CHIUSO Total War: Rome - The Board Game

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Vai, che puo essere interessante anche come titolo indipendente dal gioco, un wargame con le carte, e tante battaglie, per 1-2 giocatori a basso costo.
Io, per il solo, valuterò, aspettando la retail del base, che tanto gli scenari per il solitario solo le fazioni del base considerano, e la retail della Battleplay.
Faccio una considerazione riguardo al solitario che magari metto nel video della battleplay, secondo me in solo ha veramente poco senso e non vale la spesa. Già solo perché in solo non c'è la fase degli agenti perdi una delle componenti più interessanti del gioco.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.334
Località
Trieste
Goblons
1.061
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Sbaglio oppure non hanno mandato nessun prototipo ai vari divulgatori che si vedono di solito? In generale ho visto pochissimi video che parlano di questo gioco, e quasi tutti sono fatti da loro... C'è poi da dire che i loro aggiornamenti hanno sempre detto poco o nulla. Nonostante questo la campagna procede bene, in costante crescita, e stanno per sbloccare l'ultimo stretch goal...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sbaglio oppure non hanno mandato nessun prototipo ai vari divulgatori che si vedono di solito? In generale ho visto pochissimi video che parlano di questo gioco, e quasi tutti sono fatti da loro... C'è poi da dire che i loro aggiornamenti hanno sempre detto poco o nulla. Nonostante questo la campagna procede bene, in costante crescita, e stanno per sbloccare l'ultimo stretch goal...

a me da fastidissimo che non abbiano fatto un approfondimento sulle espansioni grosse, 100$ di espansioni e non si ha idea del contenuto
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Stanno pubblicizzando poco il prodotto negli aggiornamenti, dovrebbero spiegare meglio sg ed espansioni, anche il non sapere se saranno loro a localizzare mi ispira poco.

Rimango alla finestra a guardare come procede, sempre più propenso ad aspettare la retail per vedere meglio il gioco.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.616
Località
Firenze
Goblons
3.059
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
a me da fastidissimo che non abbiano fatto un approfondimento sulle espansioni grosse, 100$ di espansioni e non si ha idea del contenuto
visto il video, molto chiaro come sempre, grazie! anche qui... tanti dadi da tirare (sob!) il ruolo degli agenti effettivamente è interessante, non l'avevo approfondito appieno
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.334
Località
Trieste
Goblons
1.061
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Stanno pubblicizzando poco il prodotto negli aggiornamenti, dovrebbero spiegare meglio sg ed espansioni, anche il non sapere se saranno loro a localizzare mi ispira poco.

Rimango alla finestra a guardare come procede, sempre più propenso ad aspettare la retail per vedere meglio il gioco.
Si, e mi stupisce proprio che nonostante tutto la campagna proceda abbastanza bene! Sarà il traino dell’IP o sarà che nonostante tutto il gioco è comunque convincente?

Dal canto mio propendo per la seconda, perché anche io credo che alla fine un Tribune Pledge lo lascerò. Rodo dall’incertezza per quel Daimyo che dovrebbe uscire quest’anno, ma tutti tentativi di saperne di più sono caduti nel vuoto, e non voglio rischiare di perdermi un gioco dal gameplay valido… A questo punto spero solo che Daimyo sia una ciofeca di gioco, altrimenti mi mangerò le mani!!
 

Marco Biolzi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2021
Messaggi
5
Goblons
6
Scusate sono nuovo, avete parlato di video su questo KS dove lo trovo
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se vi interessa ho fatto un breve video sulle battaglie tattiche
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Se vi interessa ho fatto un breve video sulle battaglie tattiche
Bel video,peccato che l'espansione non sia indipendente, con l'aggiunta di un pelo di profondità in più, sarebbe molto interessante, un wargame di miniature, fatto con le carte, con una bella astrazione del campo di battaglia, le tipologie di unità ben differenziate, l'esperienza dei Generali, gli eventi. Chissa quanti scenari si sarebbero potuti sviluppare, anche fanmade, secondo me sarebbe un ottimo giochino per 1/2 giocatori, che potrebbe sviluppare un'ottima fanbase, soprattutto fra i wargamer in cerca di qualcosa di un pò leggero, da alternare ai suoi cinghialoni.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.334
Località
Trieste
Goblons
1.061
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Termina sta sera. Da giorni dicono che non sanno se ci sarà Pledge Manager... Fra fatti e lasciati questo ormai è oltre il decimo kickstarter che seguo, e sarebbe il primo in cui non c'è pledge manager... 🤔 non so che strategia sia.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.381
Goblons
1.950
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Idem. Ma se non c'è il PM come sanno dove spedire? E dove è quando si pagano spedizioni e Iva?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.334
Località
Trieste
Goblons
1.061
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Penso mandino un "survey" via mail... boh...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Alla fine lo aspetterò in retail per capire meglio se è il gioco che può fare per noi.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma da quello che avevo capito il pm ci sarà, non c'è il late Pledge col dollarino. Ma tipo avevo letto nei commenti che se si entra almeno col cnturion Pledge poi si può aumentare nel pm
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.334
Località
Trieste
Goblons
1.061
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ma da quello che avevo capito il pm ci sarà, non c'è il late Pledge col dollarino. Ma tipo avevo letto nei commenti che se si entra almeno col cnturion Pledge poi si può aumentare nel pm
Ok, avrebbe più senso. Avrò letto male io, in questi giorni sono riuscito a leggere i commenti alla campagna solo di sfuggita...
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
702
Goblons
722
Alla fine qualcuno ha pledgiato?
A me tenta moltissimo anche se all'inizio l'ho ritenuto una mezza delusione.
Hanno cambiato un po' di cose ascoltando la community.. Ma forse a questo punto meglio aspettare l'arrivo nei negozi.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
A me l'ultimo aggiornamento ha messo in agitazione la scimmia...


L' ingresso nel team di JK, è un'ottima notizia, giocatore molto attento al solitario, autore di tante varianti per Beyond the Sun, Blood rage, the Expanse, Blood Bowl team manager the card game, Batman Gotham City Cronicles, Star Wars the card game.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
702
Goblons
722
Anche a me!! Ottime notizie anche se ancora non è molto chiara la composizione delle varie espansioni...
Ho fatto un piccolo RECAP e la situazione dovrebbe essere questa:

FAZIONI:
Core Game

Rome, Carthage, Greece, German-Gallic
Faction Booster (8 Factions)(+4 GameFound Exclusives)
Thracia, Dacian, Hispania, Egypt, Germania, Gallia, Numidia, Scythia (+ Greek City States, Britannia, Pontus and Seleucid GameFound Exclusives)
Alexander (5 Factions)
Macedonia, Persia, Egypt, Armenia, India
Emperor (3 Factions)
Brutii, Scipii, Julii


Ogni Fazione del Core Game Faction comprenderà
1 Unique Dashboard
5 Army Miniatures (4 + 1)
2 Navy miniatures
3 Agent Miniatures
45 Land army cards
10 Generals cards
24 Faction markers

Core Game altro contenuto:
1 Map + Rulebook +Solo mode
1 Naval Pack (12 Initiative cards + 43 Navy cards)
55 Action/Agent cards
55 Mercenary Cards
200 Gold cubes
20 Disruption cubes
36 Development markers
20 Battle dice
1 d10 die

Ogni Fazione dell' Alexander Expansion comprenderà
1 Unique Dashboard
5 Army Miniatures (4 + 1)
2 Navy miniatures
3 Agent Miniatures
45 Land army cards
10 Generals cards
12 Faction cubes
24 Faction markers

Alexander Expansion altro contenuto:
1 Map + Rulebook

Ogni Fazione del Faction Booster Expansion comprenderà
1 Unique Dashboard
5 Army Miniatures (4 + 1)
2 Navy miniatures (non sono sicuro di questo)
3 Agent Miniatures (non sono sicuro di questo)

45 Land army cards
10 Generals cards
24 Faction markers
12 Faction cubes (non sono sicuro di questo)

Emperor Expansion altro contenuto:
Note: sembra che in EE ci saranno 25 miniature e non 30 (non sono sicuro di questo)
1 Rulebook
1 Approval Track
55 Mission cards
30 markers and cubes


Battleplay Expansion comprenderà
1 Map + Rulebook
25 Terrain tiles
55 Tactia cards

NOTA BENE: Sembra che il Naval Pack, le Action/Agent cards e le Mercenary Cards saranno solo nel Core Game e saranno condivise tra le fazioni in gioco a prescindere dal loro numero anche nelle partite con 5+ giocatori
 
Ultima modifica:
Alto Basso