CHIUSO MORDRED - (CMON)

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.465
Località
Bari lecce
Goblons
441
Ormai 170 euro per un gioco di questo tipo sono troppi.
Considerato che, il gioco non viene neanche tradotto, di titoli come questo ormai la stessa Cmon ne ha pubblicati troppi e che noi europei ci paghiamo anche le VAT anche sulle spedizioni già care, per me è proprio un grande no.
Non vedo più la convenienza sul rischio dell’investimento o sul pagare il progetto su carta. A questo punto meglio aspettare il retail dopo le varie recensioni.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
Rispetto agli area control della trilogia di Lang questa volta il twist sembra dato da una classica rondella come meccanismo per regolare il tempo delle azioni e l'ordine di turno.

Per il resto visto così ha non mi ha fatto scattare la scintilla che mi aveva provocato il trailer, bellissimo come tutti i loro e sì, sembra partito sottotono, più vicino al mezzo flop di Cyberpunk 2077: Gangs of Night City che pure era un area control a fazioni asimmetriche che non ai fasti di Rising Sun e Ankh.

E' pur vero che partono sempre così, con il prezzo che sembra eccessivo per quello che offrono e che invece alla fine dopo aver rivelato tutti gli stretch goals e la seconda scatola che li include sembra invece ragionevole, è la tecnica comune di cui loro sono da sempre i massimi maestri per cui non dubito che alla fine della campagna gli stretch goal saranno tanti e invitanti...vedremo...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
È passata 1 ora e la partenza mi sembra decisamente sottotono. Sono a 90k. Aldilà del gioco che ovviamente non attira come altri loro e che non è "brandizzato", possibile abbiano fatto qualche mezza caxxata a pubblicizzarlo poco e male?
Vediamo se domattina si è ripreso un po'.

Mi sembra un ottima partenza per un gioco di questo tipo.
Dopo guardo quanti backer perché se tutti ragionano di mettere 1 Euro...
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
538
Località
Pontedera (PI)
Goblons
96
Utente Bgg
cptcaine
Ho visto nei credits finali del rulebook che ci sono moltissimi italiani tra i playtesters (la maggior parte).
Non è che c'è qualcuno che legge il forum che potrebbe palesarsi e darci qualche informazione extra?

Di primo acchito somiglia davvero tanto a BR (non mi pare tanto lontano da una reskin), che è il mio gioco preferito, ma, a questi prezzi, non sono per nulla invogliato a partecipare a questa campagna. Se dovessero arrivare molti stretch ed espansioni (ovviamente inclusi nel prezzo), allora ci si potrebbe ragionare.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.329
Goblons
1.218
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Game interessante, ma concordo che 170€ sono troppi anche se alla fine sappiamo benissimo che gli SG compenseranno la differenza con la versione retail.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.342
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.442
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Pronti all'ALL IN finale tra espansioni e add ons da 300€ - spese + IVA?
 
  • Like
Reazioni: Gil

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
757
Goblons
774
A me sinceramente questo genere di giochi interessa poco per il gruppo di cui faccio parte, però il tema arturiano e la qualità di artwork e modelli, ma in primis proprio il lato illustrazioni, piace da morire... Certo che 170€ per le grafiche di un gioco sono tanti.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi sono letto il regolamento, a pelle è ok, niente di nuovo sotto il sole, come per cyberpunk è un mashup di roba già vista (probabilmente è meno originale rispetto a cyberpunk che almeno introduceva la narrativa che per il genere è un twist abbastanza importante). Qualche idea carina tipo la rotella delle azioni col concetto di tempo della azioni che ti può far fare più turni di fila, ma non è che sia una cosa mai vista. L'unica cosa che non mi convince per niente è il sistema di scoring basato tutto sul favore dei leader. Mi sembra una scelta strana dare punti solo per quello ed inoltre ci vedo un po' il problema del runaway leader, dato che chi ha più favore di un certo leader già lo può controllare, se il favore coincide pure coi punti vittoria per me è una cosa potenzialmente problematica.
Servirebbe una demo, per vedere anche le varie carte ed abilità. Chi ci lavora dietro di sicuro non sono dei geni del gamedesign, ma mannaggia a smith che con le sue grafiche fa sempre breccia.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
757
Goblons
774
Mi sono letto il regolamento, a pelle è ok, niente di nuovo sotto il sole, come per cyberpunk è un mashup di roba già vista (probabilmente è meno originale rispetto a cyberpunk che almeno introduceva la narrativa che per il genere è un twist abbastanza importante). Qualche idea carina tipo la rotella delle azioni col concetto di tempo della azioni che ti può far fare più turni di fila, ma non è che sia una cosa mai vista. L'unica cosa che non mi convince per niente è il sistema di scoring basato tutto sul favore dei leader. Mi sembra una scelta strana dare punti solo per quello ed inoltre ci vedo un po' il problema del runaway leader, dato che chi ha più favore di un certo leader già lo può controllare, se il favore coincide pure coi punti vittoria per me è una cosa potenzialmente problematica.
Servirebbe una demo, per vedere anche le varie carte ed abilità. Chi ci lavora dietro di sicuro non sono dei geni del gamedesign, ma mannaggia a smith che con le sue grafiche fa sempre breccia.
Guarda, se vendessero il libro degli artwork senza il gioco [a un prezzo sensato] con la possibilità di pledgiare alcuni modelli come add-ons, quasi quasi... quasi quasi dentro ma senza il gioco
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Concordiamo tutti che sembra una sorta di blood rage.

Le campagne cmon vanno valutate solo per una cosa: gli SG.

Se ne ha tanti ed esclusivi 9/10 recuperi rivendendo quella scatola.

Aspettiamoci l'esp. 5 giocatore, box esclusiva con favore di Artù e cavalieri della tavola rotonda e playmat come minimo
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Che cosa vi fa storcere il naso? È veramente troppo simile a Blood rage? Quali sono le cose che gli accomunano?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.342
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.442
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Concordiamo tutti che sembra una sorta di blood rage.

Le campagne cmon vanno valutate solo per una cosa: gli SG.

Se ne ha tanti ed esclusivi 9/10 recuperi rivendendo quella scatola.

Aspettiamoci l'esp. 5 giocatore, box esclusiva con favore di Artù e cavalieri della tavola rotonda e playmat come minimo

Non dimentichiamo qualche Drago... che anche se non c'entra ce li mettiamo comunque.
E Zombie... perchè non esiste ormai non mettere Zombie nei giochi CMON....
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
121
Goblons
60
Si è capito come funziona la seconda plancia che poi si estende?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Si è capito come funziona la seconda plancia che poi si estende?

Mi pare solamente che estendendosi ti aggiunga 3 nuove regioni con effetti speciali randomizzati e nuovi segnalini influenza per fare punti
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Non dimentichiamo qualche Drago... che anche se non c'entra ce li mettiamo comunque.
E Zombie... perchè non esiste ormai non mettere Zombie nei giochi CMON....
Un drago paradossalmente qui potrebbe starci.

Zombi Lancillotto e zombi uther pendragon come sg esclusivi?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
@Zaress a te questo potrebbe interessare? Che in caso si può fare il Pledge assieme
Il costo è altino, non so quanto abbassiamo. Poi sono messo malino sto mese, potrei rinviare la cosa se stai con il dollaro in fase di PM.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Il costo è altino, non so quanto abbassiamo. Poi sono messo malino sto mese, potrei rinviare la cosa se stai con il dollaro in fase di PM.

si se ne parla in fase di pm anche per me per quello, non vado ora con più di 1$. Fa conto che in media tagli le ss a circa 1/2 o 1/3 in base a quanti si è. Per darti un idea di un all-in di united multiverse ho pagato tipo 20$ di spedizione
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Su Weega hanno già fatto la proposta.. vediamo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
si se ne parla in fase di pm anche per me per quello, non vado ora con più di 1$. Fa conto che in media tagli le ss a circa 1/2 o 1/3 in base a quanti si è. Per darti un idea di un all-in di united multiverse ho pagato tipo 20$ di spedizione
Ok allora tienimi in considerazione quando sarà ora di PM, se diventa succoso come esclusive e capita in un periodo migliore ci potrei stare :cool:
 
Alto Basso