CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Io per KS parlavo dell'aggiunta della VAT negli ultimi 2-3 anni e per "smascherare" intendevo dire che fino a 3 anni fa tu sostanzialmente "donavi dei soldi" per la realizzazione di un progetto ed in cambio "ricevevi un regalo".
Ci sono voluti un pò di anni ma le agenzie delle entrare o gli enti che gestiscono le tassazioni hanno capito che si tratta di una vendita a tutti gli effetti che giustamente doveva essere tassata, poi non so, per me il termine "smascherare" ci stava bene.

Come ho scritto sopra, avevo intuito non si trattasse di questo, KS non c'entra nulla, differenziavo infatti la cosa dagli acquisti sul loro shop.
Non ho capito benissimo il concetto, facciamo l'esempio sullo shop di KDM:
adesso l'iva appare limpida e trasparente in fase di check out del carrello (22%), immagino che i soldi vengano tutti raccolti dal venditore per poi essere versati allo stato italiano.
Prima come funzionava? taroccavano le fatture?
No no va che non è come dici te.
L’IVA è sempre stata calcolata ed applicata ma non sul “prezzo” pagato dai backers ma su quanto la società dichiarava. Ovviamente c’era una bella differenza fra le due cose. Se tu dici che per produrre un bene spendi 10 ma poi lo vendi a 100, l’IVA si deve calcolare su 100. Il problema non è come ottieni quei 100 (donazione, prevendita o store).

sul discorso store semplicemente dichiaravano il valore e lasciavano che fosse la dogana a smazzarsela. A volte andava bene, a volte andava male. Anche li contava molto il valore dichiarato che, se esiguo, passava la dogana. Diciamo che ora i controlli (e probabilmente le sanzioni) sono più ferrei e quindi “non passa lo straniero” 😂
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
997
Località
Frascole (FI)
Goblons
542
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Il mio telefono ha deciso di dare un contributo non richiesto...
 
Ultima modifica:

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Ma stai a vedè che a sto giro arriva per davvero (con soli 4 anni di ritardo!!!!!!)... Poots dichiara che la fine produzione è prevista per metà luglio. Dopo di che spedizione e olè (ma su questo non precisa ulteriormente).
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Ovviamente ci sarà qualcosa che non va bene, una meccanica da rivedere, ed è subito 2924 😝
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per il discorso spedizione ed iva io feci l'ordine della 1.6 nel 2020 assieme al gambler's chest ed il campaign of death ed alla fine non ho pagato ne iva (che è stata assorbita da poots) e le spedizioni erano 40$. Non mi ricordo se decise lui di assorbirla perché nelle condizioni su backerkit non era scritto di tasse aggiuntive visto che ci si trovava in quel periodo di transizione (in quel periodo molte case decisero di assorbire l'iva di tasca loro). Non so se mi andrà così di culo anche col GC ma sotto sotto ci spero.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.057
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
183
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
ma no dai, in qualche aggiornamento precedente se ne vedeva anche il contenuto, con tutte le miniature montate in bella mostra sul coperchio.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
ma no dai, in qualche aggiornamento precedente se ne vedeva anche il contenuto, con tutte le miniature montate in bella mostra sul coperchio.
era una battuta sul fatto di aver fatto 5 foto identiche la cui unica differenza è una leggera angolazione :D
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Per il discorso spedizione ed iva io feci l'ordine della 1.6 nel 2020 assieme al gambler's chest ed il campaign of death ed alla fine non ho pagato ne iva (che è stata assorbita da poots) e le spedizioni erano 40$. Non mi ricordo se decise lui di assorbirla perché nelle condizioni su backerkit non era scritto di tasse aggiuntive visto che ci si trovava in quel periodo di transizione (in quel periodo molte case decisero di assorbire l'iva di tasca loro). Non so se mi andrà così di culo anche col GC ma sotto sotto ci spero.
Dubito la scamperemo.
Io sulle pinups ho pagato alla dogana.
Il dubbio sarà sul prezzo che esporrà in fattura visto che la GC ai tempi del ks non aveva un prezzo ben definito. se mette il prezzo finale sarà un salasso.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.043
Località
Bologna
Goblons
897
Per il discorso spedizione ed iva io feci l'ordine della 1.6 nel 2020 assieme al gambler's chest ed il campaign of death ed alla fine non ho pagato ne iva (che è stata assorbita da poots) e le spedizioni erano 40$. Non mi ricordo se decise lui di assorbirla perché nelle condizioni su backerkit non era scritto di tasse aggiuntive visto che ci si trovava in quel periodo di transizione (in quel periodo molte case decisero di assorbire l'iva di tasca loro). Non so se mi andrà così di culo anche col GC ma sotto sotto ci spero.
1683107583908.png


Spulciando e chiedendo in giro mi hanno girato questo. Dicendomi che in realtà per il GC non si dovrebbe pagare alcuna VAT/IVA. A questo punto potrebbero esserci al massimo delle spese di spediIone aggiuntive?
Anche perché in caso di tasse aggiuntive alla dogana basterebbe contattare il DM e chiedere il rimborso.
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Se stiamo a sentire tutte le boiate che ha scritto negli anni stiamo freschi.
Comunque vedremo. Se fa tutto per bene, ora che abbiamo di nuovo l’hub europeo, non dovrebbero sorgere problemi.
Sta a tutto come dichiara.
Sul rimborso so che per gli acquisti dallo shop li ha fatti ma li si trattava di doppi pagamenti e quindi ci mancherebbe pure che non rimborsa.
Qui stiamo dicendo che deve dichiarare che l’IVA è già pagata da lui anche se la fattura che abbiamo in mano noi ora non lo riporta.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
Ma ragazzi una curiosità per chi ha la versione 1.6. Come avete risolto il problema di assemblaggio della fenice?
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
997
Località
Frascole (FI)
Goblons
542
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Ma ragazzi una curiosità per chi ha la versione 1.6. Come avete risolto il problema di assemblaggio della fenice?
Bestemmiando...ho risagomato i pezzi che non avevano incastro e ho fatto le finiture delle fughe con la materia verde...il tutto sempre bestemmiando
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Ma ragazzi una curiosità per chi ha la versione 1.6. Come avete risolto il problema di assemblaggio della fenice?
Io devo ancora montarla, ma sono tutte così quelle della 1.6? So di qualcuno che ha chiesto i "ricambi" dei pezzi fallati e gli sono stati mandati
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Bestemmiando...ho risagomato i pezzi che non avevano incastro e ho fatto le finiture delle fughe con la materia verde...il tutto sempre bestemmiando

I linea generale le miniature sono bellissime ma l'assemblaggio è da smadonnare.😅
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.043
Località
Bologna
Goblons
897
Se stiamo a sentire tutte le boiate che ha scritto negli anni stiamo freschi.
Comunque vedremo. Se fa tutto per bene, ora che abbiamo di nuovo l’hub europeo, non dovrebbero sorgere problemi.
Sta a tutto come dichiara.
Sul rimborso so che per gli acquisti dallo shop li ha fatti ma li si trattava di doppi pagamenti e quindi ci mancherebbe pure che non rimborsa.
Qui stiamo dicendo che deve dichiarare che l’IVA è già pagata da lui anche se la fattura che abbiamo in mano noi ora non lo riporta.
In realtà no!
Non li ha fatti solo per doppi pagamenti ma anche per "dichiarazioni errate" su cui poi vengono calcolate tasse di importazione.
Ti faccio un esempio: io ho acquistato un paio di anni fa della roba dallo Shop USA, al -50% di sconto, 0 tasse o iva sul sito, semplicemente 15$ di ss.

Quando mi é arrivato a casa, ho dovuto pagare la dogana e controllando avevano dichiarato il valore dell'ordine al 100% anziché quello scontato al -50%, alzando inevitabilmente il calcolo dei dazi doganali. Ho contattato il Dark Mediator spiegando la situazione e mi hanno chiesto i soldi che ho pagato in più e me li hanno versati su Paypal nel giro di 5min.
Controllando su internet avevo torto io e potevano mandarmi a quel paese, perché il dazio viene calcolato sul valore reale dell'articolo non sul prezzo di acquisto (e sé loro dichiarano che il valore reale dell'articolo é quello, io avrei dovuto pagare le tasse sul 100% del valore).

Da questa esperienza ho capito sostanzialmente che, chi gestisce i rimborsi, non controlla in alcun modo la veridicità di quello che stai contestando, mi hanno dato indietro esattamente la cifra che ho chiesto che poteva essere anche totalmente sbagliata, o addirittura superiore a quello che ho effettivamente pagato.

Semmai dovessero chiedere TASSE di qualunque tipo per la GC prima dell'evasione dell'ordine non credo che la community EU rimanga in silenzio: questo avviso é attivo sul sito e alla merce di tutti e semmai le cose dovessero mettersi male in una fase successiva io un tentativo di rimborso lo faccio.

Con la loro assistenza mi sono sempre trovato magnificamente bene: quando mi arrivò il dragon King, mancava 1 carta AI -> mi hanno rispedito tutte le carte dell'espansione, ho avuto anche un problema con la Twilight knight di Pasqua quando mi arrivò, risolto senza problemi.
Da sto punto di vista: chapeau!
 

Allegati

  • IMG_20230503_130445.jpg
    IMG_20230503_130445.jpg
    62,7 KB · Visite: 21
  • IMG_20230503_130729.jpg
    IMG_20230503_130729.jpg
    138,7 KB · Visite: 19

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
In realtà no!
Non li ha fatti solo per doppi pagamenti ma anche per "dichiarazioni errate" su cui poi vengono calcolate tasse di importazione.
Ti faccio un esempio: io ho acquistato un paio di anni fa della roba dallo Shop USA, al -50% di sconto, 0 tasse o iva sul sito, semplicemente 15$ di ss.

Quando mi é arrivato a casa, ho dovuto pagare la dogana e controllando avevano dichiarato il valore dell'ordine al 100% anziché quello scontato al -50%, alzando inevitabilmente il calcolo dei dazi doganali. Ho contattato il Dark Mediator spiegando la situazione e mi hanno chiesto i soldi che ho pagato in più e me li hanno versati su Paypal nel giro di 5min.
Controllando su internet avevo torto io e potevano mandarmi a quel paese, perché il dazio viene calcolato sul valore reale dell'articolo non sul prezzo di acquisto (e sé loro dichiarano che il valore reale dell'articolo é quello, io avrei dovuto pagare le tasse sul 100% del valore).

Da questa esperienza ho capito sostanzialmente che, chi gestisce i rimborsi, non controlla in alcun modo la veridicità di quello che stai contestando, mi hanno dato indietro esattamente la cifra che ho chiesto che poteva essere anche totalmente sbagliata, o addirittura superiore a quello che ho effettivamente pagato.

Semmai dovessero chiedere TASSE di qualunque tipo per la GC prima dell'evasione dell'ordine non credo che la community EU rimanga in silenzio: questo avviso é attivo sul sito e alla merce di tutti e semmai le cose dovessero mettersi male in una fase successiva io un tentativo di rimborso lo faccio.

Con la loro assistenza mi sono sempre trovato magnificamente bene: quando mi arrivò il dragon King, mancava 1 carta AI -> mi hanno rispedito tutte le carte dell'espansione, ho avuto anche un problema con la Twilight knight di Pasqua quando mi arrivò, risolto senza problemi.
Da sto punto di vista: chapeau!
Bhe doppia iva o iva calcolata male ok. Questo varrebbe per qualsiasi negozio, estero o italiano.

Regalare iva a tutta europa la vedo grigia. Secondo me quando si accorge di quanto ammonta ci ripensa bellamente 😂

poi oh, se davvero il servizio assistenza se ne frega e rimborsa tutti, meglio per noi 😂
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.043
Località
Bologna
Goblons
897
Visto che c'è un pò di fermento, volevo confrontarmi con voi sull'organizzazzione del gioco/pimpaggio/pittura, se avete voglia di condividere un pò di queste cose mi farebbe estremamente piacere, così vi rubo le idee.

Ho sempre rimandato l'acquisto di un inserto e alla fine ho fatto in tempo dopo 5 anni a comprare una stampante 3D e a farmelo da solo.
Spesa in plastica circa 12€ e puoi sfruttare l'inserto originale per i token.
Mi sono fatto i calcoli ed è quello che consuma meno plastica in assoluto dividendo in singoli box le varie quarry/nemesi, abbiamo dato anche un senso all'etichettatrice della mia fidanzata che era inutilizzata dall'acquisto.
1683127423467.jpeg
Il resto preferisco archiviarlo in alcuni album, lo trovo più pratico (gear, disorders, fighting arts, innovations.
1683129324263.png

Ho anche stampato una di queste per vedere come venivano, ma mi sembrano maledettamente ingombranti e forse sono solo un surplus eccessivo, qualcuno di voi le ha stampate?
Io usavo delle fotocopie plastificate delle schede originali in cui ho incollato una griglia 3x3 per inserire i gear.
1683129439475.png

Qualcuno di voi ha comprato questi su amazon per sigillare i token? feedback
1683129798792.png

[PITTURA]
Premetto che ho un'esperienza nella pittura praticamente inesistente, ho iniziato la scorsa estate per la prima volta e mi sto divertendo a fare i miei pastrocchi.
Circa 3 mesi fa mi hanno regalato un aerografo e dopo aver dato solo primer o monocolori ho preso il coraggio e ho spruzzato leone ed antilope.
Il risultato non è chissà chè, sto usando i colori da pennello diluiti con il thinner ed a volte mi si blocca il flusso facendomi bestemmiare (invece che nebulizzato, il colore usciva a chiazze, poi ho sistemato alla meglio con un fazzletto), ma almeno non mi fanno schifo come altre cose che faccio a pennello
Qualcuno ha per caso dei pattern di colori da copiare anche per tutte le altre quarry/nemesi?

Su internet trovo solo dei modelli ultra dettagliati (a pennello) di cui potrei prendere ispirazione per spruzzare, ma non so facendo solo con aerografo cosa verrebbe fuori.
Sono riuscito a trovare con questa specie di tecnica solo il leone (sarà perchè è monocolore?) , l'antelope l'ho un pò fatta a caso, ma sinceramente non me la sento di improvvisare ancora, vorrei andare con degli schemi precisi e al massimo correggere con qualche pennellata dopo.
Vorrei se possibile utilizzare un pò di colore, non degli arlecchini, ma nemmeno monotoni.
Ci ho messo circa 5-10min a pezzo, se avete anche consigli o pareri da darmi sono ben accette sono qui per imparare.
PS. le basi poi volevo sistemarle in monocolore nero.


1683128658568.png
 

Allegati

  • 1683129413046.png
    1683129413046.png
    1,3 MB · Visite: 24
Alto Basso