CHIUSO Too Many Bones: Unbreakable

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.876
Località
Cavarzere
Goblons
4.526
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non sei l’unico @Pigro , consolati…

Ricevuta la notifica di preparazione alla spedizione oggi, immagino arriverà non prima di fine settimana prossima.
Speriamo che si diano una mossa anche con arena a sto punto XD
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.428
Località
Milano
Goblons
253
Tra ieri e oggi sto testando Unbreakable e i gearbox che ho preso.

Gale bella, da capire, provato in solo ma sono una pippa e mi massacrano male.

Vai di Ghillie in solo che è modalità facile… qui un po’ sfiga: quasi subito mi becca due incontri speciali di Domina di fila (con i suoi seguaci che hanno effetti su tutti i baddies) ovviamente mi capita sempre quello che li protegge dagli attacchi a distanza😢

(comunque i baddies di Unbreakable sono parecchio bastardi)

Ora sono abbastanza avanti con un giro Carcass+Ghillie e in coppia spaccano…
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
io ho provato Figment contro Rock & Roll e l ho trovato fighissimo,manipolare l iniziativa e il contatore di round è molto interessante.
Sono riuscito anche a vincere al primo colpo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
521
Goblons
265
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
IO sto controllando pian piano tutto e per ora solo in due gear lock ho trovato la patina collosa in molti dadi che ho dovuto pulire. Quindi suggerisco di stare attenti anche voi e controllare i dadi contro luce per vedere sempre i residui (più che patina collosa è una patina che ti lascia appena una sensazione di unto leggero sulle mani).

Voelvo farvi anche due domande per chi è più esperto di me:
1) se mescolo varie espansioni tipo TMB con 40 Day e age of tyranni (stesso discorso vale con le espansioni e giochi dopo) , per separare poi i componenti come li riconosco?
- le carte se non sbaglio hanno la scritta in fondo ed è facile, giusto?
- invece le fiche come faccio a riconoscerle? Hanno tipo il bordo dell'immagine colorato diverso, ma cole capisco di quale espansione fanno parte?

2) Per chi non ha il Trove Cest , come fate ad archiviare in maniera comoda tutto? Ho praticamente tutta la roba da TMB a Ubreakable. Nelle nuove scatole non ci stanno dei gearlock in più :(
Casomai mi riuscite a dare una bella idea su come archiviare meglio la roba in meno scatole.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Voelvo farvi anche due domande per chi è più esperto di me:
1) se mescolo varie espansioni tipo TMB con 40 Day e age of tyranni (stesso discorso vale con le espansioni e giochi dopo) , per separare poi i componenti come li riconosco?
- le carte se non sbaglio hanno la scritta in fondo ed è facile, giusto?
- invece le fiche come faccio a riconoscerle? Hanno tipo il bordo dell'immagine colorato diverso, ma cole capisco di quale espansione fanno parte?
Le carte hanno anche un simbolo sul retro in alto a sinistra (tranne il base che è senza). Però a parte il Loot (ma che io tengo cmq separato) le carte delle espansioni "core" non vanno mischiate.

Come hai detto i Baddies hanno il bordo colorato, ma perchè vuoi dividere le espansioni 40 "qualcosa" dal loro "base"?

Il base ha chips nere, UT azzurro/blu, UB rosso, Splice&Dice verde. Le espansioni collegate hanno colori simili quindi respettivamente grigio, celeste e viola se non mi ricordo male

Per la seconda domanda: ho la Trove 😛; che (anche se Off Topic) è bellina ma rende il gioco più difficile da trasportare. Quindi se ad uno prude l'idea di recuperarla in futuro valuti anche questo aspetto.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
521
Goblons
265
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
@fwillo non si sa mai se in furuto vorrò ridividere i materiali per motivi vari o rivendita (poco probabile dato che c'è roba per giocarci una vita intera). Quindi meglio partire prevenuti e sapere come dividerli in futuro.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Le carte hanno anche un simbolo sul retro in alto a sinistra (tranne il base che è senza). Però a parte il Loot (ma che io tengo cmq separato) le carte delle espansioni "core" non vanno mischiate.

Come hai detto i Baddies hanno il bordo colorato, ma perchè vuoi dividere le espansioni 40 "qualcosa" dal loro "base"?

Il base ha chips nere, UT azzurro/blu, UB rosso, Splice&Dice verde. Le espansioni collegate hanno colori simili quindi respettivamente grigio, celeste e viola se non mi ricordo male

Per la seconda domanda: ho la Trove 😛; che (anche se Off Topic) è bellina ma rende il gioco più difficile da trasportare. Quindi se ad uno prude l'idea di recuperarla in futuro valuti anche questo aspetto.
Per ora ho messo:
Riffle + tre gearlock + child nella scatola base (vecchio formato)
Gasket in Undertow
Carcass in Unbreakable
Tutti i 40 days nella stessa scatola
I Tyranny nella stessa scatola

Per ora Lab Rats & co. (quattro Gearloc in tutto) e Splice & Dice sono nelle loro scatole
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.428
Località
Milano
Goblons
253
Bel malloppo Veghetta.
Magari in futuro scrivi cosa ne pensi di Splice&dice, è una delle poche cose che non ho e sono molto in dubbio...
Lo prenderei soprattutto per i f nuovi tiranni e i baddies aggiuntivi (le altre modalità non so...).

Però avendo già Undertow, 40 Caves e Rage of Tyranny, mi sa che tra tiranni vecchi e nuovi ne ho da giocare (e non ho battuto neanche tutti quelli del core).
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
521
Goblons
265
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Mi accodo anche io alla rispsota di @vghetta . Questa volta ho voluto lasciare la mancia per un caffe al corriere che poverino faceva fatica a tenere la scatola.
Qui appena riordinati nell'ultimo posto della mia libreria, che per fortuna ci stanno giusti giusti XD
DSC_3939.JPG
DSC_3940.JPG

Ovviamente ci sono le nuove scatoline micro nascoste e gli ally pack. Ho preso tutto quello che mi mancava (diciamo stagione 2 (undertown) , 3 (splice e dice) e 4 (unbreakable) di TMB XD )
e devo ancora finire i bos della scatola base che ho ormai da un anno :(
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Più altro riuscire ad "imbucare" in casa il tutto al riparo da occhi indiscreti 😅
eh, operazione fallita miseramente...
Avevo programmato tutto, "spingendo" astutamente moglie e figlia dai suoceri :cool: "Perchè non porti Leina da tua mamma? Sarebbe contenta di vedere la nipotina...":cool::cool:
Peccato che Bartolini abbia cambiato all'ultimo il giorno di consegna 🤬 e cosi alla fine ho dovuto portare in casa il gigantesco scatolone sotto lo sguardo non troppo benevolo di mia moglie 🤨🤨🤨

😅😅😅
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.704
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.963
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Mannaggia ragazzi..mi avete fatto salire la scimmia 🐒..e ne siete complici🤣.
mi son fatto un after e mi sono letto tutto il topic impressioni e questo.
Un paio di anni fa la grafica dei gearloc la trovavo respingente(e del base continuo a pensarlo😅)ma complice una maggiore "apertura mentale" e un miglioramento lato artistico con undertow e unbreakable mi sto convincendo.
Ben inteso,avevo già visto un sacco di recensioni e gameplay e il gioco in se a livello di meccaniche e componentistica mi è sempre piaciuto tantissimo.
Lo giocherei in solo con 1 pg,in solo cob 2pg two haned (anche se piu tosto😅) e con 2pg con il socio.
L'idea era di recuperare undertow invece del base..so che sono due personaggi in meno del base,ma tra il fatto che la campagna (che vorrei) nel primo non è inclusa e che i personaggi non mi fanno impazzire con undertow mi prenderei due gearloc vecchi un po più semplici di stanza come ghillie e nuggets da usare agli inizi con duster e così mi prisparmierei quei 20 euro (base+ tyranny) e arriverei a scegliermi 4 geralocs che mi piacciono e la campagna inclusa.
Più avanti con calma l'idea sarebbe quella di recuperare anche unbreakable con carcass(sembra figo ma non sempliccissimo)..
Avendo ""solo"" i due standalone con 3 gearlocs vedete essenziali 30 waves e 30 caves.
Ultimissima domanda..ma possibilità di una futura ristampa di Riffle(online gli scalper si sono scatenati)??
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ultimissima domanda..ma possibilità di una futura ristampa di Riffle(online gli scalper si sono scatenati)??
Se non ho capito male Riffle dovrebb essere proposto ciclicamente dallo store durante eventi particolari ( magari il prossimo Black Friday ? )

Più avanti con calma l'idea sarebbe quella di recuperare anche unbreakable con carcass(sembra figo ma non sempliccissimo)..
Anche solo il base per iniziare, Gale e Figment sono più articolati di molti del gearloc usciti in precedenza.
Ho iniziato da poco a provarli, anche Static promette molto in gruppo.
 
Ultima modifica:

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
802
Località
Bari
Goblons
513
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Avendo ""solo"" i due standalone con 3 gearlocs vedete essenziali 30 waves e 30 caves.
Occhio che 40 Caves è per Unbreakable.
40 Days è per il base e 40 Waves è per Undetow.

Son tutte e 3 espansioni che aumentano la varietà negli incontri.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.704
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.963
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Occhio che 40 Caves è per Unbreakable.
40 Days è per il base e 40 Waves è per Undetow.

Son tutte e 3 espansioni che aumentano la varietà negli incontri.

Si nel mio caso specifico inizierei a prendere undertow e sarebbe proprio waves.
caves nel caso prendessi più avanti unbreakable.
Era per capire se alternando 4 geraloc più altri 4 che prenderei a parte e con due campagne da alternare (undertow e unbreakable) sentirei così tanto la scarsa varietà di incontri senza waves e caves.
Lo chiedo soltanto perché non sono una amante delle espansioni e non vorrei riempirmi di roba che magari vedrei poco intavolata.
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.206
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.226
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Si nel mio caso specifico inizierei a prendere undertow e sarebbe proprio waves.
caves nel caso prendessi più avanti unbreakable.
Era per capire se alternando 4 geraloc più altri 4 che prenderei a parte e con due due campagne da alternare (undertow e unbreakable) sentirei così tanto la scarsa varietà di incontri.
Lo chiedo soltanto perché non sono una amante delle espansioni e non vorrei riempirmi di roba che magari vedrei poco intavolata.
Guarda alla fine sei arrivato alla mia conclusione, quindi non posso che appoggiarti.
Adesso ho in libreria Undertow + 40 waves + rage of Tiranny + ghillie + nugget + think ❤️
E ho venduto unbreakable e 40 caves
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
802
Località
Bari
Goblons
513
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Si nel mio caso specifico inizierei a prendere undertow e sarebbe proprio waves.
caves nel caso prendessi più avanti unbreakable.
Era per capire se alternando 4 geraloc più altri 4 che prenderei a parte e con due campagne da alternare (undertow e unbreakable) sentirei così tanto la scarsa varietà di incontri senza waves e caves.
Lo chiedo soltanto perché non sono una amante delle espansioni e non vorrei riempirmi di roba che magari vedrei poco intavolata.
E' indiscutibile che le espansioni "40" donino varietà. Infatti è la prima espansione che si prende oltre a un paio di Gearlocs.
Appena entri nel mondo di TMB sei portato a prendere espansioni. è ineluttabile :D
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.704
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.963
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Grazie,quindi mi consigliereste di focalizzarmi bene su undertow base e 40 waves e qualche gearlocs👍.
Ok poi per aggiungere si è sempre in tempo🙈.
@FeDeSpa Tyranny lo hai già testato?dici che ne vale la pena sfruttandolo solo per undertow?
 
Alto Basso