CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Io
Ma perché tu hai intenzione di vendere?
io no, ma se uno dice: se mi chiede 80 chiedo il rimborso, forse è meglio valuti la possibilità di venderla. Anche la mettesse a 181 ci guadagnerebbe 😂
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Io

io no, ma se uno dice: se mi chiede 80 chiedo il rimborso, forse è meglio valuti la possibilità di venderla. Anche la mettesse a 181 ci guadagnerebbe
Intendevo che chiederei il rimborso di tutto quello che ho preso delle wave successive

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Intendevo che chiederei il rimborso di tutto quello che ho preso delle wave successive

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Ahhhhh. Ma anche li. Io ormai terrei duro e, se non ti interessa più il gioco, rivenderei.
Anche a fare prezzi onesti ci recuperi alla grande.
Certo l’idea di pagare 3/400 euro di iva su tutta la wave fa un po’ paura ma, fortunatamente, sarà spezzata nel tempo.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Ma secondo voi per novembre la Gambler Chest sarà disponibile nello shop?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma secondo voi per novembre la Gambler Chest sarà disponibile nello shop?
Penso che finite le spedizioni e rimpiazzati eventuali danni qualcosa da vendere lo avranno, e credo andrà abbastanza a ruba
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Si concordo...aspetterò pazientemente una eventuale ristampa in saldo per il black friday...la seconda parte della frase è stata redatta dall'Ufficio Razionalità di Brenzo, cerchiamo di contenere le sua scimmie dal 1982.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Ma secondo voi per novembre la Gambler Chest sarà disponibile nello shop?
Novembre 2024 forse.
Se non le vende alla Gencon, figurati.
Secondo me farà il solito preorder tramite backerkit.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Adesso è innegabile che l’IVA andrà pagata.
Chi ha fatto un ordine “recente” l’ha già pagata.
Chi ha un ordine vecchio, anche se post ks, la deve saldare.
Anche chiedesse 80$ a fronte dei 100 dichiarati ai tempi del ks, il guadagno è enorme. Parliamo di 400$ di roba che si rivenderà facilmente.
Non vorrei aprire un vaso di pandora, ma sta cosa del pre e post vat (tipo avanti e dopo Cristo), parlando qualche giorno fa con un ragazzo che conosco e fa da 20 di lavoro il distributore che importa container dalla Cina, non esiste.
Lui mi diceva che negli ultimi 10 anni non è cambiato nulla nella normativa (italiana e UE) in tal senso. E che la VAT sui container e la merce fuori Schengen si è sempre pagata sul valore dichiarato. Poi se il valore non era ritenuto coerente ai controlli doganali veniva fatto un'"adeguamento" dalla dogana.
Quindi diciamo pre 2020 la vat in un modo o nell'altro la pagavano sempre le compagnie (Eg cmon e soci). Da capire se la pagavano per intero dichiarando un valore congruo della merce oppure se facevano i furbi, dichiarando valori molto più bassi (però anche questo mi diceva il tizio è difficile perché alla dogana la merce deve essere sempre accompagnata da fattura).

Il discorso vat fuori dal prezzo di base del ks è quindi puramente una trovata commerciale, come il bagaglio da imbarcare di Ryanair e simili. Dal punto di vista dei costi per la compagnia c'è sempre stata dalla notte dei tempi.
Sulle ss stiamo sfiorando il ridicolo, perché sempre lo stesso tizio mi diceva che ormai da diversi mesi a questa parte è tutto rientrato ed i conteinar stanno agli stessi identici prezzi (se non più bassi) del pre covid (diceva se ricordo 1300 USD il container piccolo e 2500 quello grande, ma non so che significhi).
Quindi quando vediamo che cmon (per dirne una) continua a caricare anche negli ultimissimi ks 60 e passa euro di ssb per il core, ci stanno facendo di nuovo la cresta giocando sulla falsa percezione che ancora le SS sono più alte di prima (oppure prima ci andavano stra in perdita, in più la vat anche sulle ss, mi diceva sempre il tipo, è follia perché la vat si paga sul valore esclusivo della merce pre ss, quindi altra rapina commerciale).
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Non vorrei aprire un vaso di pandora, ma sta cosa del pre e post vat (tipo avanti e dopo Cristo), parlando qualche giorno fa con un ragazzo che conosco e fa da 20 di lavoro il distributore che importa container dalla Cina, non esiste.
Lui mi diceva che negli ultimi 10 anni non è cambiato nulla nella normativa (italiana e UE) in tal senso. E che la VAT sui container e la merce fuori Schengen si è sempre pagata sul valore dichiarato. Poi se il valore non era ritenuto coerente ai controlli doganali veniva fatto un'"adeguamento" dalla dogana.
Quindi diciamo pre 2020 la vat in un modo o nell'altro la pagavano sempre le compagnie (Eg cmon e soci). Da capire se la pagavano per intero dichiarando un valore congruo della merce oppure se facevano i furbi, dichiarando valori molto più bassi (però anche questo mi diceva il tizio è difficile perché alla dogana la merce deve essere sempre accompagnata da fattura).

Il discorso vat fuori dal prezzo di base del ks è quindi puramente una trovata commerciale, come il bagaglio da imbarcare di Ryanair e simili. Dal punto di vista dei costi per la compagnia c'è sempre stata dalla notte dei tempi.
Sulle ss stiamo sfiorando il ridicolo, perché sempre lo stesso tizio mi diceva che ormai da diversi mesi a questa parte è tutto rientrato ed i conteinar stanno agli stessi identici prezzi (se non più bassi) del pre covid (diceva se ricordo 1300 USD il container piccolo e 2500 quello grande, ma non so che significhi).
Quindi quando vediamo che cmon (per dirne una) continua a caricare anche negli ultimissimi ks 60 e passa euro di ssb per il core, ci stanno facendo di nuovo la cresta giocando sulla falsa percezione che ancora le SS sono più alte di prima (oppure prima ci andavano stra in perdita, in più la vat anche sulle ss, mi diceva sempre il tipo, è follia perché la vat si paga sul valore esclusivo della merce pre ss, quindi altra rapina commerciale).
Certo che la vat è sempre stata pagata. Ci mancherebbe. Si chiama evasione fiscale se no 😂

il concetto è l’imponibile su cui viene dichiarata l’IVA da pagare. Il famoso pre/post vatsi cui parli esiste ed è relativo ad un “loophole” che veniva sfruttato per poter pagare meno iva.

In pratica era possibile pagare non sul bene fatto e finito (la gc da 400€) ma sul costo di manufatturazione (che era infinitamente più basso).

sul discorso container ti do ragione. Diciamo che io non penso sia malizia nel voler fregare la gente ma semplicemente un discorso di mettere le mani avanti per evitare sorprese.

Edit: se ne vuoi sapere di più basta che cerchi vat loophole e vedrai che c’è dietro molto di più che 4ks cacati. Si parla di quasi 8miliardi di vat non riscossa negli anni.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non vorrei aprire un vaso di pandora, ma sta cosa del pre e post vat (tipo avanti e dopo Cristo), parlando qualche giorno fa con un ragazzo che conosco e fa da 20 di lavoro il distributore che importa container dalla Cina, non esiste.
Lui mi diceva che negli ultimi 10 anni non è cambiato nulla nella normativa (italiana e UE) in tal senso. E che la VAT sui container e la merce fuori Schengen si è sempre pagata sul valore dichiarato. Poi se il valore non era ritenuto coerente ai controlli doganali veniva fatto un'"adeguamento" dalla dogana.
Quindi diciamo pre 2020 la vat in un modo o nell'altro la pagavano sempre le compagnie (Eg cmon e soci). Da capire se la pagavano per intero dichiarando un valore congruo della merce oppure se facevano i furbi, dichiarando valori molto più bassi (però anche questo mi diceva il tizio è difficile perché alla dogana la merce deve essere sempre accompagnata da fattura).

Il discorso vat fuori dal prezzo di base del ks è quindi puramente una trovata commerciale, come il bagaglio da imbarcare di Ryanair e simili. Dal punto di vista dei costi per la compagnia c'è sempre stata dalla notte dei tempi.
Sulle ss stiamo sfiorando il ridicolo, perché sempre lo stesso tizio mi diceva che ormai da diversi mesi a questa parte è tutto rientrato ed i conteinar stanno agli stessi identici prezzi (se non più bassi) del pre covid (diceva se ricordo 1300 USD il container piccolo e 2500 quello grande, ma non so che significhi).
Quindi quando vediamo che cmon (per dirne una) continua a caricare anche negli ultimissimi ks 60 e passa euro di ssb per il core, ci stanno facendo di nuovo la cresta giocando sulla falsa percezione che ancora le SS sono più alte di prima (oppure prima ci andavano stra in perdita, in più la vat anche sulle ss, mi diceva sempre il tipo, è follia perché la vat si paga sul valore esclusivo della merce pre ss, quindi altra rapina commerciale).

Cmq giusto per spezzare una lancia cmon ha avuto 3 ks durante il covid dove ha chiesto 60$ di ss, poi è ritornata sulla tacca dei 30-35$ per il core (che sale se inizi ad aggiungere espansioni ed addon)
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.070
Località
Aosta
Goblons
2.984
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non so se è una scusa o meno, non essendo del settore, ma ho letto credo in qualche KS che se da un lato le spese di spedizione dei container recentemente sono scese nuovamente parecchio, dall'altro sono aumentate molto quelle di distribuzione finale, per intenderci da quando i container arrivano nei magazzini in Europa a quando ci arriva il pacco a casa.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Non so se è una scusa o meno, non essendo del settore, ma ho letto credo in qualche KS che se da un lato le spese di spedizione dei container recentemente sono scese nuovamente parecchio, dall'altro sono aumentate molto quelle di distribuzione finale, per intenderci da quando i container arrivano nei magazzini in Europa a quando ci arriva il pacco a casa.
E pure in sto caso, perché?
La benzina/gasolio etc costa uguale a 3 anni fa, la luce è tipo a 0.09 cent al kW quasi ai minimi storici. Insomma lato energetico la situazione è uguale se non migliore a quella di prima. Purè in quel settore (distribuzione più a corto raggio) mi sa che i costi in più sono in gran parte extraprofitti (per intenderci non credo abbiano aumentato la paga ai corrieri.
Però è vero che mi è capitato nell'ultimo anno di dover spedire dei pacchi di medio volume (una 20 ina di kg) da Milano alla Sicilia e mi hanno pelato molto più di prima😰
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
E pure in sto caso, perché?
La benzina/gasolio etc costa uguale a 3 anni fa, la luce è tipo a 0.09 cent al kW quasi ai minimi storici. Insomma lato energetico la situazione è uguale se non migliore a quella di prima. Purè in quel settore (distribuzione più a corto raggio) mi sa che i costi in più sono in gran parte extraprofitti (per intenderci non credo abbiano aumentato la paga ai corrieri.
Però è vero che mi è capitato nell'ultimo anno di dover spedire dei pacchi di medio volume (una 20 ina di kg) da Milano alla Sicilia e mi hanno pelato molto più di prima😰
Ovviamente solo chi ci lavora lo sa ma credo sia più un discorso di volumi/tempi/risorse umane che di corrente/benzina.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Confermata la vat su 50$ per chi ha preso la GC durante il ks.
Per chi l’ha presa da backerkit successivamente, invece, fa fede il prezzo pagato in quel momento.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Confermata la vat su 50$ per chi ha preso la GC durante il ks.
Per chi l’ha presa da backerkit successivamente, invece, fa fede il prezzo pagato in quel momento.
Discord?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Confermata la vat su 50$ per chi ha preso la GC durante il ks.
Per chi l’ha presa da backerkit successivamente, invece, fa fede il prezzo pagato in quel momento.
alé, bei soldoni che se ne vanno
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Confermata la vat su 50$ per chi ha preso la GC durante il ks.
Per chi l’ha presa da backerkit successivamente, invece, fa fede il prezzo pagato in quel momento.
Ottimo comunque, speriamo che anche le spese di spedizione siano moderate nonostante peso e dimensioni

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso