CHIUSO Too Many Bones: Unbreakable

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.590
Goblons
3.206
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Arrivato il tracking. :chebotta:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.121
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.141
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
La mia situazione...
Mancano

65 x health chip
4x lane marker
10 attack dice
16 defense dice
4 baddie dice
8 effect dice
1 round counter dice
1 dice storage trays

Possibile ? Voi come state messi ??

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Nell ordine hai messo che lo volevi full unbreakable oppure che volevi meno materiali perché avevi già dell altro base? Sembra la configurazione green che si poteva scegliere...
Screenshot_20230603_083443_Chrome.jpg
Hai messo full?
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Io ancora nada (Bologna), sono quello che ha avuto problemi con i dadi appiccicati e dopo 1 mese (29 aprile) sono riuscito forse a risolvere questa situazione (anche se ho dovuto tirar su un bel polverone per farmi ascoltare. Non ho ben capito se mi inviano i dadi oppure tutte le scatole nuove sigillate (io dal canto mio non avevo nemmeno chiesto una sostituzione, ma si vede che nemmeno loro sanno se esiste un rimedio, sono passati da 0 a 100), vediamo se arriverà tutto insieme ad Unbreakable.
Intanto una cosa che posso dire è che metterli in delle scatoline traforate ha aiutato, sono rimasti diversi segni di usura, ma l'appiccicume pian piano con i mesi sta svanendo.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.265
Goblons
1.833
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Non sapevo di questo problema. Me lo descrivi meglio? Intendi che i dadi si erano praticamente fusi insieme? E dopo separati hanno lasciato i segni di uno sull'altro?
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Non sapevo di questo problema. Me lo descrivi meglio? Intendi che i dadi si erano praticamente fusi insieme? E dopo separati hanno lasciato i segni di uno sull'altro?
Esattamente, possiedo il gioco da un paio di anni, mai avuto problemi, questo inverno non l'ho aperto per qualche mese e dopo le vacanze ho ritrovato tantissimi dadi appiccicati tra loro .
Le scatole sono rimaste sempre in casa nello stesso punto, lontane da luce e sbalzi termici ed i dadi conservati nelle scatoline di plastica originali.

E' come se i dadi avessero rilasciato una qualche sostanza collosa, purtroppo a staccarli si sono rovinati e non è capitato su una manciata ma praticamente su tutta la partita che avevo (+150 dadi sono coinvolti, con disegni più o meno rovinati), in particolar modo i 4 gearloc del core set, mentre le varie espansioni avevano dai 4 agli 11 dadi coinvolti.

Ho provato a lavarli con acqua, sapone delicato, ma sto appicciucume non andava via, nemmeno tenendoli all'aria aperta per giorni.

Alla fine ho scritto all'assistenza chiedendo consiglio su qualche prodotto da usare, e loro mi hanno detto che non sapevano come aiutarmi e che non potevano sostituirmeli (erano troppi).

Allora ho fatto un post su facebook/ discord /bgg chiedendo aiuto alla community (se altri avevano avuto il mio problema e se avevano trovato un rimedio).

Gli admin di discord e fb (sono dei dipendenti della CTG) mi hanno cancellato il post e mi hanno detto che non trattano richieste di supporto pubblicamente, e che avrebbero passato il mio caso ai superiori dandogli priorità massima e che entro pochi giorni mi avrebbero ricontattato, intanto mi hanno scritto in diversi utenti da tutto il mondo che hanno avuto il mio stesso problema, (ma limitato a pochi dadi, che gli sono stati sostituiti senza problemi).

Passato un mese di silenzio assoluto li ricontatto io, e loro mi rispondono 3 giorni dopo per PM, dicendo che erano incasinati con TES e le spedizioni di Unbreakable, ma che comunque avevano trattato la mia situazione e che a breve mi avrebbero rispedito : core, undertow e le 5 espansioni coinvolte.
Al momento sono in attesa del tracking, visto che Unbreakable è in dirittura d'arrivo, immagino spediscano tutto insieme.
Si sono raccomandati di ricontrollare immediatamente il materiale e di segnalare subito eventuali problemi.

Boh, apprezzo il fatto che in qualche modo siano riusciti a mettere una toppa (anche se in mano non ho ancora nulla), ma non mi sono sentito trattare per nulla bene.
Probabilmente se non avessi fatto il post pubblico e la gente non si fosse indignata non avrei ottenuto nulla (un paio di ragazzi hanno fatto screen al mio post e lo hanno ripubblicato chiedendo perchè lo avessero cancellato, dicendo che questo genere di info avrebbero aiutato la community a prevenire alcuni problemi sulle componenti)
Io poi non ho mai preteso una sostituzione dei dadi, semplicemente un qualche prodotto per trattarli e un consiglio su come conservarli.

1685797671933.png
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.265
Goblons
1.833
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Grazie dello spiegone.
Quindi non basta controllare subito, può succedere anche dopo tempo che uno ce l'ha e ci ha giocato.
:(
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Grazie dello spiegone.
Quindi non basta controllare subito, può succedere anche dopo tempo che uno ce l'ha e ci ha giocato.
:(
Fondamentale è la regolarità nel giocarlo, previene ogni rischio.
Io l'unica cosa che posso consigliare e controllare che i dadi dentro le scatoline di plastica non siano pressati l'un l'altro, nel caso cambierei sistemazione, per il resto mi auguro che la mia fosse una partita difettosa.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.035
Località
BOLOGNA
Goblons
1.777
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Fondamentale è la regolarità nel giocarlo, previene ogni rischio.
Io l'unica cosa che posso consigliare e controllare che i dadi dentro le scatoline di plastica non siano pressati l'un l'altro, nel caso cambierei sistemazione, per il resto mi auguro che la mia fosse una partita difettosa.
Io ho forato tutte le scatoline e riorganizzato lasciando un pochino di spazio in più… vediamo
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
864
Località
Modena
Goblons
732
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Arrivata mail anche a me, consegna (entro) il 9 giugno.

Inoltre è arrivata anche questa lettera

PXL_20230603_185315273.jpg

Chissà che è 😜



Avendo i tray per i Gearloc spero di non aver problemi con i loro dadi; quelli più a rischio sono quelli dei vari status che invece sono nei vecchi contenitori...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.590
Goblons
3.206
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Anche per me domani 👍
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
478
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Anche a me consegna per Oggi :)
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Grazie dello spiegone.
Quindi non basta controllare subito, può succedere anche dopo tempo che uno ce l'ha e ci ha giocato.
:(
mah, io ho il gioco da anni e non è che ci giochi tutte le settimane.
Nessun problema con i dadi.
Probabilmente si tratta di qualche partita difettosa.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
478
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Da quello che mi avevano detto a me era un residuo di 'colla/protezione' usata a livello di fabbrica. Di solito veniva tolta tutta dai macchinari, ma è capitato che non fosse cosi. Mi hanno anche risposto di pulirli con un panno assorbente o della carta ed effettivamente dopo aver staccato con cutela i dadi e puliti con molta pazienza (avrò avuto quasi una 80ina di dadi nella mia partita di produzione attacati e due rovinati che mi hanno rimandato gratuitamente e senza nessun problema) non ho avuto più problemi negli ultimi 4 mesi.
Ho sempre un pò l'ansia ma non credo che ci siano problemi
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.160
Località
Benevento
Goblons
2.510
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
mah, io ho il gioco da anni e non è che ci giochi tutte le settimane.
Nessun problema con i dadi.
Probabilmente si tratta di qualche partita difettosa.
ma tu hai la cassa,no? li i dadi sono separati singolarmente, mi sembra di ricordare, quindi sei esente dal problema "incollaggio"
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
ma tu hai la cassa,no? li i dadi sono separati singolarmente, mi sembra di ricordare, quindi sei esente dal problema "incollaggio"
Ho la cassa ma che vuol dire? La cassa è un prodotto recente, io ho avuto per anni i dadi nei soliti portadadi.
E in ogni caso anche nella cassa ho dei dadi compressi nei soliti contenitori e non hanno nessun tipo di problema.

tempImageJlFX6Z.jpg
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.248
Località
Cavarzere
Goblons
3.897
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
io ho tutti i dadi assieme (tengo 2 gearloc per scatolina che quindi è completamente piena) e non ho avuto problemi di incollaggi fortunatamente
 
Alto Basso