CHIUSO Total War: Rome - The Board Game

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
A me fa strano il prototipo stile production copy col gioco che verrà consegnato tra più di un anno

Infatti è pieno di errori. Secondo me le espansioni sono ancora tutte da sviluppare, tant'è vero che SH parlava sempre di possibili (per me assurde) partite fino a 20 giocatori ma le carte iniziativa sono 12.

Mi ricorda tanto la storia di

Jurassic World™ Miniature Game​


Non conosco, cosa è successo?
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
107
Goblons
111
Infatti è pieno di errori. Secondo me le espansioni sono ancora tutte da sviluppare, tant'è vero che SH parlava sempre di possibili (per me assurde) partite fino a 20 giocatori ma le carte iniziativa sono 12.



Non conosco, cosa è successo?

Scam, campagna kickstarter di successo per un franchise con grande hype, casa produttrice scomparsa da 1 anno (ultimo update estate 2022 dopo tanti ritardi nella spedizione). Non è mai stata spedita una copia.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.152
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.159
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Scam, campagna kickstarter di successo per un franchise con grande hype, casa produttrice scomparsa da 1 anno (ultimo update estate 2022 dopo tanti ritardi nella spedizione). Non è mai stata spedita una copia.

Purtroppo fa parte del gioco "Kickstarter"...
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
107
Goblons
111
Riporto un messaggio uscito ora su una pagina Facebook.

So a game I am super pumped about is "Total War: Rome The Board Game" as the PC title it is inspired by was my FAVORITE game as a kid (Literally the ONLY game I have EVER preordered) and now I have the opportunity to share a prototype copy of the board game!!!! Please check out my LIVE unboxing of this game tonight (8/9/2023) 10PM CST either on Youtube https://www.youtube.com/@talkingcardboard or KICK https://kick.com/talkingcardboard
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.581
Località
Ravnica
Goblons
5.049
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Giusto qualche domanda:

- Arriverà in retail? E' localizzato da qualche casa editrice nostrana tipo Pendragon?
- Per quando è stimata la consegna?
- C'era qualche EB o aggiunta gratis per chi pledgiava durante la campagna?
- Quando chiude il LP?
 
Ultima modifica:

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.029
Località
Albano Laziale
Goblons
320
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Giusto qualche domanda:

- Arriverà in retail? E' localizzato da qualche casa editrice nostrana tipo Pendragon?
- Per quando è stimata la consegna?
- C'era qualche EB o aggiunta gratis per chi pledgiava durante la campagna?
- Quando chiude il LP?

1) Si, Per la localizzazione non si sa ancora
2) Q3 2024
3) Un segnalino primo giocatore mi sembra
4) 31/12/2023
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.701
Località
Cavarzere
Goblons
4.351
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho diversi dubbi su questo progetto per come sta venendo portata avanti la cosa. Prima il lead designer (ora ceo) s'è fulminato con un bollitore, poi c'è stato il cambio di leadership, ritardi sulla timeline già annunciati di almeno un anno e mezzo, la conduzione abbastanza dilettantesca della nuova direzione (vedi i video di cui parlavamo) e mo ora nell'ultimo aggiornamento il designer\ceo s'è pure preso una forma severa di coivd. Può essere che sia la persona più sfigata della terra, ma a me la cosa un po' puzza
 
Ultima modifica:

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Mamma mia, un'altra! :eek: Tutto vero quello che dice Pigro.

Ad essere sinceri, e senza voler offendere nessuno, a me sembra una di quelle persone di gran cuore (ma poco "carattere") che si è infilata in una cosa molto molto più grossa di lui e questa cosa "lo fa ammalare" (che sia vero o no).

Comunque progetto gestito in maniera pessima. Basta anche guardare quest'ultimo annuncio: In due righe hanno sbagliato l'annuncio (e tutti i loro interventi sono pieni di inesattezze e strafalcioni)
 
Ultima modifica:

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
73
Località
Vicenza
Goblons
44
Arkham Horror
Allora ragazzi il progetto mi interessa, problemi di gestione del progetto ci possono stare. Ma la casa che gestisce il progetto qualcuno la conosce? é sicura?
Devo decidere se pledgiarlo o no, mancano poche settimane.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.701
Località
Cavarzere
Goblons
4.351
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Allora ragazzi il progetto mi interessa, problemi di gestione del progetto ci possono stare. Ma la casa che gestisce il progetto qualcuno la conosce? é sicura?
Devo decidere se pledgiarlo o no, mancano poche settimane.

è il loro primo progetto e tutto il progetto è in mano appunto ad una persona che sembra ci metta passione ma manchi di esperienza nella gestione di un progetto così grosso. fanno aggiornamento abbastanza frequenti, ma siamo ancora lontani dalla produzione, in mezzo tutto può accadere.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.581
Località
Ravnica
Goblons
5.049
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Domanda per chi sta seguendo il progetto:
Ci sono aggiornamenti importati?
Ad esempio sulla chiusura del LP
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.287
Località
Trieste
Goblons
1.013
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Sarei interessato anche io a saperlo... Il "Daimyo: battle for Japan" per la quale avevo rinunciato a questo, si prospetta una sostanziale delusione... Tornerei su questo volentieri se venisse fuori che tutto sommato ci si potrebbe fidare. Come tipo di gioco mi pare molto più nelle mie corde.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.701
Località
Cavarzere
Goblons
4.351
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
A quanto dicono hanno ricevuto il prototipo e stanno facendo le ultime correzione, dovremmo essere vicini alla produzione. Come aggiornamenti e tutto e presenza dell'autore nei commenti da l'idea che ci sia passione dietro, però nonostante tutto non riesco a scrollarmi di dosso il modo di fare un po' dilettantesco, quindi incrocio le dita che non ci siano grosse rogne nella produzione
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.287
Località
Trieste
Goblons
1.013
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
@Pigro , avresti qualcosa da aggiungere alla analisi fatta a suo tempo per l'espansione "battleground"? Fra tutte è l'unica espansione di gameplay che mi tenta, ma già col videogioco facevo le battaglie "non automatiche" solo una volta ogni tanto; con la versione da tavolo ho paura che se fosse troppo macchinosa, resterebbe sempre inutilizzata per questioni di tempo... Senza contare il fattore downtime per i giocatori non coinvolti.
 
Alto Basso