto
Ti argomento il tanto fumo e poco arrosto: Solo tramite KS poteva nascere un gioco con dei difetti di longevità clamorosi e overprodotto con miniature totalmente inutili se non a far alzare il prezzo.Sul resto delle cose che hai scritto non sono d'accordo ma ne possiamo anche disquisire... ma questo commento finale proprio non ci sta. Siamo proprio su un altro pianeta rispetto al "prodotto da KS tanto fumo e poco arrosto".
Al momento ho 15 partite all'attivo (mica poche al giorno d'oggi!) e ancora non mi è venuto a noia. Certo che è un gioco tattico e poco strategico... però il setup e il meccanismo della forgia, rendono ogni partita una bella sfida di ottimizzazione. D'altronde la longevità dei german (soprattutto quelli a bassa interazione) risiede un po' nella voglia di fare sempre meglio... vero è che gioco sempre con l'espansione, che aggiunge delle scelte davvero molto interessanti (forse è davvero un pezzo mancante tolto al base).Ti argomento il tanto fumo e poco arrosto: Solo tramite KS poteva nascere un gioco con dei difetti di longevità clamorosi e overprodotto con miniature totalmente inutili se non a far alzare il prezzo.
Fermo restando che si tratta di un gioco bellino per una partita ogni tanto, ma si esaurisce nel giro di quante partite? Magari per neofiti che si avvicinano a un peso medio può durare un po'di più, ma per 75 euro mi prendo 2 signori giochi, altro che questo. Per me che sono un po'+ scafato mi ero già accorto della cosa guardando un paio di video e già alla prima partita fatta non vedo perchè dovrei fare la seconda E me l'ha regalato la moglie quindi mi tocca pure tenerlo ad occupare spazio
Esatto, il gioco senza personaggi erranti perde mordente, ma credo che sia nato con essi e poi solo per marketing siano stati inseriti come espansione.Al momento ho 15 partite all'attivo (mica poche al giorno d'oggi!) e ancora non mi è venuto a noia. Certo che è un gioco tattico e poco strategico... però il setup e il meccanismo della forgia, rendono ogni partita una bella sfida di ottimizzazione. D'altronde la longevità dei german (soprattutto quelli a bassa interazione) risiede un po' nella voglia di fare sempre meglio... vero è che gioco sempre con l'espansione, che aggiunge delle scelte davvero molto interessanti (forse è davvero un pezzo mancante tolto al base).
Parli dei personaggi erranti giusto?Al momento ho 15 partite all'attivo (mica poche al giorno d'oggi!) e ancora non mi è venuto a noia. Certo che è un gioco tattico e poco strategico... però il setup e il meccanismo della forgia, rendono ogni partita una bella sfida di ottimizzazione. D'altronde la longevità dei german (soprattutto quelli a bassa interazione) risiede un po' nella voglia di fare sempre meglio... vero è che gioco sempre con l'espansione, che aggiunge delle scelte davvero molto interessanti (forse è davvero un pezzo mancante tolto al base).