Generale Ieri ho giocato a...

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
406
Località
Milano
Goblons
408
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Direttamente dal Giocaosta.
Trovo finalmente Breaking Bad.
Emozione provare il gioco della Serie delle serie. Era la prima volta per tutti e quattro. Io mi becco il cartello e scelgo i fratelli Salamanca. Parto lento, poi ingrano e sembro lanciato verso la vittoria, se non che prima la DEA con Hank e poi Heisenberg mi prendono di mira decretando la sconfitta del cartello.
Partita che alla fine vede la vittoria di Walter White. Come da programma.
Buon gioco. Interessante l'idea delle alleanze e dei tradimenti. In fondo è un tutti contro tutti, ma non in tutti i turni 😂 Sicuramente se si usano tutti i personaggi rende ancora di più. Direi che ho detto abbastanza volte tutti. 😬
1000010899.jpg
Terminiamo, ma solo per oggi, con il classico Ticket To Ride.
Ma non c'è grande storia. I gialli vincono in maniera schiacciante. Io finisco al terzo posto con un misero 61.
Sempre meno dei ritardi di Trenitalia.
Olè!
Domani si replica, ho un po' di Giochi che vorrei testare sperando di avere più tempo a disposizione.
1000010900.jpg
 

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
406
Località
Milano
Goblons
408
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Ricordo recensioni terribili di questo gioco 🥶
A te che impressione ha fatto?
Ti dirò avevo letto anche io che non era un granché. Però amando la serie alla follia, l'ho trovato anche abbastanza fedele soprattutto con alcune carte.
Alla fine è un gioco di strategia, dove devi gestire bene le varie carte, che comunque poi ti ritornano perché il mazzo va rimescolato quando finisce. Stipulare alleanze può essere molto utile, così come romperle nei momenti in cui ti può dare una spinta per vincere. Eravamo in quattro e per tutti era la prima partita quindi abbiamo dovuto capirlo un po'. Così abbiamo tenuto un personaggio a testa quindi non c'era l'intera fazione. Sicuramente se si gioca con tutte le fazioni per intero quindi due per ciascuna da il meglio.
Un buon gioco da intavolare se ti piace la serie. Durata circa un'ora, almeno nella nostra partita. Nulla di eccezionale eh, ma non mi sento di bocciarlo.
 

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
266
Goblons
123
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Lords of Ragnarok di Awaken Realms
Prima partita a due giocatori.

Non ero per niente convinto dello stile grafico del gioco e invece sul tavolo si presenta veramente bene.

Il regolamento, come in molti titoli firmati Awaken Realms, è confusionario e lacunoso. Un peccato vista la miriade di scelte che un giocatore deve effettuare durante il proprio turno.
Il gioco in due gira bene, anche se lo sweet spot secondo me è di 3 giocatori inesperti o 4 esperti.

Le partite sono lunghe e richiede dedizione per essere apprezzato appieno.

IMG_20230812_205623.jpg
 
Ultima modifica:

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.907
Località
Milano
Goblons
1.319
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Anche io oggi Giocaosta!!

Provato Level 9 e Marrakesh (quello dei tappetini) come super light, carini e ottimi per determinate occasioni.
Ok Marrakesh un po' incontrollabile ma ha quel giusto mix per cui si può fare qualche chiacchiera mentre si gioca.
Carini entrambi (va beh poi a piacciono i polimini...).

E poi TM Ares Expedition ma dopo il primo impatto mi vien da dire che sinceramente preferisco TM !
Il gioco è stato più lento di quel che mi aspettassi. Questa è l'impressione a caldo da prima partita, lo sottolineo. Sicuramente conoscendo le carte è un'altra cosa.
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.198
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.632
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Lantern
IMG_20230812_215820.jpg
Stasera affrontiamo le avventure di Lantern insieme alla cara Cattie-brie, amica di lungo corso.. il drago viene nuovamente battuto.. punteggio finale 13, per ora mio piccolo record.. siamo Maestri d'armi, meglio che niente.. prevedo che a sto giochino farò un sacco di partite.. evviva!
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.098
Goblons
2.045
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Anche io oggi Giocaosta!!
----

E poi TM Ares Expedition ma dopo il primo impatto mi vien da dire che sinceramente preferisco TM !
Il gioco è stato più lento di quel che mi aspettassi. Questa è l'impressione a caldo da prima partita, lo sottolineo. Sicuramente conoscendo le carte è un'altra cosa.
Anche dopo 10 partite, velocizza ma non di molto...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.954
Località
Estero
Goblons
16.710
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ci devo studiare un pò su, per ora ho fatto solo con Roland Banks. E sono arrivato tanto così 🤏 a riuscire a finire la campagna senza fallire
Mi sembra presi lui e la studiosa. Conviene sempre uno dei personaggi con abilita' pugno/combattimento elevata ed una studiosa che abbia l'abilita' libro/intelletto alta.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.954
Località
Estero
Goblons
16.710
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Tranquility
Gioco astratto in cui bisogna inserire carte in ordine numerico ascendente all'interno di una griglia 6X6. Molto carino. Lo abbiamo giocato in due introducendo l'espansione roccia che blocca la riga allineata con tale carta. Belle illustrazioni. Rilassante e divertente. Purtroppo non si sa se si vedra' il sequel ho il creatore se n'e' andato con i soldi.

20230811_210725.jpg


20230811_210753.jpg

Abbiamo vinto!!!! alla seconda partita. La prima l'abbiamo persa subito. Bisogna tener conto delle carte piazzate e dei loro numeri e stare attenti a non esaurire il mazzo

2) Inuit

20230810_163019.jpg

20230810_163023.jpg

20230810_163036.jpg

Gioco di collezione di carte con poteri variabili. Ha un twist originali nel potenziamento dell'azione raccolta carte per tipo a seconda di quanti personaggi scegli di porre sotto le varie azioni. Belle illustrazioni, poteri delle carte rituali carine. Abbiamo alterato il regolamento per risultare piu' sfidante in due con una houserule che ha funzionato bene. Vinco ed il figlio la prende malissimo.

3) Quoridor
Dopo anni di blocco psicologico, causa 1000 partite fatte di fila, ricompare il grazioso astratto. Perdo e vinco nelle due partite fatte di fila

20230809_204125.jpg

4) Tao long
Usata modalita' cavalletta, ma in realta' non sono mai uscite le condizioni corrette per usarne le varianti. Gioco astratto con mancala e dragoni divertente, non banale e veloce in cui perdo miseramente mentre cerco di distruggere rocce e scappare dal dragone bianco attraverso i portali che mi morde senza pieta'.

20230809_202953.jpg
 

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
154
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
162
Utente Bgg
Meradoc
Sabato sera ludico davvero interessante questa sera.....
Iniziamo con uno skulls, che fa del bluff il cuore del gioco.... Come sempre è più difficile da spiegare che non poi da giocare... Come molti party game d'altronde XD 🤣
Proseguiamo poi con una partita a 3 a root.... Tutti alla prima partita con le rispettive fazioni utilizzate..
Io la dinastia delle aquile, un altro la marchesa de gattis e la moglie di quest'ultimo il vagabondo..
Io purtroppo, dopo soli 4 turni, causa immensa jella con i dadi in combattimento, non riesco a costruire e il decreto va a farsi benedire.....
Gli altri due macinano il loro gioco senza pestarsi troppo i piedi, così che vanno in fuga.... Vince x pochissimo il vagabondo, attaccando la marchesa e facendo quegli ultimi pt che gli mancavano... La marchesa si ferma a 26 (il turno successivo avrebbe chiuso lui).... Mentre io li guardo da lontano a quota 19 pt 😔

Ma a parte la sconfitta, di cui mi importa zero, root si dimostra sempre un gioco divertente e con vittorie che si ottengono sul filo di lana....
Tra l'altro mi è arrivata da poco l'espansione la compagnia del fiume.... Non vedo l'ora di provarla.... Sia usando il bot della marchesa, ma soprattutto le due nuove fazioni.... Mi incuriosiscono tantissimo le lontre.... Ho sentito pareri molto contrastanti su di loro.. probabilmente, come spesso accade, la verità è nel mezzo..
Al prossimo report 😜
 

Allegati

  • IMG_20230812_225609.jpg
    IMG_20230812_225609.jpg
    445,2 KB · Visite: 48

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
635
Località
ospitaletto
Goblons
153
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
3) Quoridor
Dopo anni di blocco psicologico, causa 1000 partite fatte di fila, ricompare il grazioso astratto. Perdo e vinco nelle due partite fatte di fila

20230809_204125.jpg
Quoridor è il gioco che più di tutti divide i miei sentimenti, la voglia di giocarlo è sempre tanta ma è pari alla rabbia che riesce a scatenare l'avversario quando ti piazza un muro e ti costringe a fare il giro del mondo per recuperare...interazione direttissima e bast..... 😂
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.502
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.882
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Last Aurora

Fatte tre partite contro automa. La gestione di quest'ultimo è un po' troppa per i miei gusti, preferisco automi più snelli nel loro utilizzo. Bella l'ambientazione che traspare nonostante il gioco sia di base un German. La costruzione del convoglio e dei sopravvissuti è veramente goduriosa.
IMG_20230812_185103.jpg
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.004
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.499
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri sera con tre amici facciamo una scorribanda a Innsmouth, che ci sono due famiglie Marsh e Allan che sono in lotta da decenni. Se aggiungiamo che fanno parte di una setta di adoratori di Dagon, che si sta per compiere un rito malvagio, e che vogliono risvegliare ninetepopò di meno che il signor Cthulhu in persona, capirete già che si preannuncia una serata calda (in tutti i sensi).:p
Una suora, un prete, Rasputin e una signora con il fucile si apprestano così a giocare a Cthulhu: Death May Die, missione 5: La Marea Malvagia, con il Grande Antico Cthulhu, ma prima ci mangiamo una bella coppa di gelato!🍦
cdmd.jpg
Dopo un quarto d'ora capiamo che butta male, che abbiamo già person troppi anziani e che non riusciremo mai a completare la missione. Resettiamo e ripartiamo pianificando una strategia migliore.
Imprecando come marinai ubriachi e cercando di districarci al meglio fra mostri e cultisti riusciamo a salvare 4 anziani, ma per completare la missione ne servono 6. E fra noi e loro si parano una Progenie Stellare e uno Chthoniano. Io impazzisco, e con istinti omicidi infliggo due danni a tutti gli altri nella mia zona.:biggun:Che erano i miei compari. Che sono morti. Che ci fa perdere la partita.
Bariamo giusto un pochino e cambiamo la mia follia, tanto non si era ancora attivata, e me ne esce una più tranquilla. Tanto nel giro di 5 minuti muoriamo nuovamente per un attacco andato male contro i mostri. Anche qui tiriamo i nuovamente i dadi e riusciamo ad andare avanti un nuovo turno. Ma poi anche gli ultimi due anziani vengono sacrificati al blasfemo rituale. E abbiamo perso nuovamente. Stiamo per... quando suona il cellulare: è Eric M. Lang che ci dice di finirla, che abbiamo perso e non ce la faremo a vincere questa missione!;):eek::p
Severo ma giusto.:snob: Rimettiamo tutto via nella scatola, lo riproveremo la prossima volta!:ciao:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.954
Località
Estero
Goblons
16.710
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quoridor è il gioco che più di tutti divide i miei sentimenti, la voglia di giocarlo è sempre tanta ma è pari alla rabbia che riesce a scatenare l'avversario quando ti piazza un muro e ti costringe a fare il giro del mondo per recuperare...interazione direttissima e bast..... 😂
E' un gioco molto cattivo ed al contempo veloce e semplice, per cui una partita tira l'altra.
Noi abbiamo anche quello che sembra "filetto" preso all'usato perche' non mi fidavo ed invece funziona bene e Quarto. Quarto lo abbiamo giocato pochissimo, devo rimediare quando torno.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.954
Località
Estero
Goblons
16.710
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) 20230805_172545.jpg

20230805_172549.jpg

20230805_172553.jpg

20230805_172558.jpg

Tiny epic zombie! Io cone le eroine ed il figlio con gli eroi. Vinciamo per un soffio...all'ultimo turno com mazzo appena terminato... e tre obbiettiv fa loro sconclusionati. L'altra volta non avevo messo la foto. Molto carino. Abbiamo introdotto l'immancabile cane

2) Welcome to natalizio:

20230805_204833.jpg

20230805_204837.jpg

20230805_204841.jpg

Vinto per un punto dopo una serie di perdite clamorose

3) Dungeon roll

Qui c'e' lo zampino di @gaborambo e della maschera riposta

20230806_204833.jpg

20230806_204840.jpg
Perso come al solito. Il figlio ha vinto di parecchio.. Io avevo la necromante, il figlio il mezzo goblin. Forse dovrei cambiare personaggio. Mi sono fissata con la necromante ma perdo sempre..probabilmente perderei l ostesso. E' un push your luck DC veloce e molto fortunoso. Ma ci divertiamo lo stesso

4) Welcome to gelati:

E qui riperdo tanto per non smentirmi

20230806_211207.jpg


20230806_211210.jpg


5) Tiny epic vikings con espansioni Shamani, valchirie, giganti etc... insomma ci abbiamo buttato dentro tutto ed il gioco e' stramigliorato. Il solo base non mi aveva convinto.

20230807_230217.jpg


20230807_230221.jpg

6) Through the desert

Gioco trovato in Tana. Giocato con la mappa avanzata con fiume Niger

20230808_185413.jpg

20230808_185433.jpg

Questa volta vinco con i violetti, mio secondo colore favorito dopo il verde rubatomi dal figlio.
 

Allegati

  • 20230807_230223.jpg
    20230807_230223.jpg
    458 KB · Visite: 20

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.486
Località
Luna City
Goblons
441
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
LE ROVINE PERDUTE DI ARNAK

Giochiamo con il Tempio della Lucertola.
Ormai avrò superato le 50 partite e devo ancora provare la modalità campagna, che prima o poi proverò perché ne ho sentito parlare bene.
Un gran bel gioco che proprio non mi stufa mai.
Stavolta batto mia moglie 81-74 dopo aver perso le ultime tre partite consecutive con lei 😎


1069FEC1-E9C1-46ED-8F5D-34DB00DED775.jpeg
 

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
406
Località
Milano
Goblons
408
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Altra giornata al Giocaosta.
Oggi scegliamo Shining
Che dire, davvero davvero bruttino. Poco altro da aggiungere.
Alla fine veniamo sconfitti al quarto mese.
1000010928.jpg
Proseguiamo con Flamme Rouge.
Non ci avevo mai giocato, ma mi ispirava. Giochiamo al base perché non hanno le espansioni. Però che bello che è! Divertente, avvincente, strategico al punto giusto, non è facile gestire le carte e fondamentalmente l'alea della pesca è poco incisiva. Doppia partita, prima semplice e poi ci buttiamo sulla Firenze -Milano con montagne e discese. Vincono in entrambi i casi i rossi. Per me gara con qualche acuto, con piccoli strappi che però non danno i risultati sperati. Bello bello!
1000010929.jpg
Poi proviamo ad intavolare Aquatica ma complice un regolamento che non ci è sembrato chiarissimo, complice il tempo che stringe lo abbandoniamo.
Nell'ultima mezz'ora che ci resta andiamo di Micro Macro City.
Partiamo da casi a due stelle che concludiamo in poco più di 5 minuti. Un po' più problematico quello da 4 stelle che ci vede non completarlo in maniera perfetto. Ad ogni modo gioco divertente da intavolare, anche se c'è sempre il rischio del giocatore Alfa.
1000010931.jpg
 
Ultima modifica:

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Unmatched in 4 (tutti contro tutti). Medusa vs Uomo Invisibile vs Simbad vs Cappuccetto Rosso. Io tengo la ragazzina con problemi di gestione della rabbia. Mi sono divertito parecchio anche se la vittoria se la porta a casa Simbad. Medusa è uscita presto e forse questo è l’unico problema della formula: chi non gioca sia annoia.

9DF8CB6D-9186-469C-93C0-D90645E852D3.jpeg
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.907
Località
Milano
Goblons
1.319
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Oggi a GIOCAOSTA: Seasons!
Giocato in 4, io ce l'ho e lo conosco per cui lo spiego. Un po' di fatica iniziale, più che altro per il livello del rumore sotto uno dei tendoni, e un po' di caldo. Ma poi pian piano tutti entrano in partita e alla fine è piaciuto, ed è stato colto il potenziale delle carte.
Ci tenevo a farlo provare a chi era con me, son davvero contenta.

Stupenda piazza Chanoux, una vera festa.
Scena bellissima: mentre giochiamo, tre tavoli più in là qualcuno esulta. Credo di aver capito la frase "grande!! Hai fatto un punto!" Parte un applauso a quel tavolo, l'entusiasmo cresce, e da tutti i tavoli sotto il tendone parte l'applauso. Boh, bellissimo 😂

Stasera al rientro a casa, Qwirkle, uno dei pochi giochi cui mio marito gioca volentieri (gli altri due sono Le Havre e Terraforming Mars, ma questo chiede meno tempo quindi è più intavolabile).
2 su 4 alla prima partita, piaciuto a tutti tranne che a una mia figlia, per la pesca delle tessere, che le dà sensazione di poco controllo.
 
Alto Basso